laprovinciadelsulcis.com

Sport

Il Napoli vince ma la Juve va in finale grazie all'ex Higuain

Dalla documentazione emerge una mail di inizio luglio, nella quale il giocatore comunicava al Napoli di esercitare con la Juve la clausola di rescissione. Non solo sulle pretese di Higuain , ma anche sulla nomina del presidente, super partes, dell arbitrato. Come svelato dalla Gazzetta dello Sport , infatti, il centravanti della Juventus ha chiesto un collegio arbitrale per risolvere vecchie pendenze con il club di De Laurentiis: Higuain sostiene di vantare un credito di circa 600 ...

Sport

Il futuro di Zapata? Lo svela la Gazzetta!

Ieri ha messo a segno uno splendido goal. Ora l'obiettivo è quello di centrare la doppia cifra, e potrebbe riuscirci già contro il Napoli sabato prossimo. "Sappiamo che il Napoli è quasi una macchina perfetta a livello di gioco, ma sono gare che anche la motivazione o ben figurare su un palcoscenico importante come il San Paolo ti dà una spinta".

Sport

La Juventus ipoteca la semifinale, doppietta dell'argentino e gol di Chiellini

Dall'altro i blaugrana che credono nell'impresa: tutto è possibile dopo che hai ribaltato in Champions un 4 a 0. Vediamo quali saranno le probabili formazioni di questa sera. Il confronto diretto più recente è la finale di Champions 2015 a Berlino: vinse 3-1 il Barcellona che conquistò così la quinta coppa della sua storia.

Sport

Milan, accelerata per il closing: il braccio destro Yonghong incontra Fininvest

I due si erano presentati in Italia solamente a inizio agosto, quando fu firmato il contratto preliminare di compravendita del club. Dopo mesi e mesi di attesa, in casa Milan è finalmente in arrivo il tanto atteso closing , che porterà la società in mani cinesi .

Sport

Inter, Candreva: "Ai tifosi chiediamo scusa, ci rifaremo nel derby"

Giocare qui è un orgoglio, questa maglia va onorata perché l'Inter è uno dei club più importanti al mondo". Mi piacerebbe fare l'allenatore, anche se al momento c'è un po' di confusione sotto questo punto di vista. La rivalità è diversa, però in campo si sente a prescindere il derby ". Qui all'Inter ho trovato un attaccante centrale come Icardi, quindi mi sono adoperato di conseguenza.

Sport

Milan, il cda si è dimesso

Resterà il legale del club, ruolo che ricopre dal 1984 e cioè prima dell'inizio dell'era berlusconiana. Questo l'elenco dei consiglieri dimissionari: Silvio Berlusconi, Adriano Galliani, Barbara Berlusconi, Leandro Cantamessa, Paolo Berlusconi, Leonardo Brivio, Pasquale Cannatelli e Giancarlo Foscale .

Sport

Candreva, scuse a tifosi, ci rifaremo

Il derby che ricordo di più? In primis il giocatore nerazzurro si è scusato per la sconfitta contro il Crotone: " Vi chiediamo scusa per le ultime prestazioni , avremo il dovere di rifarci in questa partita particolare per voi e per noi".

Sport

Dirette TV quarti di finale Champions League: partite in chiaro su Mediaset

E chi viene dalla panchina ha più voglia di quelli che stanno in campo". Luis Enrique risponde con un undici che dal centrocampo in avanti è una sintesi di classe e di talento, che trova incarnazione in Rakitic , Iniesta , Suarez , Messi e Neymar .

Sport

Milan, la rabbia di De Sciglio: "Dopo il Pescara eravamo in******i"

Giornata di parole per Mattia De Sciglio che con Montella e il Milan sta preparando il derby contro l'Inter . L'obiettivo di entrambe le squadre è andare in Europa e quindi sarà una gara fondamentale. "Ora lo gestisco meglio, ma questa cosa la porterò sempre con me". Sul paragone con Maldini: "E' un grande esempio per me, mi ispiro a lui". Sulla fascia da capitano: "E' un grande onore e motivo di orgoglio indossare la fascia da capitano di una squadra gloriosa come il Milan ".

Sport

Zidane: Ancelotti è un vecchio amico, da lui ho imparato molto

L'ultima volta, però, trionfarono proprio le merengues , nel 2014 allenate dall'attuale tecnico del Bayern , Carlo Ancelotti, con un netto 4-0: la peggior sconfitta interna dei bavaresi, che spianò la strada dei blancos verso la decima, ottenuta nella finale contro l'Atletico Madrid .

Sport

Alonso salta il GP di Montecarlo: parteciperà alla 500 miglia di Indianapolis

Il due volte campione del mondo di F1 riporterà la McLaren sulla pista di Indianapolis dopo ben 38 anni , grazie anche alla partnership con l'Andretti Autosport Team. "Ho vinto il Gran Premio di Monaco due volte ed è mio obiettivo vincere la tripla corona(GP di Monaco , 500 Miglia di Indianapolis e 24 Ore di Le Mans ), cosa riuscita ad un solo pilota nella storia del motorsport: Graham Hill ".

Sport

Candreva: Chiediamo scusa ai tifosi, ci riscatteremo nel derby

Ce ne sono tanti: " Ronaldo, Stankovic , Zanetti ..." Inevitabile, in seguito, parlare della sfida contro il Milan: " Tutti i tifosi lo aspettano, così come noi giocatori: probabilmente, sono le due gare più sentite della stagione".

Sport

De Rossi: "Conte, un mostro. Totti lusso: non è normale..."

Il tecnico di Certaldo crede tuttavia fermamente nelle potenzialità della sua squadra e, alla vigilia della sfida, lo ha ribadito in conferenza stampa . "Il rientro dei nostri tifosi può essere determinante, ma noi dobbiamo dargli le condizioni per trasferirci tanta roba, vista la voglia che hanno. Alcune si giocano in 50 minuti di tempo effettivo, altre in 60, dieci minuti possono essere fondamentali, ma poi sono tranquillissimo perché abbiamo direttori di gara di assoluta qualità che ...

Sport

Milan, spunta il nome di Benzema

La prossima proprietà del Milan vuole presentarsi ai suoi tifosi con un grande colpo in vista della prossima estate. L'attuale attaccante del Real è un testimonial dell'Adidas e dunque il matrimonio con il Milan avrebbe la benedizione dell'azienda tedesca.

Sport

Galliani: "Closing? Resterò per sempre del Milan"

Peccato per i due punti persi in trasferta. " Se era la nostra ultima partita è stata bellissima " - ha affermato Galliani dopo il 4-0 sul Palermo , ammettendo di osservare il derby di sabato prossimo in televisione, senza recarsi in tribuna autorità come al suo solito.

Sport

Foto con Messi e Mascherano, Maxi Lopez Tutta opera di Wanda Nara

I rapporti tra l'attaccante granata e i due argentini del Barcellona sono molto stretti: il capitano ( Messi ) e il vice capitano ( Mascherano ) dell'albiceleste si sono intrattenuti a parlare con Maxi Lopez e non è difficile immaginare cosa si siano detti.

Sport

Champions League. Juventus-Barcellona: dove vederla, probabili formazioni, quote e pronostico

Chi vorrà, fra l'altro, potrà assistere all'incontro in alta definizione, semplicemente selezionando il canale 505 sul telecomando, ovvero Canale 5 HD. JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves , Bonucci , Chiellini , Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain . All .

Sport

Closing Milan, Yonghong Li e soldi in arrivo: le ultime

In questo modo il nuovo Milan cinese avrebbe la possibilità di investire cifre consistenti per rinforzare la rosa senza temere sanzioni. Poi in serata si recherà ad Arcore per far visita a Berlusconi e convincerlo ad accettare la presidenza onoraria del club nonostante il primo rifiuto.

Sport

Svolta Milan, il club sarà cinese: closing confermato per giovedì

Dopo oltre trent'anni alla guida del club rossonero e con una miriade di successi nazionali ed internazionali il Cavaliere è pronto a farsi da parte in maniera definitiva rifiutando la proposta formulata dai cinesi di mantenere la presidenza onoraria del club.

Sport

Juventus-Barça, Buffon: "Sulla carta sono superiori, ma..."; Allegri: "Sarà bellissimo"

Dybala? Queste gare galvanizzano e lui ci tiene molto, è alla seconda stagione qui e arriva alla partita nelle condizioni migliori. Non perdete in casa da quattro anni in Europa: siete favoriti? "Sarà una partita equilibrata". "Cambia poco, che giochi a 4 o a 3 cambia poco". Hanno qualità e caratteristiche importanti, le conosciamo. Gigi Buffon si avvicina al Barcellona "con grande ammirazione e devozione " e rilancia le ambizioni bianconere.

Sport

Ci sono state tre esplosioni davanti al bus del Borussia Dortmund

Colpito dai vetri di un finestrino, il giocatore è stato trasportato in ospedale . Allo stadio Westfalen - che ora si chiama Signal Iduna Park - l'annunciatore Norbert Dickel ha informa gli spettatori nello stadio dell'incidente e ha chiesto calma e pazienza.

Sport

Napoli, Sarri: "Lo scudetto è già della Juventus"

Ci sono stati allenatori come Bigon, che hanno vinto uno Scudetto ma che contavano zero. Ne è convinto anche Sarri: "La doppia sfida coi bianconeri ci ha dato benzina, non ci ha tolto energie". E ovviamente prendere meno gol ma continuando a divertirmi. Noi abbiamo iniziato un percorso diverso con tanti giovani dentro e abbiamo cercato di dare una grande identità alla nostra squadra sperando di dare continuità al gruppo che deve crescere.

Sport

Argentina a rischio qualificazione mondiale. Via il ct Buza, Sampaoli in pole

Si tratta dunque di una buona notizia per Mauro Icardi che ora potrà riprendere a sperare in una convocazione da parte dell'Argentina . Otto mesi dopo l'incarico, il tecnico è stato esonerato . In ogni caso, ogni trattativa passerà da un confronto faccia a faccia con i dirigenti della società andalusa, che su Sampaoli hanno gettato le basi per l'era post Emery.

Sport

Juventus-Barcellona, la carica di Dybala: "Voglio battere Messi, giocheremo senza paura"

L'argentino non si fida dei catalani nonostante la sconfitta con il Malaga. " Non abbiamo paura . Rispetto sì, ma non paura". Stiamo bene, è il miglior momento per affrontarli - analizza l'argentino -. Di Leo ce n'è uno, così come Maradona . "Ora che giochiamo con quattro punte i difensori avversari non sanno come affrontarci". "Certo, è una responsabilità sentire le aspettative che la gente ripone su di me, proverò a ricambiarle dando il massimo".

Sport

Marchionne: "Raikkonen? Oggi aveva altri impegni"

In casa Ferrari regna l'ottimismo, dopo i due buoni risultati portati a casa da Vettel . Il tedesco ha il sorriso sornione di chi è a conoscenza di avere l'auto per vincere su ogni pista, in ogni condizione. "Mi pare avesse altri impegni, era impegnato a fare qualcos'altro, non ho capito", ha tuonato il presidente della Ferrari . Parole che la dicono lunga sulla pressione che c'è sui piloti in un mondiale sì appena nato ma già così tirato .

Sport

Maradona sulla squalifica di Messi: "Sanzione esagerata. Parlerò con Infantino"

Certe volte fa cose che sono troppo veloci per il calcio italiano, deve ancora prendere confidenza con un certo modo di giocare, ma lasciamogli tempo e migliorerà ancora. Quattro giornate sono tante, anche se le parole sono state forti. Diciamo meglio: Messi è di gran lunga il migliore, con lui in campo anche la Nazionale ha più chiare le idee su quanto bisogna fare.

Sport

Parigi - Roubaix 2017: Van Avermaet trionfa, bene gli azzurri

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post. Quinto uno straordinario Gianni Moscon del team Sky . Stuyven e Oss sono ancora in testa con 30 secondi di vantaggio sul gruppo , rallentato da una serie di schermaglie e nessuna squadra con il numero di uomini necessario per impostare il ritmo (Trek e BMC , invece, tutelano l'attacco dei propri uomini).

Sport

Luis Enrique: "Berlino? Ricordi positivi, ma questa volta sarà diverso"

Potevamo vincere ma non possiamo diventare pazzi se si perde una volta. Quando giochi l'andata in casa cerchi sempre di non subire gol. Se tiene lui nel castello fine del Barcellona , il pronostico diventa buono. Si son visti tunnels, colpi di tacco, giocate che hanno suscitato entusiasmo. Complicato stabilire quale dei due quartetti sia migliore. Questo lo dirà meglio il suo allenatore .

Sport

Juve - Barcellona, Allegri: "I 4 davanti giocano". Buffon: "Non saremo vittime sacrificali"

Rispetto ad allora loro non sono cambiati in niente, noi abbiamo modificato un po' anche il modo di giocare. Abbiamo fatto progressi e un passo alla volta. Loro sono arrivati a grandi risultati con il loro gioco e hanno avuto grandi trionfi. La cosa bella è che si aiutano tra di loro, si vogliono bene, si fanno assist.

Sport

Marchionne Siamo in lotta con la Mercedes. Raikkonen? Sembrava avesse altri impegni

Sebastian Vettel è l'autentico protagonista di questo exploit che il team in rosso spera di prolungare nel tempo. Horner sostiene che Vettel si sia posizionato troppo sulla sua sinistra in griglia di partenza. Oggi ovviamente non era al massimo delle sue capacità e lo abbiamo visto" ha spiegato Marchionne . La scelta di cambiare le gomme di Vettel era quella giusta.