laprovinciadelsulcis.com

Sport

Neuer sarà pronto per il Real Madrid

Considerati i buoni rapporti tra i club e, soprattutto, l'affare Coman ancora in ballo, i campioni d'Italia puntano ad una compensazione per poter sbloccare l'affare e poter trattenere Benatia a Torino , tenere Kingsley Coman a Monaco .

Sport

Tegola Juventus, Manduzkic rischia di saltare Napoli

La Juventus , guidata dal tecnico Allegri , resta invece stabile al primo posto in classifica, ormai da mesi, a quota 73 punti. La situazione in attacco è complicata. In forse la disponibilità di entrambi, con Dybala che dovrebbe essere un po' più sicuro di essere tra i convocati e tra i titolari. Maurizio Sarri ha avuto molti grattacapi legati ai suoi nazionali in giro per l'Europa, difatti nelle ultime settimane non ha avuto a disposizione i suoi elementi migliori.

Sport

Napoli : lavoro ancora differenziato per Reina

Potrebbe essere impegnato dal 1' minuto il brasiliano Rafael , pronto quindi ad essere smesso dalla 'naftalina', ma il tecnico Maurizio Sarri , e l'intero staff medico del Napoli è seriamente intenzionato a procedere con l'opera di recupero, totale, del portiere iberico.

Sport

Serie B Cesena-Frosinone 1-1: Mokulu risponde a Cocco nel finale

Quindi gli ospiti, allenati da Pasquale Marino , allungano di solo una lunghezza dalla Spal , dopo averli sconfitti nel turno precedente per 1-0. Al rientro in campo, il Frosinone prova a reagire e entrano anche Gori, Gragl e Mokulu . Cesena (3-5-2): Agliardi; Perticone, Capelli, Ligi: Balzano, Garritano (86′ Laribi ), Schiavone, Crimi, Falasco; Cocco , Ciano. Il primo tiro in porta del Frosinone (con Dionisi ) è arrivato al 32'.

Sport

F1 McLaren, Alonso: "Dobbiamo migliorare molto presto"

Una situazione che rischia di precipitare tanto che Mark Webber , ex compagno di squadra Sebastian Vettel ai tempi della Red Bull , ha sottolineato il rischio di vedere Alonso fuori dalla McLaren prima che finisca la stagione. Non è interessato ai punti, vuole lottare per il podio. "Per cui in effetti ci sono state delle discussioni, tuttavia avendo in essere un contratto con la McLaren non abbiamo approfondito la trattativa".

Sport

GP d'Australia, Sergio Marchionne: che emozione l'inno italiano, era ora!

Operazione perfettamente riuscita con Toto Wolff che dà due pugni sul tavolo quando Sebastian rientra in pista per un soffio davanti a Max e Lewis. "È stata un'emozione sentire nuovamente suonare l'inno italiano". A riportare Maranello sul gradino più alto del podio, a oltre un anno di distanza (il 20 settembre 2015 a Singapore l'ultima vittoria del Cavallino) è Sebastian Vettel , l'erede designato di Michael Schumacher, che si è ripreso la SF70H ribattezzata "Gina" sfogando tutta la ...

Sport

F1: Marchionne 'era ora, che emozione inno'

Tutto ciò sembra far capire che la nuova SF70H è nata sotto i migliori auspici, sia dal punto di vista della potenza sprigionata da PU, sia sotto il punto di vista dell'efficienza aerodinamica, che lo scorso anno era stato il vero tallone d'Achille della vettura, insieme alle gomme.

Sport

Juventus, Marchisio pronto alla battaglia: il messaggio del 'Principino'

Insomma, niente male per iniziare l'ultima parte di stagione. Prosegue Marchisio raccontando le emozioni dello " Juventus Stadium " e le sue sensazioni in vista del doppio confronto con il Napoli e della gara con il Barcellona: " Juventus Stadium ?" Napoli-Juve sarà una sfida bellissima, il Napoli sta dimostrando di essere una squadra con giocatori importanti che esprimono un bel calcio, noi stiamo facendo molto bene, cresciamo di partita in partita.

Sport

Tennis, Fognini vola ai quarti dei Miami Open

Tutto vero, ma se quando remava con Berlocq nel singolare decisivo del primo turno di Davis gli avessero detto che sarebbe uscito da un Master 1000 a testa alta e con la classifica rivoluzionata, non ci avrebbe creduto. Nel settimo gioco Fabio - il primo tenuto con una cera tranquillità - ha trovato anche il modo di sorridere per un episodio abbastanza curioso: Rafa ha infatti perso una scarpa nel tentativo di scattare per recuperare un drop-shot dell'azzurro.

Sport

ATP Miami: Fabio Fognini vola in semifinale!

Giusto per mettere in chiaro il discorso Nadal è partito subito forte aggiudicandosi i primi sei punti del match. Il ligure ha giocato una gara perfetta contro il giapponese. Alla fine, ha festeggiato la semifinale in modo ironico. Nadal ha ritrovato la condizione e un tennis complessivamente aggressivo come in passato, ma non è più lo schiacciasassi di un tempo.

Sport

Esclusiva - Rino Foschi: "Donnarumma? Raiola deve parlare con Galliani e Berlusconi"

Nella testa di Galliani , tuttavia, c'è da tempo l'idea di assumere il ruolo di presidente della Lega Calcio . La Lega serie A deve trovare un presidente entro venti giorni altrimenti scatterebbe il commissariamento di Tavecchio e della Figc .

Sport

Miami, Fognini: il sogno continua, in semifinale con Nadal

Tutti noi sappiamo che darai tutto te stesso in quella che sarà una battaglia durissima contro un avversario temibile ed in crescita, ma le sfide -quelle vere- ti sono sempre piaciute e allora fai sventolare il tricolore sui campi americani e vola in finale! Il ligure ha giocato una gara perfetta contro il giapponese.

Sport

La Juventus riabbraccerà oggi Dybala e Cuadrado

L'infermeria bianconera è sempre più piena con il reparto offensivo particolarmente in emergenza. Il croato non ha infatti partecipato all'allenamento per un'infiammazione al ginocchio sinistro . Dopo Pjaca (rottura del legamento crociato e stagione finita), l'allenatore toscano in queste ore è in ansia per le condizioni di Mario Mandzukic .

Sport

Juve, Alex Sandro: "Napoli? Higuain è tranquillo"

La decisione è stata presa, secondo le motivazioni indicate nella nota ufficiale, per motivi di ordine e sicurezza pubblica. E allora Napoli ed i napoletani aspettano con ansia la sfida di domenica sera, che tipo di accoglienza riserverà il San Paolo all'asso argentino? Per l'occasione la società partenopea ha predisposto già nei giorni scorsi una promozione speciale per i biglietti valida per le due partite contro la formazione bianconera.

Sport

Lettera all'Ue, parte ufficialmente la Brexit

Donald Tusk ha presentato oggi a Malta la bozza delle linee guida dell'Unione europea per i negoziati per la Brexit . Con la consegna della missiva firmata ieri sera dalla premier Theresa May parte de facto la Brexit , il processo di divorzio della Gran Bretagna dall'Unione.

Sport

Lamela, l'incubo continua: stagione finita per la stella del Tottenham

Il giocatore, in rotta con il Tottenham, resterà fermo ai box fino al termine del campionato. Lo ha reso noto il club di Premier League. Il giocatore si è sottoposto ad un programma di riabilitazione dopo l'infortunio dello scorso novembre.

Sport

Lega, Berlusconi stoppa Galliani che è legato a Fininvest fino al 2019

Nella testa di Galliani, tuttavia, c'è da tempo l'idea di assumere il ruolo di presidente della Lega Calcio . La Lega deve nominare il suo governo entro il 18 aprile , tre giorni dopo ci sarà la nomina di un commissario e come ha ricordato Beretta " il commissario non fa piacere a nessuno ".

Sport

Doppietta di Floccari, Spal sempre solitaria al comando della Serie B

Dionisi invece è travolgente nel 3-1 del Frosinone al Vicenza . Nella corsa alla salvezza balzo improvviso dell'Ascoli , che torna alla vittoria dopo cinque turni, battendo il Cittadella e raggiungendo quota 38 punti, con un distacco di sei lunghezze dalla zona Play-out e rovinando le ambizioni Play-off dei veneti, ora noni con 44 punti, anche a causa dell'espulsione di Iori .

Sport

Manchester United, Mourinho fa mea culpa: "Con Schweinsteiger ho sbagliato"

Non lo avrei messo fuori rosa. Quando mi ha chiesto di andare via, gli ho detto sì. Il numero 31 si è dovuto allenare sia da solo, sia con le giovanili dello United, come da direttive dello Special One , prima di lasciare la squadra inglese.

Sport

Milan, Galliani-Lega: Berlusconi dice no e apre alla conferma in rossonero

Poi, si era detto che il no di Galliani era un veto di Berlusconi per motivi legati al club rossonero. Adriano Galliani presidente della Lega di Serie A? Il consiglio federale si terrà esattamente una settimana dopo, orizzonte temporale entro cui i litigiosi presidenti di A dovranno votare la nuova governance per evitare che Carlo Tavecchio si presenti a Milano in veste di commissario.

Sport

Napoli: buone notizie per Reina e Hysaj

Si è chiusa così la seduta di allenamento di oggi del Napoli a 48 ore dalla supersfida contro la Juventus al San Paolo. Ansia continua in casa azzurra. L'ex centrocampista dei bianconeri potrebbe accomodarsi in tribuna domenica sera visto un fastidio muscolare accusato al termine dell'allenamento odierno.

Sport

Closing Milan, clausola rescissoria tra Li ed Elliot. Closing Milan news

Colpa del finanziamento super concesso da Elliott Management Corporation , il fondo statunitense che, come riporta il Corriere dello Sport , aiuterà mister Li al reperimento dei restanti 370 milioni di euro che servono per l'operazione rossonera.

Sport

Roma, Spalletti ribadisce: "Se non vinco vado via"

Tanto turnover quindi per Spalletti obbligato a vincere contro l'Empoli in attesa di conoscere il risultato di Napoli-Juve che in un modo o nell'altro farà felici i giallorossi. Monchi? Non so nulla in merito, non ho parlato con la società di certi argomenti. Il mio ds è Massara , ci vuole rispetto. "Bellusci ha avuto problemi alla schiena ma dovrebbe giocare così come Pasqual che mi dà più sicurezze".

Sport

Presidenza Lega Serie A: torna di moda il nome di Galliani

Da quel che risulta, Galliani ha fatto sapere che la sua decisione sul tema-Lega sarà presa dopo che si sarà esaurito l'iter per il closing del Milan , previsto il 14 aprile. "Assolutamente sì, io credo che questo derby di Milano in arrivo sarà uno dei tanti ancora che vedrà Berlusconi come Presidente del Milan ".

Sport

Il Sassuolo apre su Berardi: è sempre più Inter. La valutazione…

A gennaio abbiamo rinunciato alla cessione di alcuni nostri giocatori perché non è nella nostra filosofia: vogliamo iniziare la stagione e finirla con quella rosa . L'anno scorso c'era la Juve, ma c'era la volonta' nostra e sua di continuare insieme e poi in estate vedremo . Fa bene, vorrà dire che prestoarriverà un'offerta che per ora non c'e'", dice il manager checelebra la vittoria al Viareggio: "E' un risultato storico checi riempie di soddisfazione.

Sport

Marchionne: "Era ora! Che emozione risentire l'inno italiano"

La Ferrari , al contrario degli anni scorsi, si era presentata al 2017 scegliendo di adottare un profilo basso , forse per paura di creare false illusioni. Era da circa un anno e mezzo che aspettavano questa vittoria. È stata un'emozione sentire nuovamente suonare l'inno italiano . Il rientro anticipato di Hamilton a causa del decadimento repentino delle gomme è stato il punto chiave della gara, ma i meriti sono anche della vettura e non solo degli strateghi, che hanno fatto pur sempre ...

Sport

F1 Australia, Marchionne: "Aspettavamo questa vittoria"

La Ferrari , al contrario degli anni scorsi, si era presentata al 2017 scegliendo di adottare un profilo basso , forse per paura di creare false illusioni. Il presidente della Ferrari Sergio Marchionne esulta per il ritorno alla vittoria della Rossa dopo un lungo digiuno. Era ora . Sono contento per la squadra e per i nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato.

Sport

F1, Marchionne: "Ferrari, era ora. Sentire di nuovo l'inno è stato emozionante"

Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando il successo di Sebastian Vettel nella gara d'esordio del mondiale di Formula 1 andata in scena in Australia . " Sebastian ha fatto una grande gara, e sono sicuro che Kimi sarà presto lì a lottare con il compagno ". "Invece è stato entusiasmante, mi sono proprio emozionato", ha specificato il numero uno del Comitato olimpico nazionale a margine del suo intervento al Congresso elettivo Us Acli in corso a Roma .

Sport

Tennis, a Miami Fognini cede a Nadal in due set

Finisce in semifinale il sogno americano di Fognini . A Fabio Fognini non è infatti riuscito il secondo 'miracolo' consecutivo: dopo aver eliminato Kei Nishikori ai quarti, il tennista spezzino si è dovuto arrendere alla classe del maiorchino che si è imposto in due set.

Sport

Miami, Venus ko, Konta in finale

Il punteggio finale di 6-4 6-7 6-3 , per un match durato 2 ore e 36 minuti di gioco, la dice lunga sull'andamento delle cose in campo. Un match che si è risolto in un tiratissimo break al terzo set e che ha visto Federer annullare ben due match point all'avversario prima di riuscire a centrare la qualificazione alla semifinale del Miami Open .