laprovinciadelsulcis.com

Sport

Corbo graffia Higuain: ma davvero sperava di essere applaudito?

Bonucci e Chiellini hanno mostrato molta personalità ma poca sicurezza nell'impostare l'azione dalle retrovie, di certo anche aiutati poco dai limiti tecnici dei due terzini. Qua invece è sempre tutto negativo e questo non va bene". Ma per passare il turno, domani dobbiamo per forza fare gol. " Squadra importante, gioca in maniera abbastanza simile al Barcellona ".

Sport

Manchester, Ibrahimovic rifiuta il rinnovo: vola ai Los Angeles Galaxy

I colleghi di " Fox Deportes " sono sicuri: l'accordo con i Los Angeles Galaxy è stato trovato e la prossima annata lo svedese diventerà il giocatore più pagato del massimo campionato statunitense. Non resta che attendere la conferma da parte del diretto interessato. "No. Sono venuto qui senza la Champions League e con la squadra come era", ha spiegato.

Sport

Monchi confessa: "Il progetto Roma mi piace". Suggestione Luis Enrique

In ogni caso, nel momento in cui troverò un altro club lo farò sapere". "Ho incontrato la dirigenza giallorossa a Londra, il problema, però, è che si è venuto a sapere". Ma ad oggi appare difficile, nonostante la clamorosa disfatta in Champions League proprio contro il Barcellona di Luis Enrique del Paris Saint Germain, che le strade del tecnico spagnolo e del club francese possano dividersi dopo solo un anno di "matrimonio".

Sport

Ag. Hamsik: "Marek sta bene e può giocare mercoledì. Mi ha detto"

E il tecnico bianconero non ha peli sulla lingua nel rispondere alle critiche per il pareggio dell'1-1 siglato in Campionato lo scorso weekend. Anche mercoledì sera, al termine della gara di Coppa Italia tra Napoli e Juventus , i tifosi che utilizzano il servizio metropolitano per il rientro verso casa godranno del consueto potenziamento delle corse della Linea 2.

Sport

Panchina d'oro: è Sarri il miglior allenatore del 2016, secondo Allegri

Maurizio Sarri ha vinto il premio come miglior allenatore della serie A nella stagione 2015/2016 con 25 preferenze su 61 votanti. " Per me è un grande onore ricevere questo premio e penso che solo 5 anni fa facevo ancora la serie C ". Al secondo posto, con 22 voti, Massimiliano Allegri, al terzo con sette voti Eusebio Di Francesco . Premio speciale per il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi che ha abbandonato il ruolo di mister della squadra locale in seguito al terremoto che ha ...

Sport

Juve, Mandzukic salta la gara con il Napoli

Ma alla volte si degenera e non si deve nascondere. Che la partita tra Juve e Napoli faccia vibrare sonoramente le corde del cuore di chi vive ogni giorno di calcio, si sa. E così deve essere, non se ne dovrebbe nemmeno parlare. Niente di tutto quello che succederà o verrà detto ci dovrà colpire. La rivalità accesa ed esagerata è sotto gli occhi di tutti e francamente ha anche stancato, e scene come quella che vi stiamo per raccontare sono assolutamente da condannare.

Sport

Atalanta, Gasperini: "Non sarà una partita come le altre"

Quest'anno, invece, complice anche il cambio tecnico, il Grifone ha evidenziato un cammino altalenante e nonostante la scoperta di nuovi giovani di talento, su tutti Simeone, il figlio del Cholo, attualmente si ritrova ad un ingeneroso quintultimo posto in classifica, posizionamento che forse mal riflette il reale valore della truppa ligure.

Sport

Eddie Irvine duro su Vettel: "È un marmocchio presuntuoso ed arrogante"

Quando è arrivato in F1 con tutta l'ammirazione che vedeva nei suoi confronti ha aumentato la sua arroganza e il suo narcisismo ha iniziato a incendiarsi. Almeno fino all'arrivo di Fernando Alonso, quando il tedesco stava cominciando ad invecchiare. Nessuno poteva guidare veloce come lui, un aspetto che ha aiutato la Ferrari per molte stagioni.

Sport

Juventus, Allegri: "Siamo obbligati a vincere, la Roma ci sta dietro"

Poi il resto non so cosa dirvi perché oggi faremo l'allenamento e quindi verrò dopo l'allenamento ti farà giocare domani. Neto giocherà certamente. Fino a martedì prossimo abbiamo una partita ogni due giorni e dobbiamo dosare le forze. I diffidati? Non mi interessano, se salteranno la finale la salteranno: ho una rosa importante a disposizione, se non gioca uno gioca l'altro. Stiamo vivendo un momento bello, manca un mese e mezzo e siamo in semifinale di Coppa Italia , siamo ai quarti di ...

Sport

Roma, Monchi in Curva Sud per il derby di ritorno?

Controlli speciali, inoltre, saranno indirizzati lungo gli argini del Tevere a ridosso dei tre ponti interessati, Ponte Milvio, Ponte Duca d'Aosta spesso teatro in passato di pesanti scontri, e Ponte della Musica . Un esercito di almeno 800 steward sarà schierato sui gradoni. Totti si scattava il celebre selfie sotto una Sud stracolma. Un derby , uno show o, semplicemente, più di una semplice partita.

Sport

Roma, Monchi conferma: "Luis Enrique bis? Perché no?"

Non so se Spalletti resterà, non ho approfondito così tanto con la società. E' il candidato numero uno per prendere il ruolo che fino a qualche mese fa è stato di Walter Sabatini: Monchi è il nome caldo del mercato dirigenziale, con la Roma pronta a farne il suo nuovo direttore sportivo.

Sport

Juve, domani rifinitura e ritorno a Napoli. Mandzukic ko, rischia il forfait

Ci sono anche le avversarie, altrimenti si giocherebbe contro le sagome; domenica abbiamo dovuto difenderci perché abbiamo avuto poca la palla, i ragazzi di Sarri giocano molto bene e domenica noi ci siamo soprattutto difesi perché giocare contro di loro è sempre difficile, giocano un calcio simile a quello del Barcellona e così abbiamo anche noi iniziato il nostro percorso per arrivare poi alle due gare di Champions .

Sport

Allegri: "A piccoli passi si corre"

C'è tempo per una incursione di Mertens finita sul palo . "E in Europa la Juve è una squadra rispettata". Gli azzurri sono stati impeccabili, così come il loro allenatore che è riuscito a ribattere a tutte le contromosse del collega Allegri e dimostrando che nella corsa alla Panchina d'oro 2017 non gli è arrivato avanti per caso.

Sport

Napoli, operazione rimonta: Sarri si affida a Milik

Sarri dovrà rinunciare a Reina in porta, mentre in mediana si dovrebbe rivedere Diawara . Dopo il pareggio in campionato, domani sera al San Paolo nuovamente in campo Napoli e Juventus . Nel Napoli Reina ancora verso il forfait, con Rafael confermato tra i pali. Confermati Pjanic e Khedira davanti alla difesa, altro reparto denso di novità: torna nel suo ruolo originale dopo l'esperimento di domenica Alex Sandro , accompagnato da Dani Alves dall'altro lato e da quel che ...

Sport

Roma: operazione antidroga a Tor Bella Monaca, 14 arresti

Si è calcolato che ogni giorno la piazza di spaccio di droga rendesse alla banda svariate migliaia di euro . Tra i pusher anche donne e un minore arrestato nel corso dell'indagine . Proprio le attività d'indagine disposte nell'ambito di quel procedimento avevano consentito di mettere in luce il contesto dello spaccio di droga che aveva luogo nel definito confine territoriale compreso tra i palazzi con numero civico 15 e 17 della G.B.

Sport

Serie B, Latina ancora penalizzato. Ecco come cambia la classifica

Il Bari di Stefano Colantuono ha ottenuto appena un punto nelle ultime tre giornate, quello conquistato in casa nello 0-0 contro il Novara. La Corte Federale ha ufficializzato la decisione attraverso il seguente comunicato direttamente sul sito della Figc: "La C.F.A., rigetta l'istanza di rinvio formulata dal fallimento US Latina Calcio Srl".

Sport

Castaldo frena il Frosinone: al Matusa è 1-1

E' stata una battaglia. Anzi, la squadra di Novellino ha giocato subito in maniera sfrontata, a testa alta ma senza creare grattacapi al portiere laziale. E' un assedio alla porta di Radunovic . In attacco c'è Verde a supporto di Eusepi . Ciofani e compagni partono a mille. Valori che alla fine vengono premiati quando all'80' Castaldo raccoglie una respinta corta dei ciociari su punizione dalla trequarti e con un bel tiro dal limite dell'area trafigge chirurgicamente Bardi ...

Sport

Milan, Suso spaventa i tifosi: "Mi piacerebbe tornare in Spagna"

I COMPAGNI - " Donnarumma e Deulofeu? ". Deve continuare a lavorare per diventare uno dei migliori, ha tutte le carte in regola per esserlo. " Deulofeu? Sta bene, non giocava da molto tempo, gli mancava un posto dove trovare continuita'".

Sport

Higuain, ma come? Le dichirazioni sorprendenti del Pipita sul Napoli

Dovremo migliorare la gestione tecnica della partita, non siamo riusciti a sviluppare gioco e per questo abbiamo fatto fase difensiva, che è anche sembrata più incasinata di quanto visto. L'impegno di Coppa vedra' diversi cambi nella compagine bianconera. Neto? Alex Sandro? . "Gioca, Alex Sandro dovrebbe rientrare ". Missione finale di Coppa Italia dunque per la truppamdi Allegri , pronto ad apportare qualche acorgimento dopo la sfida di campionato.

Sport

Napoli, Sarri vince la Panchina d'oro 2016: battuti Allegri e Di Francesco

Terzo, staccato, Eusebio Di Francesco , che con 7 voti si è piazzato sul gradino più basso del podio virtuale. Il commento del tecnico partenopeo: "Non è Napoli-Juve 1-0 , la Juve è più forte". "Non me l'aspettavo, in genere questo riconoscimento viene dato a chi vince il campionato ". Il tecnito toscano, d'altronde, sa bene come avere la meglio contro la Juventus del collega sia molto difficile se non impossibile: "La Juve ha una società forte e una squadra fortissima".

Sport

Basket, al North Carolina titolo Ncaa

La svolta è arrivata negli ultimi due minuti di un match molto intenso in cui a farla da padrone, come ci si aspettava, sono state le difese e il gioco spesso interrotto dai fischi arbitrali: Gonzaga esce male dagli spogliatoi ma poi rimette la testa avanti spinta da William-Goss (65-63).

Sport

Juventus, Allegri: "Vogliamo la Coppa Italia ma non sarà semplice"

Abbiamo sbagliato qualche pallone, abbiamo subito tiri in porta su palle perse da noi e su questo dobbiamo sicuramente cambiare, se giocheremo tecnicamente meglio avremo di più la palla". "Ma lui è stato molto sereno alla prima, e lo sarà anche domani". Domenica sera ci siamo adattati alla partita, quando non riesci a giocare difendi. "Vedremo se nel finale di stagione ci sarà spazio spazio per loro".

Sport

Entourage Hamsik, ecco perché è uscito contro la Juve: mercoledì…

Anche quando stava in Nazionale ne parlavamo spesso, stava già pensando alla gara di ieri. I quattro pareggi interni del Napoli dimostrano che contro gli azzurri può avere successo schierare il pullman davanti alla porta, limitare con un baricentro molto basso, i tagli di Callejon e sporcare con linee corte e compatte la produzione di gioco della formazione di Sarri .

Sport

Inter: per Gagliardini solo distorsione

L'Inter ha reso noto che Roberto Gagliardini ha riportato una distorsione alla caviglia nel corso del match con la Sampdoria. Sarà fondamentale il derby della vigilia di Pasqua. Le condizioni del centrocampista nerazzurro, a forte rischio per la sfida col Crotone di domenica prossima, " verranno valutate nei prossimi giorni ", come scritto dall'Inter sul proprio profilo Twitter .

Sport

Celta Vigo-Las Palmas 3-1, tripletta di Giuseppe Rossi

Tre punti importanti che tiene le speranze Europa League ancora vive. E pensare che fino a questa sera Rossi aveva realizzato tre gol.nell'intera stagione.

Sport

MotoGP | Rossi: "Viñales sembra più forte di Lorenzo"

Dare Valentino Rossi per bollito è un errore che è stato commesso tantissime volte negli ultimi anni. "Però solo se me la chiedono, io non andrò mai a venderle ai miei rivali". La prima gara dell'anno ha regalato sorpassi spettacolari e protagonisti inattesi a partire da Andrea Dovizioso , ottimo secondo con la Ducati per finire con Johann Zarco , scattato come un razzo alla partenza e caduto dopo aver condotto buona parte della gara.

Sport

Formazioni ufficiali Napoli Juventus: forfait di Reina e fuori Ghoulam

Al di là dell'infortunio muscolare patito in Nazionale , non è un periodo facile per Pepe Reina. In questo modo, Reina potrebbe recuperare le energie fisiche e mentali (nei giorni scorsi è stato vicino alla moglie, sottoposta ad un piccolo intervento chirurgico), per tornare in campo mercoledì sera.

Sport

Valentino Rossi e le curve bollenti di Roberta Tirrito

La centralina unica ha portato molto più vicine le moto ufficiali a quelle non 'Factory'. Qualche critica invece per Andrea Iannone e Jorge Lorenzo . I denigratori di questo infinito campione hanno più volte aspettato un momento di difficoltà di Rossi per sparare a zero, per seppellire sotto tonnellate di critiche, un pilota che risponde in pista con i fatti.

Sport

ROBERTA TIRRITO/ Chi è la nuova fidanzata di Valentino Rossi

Riguardo il Gran Premio del Qatar condizionato dalla pioggia e dal maltempo dove è arrivato 3° partito dalla 10° posizione in griglia di partenza, Valentino Rossi ha detto: "L'asfalto non è male, il problema è che non c'è drenaggio intorno e quindi veniva l'acqua dalle vie di fuga".

Sport

MotoGp: via le penalità a punti, una beffa per Rossi

Sono in molti a parlarne negli ultimi giorni: Valentino Rossi avrebbe una nuova, giovanissima e stupenda fidanzata. Poi, come spesso capita, si sono separati, ma l'affetto e il rispetto sono rimasti ugualmente . Questa cosa della centralina unica poi ha portato molto più vicine le moto ufficiali a quelle non Factory ed anche in prova vanno tutti forte e fanno tutti i tempi.