laprovinciadelsulcis.com

Sport

Donnarumma: sono tifoso del Milan, ma decide Raiola

Nonostante i soli 18 anni, Gigio ha già mostrato personalità e grandi doti tra i pali. Gigio è un giocatore del Milan, sappiamo che situazione c'è al Milan . Intanto, Raiola manda un chiaro messaggio alla società: "Ha tutto per diventare il più forte portiere del mondo". La cessione del ragazzo sarebbe uno shock, un brutto segnale per il futuro del Diavolo.

Sport

SKY - Continua il pressing di De Laurentiis su Andrea Abodi

Con De Laurentiis ci sarebbe stato un recentissimo incontro a Roma per parlare della possibilità di poter lavorare nel Napoli, ma Abodi avrebbe preso tempo in attesa di sviluppi nell'immediato futuro. Potrebbe infatti diventare presidente del credito sportivo. Al momento, però, Abodi ha traccheggiato in quanto a breve ci saranno le elezioni per la Lega Serie B dove lui è il presidente uscente.

Sport

Giampaolo: "Contento di sfidare l'Inter. Occasione per Schick"

In settimanaGiampaolo firmerà il prolungamento del contratto fino al 2020:"Ci sono solo alcune formalità da risolvere". Siamo consapevoli che l'Inter è una squadra molto forte, che con Pioli ha avuto un cammino di tutto rispetto ma questa cosa sarà un grande stimolo per noi.

Sport

Capello, non critico Donnarumma

Fabio Capello , ex allenatore di Juventus , Milan e Roma tra i vari club, questa mattina ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio 1 . Mentre al Milan non si capisce nulla; ci vuole più ambizione, non si può stare sempre in quella posizione di classifica". Ero ad Amsterdam "su invito di Seedorf, ha chiamato tutte le persone più importanti per la sua carriera".

Sport

Chiellini contro il Napoli un ottimo pari

Mancano otto partite e siamo ancora padroni del nostro destino, abbiamo dimostrato praticità e intelligenza nonostante una non bellissima prestazione. Se abbiamo subito solo un goal è perché si sono fatti un mazzo tanto . Qualche giocatore cambierà da ambo le parti, ma le squadre sono quelle. "Se certe partite mi divertono?" Dovevamo ripartire di più, gestire meglio la palla, in primis noi difensori , ma credo, considerando anche i problemi dopo le Nazionali, che anche in questa ...

Sport

Il Crystal Palace fa lo sgambetto a Conte

Il Chelsea di quest'anno ha impressionato tutti e la sconfitta di ieri non cancella un'annata esaltante in cui i blues hanno dato spettacolo. Le parole del procuratore del tecnico non lasciano dubbi. Come raccontato dal Daily Express , Conte avrebbe infatti già trovato un accordo con il Chelsea che rinnoverà a breve il contratto dell'allenatore italiano.

Sport

Napoli:Hysaj ok, differenziato per Reina

Da ieri sono rientrati tutti i nazionali impiegati nella settimana di sosta, e Sarri ha avuto a disposizione tutto il gruppo. Non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe Rafael , che farebbe così il suo esordio stagionale in campionato .

Sport

Hamsik re della Slovacchia, il Pallone d'Oro: "Penso soltanto al Napoli"

Robert Mak dello Zenit? Nel calcio moderno le bandiere sono sempre di meno, tanto che a tenere banco spesso e volentieri sono anche i trasferimenti e i cosiddetti tradimenti calcistici. In estate vedremo cosa accadrà, ma ci sono diversi club che hanno chiesto informazioni. "Lo abbiamo visto prima della sfida col Real, ci ha trattati con affetto e incoraggiati, è stato un bel gesto".

Sport

Genoa, Mandorlini: "Non dobbiamo avere paura"

Con il comunicato, Preziosi (il quale, oltretutto, sta cercando nuovi acquirenti) ha voluto rispondere all'ultima contestazione orchestrata dall'Associazione club genoani (ACG) nei suoi confronti. "La voglia di riscatto di Pinilla? Anche Conti e Caldara hanno recuperato". In attacco Simeone sicuro del posto, Pinilla in vantaggio su Palladino.

Sport

Di Campli: "Verratti? Situazione molto complicata"

Ma per l'agente del giocatore, quanto rilasciato nell'intervista alla Gazzetta dello Sport di oggi, non contiene nulla di diverso rispetto a quanto già espresso: "Ho semplicemente ribadito - spiega di nuovo Di Campli - quanto detto altre volte".

Sport

Napoli-Juventus, Chiellini: "Che intelligenti! Non sempre si fa quello che si vuole"

Siamo obiettivi: dovevamo tenere palla e cercare le ripartenze, ma non abbiamo concesso moltissimo ad una squadra temibile. Oggi hanno fatto una gara incredibile i nostri centrocampisti, potevamo fare qualcosa di meglio in fase di possesso anche se ci mancavano giocatori che potevano accendere la luce tipo Dybala .

Sport

Napoli-Juventus, Sarri: "Higuain? Gli ho detto"

Mancano 8 partite, penso che c'è tempo per prenderli. I maggiori gol subiti rispetto alla passata stagione? "A fine partita, mentre tornavamo negli spogliatoi, ho detto a voce alta - ma era solo uno scherzo - stasera hanno avuto un bel culo , anche il numero 9".

Sport

Genoa in vendita: KPMG e Lazard consulenti di Preziosi

Quello di domenica sarà il quinto incrocio tra Gasperini e il Genoa, che a oggi ha fruttato 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta al tecnico orobico; 3 vittorie e 3 sconfitte per Mandorlini contro l'Atalanta , con neo-tecnico dei rossobù, che contro Gasperini vanta uno score di 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte .

Sport

Reina recupera, Napoli al completo: doppio esaurito per le sfide alla Juve

Il Napoli muove verso il posticipo serale di domenica contro la Juve , con l'intento di accorciare in classifica sui bianconeri e continuare a mettere pressione sulle spalle della Roma seconda della classe. Chiusura con partita di due tempi a campo ridotto. Uno spavento e nulla più invece per Marek Hamsik: nel ritiro della Slovacchia aveva accusato un problema muscolare, ma ieri ha lavorato con il gruppo, quindi è da considerare arruolabile per domenica.

Sport

Maiorino blocca Donnarumma: "Pensiamo al rinnovo, al Milan per molti anni"

Il Pescara ha iniziato bene, noi abbiamo reagito tardi. L'umore del gruppo dopo l'1-1: "E' compatto, andiamo avanti a testa alta e pensiamo alle prossime partite". Si torna poi a parlare dell'errore e Donnarumma dimostra di voler voltare pagina il prima possibile: "Non è un errore che mi abbatterà - le parole del portiere al canale tematico rossonero -".

Sport

Sarri, a Higuain voglio bene ma ora Juve

Alla vigilia di una partita così attesa, Sarri non è scivolato su alcune domande che fino a qualche tempo avrebbero portato ad assist per alimentare polemiche da una parte e dall'altra. Reina resta in dubbio ed è un problema non da poco: " Ha un dolorino al polpaccio, per noi è importantissimo, deciderà lui all'ultimo con le sue sensazioni .

Sport

La Juve in hotel a Napoli tra l'indifferenza dei tifosi azzurri

Ad arricchire il tutto, per entrambi gli appuntamenti, ci saranno le ormai consolidate moto-cam che permetteranno ai telespettatori di vivere in diretta la partenza degli autobus delle due squadre prima della gara. Terminata la fase dei convenevoli, però, sarà tempo di partita , e in quel momento anche gli "amici" del Pipita torneranno ad essere rivali a tutti gli effetti.

Sport

Khedira torna bomber al San Paolo: ecco a quando risaliva l'ultimo gol

Allegri inserisce prima Cuadrado e poi Dybala per cercare di far salire la squadra. E a Napoli escono sempre partite strane. Si riprende e fa a sportellate con Higuain , non commette più errori. Scampato pericolo per la Juve, passata in vantaggio subito e poi raggiunta. Juventus e Napoli hanno giocato contro già due volte in questa stagione.

Sport

TMW RADIO - Meozzi: "Bernardeschi? A certe cifre può lasciare la Fiorentina"

Niente più infiltrazioni per il ragazzo, ma rimane il dubbio sulla sua presenza nella gara di Genova contro i blucerchiati: si attendono valutazioni e notizie nella prossima settimana per capire meglio il suo destino. La risposta gli viene spontanea: "A Cristiano Ronaldo che ha costruito il suo talento con l'etica del lavoro, non come Messi che ha un talento naturale donato dal Signore".

Sport

Masters 1000 Miami: Johanna Konta è la campionessa del torneo

Le due tenniste conservano poi il servizio fino al decisivo break del 4-3 della Konta: vantaggio che spiana la strada verso il 6-3 finale, arrivato ancora sul servizio della danese, che regala il primo trofeo in carriera a Johanna Konta .

Sport

La rivelazione di Alex Sandro: "Tra le fila del Napoli temo Allan"

Per il nostro popolo non saranno due partite come le altre. Giocheremo contro una squadra forte, che ha molta qualità. Sarà una partita molto bella. "È tranquillo, si sta preparando bene e sta facendo ottimi allenamenti", aggiunge il 26enne brasiliano ai microfoni di Sky Sport prima di parlare della sfida contro gli uomini di Sarri .

Sport

Il Barcellona fa tremare la Juventus: "Seguiamo Dybala". Solo uno sgarbo Champions?

PRIMA BUONA NOTIZIA - la prima buona notizia è arrivata dalla federazione che ha confermato come il giocatore stia bene, l'attaccante ha quindi svolto il lavoro con i compagni e se l'evoluzione non incontrerà intoppi il calciatore dovrebbe giocare uno spezzone di gara o partire titolare insieme a Messi nella partita contro la Bolivia.

Sport

Calciomercato Napoli: Arsenal pronto ad offrire 50 milioni per Insigne

Ma ora è tempo di analizzare e programmare, in attesa che i tanti campioni azzurri sparsi per il mondo ritornino dagli impegni con le proprie nazionali , per rendere dolce un'annata che rischia di diventare amara. Non ho sentito la necessità di andare via, nonostante in quel momento non avessimo nulla. "Mi farei ammazzare per il Napoli ". Il mio sogno era arrivare in Serie A e vincere col Napoli , continuerò a dare sempre tutto.

Sport

Francia, PSG travolge Monaco e Coppa di Lega è sua

Prestazione sontuosa da parte di Verratti , che ha giganteggiato a centrocampo. Abbiamo trascorso giorni difficili, ma non ci siamo lasciati andare e ora possiamo festeggiare.

Sport

Corriere dello Sport: "Polemiche sui biglietti: Napoli, prezzi"

La sfida tra le due acerrime nemiche è già iniziata fuori dal campo di gioco, azzurri e bianconeri si apprestano a vivere una lunga vigilia nel segno delle polemiche . Fin qui, si dirà, nulla di male: eppure, riferisce il Corriere dello Sport, proprio questo avrebbe fatto infuriare la Juventus , che avrebbe preferito essere informata di questa iniziativa.

Sport

Maradona difende Messi: "Squalifica terribile, parlerò con Infantino"

Maradona vinse il Mundial del 1986 praticamente da solo, in una nazionale che non brillava particolarmente in quanto a tasso tecnico. Del resto è ai livelli di giocatori come Messi , Higuaín e Aguero”. La decisone di Higuaìn è stata vista con un pò di antipatia, non so se per il suo passaggio alla Juve o per le prestazioni deludenti con la Seleccion .

Sport

Bernardeschi, ecco a quali condizioni può rinnovare con la Fiorentina

Durante la prossima settimana verranno rivalutate le condizioni di Bernardeschi, che sembra in dubbio anche per la sfida con la Sampdoria . E contro la Samp potrebbe mancare Federico Bernardeschi , che continua a soffrire per i dolori alla caviglia sinistra, risalenti a un infortunio rimediato in Fiorentina-Udinese dell'11 febbraio.

Sport

Spagna: poker del Barcellona a Granada

Decisivo Suarez , autore di un gol e di un assist per Paco Alacer . Per quanto riguarda le formazioni 5-4-1 per il Granada con Kravets unica punta mentre Luis Enrique , che deve rinunciare a Messi per squalifica, manda in campo i suoi con il 4-3-3 con Neymar , Suarez e Rafinha davanti.

Sport

Segna, illude, poi crolla pure col Cagliari Palermo, tramonta il sogno salvezza

Per due volte Fulignati deve deviare lungo sui tiri di Tachtsidis prima e Faragò dopo, Borriello non inquadra lo specchio della porta sugli sviluppi di un colpo di testa. Al 3' su calcio d'angolo battuto da Tachtsidis , Ionita in tuffo di testa anticipa Chochev e Goldaniga e firma l'1-1. Contro un Cagliari che non vince dal 7 aprile 2007 al "Barbera" , mister Lopez , grande ex della gara, conferma il 3-5-2 visto nella difficile trasferta di Udine.

Sport

Napoli-Juventus, Allegri: "Buon pareggio"

Chiosa finale sul gol di Hamsik che, secondo Allegri , è stato la giusta conclusione di una bella azione iniziata dal Napoli . Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri , è intervenuto in conferenza stampa al termine di Napoli-Juventus .