laprovinciadelsulcis.com

Sport

Andrea Pirlo:il Napoli gioca molto bene,ma la Juve…

Il campione bresciano però riserva parole di stima per il Napoli di Sarri, evidenziando le differenze rispetto alla Juventus: "Gli azzurri giocano molto bene, già l'anno scorso il loro allenatore ha portato il suo modo di giocare in una grande squadra come il Napoli ".

Sport

SBK Aragon, Rea "Mi dispiace molto per Chaz"

Questo duello ricordava tanto quello del 2008 in MotoGP tra Rossi e Stoner a Laguna Seca e come sul circuito americano anche oggi è stata la Ducati ad avere la peggio. Griglia di partenza che, secondo le nuove regole di quest'anno, vedrà scattare al palo Lowes davanti a Van Der Mark e Torres . Come messo in mostra nelle prove, dietro ai quattro parte la gara per vincere il...

Sport

Serie A Sassuolo-Lazio 1-2, il tabellino

Alla vigilia Inzaghi aveva ordinato alla squadra di non pensare alla partita dell'anno e in questa direzione erano andate anche le scelte di formazione . Nella ripresa , al 54', gran botta di Immobile parata da Consigli che non trattiene, ma non rischia nulla. Laziali che salgono a 60. Cannavaro però nega il gol all'attaccante campano con una splendida rovesciata sulla linea a porta sguarnita.

Sport

Mihajlovic striglia il Torino

Queste le sue parole sul suo rapporto con Mihajlovic: " Se oggi sono così è solo merito del mister ". "Vorrei che cancellassimo questi 15 giorni e ripartissimo proprio dalla gara contro i nerazzurri: abbiamo avuto voglia, grinta. A fine campionato, nel bene o nel male, uno ha la posizione che si merita: a noi forse manca qualcosa, ma abbiamo comunque fatto meno di altre squadre.

Sport

Fiorentina, Sousa: "Analizzerò il progetto e deciderò il mio futuro"

C'è Fiorentina-Bologna ma più che il presente a tenere banco in questo periodo ci sono anche e soprattutto le voci riguardanti il futuro di Paulo Sousa . Si dice che Arlecchino si confessò burlando: Sousa ha approfittato del pesce d'aprile per prendere in giro la società. Ripartire bene dopo la sosta: "Mi piace avere tutti i giocatori per lavorare".

Sport

Fiorentina, Sousa: "Mi hanno proposto il rinnovo"

Dobbiamo pensare solo alla partita di domani". "Non parlo di gossip, con me cascate male". "So che nel calcio le speculazioni sono tantissime". Sul ripartire dopo la sosta e le assenze: "Mi piace avere tutti i giocatori per lavorare. E per Federico sta andando bene, permettendogli di arrivare in fretta a ciò che vuole ottenere". Hanno una proposta di gioco che mi piace, alternano gioco corto, lungo e verticale.

Sport

Genoa, Mandorlini: "Non si può stare tranquilli"

Si vocifera che una cordata genovese sia pronta a rilevare la società più antica d'Italia, i tifosi non aspettano altro. Il mister probabilmente ne proverà molte di più rispetto agli altri protagonisti, ma entrando nelle pieghe del match ci sono tanti altri spunti che dipingono il pomeriggio del Ferraris come un concentrato d'adrenalina.

Sport

Maurizio Sarri vince la Panchina d'oro. L'allenatore del Napoli visto dal Foglio

Un premio, quello della Panchina d'Oro , che in qualche modo certifica il lavoro svolto nelle ultime stagioni da Sarri , visibilmente emozionato dinanzi alle telecamere: "La soddisfazione è forte proprio perché la giuria è fatta da allenatori, e il riconoscimento dai colleghi è roba importante".

Sport

Brescia, contro l'Entella arriva solo un pareggio in zona Cesarini

Il Brescia esce dagli spogliatoi con un piglio diverso ed è subito pericoloso con il neoentrato Crociata che dalla distanza non trova lo specchio della porta. Quando sembrava finita, ecco che al 94' succede l'incredibile: su calcio d'angolo Caracciolo stacca di testa, Iacobucci esce ancora a vuoto e realizza il definitivo 2-2.

Sport

Pescara-Milan, Montella: "Devo tenere conto dei viaggi oltreoceano. Chance per Lapadula"

Il tecnico crede nell'Europa, confidando anche negli scontri diretti: " Sono convinto che la corsa all'Europa dipenda da noi ". E' presto per dire la quota di punti. Abbiamo scommesso su di lui. Era una scommessa, ci auguravamo che potesse esplodere così per Ocampos . "Il suo destino non può dipendere da me". Offerte per me? Non è mai successo in passato, ora conta solo la gara di domani.

Sport

Pioli ci crede: "Champions?. Non dobbiamo porci limiti"

Il tecnico nerazzurro non si pone limiti e non abbandona neanche le speranze di conquistare un posto in Champions League se pur consapevole delle difficoltà che potrebbero esserci. L'Inter solo oggi ha potuto svolgere il suo primo vero allenamento. La base su cui è stata edificata la squadra è buona e può reggere anche per il futuro.

Sport

Premier: Chelsea ko e Tottenham a -7

Per la squadra di Conte primo ko dal mese di settembre. Secondo la "Gazzetta dello Sport", sono due i motivi per cui Conte avrebbe rinviato a fine campionato le trattative per il rinnovo con il Chelsea: la garanzia di un mercato importante e più poteri nel club.

Sport

Sassuolo-Lazio: dove vedere la diretta Serie A in tv

Il Mapei Stadium ospiterà sabato 1 aprile il primo posticipo della 30a giornata di Serie A; sul rettangolo verde di Reggio Emilia andrà in scena alle ore 18 Sassuolo-Lazio; i biancocelesti sono chiamati a vincere per continuare a inseguire il sogno Champions League , con i neroverdi che non hanno più molto da chiedere a questo campionato.

Sport

Inter: Pioli, Champions? Niente limiti

In carriera mi sono sempre conquistato tutto con lavoro, serietà e passione. Giampaolo è un allenatore preparato che fa giocare bene le sue squadre. Dobbiamo dare il massimo sempre, in ogni singolo allenamento. La Samp è una squadra che gioca bene, noi dobbiamo puntare sulle nostre qualità e ad avere molta grinta.

Sport

Il Chelsea di Conte perde in casa 2-1 contro il Crystal Palace

Ne approfitta il Tottenham che espugna 0 - 2 il campo del Burnley e si porta a meno sette dalla capolista. Si complica la rincorsa al quarto posto del Manchester United , che centra si' il 19esimo risultato utile di fila ma all'Old Trafford non va oltre lo 0-0 col West Browmich.

Sport

Bernardeschi precisa: "Il mio è un infortunio piuttosto raro"

Purtroppo il mio infortunio è piuttosto raro , un edema osseo all'interno della caviglia che richiede tempo e mi ha fatto saltare anche la Nazionale . Quello di crescere ogni giorno, posso ancora dimostrare tanto. Per raggiungere degli obiettivi occorre la cultura del lavoro, senza distrazioni lontano dal campo.

Sport

Rafael Nadal primo finalista a Miami

Dopo i primi cinque giochi il punteggio si attesta sul 3-2 per lui. Vedremo chi dei due avrà la meglio in una sfida che sarà davvero complicata e difficile per entrambi. Per ritrovarsi Fabio ha bisogno di mangiare tennis , respirare tennis , ragionare di tennis dalla mattina alla sera, lontano dalle distrazioni, dalla siesta sul divano dopo pranzo, dalle mollezze della bellissima vita famigliare che si è costruito con Flavia.

Sport

Mihajlovic: "Udinese organizzata, Toro in casa da Champions"

A inizio anno avevamo detto che questo avrebbe dovuto essere il nostro fortino, recuperando lo spirito del Grande Torino . Volevamo tenere alto il nome del Grande Torino e ci siamo riusciti. "Se arriva la prestazione come contro l'Inter possiamo vincere, cosa non accetto è una partita da mezza sega". " Obi? Avrà sicuramente un'altra elongazione e rischia di stare fuori a lungo".

Sport

Zeman, pensavo di incidere di più

Col Genoa la squadra è stata paziente e mi è piaciuta molto. In difesa, davanti a Bizzarri, il terzino destro sarà Zampano, a sinistra uno tra Biraghi e Crescenzi, mentre al centro quasi sicuramente si rivedrà Campagnaro che dopo oltre tre mesi è tornato arruolabile.

Sport

F1: Ferrari, e pur si vince!

Invece, ancora una volta, Vettel e la Ferrari hanno stupito tutti e iniziato col piede giusto la nuova stagione. Il finlandese della Ferrari ha preceduto sul traguardo la Red Bull di Verstappen e la Williams di Massa. Poi, sceso dall'abitacolo corre ad abbracciare i suoi meccanici dando il via alla festa della Rossa sul podio di Melbourne , nella prima gara della stagione di Formula 1.

Sport

Montella pensa a Lapadula: "Devo valutare chi ha fatto un viaggio oltreoceano"

Udinese andata e ritorno, la Sampdoria al ritorno. Conosciamo le squadre di Zeman ed è sempre difficile contrastarlo. Serve umiltà altrimenti rischi. Deulofeu sta facendo molto bene, il suo destino non può dipendere da me. Conta l'insieme, la squadra. Mi piace coinvolgere quasi tutti i calciatori, poichè se lo meritano.

Sport

Miami Open 2017: Federer fatica, ma è in semifinale con Kyrgios

Dovesse ottenere quello di Miami , la Wozniacki continuerebbe una striscia che la vede vincere almeno un trofeo Wta dal 2008 (quando irruppe sulla scena prendendosi tre titoli, tra cui New Haven e Tokyo) e questo la dice lunga su una giocatrice che in carriera non è mai riuscita a costruire un colpo che potesse elevarla dal rango di ottima giocatrice a quello di tennista che sa vincere le partite che contano davvero.

Sport

Bayern, Rummenigge spaventa la Juventus: "Chi vorrei? Penso a Dybala..."

Juventus-Barcellona, parla Rumenigge - Rumenigge parla poi di Paulo Dybala: "ci sono parecchi giocatori bravi nelle diverse società. Dybala è un fenomeno però i bianconeri sono come il Bayern: non cedono i big", le parole dell'ex giocatore.

Sport

Sgominata banda di giovani rapinatori: seminavano il terrore tra Adrano e Biancavilla

La misura cautelare accoglie gli esiti delle indagini avviate dalla Squadra Mobile di Catania e dal Commissariato di Adrano per una serie di furti e rapine , commessi con estrema spregiudicatezza, e a breve distanza di tempo, ad Adrano e Biancavilla.

Sport

Raid al palasport, aggrediscono i tifosi ospiti con bastoni

Secondo una prima ricostruzione circa una quarantina di giovani, con abiti neri in perfetto stile black-bloc, hanno fatto irruzione nell'impianto monteronese seminando panico tra il pubblico; sono state frazioni di tempo in cui si è temuto il peggio per il pubblico tarantino presente nell'impianto (circa una ventina) dal momento in cui alcuni scontri hanno visto l'utilizzo delle spranghe.

Sport

Serie A Fiorentina, si ferma Vecino: salterà il Bologna

Ancora lavoro a parte per Bernardeschi , afflitto da un problema alla caviglia e non arruolabile contro il Bologna. Saponara titolare - Dunque contro i rossoblu sarà ancora titolare Saponara , trequartista preso dall'Empoli nel mercato di gennaio, che affiancherà con ogni probabilità Ilicic nel 3-4-2-1 di Sousa , che prevede tanta qualità a metà campo con Chiesa e Borja Valero e naturalmente il croato Kalinic al centro dell'attacco.

Sport

Raggi premia Ranieri in Campidoglio: "Roma si ricorda di me"

A Ranieri è stato riconosciuto "il giusto tributo" per aver compiuto "questa impresa straordinaria" in una "piccolissima squadra inglese che puntava a salvarsi", ha esordito il presidente dell'Assemblea Capitolina, Marcello De Vito . E' negli occhi di tutti la festa per la vittoria del titolo del Leicester City . Da calciatore onesto a tecnico di spessore, la sua lunga esperienza sportiva lo ha portato a confrontarsi con le più disparate realtà calcistiche, affrontando sfide sempre ...

Sport

Miha duro con la squadra:. "Basta atteggiamenti molli"

Noi dobbiamo ripartire dalla gara contro l'Inter , con sacrificio e voglia di fare risultato, come quasi sempre è successo in casa dove in 14 partite abbiamo ottenuto 29 punti. Il rendimento fuori casa è inferiore, sta trovando soluzioni alternative per cambiarlo? "Se arriva la prestazione come contro l'Inter possiamo vincere, cosa non accetto è una partita da mezza sega".

Sport

Verso Juventus Napoli - Brutte notizie per Allegri!

L'attaccante croato ha svolto un lavoro differenziato, in via del tutto precauzionale ma lo staff bianconero non vorrebbe rischiarlo nemmeno nelle prossime due partite contro Napoli (semifinale di Coppa Italia ) e Chievo, per averlo al meglio in Juventus-Barcellona, prevista per martedì 11 aprile.

Sport

Hysaj recuperato, partecipa alla seduta pomeridiana in gruppo. Ancora differenziato per Reina

Senza forzare, certamente, ma con le adeguate cure, miste ad una buona dose di riposo, si ha la percezione che Reina possa prendere posto in campo, a difesa dei pali azzurri, contro i bianconeri campioni d'Italia. Quella con i liguri, peraltro, è stata l'unica partita saltata da Reina (per un semplice turnover) in questa stagione. E' l'unico vero dubbio di Maurizio Sarri alla vigilia della sfida con la Juventus.