laprovinciadelsulcis.com

Sport

Assunta Legnante oro nel getto del peso

Per il resto quanto me la sono sudata. E' dai Mondiali di Doha che non lanciavo ma, come dice mio padre Luigi, la fame di vittoria e conoscenza aiuta sempre". 5° posto invece per Alvise De Vidi giunto alla sua 7^ Olimpiade; l'atleta ha disputato la finale dei 100m in carrozzina chiudendo con 22 " 73, crono che non lo soddisfa a pieno ma avrà tempo per rifarsi il 17 settembre quando lo vedremo al via dei 400m.

Sport

Formula 1, Verstappen a Lauda: "Venga dallo psichiatra con me"

Bene, allora lui dovrebbe accompagnarmi", ha ironizzato il giovane pilota della Red Bull alla televisione olandese Ziggo Sport Total. Raikkonen lo aveva accusato di scorrettezze, Lauda era andato oltre: " Questo ragazzo non vuole ammettere che ha sbagliato e ha bisogno di uno psichiatra se pensa che sia stata colpa di Kimi ".

Sport

Lazio-Pescara probabili formazioni: Inzaghi rilancia Keita

E' da tanti anni nel calcio, è intelligente, si vedeva che poteva fare il tecnico. Nella Lazio sono probabili sin dal primo minuto Lukaku, Milinkovic-Savic e Keita Balde. Non possiamo essere ipocriti. Noi dobbiamo vincere per riportare la gente allo stadio: "a Verona c'era tanta gente, questo per noi è un motivo di grande orgoglio".

Sport

Real Madrid, CR7: "Un gol pesante ma ieri non potevo certo esultare"

Qualcosa di assurdo, forse. Il Real Madrid per blindare i suoi campioni non bada a spese. Secondo quanto anticipato dal Guardian , sarebbe pronto per lui un nuovo contratto fino al 2021 con la clausola rescissoria appunto da 500 milioni, seconda solo a quella del compagno di team Cristiano Ronaldo, che arriva fino alla cifra tonda di un miliardo netto.

Sport

Serie B: un punto di penalizzazione al Benevento

Le due squadre che militano in Lega Pro sono state punite per violazioni Covisoc . Infatti in Serie B a subire la penalizzazione di un punto in classifica è stato il Benevento , mentre il latina dovrà presentare le proprie memorie difensive entro il 19 settembre.

Sport

Paralimpiadi Rio 2016: Bebe Vio oro nel fioretto!

Il palcoscenico delle Paralimpiadi non era certo facile da affrontare anche perché per l'atleta veneziana, residente in provincia di Treviso , si trattava della prima competizione olimpica della carriera. L'azzurro, dopo aver essere stato sconfitto per 15-14 in semifinale dal cinese Yanke Feng, al termine di un assalto che aveva visto Marco Cima rimontare sino al pareggio prima della stoccata decisiva, è stato superato per 15-4 dal francese Maxime Valet nell'assalto valido per il ...

Sport

Us Open, Wawrinka in semifinale. Del Potro saluta tra le lacrime

Il giapponese Kei Nishikori ha eliminato ai quarti di finale il numero 2 del ranking, Andy Murray. Superato anche Roger Federer , fermo a quota 307. Equilibri incerti e dispendio di energie fisiche e mentali sono le chiavi di lettura di una partita che ci restituisce un Murray sconfitto, ma senza dubbi: "Ok, a questo punto Kei è il favorito numero 1 per la vittoria finale ".

Sport

L'agente di Milik: "Arkadiusz era sotto osservazione dal novembre 2015"

Questo è il motivo per il quale l'Ajax ha deciso di render noto ai tifosi il prezzo della vendita concomitantemente alla cessione. 
"Ad Euro 2016 sono stati molto importanti i rigori tirati durante la competizione, hanno dimostrato come possa gestire grandi pressioni: il Napoli ha notato che Arkadiusz non molla, non si arrende, che lotta molto".

Sport

Inter, Jovetic in campo: scatta l'obbligo di riscatto

Come evidenziato dal portale "Goal.com", Frank de Boer ha effettuato un cambio pesantissimo contro il Pescara. Alla fine, visti gli alti costi d'ingaggio e cartellino, non se ne fece più niente e Jovetic è rimasto a Milano . Motivo per cui l'obbligo di riscatto stabilito un anno fa con gli inglesi è destinato a pesare sull'Inter come un macigno. Così, a 15 dal termine e sotto di 1-0 l'olandese ha gettato nella mischia altri tre attaccanti trasformando il modulo in uno spregiudicato ...

Sport

#PremierLeague - Manchester United, Mourinho: "Riportare Pogba a casa è stato difficile"

Il primo imputato nel processo allo United è stato ovviamente Mourinho , ma le responsabilità maggiori sono state attribuite all'ex juventino. E' stato proprio lo " Special One " ha confermare il tutto con una dichiarazione importante: "Ho avuto molte conversazioni telefoniche con Pogba e ci siamo scambiati molti sms.

Sport

Torino, emergenza infortuni: si ferma anche Maxi Lopez

Non avrebbe dovuto essere titolare , ma una nuova tegola si è abbattuta sui granata: stop per Maxi Lopez . Quindi, si va sempre più verso il debutto dal primo minuto di Lucas Boyé , oltre a quelli assoluti di Mirko Valdifiori e Joe Hart .

Sport

Virginia Raggi rifiuta maglia della Lazio

Però "il Campidoglio ha rifiutato ritenendo doveroso mantenere imparzialità calcistica ", spiega con un pizzico di delusione Arturo Diaconale , responsabile della comunicazione della Lazio . Nessuna polemica, però", sottolinea Diacomale. La scelta di non accettare il nostro regalo è assolutamente legittima, ma è bene chiarire che la nostra voleva essere solo un'iniziativa carina.

Sport

Paralimpiadi 2016: Italia da sogno, è pioggia di ori

Dopo la conquista della medaglia d'oro , la campionessa italiana ha dichiarato: " Non ci credo ancora, è un'emozione bellissima ". Zanardi dopo il podio in una dichiarazione ha voluto dedicare questa medaglia conquistata con grande sacrificio ad un atleta olimpico sfortunato, Gianmarco Tamberi , che poteva essere protagonista della gara di salto in alto, ma si era dovuto fermare per un infortunio.

Sport

Milan, Montella: "Domani sarà obbligatorio prenderci i tre punti"

Il Milan cerca il riscatto contro la Sampdoria. L'ex centrocampista del Milan Stefano Eranio, in un'intervista ai microfoni di Sportmediaset, ha criticato aspramente il nuovo corso intrapreso dalla società rossonera dopo il cambio di proprietà.

Sport

Paralimpiadi Rio 2016: Federico Morlacchi è il primo oro ai giochi

Federico è nato affetto da ipoplasia alla gamba sinistra che non lo ha mai fermato, anzi gli ha dato la voglia e l'energia di superare l'ostacolo e diventare un campione nel nuoto , specialità in cui per la sua disabilità molti pensavano non potesse nemmeno avvicinarsi.

Sport

Gli hacker russi: ecco il doping made in Usa

E che ora il gruppo di hacker sta pubblicando a tranche. Le sorelle Williams - a quanto risulta - non sarebbero positive, ma farebbero parte di quella lista di esenzioni che possono essere concesse dalle singole Agenzie Antidoping , ovviamente con l'avallo delle federazioni internazionali.

Sport

Paralimpiadi Rio 2016: Francesco Bocciardo è oro nel nuoto

E' ancora dal nuoto che arrivano le soddisfazioni più grandi per il nostro Paese a Rio . Il genovese ha vinto la gara dei 400 stile libero S6 , fermando il cronometro sul 5:01.15, precedendo, al traguardo, l'olandese Van Hoffweegen (5:07.82) e il cubano Perez Escalona (5:14.44).

Sport

Paralimpiadi Rio 2016: Assunta Legnante oro nel getto del peso

Poi un glaucoma congenito le ha tolto la vista. " Un'emozione particolare perchè non ho avuto modo di vivere molto bene questa Paralimpiade per il dolore, sono in piedi adesso ma soffro, non vedo l'ora di tornare a casa e cercare di risolvere questo problema ", ha concluso l'azzurra.

Sport

Inter, de Boer: "Bisogna vincerle tutte. Icardi? Importante come gli altri"

Cosa conosce del Beer Sheva? "Si stavano qualificando alla Champions , hanno eliminato Olympiacos e quasi anche il Celtic , hanno qualità e le rispettiamo". Non saprei, i 90 per Higuain c'erano tutti, lui ha segnato 36 gol in un solo campionato italiano... "Se sei l'Inter vuoi vincere ogni partita". Ranocchia candidato numero uno per far respirare Miranda , a centrocampo occasioni importanti per Melo e Brozovic , impegnato lo ricordiamo nella trattativa per rinnovare il proprio ...

Sport

14 settembre 2016 | Spalletti: "Totti un genio ma va gestito"

L'importante è giocare sempre un buon calcio e vincere le partite ". Certo , abbiamo dovuto spesso cambiare interpreti e alcuni giocatori sono arrivati negli ultimi momenti di mercato ma dobbiamo e vogliamo fare meglio . Fazio lo farò giocare, Manolas con la Sampdoria ha fatto tutta la partita. Con un pizzico di delusione ma con la consapevolezza di poter fare cose importanti nella competizione.

Sport

Sassuolo, Di Francesco: "Athletic Bilbao forte in casa , proviamoci senza paura"

Il Gruppo F in cui sono state inserite appunto Sassuolo e Athletic , è completato dal Rapid Vienna e dal Genk, squadra che milita nella massima serie belga. "Dobbiamo riscattarci, anche se perdere a Torino ci poteva stare. Li ho studiati, hanno più pregi che difetti". SULLA FORMAZIONE - "Per quanto riguarda la formazione , purtroppo, se ne sono infortunati tre, Missiroli e Gazzola non saranno disponibili, Sensi non è in lista Uefa, Defrel stiamo cercando di recuperarlo".

Sport

Probabili Formazioni Sassuolo-Athletic Bilbao: Di Francesco ancora senza Berardi

I Neroverdi sono imbattuti nelle quattro partite europee disputate finora (V2 P2) e hanno vinto due volte per 3-0 in casa. " L'Athletic gioca con giocatori di una sola regione, hanno grande senso di appartenenza ". QUI SASSUOLO - Assenti come sappiamo la stella assoluta di questa squadra, Mimmo Berardi , che ne avrà ancora per un po', e i vari Gazzola e Missiroli che non saranno a disposizione del tecnico per questa super sfida.

Sport

Paok-Fiorentina, Sousa: "Mi aspetto molto dalla squadra"

Sousa ha voluto elogiare Babacar: "Stiamo vedendo in queste settimane una sua attitudine al lavoro mai vista, oltre che una migliore comunicazione con i compagni. Proprio quell'entusiasmo spingerà una squadra ben organizzata, con giocatori davanti veloci. Se tengo più a campionato o El? Sul portiere titolare: " Dragowski ha avuto un piccolo infortunio che lo ha frenato, ha tantissimi qualità e in futuro ci aiuterà".

Sport

Europa League, Viktoria Plzen-Roma: le probabili formazioni

Ora il paragone stride, ma se andiamo avanti sarà altrettanto bellissima questa competizione. Sull'impatto dell'Europa League nella mentalità dei calciatori il tecnico giallorosso ha detto: "La Champions è la competizione più importante e bella che c'è e l'abbiamo persa".

Sport

Manchester City-Borussia Monchengladbach: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Pep Guardiola ha preparato al meglio i suoi ed ha già messo nel mirino i tedeschi, che nel doppio confronto dei playoff hanno avuto la meglio sugli svizzeri dello Young Boys. QUI 'GLADBACH - Schubert sceglie Raffael e Stind alle spalle di T. Hazard, resta invece il dubbio sul recupero di Drmic, out invece Doucoure che resta indisponibile.

Sport

Paralimpiade Rio 2016, atletica: Assunta Legnante è oro nel getto del peso

Con la misura di 15.74 è riuscita a conquistare li metallo più prezioso, lasciando alle sue spalle la forte uzbeka Safyia Burkhanova. Assunta Legnante ha conquistato la medaglia d'oro nel getto del peso F11-F12 . Questa medaglia è un po' di tutti, nel senso che io non mi aspettavo una misura del genere e non mi aspettavo nemmeno di dover lanciare così tanto per vincerla.

Sport

Inter, De Boer: "Joao Mario è pronto per giocare"

Me lo aspetto da tutti, non solo da lui. Può giocare anche insieme a Brozović. A me interessa che la squadra vada in campo con la convinzione dei propri mezzi e con la consapevolezza di potersela giocare con qualsiasi squadra, noi dobbiamo andare in campo per vincere.

Sport

Accordo raggiunto nella notte, Mirabelli sarà il nuovo Ds del Milan

Voglio vedere le mosse della nuova proprietà, le facce che sceglieranno. Queste le parole di Massaro, che forse potrebbe essere la figura giusta per questo Milan. L'ultima riguarda la presunta storia del " Milan agli interisti", come se non contassero le abilità professionali degli uomini scelti da Fassone , ma solo le loro ipotetiche fedi calcistiche.

Sport

#EuropaLeague - Sassuolo-Athletic Bilbao, Di Francesco non recupera Berardi: le probabili formazioni

I neroverdi sono subito attesi nel gruppo F dall'Athletic Bilbao , sconfitto nella passata edizione ai rigori in quarti dai finale dai futuri campioni del Siviglia. Oggi pomeriggio, per il Sassuolo , allenamento a porte chiuse, con alcuni giocatori che ancora si sono allenati a parte: Sensi , Missiroli , Gazzola e Berardi .

Sport

Bacca: "Milan in progress. Voglio fare più di 18 gol"

Con lui mi sono sentito a mio agio, mi ha dato fiducia. "Mi piacerebbe un giorno ritrovarlo". "Mi congratulo con il Psg per la scelta fatta". Ai microfoni di Cadena Ser è stato lo stesso attaccante milanista a spiegare le ragioni della mancata conclusione della trattativa: "Il Paris Saint-Germain aveva contattato il mio agente e c'è stata la possibilità di trasferirmi lì - ha ammesso il calciatore -.