laprovinciadelsulcis.com

Sport

Stagione finita per Lara Gut

Lara è stata subito soccorsa ed evacuata dalla pista tramite un elicottero. In ospedale è arrivato poi il pesantissimo responso dei medici: rottura dei legamenti crociati del ginocchio sinistro con interessamento del menisco . Il Mondiale di Lara Gut finisce qui, e non è escluso che anche la stagione debba concludersi anzitempo, lasciando di fatto via libera a Mikaela Shiffrin per la conquista della Classifica Generale.

Sport

Fiorentina-Udinese Diretta Streaming Live: 24° giornata Serie A, 11-2

La partita Fiorentina Udinese , anticipo della 24° Giornata di Serie A , sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium.

Sport

Serie A Sampdoria, Giampaolo: "Col Bologna serve il piglio giusto"

In attacco Destro con Krejci e Verdi . Di tutto questo comunque si riparlerà a fine stagione tenuto conto da un lato che Ferrero non è molto intenzionato a privarsi dell'allenatore abruzzese e, dall'altro che per cedere Muriel l'offerta dovrà essere necessariamente importante.

Sport

Allegri: Sto bene alla Juve, tante illazioni sul mio futuro

Domani sera il Cagliari riceverà la Juventus in un Sant'Elia sold-out e trepidante per il ritorno della Vecchia Signora in Sardegna. E' per noi una poartita importante, è un momento delicato della stagione. "Aveva i crampi, io credevo avesse chiesto il cambio e ho fatto il cambio". Può anche succedere che un giocatore esca dal campo arrabbiato. "L'importante è che quando è sul tappeto verde faccia il suo dovere, poi se anche una volta non mi saluta ci posso anche passare sopra".

Sport

Calciomercato Juventus, Allegri: "Dobbiamo incontrarci con la società"

Futuro? Qui sto bene. "Qui ci sono tantissimi grandi campioni, e tutti sono esempi da cui imparare". E' per noi una poartita importante, è un momento delicato della stagione. OCCHIO AL CAGLIARI - "Siamo coscienti della difficoltà della partita". "Aveva i crampi, io credevo avesse chiesto il cambio e ho fatto il cambio.

Sport

Atalanta, Gasperini in conferenza: "I nuovi possono diventare determinanti. Diffidati? Giocano tutti"

Alla vigilia del match con il Palermo, in programma domani alle ore 15.00, Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa. Andrea Petagna, intervistato da "L'Eco di Bergamo", ha parlato della corsa all'Europa sostenendo che l'Atalanta sia più squadra di Inter e Lazio e di potersela giocare alla pari con tutte a parte Juventus, Roma e Napoli .

Sport

Inter, Pioli: "Quello che pensavo l'ho detto a Torino. Sul vice-Icardi..."

Ora però pensiamo a fare punti, dobbiamo farne tantissimi, l'obiettivo è il terzo posto . "Per quello che ho visto in questi giorni mi aspetto tantissimo dalla mia squadra". Situazione difficile per Pioli , che conosceva i fatti sin dal suo arrivo: "Già a Marbella durante la sosta invernale conoscevamo la nostra situazione".

Sport

Crotone - Juve: il giorno della fuga e di nuove ombre?

Alla Juve basta un tempo (il secondo) con un ritmo discreto per spezzare la resistenza del Crotone, blindare la partita e volare a +7 sulla Roma, i cui 50 punti conquistati in 23 giornate non bastano nemmeno per rimanere in scia a una squadra che è ormai pronta a decollare verso il sesto scudetto consecutivo.

Sport

Juve-Inter, Elkann: "Sono abituati a perdere". Moratti: "Meglio il silenzio"

Mi dispiace che si debba andare su una serie di polemiche quando era una partita bella che la Juventus ha meritato di vincere , giocando meglio. Questa frasi non sono di certo passate inosservate in casa nerazzurra, ma il club milanese ha preferito non rispondere, almeno ufficialmente.

Sport

Inter, Pioli: "Juventus? Già detto tutto, ora c'è l'Empoli. Su Gabigol..."

La partita con la Juventus mi ha dato la certezza che siamo una squadra forte, che il lavoro paga e che le piccole cose possono determinare un risultato". Davanti corrono e dobbiamo considerare Lazio e Atalanta: essenziali saranno gli scontri diretti , ma pensiamo sempre una partita alla volta. "Senz'altro difficile perché l'Empoli gioca un buon calcio, mai vogliamo e dobbiamo vincere".

Sport

Napoli-Genoa, Giaccherini: "Lavoro per farmi trovare pronto. Real? Nulla è impossibile"

MERTENS-SHOW- Si va al riposo sullo 0-0 ma al rientro in campo il belga si prende la scena, ubriacando al 5' la difesa genoana che respinge a fatica la palla fuori dall'area dove però irrompe Zielinski , abile a trovare il varco giusto con un potente sinistro che fa esplodere di gioia il San Paolo .

Sport

Splendida Goggia, prima in discesa. Alle 13 lo slalom

Le speranze dei tifosi azzurri erano tutte risposte su Sofia Goggia , riuscita a chiudere col miglior crono nella Discesa della mattinata. "Non mi sono riscaldata bene", ha ammesso a fine gara, "Non sono arrivata pronta". La rappresentativa elvetica vince l'oro con Wendy Holdener , prima nella combinata femminile , però si dispera per il brutto infortunio capitano a Lara Gut , costretta a chiudere in anticipo la stagione.

Sport

Mertens: "Offerta dalla Cina? Si, ma ho rifiutato"

La documentazione sarebbe pronta , le intese chiare e concordabili, eppure una firma ancora non c'è. La Cina dopo i tantissimi acquisti in Europa ha tentato di prendere anche Dries Mertens , queste le sue parole su un portale belga nieuwsblad.de: "Ho sentito giocatori che sono andati lì come avventura".

Sport

Paulo Sousa:"Saponara e Kalinic ok, voglio creare una mentalità vincente"

Le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa sono chiare: "Lo spirito c'è, è un gruppo è straordinario, nessuno è stato contento del risultato". Babacar? A Roma ha capito cosa serviva fare, ed ha mostrato capacità di pressare finché la squadra è rimasta in partita contro i giallorossi.

Sport

Festival Sanremo 2017, boom di ascolti

Sarebbe assurdo mancare propria la sera del debutto . Maria è comunque attesa questo pomeriggio sul palco del teatro Ariston per le ultime prove, prima dell'apertura ufficiale della prima serata del sessantasettesimo festival della canzone italiana.

Sport

Anziano inciampa e muore investito da bus Atac a Roma sulla Nomentana

Gli agenti hanno rintracciato il mezzo di linea in serata dopo aver effettuato controlli sui vari autobus transitati in quel tratto di strada nell'orario dell'incidente. E' stato terribile . C'era una signora che ha assistito alla scena: era sconvolta. "Diceva che quell'uomo è inciampato sul marciapiede e poi è stato investito dall'autobus " dichiara una testimone.

Sport

Pasalic stende il Bologna, il Milan risorge in 9

Va alla battuta Verdi .il tiro scende.fuori di un soffio sopra la traversa . Il Diavolo si impossessa subito della partita, approfittando delle incertezze del Bologna , che fatica a scrollarsi di dosso la notte con il Napoli. Abate sarà regolarmente in campo, così come Paletta e Romagnoli . Match in salita per il Milan , sotto di un uomo al Dall'Ara ( espulso Paletta ).

Sport

Video Gol Highlights Bologna Milan 0-1: decide Pasalic, rossoneri finiscono in 9

Il Bologna ci crede e mette la freccia al 37', quando Paletta completa i suoi tre giorni da incubo facendosi ingenuamente espellere per doppia ammonizione per un fallo su Dzemaili al limite (ma gravano tanti dubbi sul secondo giallo ).

Sport

Inter, pronto il ricorso per le squalifiche di Perisic e Icardi

La seconda motivazione è per aver rivolto un'espressione ingiuriosa nei confronti di Orsato , accompagnato da gesti, a mio parere ci sono buoni motivi per togliere una giornata. Succede che Chiellini tocca il pallone , pare stopparlo, e poi allunga verso Buffon, con sufficienza e senza accorgersi della presenza di Icardi che si avventa e che a quel punto avrebbe potuto facilmente segnare.

Sport

Elodie: "Ho subito sentito Emma dopo l'esibizione"

Elodie di Patrizi non ha avuto una vita facilissima. Paola è straordinaria, sono onorata, in realtà è il contrario, sono io che ho da imparare da lei. Nel momento in cui l'interprete si apprestava a rispondere ad una domanda, ossia come si sentirebbero i cantanti Giovani qualora venissero snobbati dai colleghi "Big", é stato però interrotto quasi immediatamente da Ubaldo Pantani, con conseguente battuta sulla fidanzata Elodie: é stato chiesto a Lele se alla colorazione rosa dei ...

Sport

Inter news: i nerazzurri chiedono lo sconto, per Icardi però sarà dura

Al momento però, secondo quanto riporta 'Il Corriere dello Sport' , la possibilità concreta di ottenere uno sconto riguarda soprattutto Perisic che può puntare su alcuni precedenti favorevoli. Per quanto riguarda la pallonata a Rizzoli infine Icardi non dovrà discolparsi in alcun modo perchè quanto accaduto non ha inciso nella condanna che, se il suo gesto fosse stato ritenuto volontario, sarebbe stata ben più pesante.

Sport

Totti mattatore a Sanremo. E lancia una frecciatina alla Lazio

A distanza di 11 anni, rieccolo. La precisazione del calciatore, che voleva tanto poter spiegare le sue risposte alle domande dell'intervista di Carlo Conti e Maria De Filippi, è giunta oggi, giovedì 9 gennaio 2017, in conferenza stampa , grazie proprio alla nota conduttrice.

Sport

Verso Napoli-Genoa, i convocati di Juric. Tornano Veloso e Taarabt

Il pareggio di Firenze ha dato soltanto una piccolissima boccata d'ossigeno, mentre il crollo interno contro il Sassuolo ha acuito e non di poco lo stato d'animo di frustrazione della tifoseria del Grifone, oltre a condizionare negativamente quello della rosa.

Sport

Inter, ricorso ufficiale per le squalifiche di Icardi e Perisic

Perisic si trova benissimo a Milano, ha imparato perfettamente l'italiano, ma a 28 anni ha anche voglia di conquistare trofei, noi ci auguriamo che possa farlo in maglia nerazzurra, piuttosto che sulla sponda del Tamigi o in Cina, ipotesi difficilmente percorribile per lui, che pare non gradisca un campionato così poco competitivo, ma a volte i soldi fanno miracoli.

Sport

Fiorentina al tappeto, Sousa senza scuse: "Roma molto più forte di noi"

Il primo gol viene da una transizione, che non siamo riusciti a chiudere e De Rossi ha fatto un passaggio straordinario. "Scenderà comunque una Fiorentina uguale a se stessa, capace di adattarsi agli attaccanti che schiereremo" ha aggiunto l'allenatore viola che convocherà il centravanti della Primavera Mlakar.

Sport

Marino: "Rizzoli? È colpa di Icardi e Perisic, Inter li multi!"

L'Inter è tornata dallo Juventus Stadium arrabbiata e il giorno dopo la sconfitta la delusione è diventata ancor più cocente: sia Icardi che Perisic sono stati squalificati dal Giudice Sportivo per due giornate. Continuano quindi gli strascichi di Juventus-Inter. Non solo dal punto di vista delle squalifiche ma anche degli infortuni. La risposta dell'Inter chiaramente non si è fatta attendere e la società nerazzurra ha annunciato di essere decisa a fare reclamo contro la sanzione ...

Sport

Raoul Bova e Rocio a Sanremo 2017 per dichiarare il loro amore

In quella edizione Rocio Munoz Morales è stata valletta insieme ad Emma Marrone ed Arisa. La coppia ha scelto il teatro Ariston come prima apparizione pubblica come coppia. Immediata la risposta del noto attore italiano , che afferma: " Rocío , hai una stella sul vestito". Le anticipazioni e news di Sanremo 2017, dunque, mostrano che Carlo Conti vuole di nuovo l'attrice spagnola accanto a sè, dopo la sua partecipazione, come valletta , al Festival di Sanremo del 2015.

Sport

Ricky Martin a Sanremo: "Presto mi sposero con Jwan"

Ci sarà spazio anche per due ex volti delle Nuove Proposte dell'anno scorso, Francesco Gabbani (che aveva vinto e che porterà in scena " Occidentali's Karma ") e Ermal Meta , con " Vietato morire ", nonché per il rapper Clementino (" Ragazzi fuori ") e diverse volti che arrivano dritti dai talent.

Sport

Al Bano a Sanremo, e qualcuno gli fa una dedica speciale…

Con il brano Di Rose e di spine, il cantante di Cellino San Marco è ritornato sul palco della sessantasettesima edizione del Festival della canzone italiana, portando in gara il suo inedito. Sembrerebbe proprio che il suo potente vibrato, che in questi anni lo ha contraddistinto nel panorama della musica non solo italiana ma anche internazionale, si al momento in condizioni non ottimali.

Sport

Nainggolan: "Odio la Juve e batteremo la Lazio. Vinceremo scudetto o Coppa"

Io anche quando ero a Cagliari odiavo la Juventus , allo Stadium col Cagliari non ho mai perso. Io odio la Juve e avrei dato i miei coglioni per vincere una partita contro di loro. Odio la Juve da sempre. Se non vinciamo lo scudetto vinciamo la Coppa Italia , ve lo dico io. E poi, ancora, sulla Lazio: "Noi abbiamo due semifinali, le vinciamo tutte e due".