laprovinciadelsulcis.com

Sport

Roberto Cravero: "Non ha vinto il Napoli, ma ha vinto Napoli"

Cristiano Ronaldo è sicuramente il giocatore più forte di questo Real Marid, credo nessuno abbia mai messo in dubbio ciò, ma quando c'è da decidere partite importanti, a rotazione, c'è sempre un altro che si insinua e sfrutta l'attenzione che le difese, inevitabilmente, riservano al portoghese per trovare la zampata vincente.

Sport

Verratti, giura amore al PSG: "ecco cosa qual è il mio desiderio"

Ma in realtà voleva dire che era già molto forte. Per me c'è un prima e un dopo la loro partenza per Marco . Oltre a Juventus ed Inter, sono tantissime le squadre del vecchio Continente che hanno messo gli occhi addosso all'abruzzese. Per me Marco tornerà in Italia solo se il PSG deciderà di mandarlo via . Il fratello ha anche dichiarato di sognare di vedere sul finire della carriera il centrocampista nuovamente con la maglia del Pescara e non ha escluso anche un passaggio cinese per ...

Sport

Gasperini: "Inter? Ho dovuto riscrivire credibilita. Domenica…"

Senza dimenticare i vari Spinazzola, Kessie , Petagna e Conti, l'Atalanta ora punta al piazzamento europeo per coronare una stagione da sogno. Agli occhi di tutti è rimbalzato il lavoro svolto dal Gasp con i giovani, soprattutto su Gagliardini e Caldara che sono stati acquistati rispettivamente da Inter e Juventus.

Sport

Buffon: "Inter? Polemiche e interviste raccapriccianti"

Gianluigi Buffon ha rilasciato un'intervista ai microfoni di " Premium Sport": il portiere bianconero torna sulle polemiche arbitrali scaturite in seguito alla sfida dello "Stadium" tra Juventus e Inter e manda un chiaro messaggio ai nerazzurri pur non nominandoli.

Sport

Buffon ammette di aver tifato Napoli contro il Real Madrid

Il 'caso' Bonucci? Leo è così, è un ragazzo che può magari anche sbagliare, ma se succede lo fa inconsapevolmente, nel senso che la sua iniziativa è finalizzata al bene della squadra. Il capitano dei bianconeri torna a focalizzarsi sul campionato e lancia una stoccata all'Inter: "Ho visto delle interviste che mi hanno fatto vivere dei momenti raccapriccianti , creando casi inesistenti".

Sport

Roma, Spalletti: "Non partecipo al disfattismo"

I tanti impegni ravvicinati hanno tolto energie mentali? . Se si va a dire alla squadra: "Siete stanchi dovete rifare la preparazione" è come dargli un bonus di due mesi per perdere le partite. Avendo perso però quel piccolo vantaggio che ci faceva stare più tranquilli e che ora ci crea qualche tensione in più. Se sei in una squadra che fa più competizioni è normale che devi prepararti per ogni partita.

Sport

Buffon: "Ieri ho tifato Napoli con tutto il cuore. Significa che…"

Il portiere della Juventus affronta diversi temi nel corso di un'intervista a Sky Sport, comprese le polemiche post Tim Cup proprio contro il Napoli: "Non c'è stata solo la Coppa Italia , prima c'è stata una settimana che mi ha lasciato sbigottito".

Sport

Juventus, Leonardo Bonucci mantiene la promessa: cena pagata a tutta la squadra

Penso proprio di sì e in questo momento non ci sono motivi ostativi. L'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola si era fatto vivo con una proposta importante e Bonucci l'ha presa in forte considerazione. Lo potrà fare con il supporto di Michele Uva e con il consiglio Federale che sarà eletto nella prossima settimana. Sull'ultima partita della Juve , Marotta ha commentato: " Il bicchiere è mezzo pieno, il pareggio è arrivato in un momento pieno di impegni ".

Sport

Conte tentato dall'Inter: ma Abramovich prepara una controffensiva

Antonio Conte ha rilasciato alcune parole a Sky , lo scorso lunedì. "E' la mia prima stagione qui ed essere esaltato dal proprio pubblico fa sempre piacere, ma bisogna rimanere molto cauti e tranquilli su tutto". Il "tutto" può tranquillamente essere accostato all'Inter. Cosa ha intenzione di fare, adesso, Antonio Conte? In questo modo avrebbe pareggiato l'offerta che proviene dai cinesi.

Sport

Buffon: "Mi ha appassionato, ho tifato Napoli con il cuore"

Dichiarazioni, come sempre, molto importanti quelle del portierone della Juventus, che prima o poi deciderà di appendere le scarpe al chiodo e di passare il testimone proprio al milanista. Ciò nonostante i media mi hanno sorpreso in modo molto positivo visto che hanno ricondotto tutto all'ambito sportivo". Io posso capire le polemiche su cose veritiere, sulle cose inesistenti no, su queste cose devi stare zitto, tornare a casa e migliorare.

Sport

Berlusconi va al McDonald's e la foto diventa subito virale

Tanta la curiosità dei presenti che parlano di un Berlusconi "molto gentile, e propenso a salutare tutti". Il ristorante è vicino al San Raffaele dove l'ex premier torna regolarmente per le visite di controllo dopo l'operazione al cuore.

Sport

Lione, Genesio: "Sarà la partita più importante della stagione"

Contro le italiane a livello tattico è sempre molto difficile, siamo stati spesso puniti e dovremo fare la differenza, sarà importante non prendere gol". "Vorranno reagire e proveranno a fermarci". E' appena passata metà stagione e mi chiedi del mercato. Il sorteggio non è certamente favorevole per noi, ma dobbiamo dare tutto per staccare il pass.

Sport

Nowitzki nella storia, sesto giocatore a segnare 30.000 punti

Successo per i Washington Wizards sul parquet dei Phoenix Suns per 131-127 in una partita a dir poco spettacolare e con tanti canestri. 58 punti con 21/39 dal campo che si "annulla" o quasi contro i Blazers capaci di portare 7 uomini in doppia a cominciare dai 23 punti dalla panchina di Crabbe.

Sport

Mihajlovic: "Va rivista la clausola di Belotti"

Ventitré anni, ventiquattro partite nella stagione di Serie A 2016-2017, ventidue gol in campionato. "Lui è un giocatore completo, generoso e tecnico". " Higuain non ha segnato?" Probabilmente la sua tripletta avrà cambiato solo la sua domenica, ma se continua così Belotti potrà presto cambiare le sorti della nostra Nazionale.

Sport

Serie A, giudice sportivo: Manolas e Cuadrado fermi per un turno

Federico Ceccherini e Aleandro Rosi (Crotone), Juan Cuadrado (Juventus), Norbert Balogh e Andrea Rispoli ( Palermo ), Andrea Coda (Pescara) e Kostas Manolas ( Roma ).

Sport

Cristiano Ronaldo, commuove il suo gesto per una piccola tifosa disabile

Numeri davvero rilevanti, soprattutto per il folletto partenopeo che con l'ultima partita disputata in A, ovvero contro la Roma, ha inciso un'altra decisiva doppietta (non segnava dal 7-1 di Bologna, dove aveva messo a segno, come Hamsik, tre gol).

Sport

Champions, Hamsik: la squadra sarà concentratissima e darà il massimo

Questo quello che è cambiato per il calciatore slovacco rispetto a quella esperienza: "E' un grande evento, ma non dobbiamo avere pressioni, ma carica, contro una squadra di questo tipo, la più titolata di tutte". "Bel gesto, lo apprezziamo, vederlo è sempre un gioia, ma adesso abbiamo il ritorno, aspettiamo l'aiuto dei nostri tifosi perché sono speciali e ci daranno una grandissima carica domani sera, saranno il dodicesimo uomo".

Sport

Luis Enrique provoca il Psg: ''Pronti a fargli sei gol''

Il tecnico del Barcellona crede nella possibilità di ribaltare il 4-0 subito in casa del Psg. Quattro a zero al Parco dei Principi è un risultato pesante, ma alla vigilia della sfida di ritorno contro il Paris Saint-Germain Luis Enrique ha affermato di credere nella rimonta della sua squadra.

Sport

Maradona sarà cittadino onorario di Napoli

La discussione sull'attribuzione o meno del riconoscimento non è stata tuttavia scevra da polemiche. Dopo una lunga discussione, l'Aula ha votato per appello nominale l'ordine del giorno dei consiglieri Lanzotti (Forza Italia), Buono e Gaudini (Verdi-Sfasteriati) per il riconoscimento al calciatore argentino.

Sport

Il Real Madrid è arrivato a Napoli, cori all'esterno di Palazzo Caracciolo

E non è l'unico gesto che il giocatore ha compiuto infatti ha anche donato la sua maglia autografata al maestro presepista di San Gregorio armeno, Marco Ferrigno grande tifoso del Napoli, che proprio in occasione della partita ha realizzato una statua grandezza uomo di Cristiano ponendola accanto a quella di Insigne e Sarri fuori dalla sua bottega.

Sport

F1: al Montmeló primo Massa (a sorpresa)

Segue Sebastian Vettel, che ha un distacco dalla vetta di 1.4 secondi, essendosi concentrato sul capire il funzionamento delle gomme medie, con tanto di microtelecamere poste dietro le gomme anteriori per tenere sotto controllo il degrado. Nona prestazione di giornata per il pilota della Toro Rosso, Daniil Kvyat, che ha preceduto Stoffel Vandoorne , della McLaren . La terza posizione provvisoria all'ora di pranzo appartiene alla Mercedes: Lewis Hamilton ha un tempo di 1.20.456, dopo una ...

Sport

Elezioni FIGC, Tavecchio: "Lavoriamo insieme per migliorare il calcio"

Un messaggio che però non si limita a queste parole, ma che dimostra, come servisse, la schiettezza di Stefano Rosso. La gaffe principale di Tavecchio e che quasi gli costò l'elezione contro Demetrio Albertini nel 2014, fu il suo discorso di protesta contro l'acquisto di giocatori stranieri da parte delle squadre italiane che, a suo parere, più che all'eccellenza guardavano al risparmio, abbassando il livello del campionato di serie A .

Sport

Barcellona, parla Braida: "Allegri? Tutto top secret. E Messi non si muoverà"

E' in cerca di padrone, invece, quella del Barcellona dopo le parole di Luis Enrique che ha già annunciato il suo divorzio dal club catalano a fine stagione. Spazio anche a Deulofeu ed un futuro tutto da decifrare: "Buonissimo giocatore, ma le strategie di mercato cambiano e quello che va bene oggi può non andare bene domani.

Sport

Inter: obiettivo De Vrij, Manolas lontano

L'Inter e l'entourage del ragazzo avrebbero in linea di massima già raggiunto un accordo: si parla di un quadriennale da oltre 3 milioni più bonus a stagione. Occhio poi a Gonzalo Rodriguez , in scadenza di contratto e al momento lontanissimo dal trovare un nuovo accordo con la Fiorentina: potrebbe essere la classica occasione da prendere al volo, a prescindere dal grosso calibro da portare assolutamente a casa, appunto uno come De Vrij .

Sport

Torino, Cairo: "Belotti sta benissimo qui. E io voglio investire"

Qui Palermo . Il tecnico rosanero conferma il 4-2-3-1 schierato proprio contro la Sampdoria e che per lunghi tratti del match contro i liguri ha colpito per intensità ed organizzazione di gioco fra i reparti. All'andata fini 4-1 per i granata . Ha il domani nelle sue mani: l'importante è che - ma non ho dubbi, visto che lo conosco personalmente - resti umile, posato e tranquillo.

Sport

Serie A Palermo, Lopez: "Belotti fa la differenza. Salvezza? Ci crediamo"

Nel secondo tempo è proprio questo ragazzo a mettere le cose a posto per il Torino: il suo nome è Andrea Belotti e in 7 minuti della seconda frazione, tra 74esimo e 81esimo segna ben 3 reti che consentono ai granata di ribaltare il punteggio e di conquistare 3 punti preziosi.

Sport

Juventus, Leonardo Bonucci: "Futuro? Avevo iniziato a studiare inglese…"

Domani ci saranno un po' di rientri. Per il resto della formazione vedremo, ma i centrocampisti saranno due. Siamo a buon punto. Ci siamo fatto beccare in contropiede e siamo stati frettolosi. Trovo molta soddisfazione e questo avviene perché ho uno staff in grado di farli migliorare e tramite il miglioramento dei singoli, cresce anche la squadra.

Sport

Maradona non sarà al San Paolo per Napoli-Real Madrid

La squadra è arrivata, c'è stata grande accoglienza. In tanti, tra cui molte ragazze, si sono "scatenati" con i telefonini per immortalare l'arrivo dei blancos . "Per noi è quasi impossibile ma possiamo fargli girare le scatole". Sebbene la gara di ritorno degli ottavi di Champions League sia in programma per il 7 marzo, Napoli-Real Madrid, in città , a quanto pare, è già iniziata.

Sport

Udinese, infortunio shock: Fofana si frattura il perone, stagione finita

Fofana, però, ha subito un colpo nel primo tempo e Luig Delneri è stato costretto a sostituirlo al 39' della prima frazione . Accompagnato in ospedale al termine dell'incontro, gli accertamenti a cui è stato sottoposto non hanno lasciato adito a dubbi.

Sport

Juventus, infortunio per Chiellini: salta il Milan

Non è niente di grave: "tra domani e dopodomani sapremo di più, ma non credo che si andrà per le lunghe". Chiellini , infine, non fa drammi per la mancata vittoria ad Udine: "Bisogna essere lucidi e analizzare la partita, non possiamo essere sempre al 100% e ieri non abbiamo fatto una gran partita.