laprovinciadelsulcis.com

Sport

Spalletti: "In 8 partite ci giochiamo il futuro"

Spesso lo facciamo in maniera professionale e corretta, siamo in tutti i sensi una squadra. Va ancora più di moda il ghigno, bisogna lavorare col sorriso ma col ghigno perché questa partita può disturbare gli equilibri di squadra. Probabilmente ho sbagliato anche qualcosa perché quando hai uno che fai giocare poco dipende da una gestione collettiva, di squadra, dove a qualcuno devi dare forza ed altri togliere qualcosa.

Sport

Champions League, Juventus-Bacellona, Buffon: "Messi non mi ha mai fatto gol"

NO VITTIME - Nonostante questo, Buffon non si sente già battuto: "Non ho mai rivisto la finale di Berlino ma ho ricordi abbastanza nitidi". "Il Barcellona continua a essere fortissimo perche' ha tre giocatori che garantiscono sempre gol, in piu' ha campioni come Iniesta, Mascherano e Pique' -prosegue Allegri in conferenza stampa-.

Sport

Juventus-Barcellona, probabili formazioni: HD contro MSN, dubbi in difesa per Allegri

In questa stagione il difensore bianconero è stato protagonista anche di una sfortunata avventura con suo figlio Matteo, colpito da una bruttissima malattia: "Per tre o quattro mesi, la mia testa non era al posto giusto". Per i bettors italiani, evidentemente, sarà decisiva più la partita di ritorno. Nell'elenco saranno indicati con la parola LIVE anche tutti quelli che si potranno visualizzare con le nostre dirette testuali da desktop, tablet e mobile.

Sport

Serie A, Crotone-Inter 2-1: secondo ko consecutivo e sorpasso del Milan

La volata per l' Europa League dopo le sconfitte di Lazio e Inter resta ancora aperta. Nella incremento l'Inter entra durante stock e accorcia da D'Ambrosio (65°), insiste ciononostante il stanga dice anzi che no a un gran sciolto durante Eder (72°).

Sport

Crisi Inter, Mancini Giocatori? No, la colpa è dei dirigenti

Intanto, l'ex allenatore Roberto Mancini , dimessosi a inizio stagione, in un'intervista rilasciata a Sky Sport è tornato a parlare dei nerazzurri: "Penso che l'Inter sia un'ottima squadra, con ottimi giocatori". L'addio amaro - Frecciatine velenose di un recente passato negativo che ritorna nel momento in cui le cose non vanno bene. Poi la reazione nel secondo tempo, ma anche con un pizzico di sfortuna la rimonta si è fermata all'1-2 di D'Ambrosio .

Sport

Serie B, Novara-Verona 2-2: pagelle e highlights. Diretta

Qui sotto, potete trovare tutti i vari modi per seguire in diretta a questo match. Subìto il gol i piemontesi alzano il ritmo e ad inizio ripresa arriva il pari con la terza rete stagionale di Macheda su sponda di Dickmann. NOVARA: Da Costa; Troest, Mantovani , Chiosa; Dickmann, Casarini, Adorjan (77' Chajia), Bolzoni (73' Cinelli), Calderoni; Galabinov , Sansone (31' Macheda ).

Sport

Juventus-Barcellona, Allegri: "Davanti giocano tutti. Pensiamo di poter passare"

Oggi, sulla carta è superiore a noi, ma noi abbiamo due anni in più di esperienza europea che ci hanno dato autostima , affrontiamo questa gara con il piglio giusto, senza essere vittime sacrificali". La stessa esperienza che gli permette di giudicare i più giovani: "Per Dybala è la partita più importate della sua carriera - spiega - E ci giunge nelle condizioni psicofisiche migliori".

Sport

Closing Milan, Galliani e Berlusconi ai saluti? Primo derby da semplici "spettatori"?

L'ad ha quindi parlato anche del closing: "In trentun anni abbiamo portato il Milan in vetta al mondo". Io domani sarò a pranzo dal presidente . Tornando alla gara col Palermo , Galliani ha aggiunto: "Abbiamo fatto una grande partita".

Sport

Novara-Verona 2-2: Pazzini firma il pari a fine recupero

Poi tocca al solito Pazzini metterci una pezza e salvare la trasferta nel finale, in pieno recupero . Gli scaligeri, in classifica , salgono a 59 punti, 3 in meno del Frosinone secondo, 5 dalla capolista Spal . VERONA: Nicolas, A.Ferrari, Bianchetti, Caracciolo, Romulo , Fossati, B. Zuculini, Souprayen, Bessa, Siligardi , Pazzini . A sbloccare la gara al 27' sono gli ospiti con Siligardi , che raccoglie un ottimo cross di Luppi e sotto porta batte Da Costa.

Sport

Calcio, la Roma risponde alla Juve

L'obiettivo resta cercare l'aggancio alla Juve? Destro era stimolato a mille. "Siamo stati bravi a contenerli, abbiamo fatto una grande prova a livello difensivo, tenendo la linea alta e controllando il gioco". Ha riproposto Juan Jesus esterno come contro l'Inter per dare più solidità alla difesa: "In realtà i quattro difensori non sono centrali, hanno caratteristiche difensive ma Juan Jesus ha giocato tantissimo da esterno nell'Inter e con noi ha fatto anche il quinto offensivo come a ...

Sport

La "svolta animalista" di Berlusconi: salvati 5 agnelli da morte certa

Gli agnellini erano destinati a diventare un pranzo di Pasqua ma sono stati salvati e portati da Arcore , su richiesta del Presidente, dall'Onorevole Brambilla. " Ed è quindi ora di dire basta con questa intollerabile strage degli agnelli ". L'ex premier ha anche dato il biberon a uno dei nuovi "ospiti" della propria residenza.

Sport

Mancini: "Inter? Troppo caos! Ottimi giocatori, i dirigenti però..."

Dalle parole si comprende l'amarezza di Roberto Mancini , esonerato poco prima dell'inizio del campionato e che in prima persona ha sofferto proprio la mancanza di un'apparato dirigenziale in grado di prendere delle decisioni e di assumersene la responsabilità.

Sport

Barcellona, Zambrotta: "Quando in allenamento rubavo palla a Messi"

Lo ammiro tantissimo, lo rispetto. Lui ha vinto tante Champions, io nessuna e sogno la prima: gioco per la Juve e voglio vincere io. Ora in campo siamo uguali e farò di tutto per batterlo. Non è la prima volta che si è dovuta affrontare una situazione del genere, infatti già in passato si è parlato di un Messi che ha cercato di dare indicazioni agli allenatori e si era anche vociferato che la Pulce non era d'accordo con la convocazione di Mauro Icardi con la Nazionale Argentina .

Sport

Aru stop 10 giorni, il Giro è a rishio

La diagnosi è quella di uno schiacciamento della cartilagine del ginocchio sinistro . Molto probabilmente Fabio Aru deve dire addio al prossimo Giro d'Italia , che partirà da Alghero il prossimo 5 maggio e resterà in Sardegna , la regione del corridore del team Astana, per le prime tre tappe.

Sport

Dalla Spagna: Milan, il Barcellona ha deciso. Si riprende Deulofeu

Deulofeu infatti è in rossonero con la formula del prestito , e quanto di buono sta facendo agli ordini di Montella ha attirato le attenzioni del Barcellona , pronto a far valere il diritto di recompra dall'Everton (attuale proprietario del cartellino) per riportare il talento alla casa madre.

Sport

Belotti mania in casa Bonucci, il Gallo: "Grande!"

Collezionando le figurine dell'album panini, a Lorenzo è uscito proprio il Gallo: immediato lo scatto sui social con tanto di esultanza con cresta. Un rito che si tramanda da padre in figlio... Chi? Per Leonardo Bonucci sicuramente una grassa risata e una frase che la dice tutta su quanto sia attaccato al figlio, postata sul profilo Instagram dello juventino stesso: "La felicità di Lorenzo nel trovare il suo idolo @ gallobelotti per ben 2 volte, fra le figurine non ha eguali! Cosa ...

Sport

Champions: Barcellona arrivato a Torino

La Juventus si è invece sbarazzata del Porto nel turno precedente, ha battuto agevolmente il Chievo, è in testa al campionato e ora insegue la semifinale , cercando di superare l'ostacolo più difficile per esperienza e caratura tecnica. Di seguito, il programma completo delle quattro partite che si terranno questa settimana. Per me quella della Juventus è migliore, anche se comunque noi giochiamo in maniera diversa dal Barcellona .

Sport

Dybala sfida il Barcellona: "Voglio battere Messi, Juventus senza paura"

Da sempre si è detto e si è scritto della profonda ammirazione che Dybala nutre nei riguardi di Messi e della sua "volontà" di poter giocare a fianco del fuoriclasse del Barcellona . " Io sono il Dybala del futuro e darò il massimo per la mia squadra e per la Nazionale ". HIGUAIN - "In Italia non è facile fare gol, le squadre si difendono anche sul 2-0, Con Gonzalo è come se giocassimo insieme da cinque anni ".

Sport

Rai - Montella: "Vorrei restare, ma non so cosa pensa il management"

Bisognerà avere più pazienza rispetto alla partita col Pescara. Ciò consentirebbe al club di non cancellare la tournée prevista in Cina e di programmare anche meglio il calciomercato. "I rumors fanno parte del nostro mestiere", ha sottolineato il tecnico in conferenza stampa alla vigilia del match con il Palermo . Suso è stato tra i migliori in campo: "Abbiamo fatto una grande partita".

Sport

Milan, Pasalic ammonito: salterà il derby con l'Inter

Il Crotone crede nella riscatto e dimostra battendo 2-1 l'Inter allo Scida . Se il Milan dovesse conquistare i tre punti, allora per i nerazzurri sarebbe una sentenza pressoché definitiva. Inter , Lazio e Napoli, infine, saranno gli ostacoli maggiori per una Fiorentina che non potrà sbagliare un colpo soprattutto nei scontri diretti.

Sport

Inter: Moratti, Conte? Non cambierei..

Il mio giudizio è positivo, sta facendo bene cercando di portare avanti il proprio lavoro. "Qualche alto e basso ci sta considerando tutto quello che arriva dall'esterno". Parliamo di un gruppo con grandissime potenzialità, nonostante il compito non sia così semplice perché la strada non è priva di ostacoli. "Lepossibilità per riuscirci ci sono".

Sport

NBA, Westbrook nella storia: 42° tripla doppia

La leggenda dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant ha difeso a spada tratta la stella degli Oklahoma City Thunder Russell Westbrook dalle accuse ricevute da una giornalista, che gli imputava di aver pensato più a realizzare un record che a vincere la partita.

Sport

Juventus-Barcellona, geni a confronto: Messi da urlo, nessuno Joya per Dybala

Juventus, senti Dybala - Nel corso di una lunga intervista a 'La Repubblica' , Dybala fa tremare la Juventus per quel che riguarda il suo futuro: " Barcellona e Real Madrid mi vogliono e con il nuovo contratto guadagnerò quanto Higuain? ".

Sport

Sarri: "Inter e Milan hanno budget superiore al nostro"

Ai microfoni di Sky Sport, al termine di Lazio-Napoli , ha parlato l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri . La speranza di Sarri è quella di tutto il popolo partenopeo che vede in Insigne il capitano del futuro. "Dal punto di vista mentale serve personalità in più, dal punto di vista materiale prendere qualche gol in meno. La Juve è da 6 anni che vince il campionato, dico che è già vinto anche questo perché 6 punti sono quasi impossibili da recuperare".

Sport

Retroscena Napoli: De Laurentiis segue Insigne negli spogliatoi per il rinnovo

Queste le sensazioni del tecnico Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport: " Cosa manca al Napoli per lottare per lo scudetto? ". Un tecnico che si annoia non trasmette grandi emozioni alla squadra. Avere una forte identità e certezze può portare punti secondo me. Spero che Insigne, Callejon e Mertens rimangano con noi , così come Milik . Per quello che non riguarda il campo si sa.

Sport

Mir vince anche in Argentina, monopolio Honda sul podio

Quarta piazza per Phillip Öttl davanti ad Andrea Migno , mentre è sesto Livio Loi , che vince la battaglia con Romano Fenati (autore del miglior giro in gara) e Tatsuki Suzuki . A causa di questa azione Bulega è poi stato penalizzato di due secondi dalla direzione gara, scivolando al sedicesimo posto. Terza posizione per il pilota del team Gresini Jorge Martin (+0.229), che precede Canet e Fabio Di Giannantonio (+0.392), che guadagna dunque una buona casella in vista della gara ...

Sport

Sarri: "Dovremmo subire meno gol. Spero non vada via nessuno"

Al termine di Lazio-Napoli è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium Maurizio Sarri , allenatore del Napoli . Per questo ero sicuro che stasera avremmo risposto benissimo: i dieci minuti di difficoltà, nel secondo tempo, non dipendono da un calo fisico, ma da un calo di tensione dovuto alla sensazione di sicurezza del risultato.

Sport

Spalletti torna a parlare di futuro: "Sorriso e ghigno"

L'eliminazione dalla Coppa Italia maturata dopo la doppia sfida contro la Lazio può causare delle fratture e la squadra di Spalletti dovrà essere brava proprio nella gestione mentale della gara. A vederle in televisione hanno un peso, a portarle sulle spalle da allenatore ne hanno un altro, soprattutto quella arrivata in settimana. Ci giochiamo moltissimo, la possibilità di avere un futuro importante.

Sport

Gp Argentina, domina ancora Vinales: Rossi è secondo

Ancora in ritardo nella prima sessione domenicale le Ducati ufficiali: 15/o tempo per Jorge Lorenzo , 16/o per Andrea Dovizioso . Marquez nel suo tentativo di fuga esagera e scivola, quindi la leadership rimasta vacante viene contesa dalle due Yamaha e Crutchlow .

Sport

Crotone-Inter, Ausilio: "Presuntuosi e arroganti. Futuro? Programmiamo con Pioli"

Abbiamo sbagliato atteggiamento, siamo stati arroganti. Il dirigente nerazzurro chiede una reazione immediata, ma non cambia il progetto: "Una grande squadra non cambia i propri programmi per una sconfitta". Si è lavorato bene in questi mesi, il blackout di oggi è stato mentale . "Che è un nostro dovere centrare". In Serie A non puoi pensare di aver già vinto.