laprovinciadelsulcis.com

Sport

Sky - Ocampos al Milan, Palladino al Genoa

Una mossa scaturita dall'insofferenza mostrata nei confronti dell'atteggiamento dell'Olympique che s'è andato ammorbidendo col passare delle ore fino a trovare l'accordo: il calciatore, in prestito al Genoa con diritto di riscatto, cambierà casacca e vestirà quella rossonera invece con la formula del prestito secco.

Sport

Sampdoria-Roma 3-2, pagelle e voti Fantacalcio: Schick e Muriel firmano la rimonta

I blucerchiati non mollano la pressione, e al 20′ raggiungono il pareggio grazie al giovane Praet . Pereira non c'è, al suo posto nuova occasione per Bereszynski. L'inizio è scoppiettante. Al 5′ staffilata di Emerson che trova la risposta Puggioni, Bruno Peres però è lesto a ribadire in rete dipiatto destro.

Sport

Milan, Montella: "Vogliamo bene a Niang". Ocampos? "Non parlo di mercato".

Possesso palla . "Avendo di più la palla, c'è più chance di vincere". Ma il tecnico spiega: "Nelle ultime due partite non abbiamo iniziato male, abbiamo solo pagato la capacità degli avversari". Vogliamo bene a Niang , mi hanno fatto piacere le sue parole. Montella ha inoltre fatto il punto della situazione riguardo gli infortuni di Bonaventura e De Sciglio .

Sport

Milan, Montella striglia la squadra: "Svegli!"

Noi gli vogliamo bene e le sue parole mi hanno fatto piacere, ha fatto di tutto per cambiare tendenza. Contro l'Udinese, non si può negare, hanno inciso pure gli episodi: " Bonaventura segna e si fa male poco dopo, De Paul in 30" passa dal possibile cartellino rosso per il fallo che mette fuori gioco De Sciglio ( l'arbitro si limita ad ammonirlo) al gol che decide la gara (con il Milan in 10 per la mancata sostituzione del terzino, proprio sulla sua corsia).

Sport

Calciomercato Juventus: no per Luiz Gustavo, voci su Paredes

Noi ora siamo nelle condizioni di confrontarci con chiunque. È la preparazione che fa la differenza nel confronto di con quelli che ti possono mettere dietro. Se la società vende per mettere i soldi sotto il materasso, è un conto. Se ha necessità di vendere per mettere a posto i conti del fair play è un altro discorso.

Sport

Roma-Spalletti, scintille su Paredes: a sorridere è la Juventus

Dietro ai discorsi deve esserci il lavoro. Si nasce una volta sola, si vive una volta sola e per renderla una vita importante bisogna sfruttare tutti i momenti che capitano, che sono quelli che possiedi. "Noi non abbiamo niente da riparare, siamo a posto perché i calciatori hanno fatto in pieno il loro volere". La squadra di Pallotta, secondo quanto scritto da Gazzetta, potrebbe ricevere presto il sì del Sassuolo per Defrel ma sarebbe anche portata a valutare offerte dalla Premier per ...

Sport

Verona - Salernitana. La volontà non basta, Pazzini e Luppi stendono i granata

La Salernitana non molla. Bollini lo richiama giustamente in panchina all'ora di gioco: è lecito aspettarsi di meglio da un "fuori categoria" come lui. Il Verona non si scompone e, al 23′, trova il goal sul primo affondo: su cross dalla destra di Pisano , Giampaolo Pazzini firma la rete numero 17 in campionato con un perfetto anticipo di testa sul colpevole Tuia .

Sport

Calciomercato Juventus: altro affare con la Roma, interessa Paredes

Abbiamo più qualità e l'abbiamo sfruttata. "Poi abbiamo più qualità e l'abbiamo messa in pratica, abbiamo calciatori più forti sotto l'aspetto del KO". Si è sempre allenato bene, anche se spesso gli ho preferito De Rossi . Ieri il ds Massara ha incontrato l'Atalanta per il giocatore africano offrendo Marchizza e Tumminello per convincere gli orobici.

Sport

Roma, Dzeko: "Vorrei qualche complimento da Spalletti"

Lapidarie le parole del bomber giallorosso, quest'anno 14 gol in campionato, che attacca con un paragone forte. La Roma sembrava aver trovato la strada giusta in trasferta, ma Spalletti continua a parlare di episodi: "La potevamo anche chiudere sul 2-1, molto è dipeso dalla pressione della Samp che sotto l'aspetto della corsa ha fatto una gara importante, noi dovevamo leggere meglio la partita, non abbiamo avuto il loro ritmo nel primo tempo ma nella ripresa siamo andati bene".

Sport

Cagliari-Bologna 1-1, le pagelle: Pulgar lotta. Male Viviani

Il Cagliari però a quel punto è scomparso dal campo e non ha nemmeno giocatori offensivi da buttare nella mischia, tanto che Rastelli prova a mettere Salamon centravanti. I rossoblu spingono soprattutto sulla sinistra dove Capuano e Sau danno il mal di mare a Krafth e cercano di convergere al centro dove Borriello viene controllato in modo asfissiante da Oikonomou .

Sport

Udinese-Milan 2-1. Thereau e De Paul ribaltano la partita

Gli uomini di Montella perdono ulteriormente contatto dalla zona Champions League e raccolgono il terzo ko nel giro di otto giorni. Nella ripresa l'Udinese passa in vantaggio con un gol di De Paul , che scocca un diagonale imprendibile per Donnarumma .

Sport

Sampdoria-Roma 1-1 diretta, video gol highlights: Bruno Peres

Nonostante il gol subito, la Roma fa fatica a risalire: gli uomini di Giampaolo si cercano con grande armonia, creano sempre superiorità numerica a centrocampo, mentre i giallorossi annaspano, con Strootman e Nainggolan decisamente non in giornata e un Perotti capace solo di dribblare ma mai di servire.

Sport

Serie A Atalanta, Gasperini: "Mercato? Spero finisca presto"

A me furono concesse solo tre partite di campionato . Poi è arrivato un pareggio contro il Sassuolo in trasferta e un pareggio casalingo contro il Milan (già incontrato in Coppa Italia con esiti negativi per le sorti della qualificazione). Ancora uno stop per i granata , che hanno vinto una sola volta nelle ultime otto gare: Petagna risponde nella ripresa alla rete del primo tempo di Iago Falque .

Sport

Calciomercato Roma, il punto di Spalletti: "No a Defrel, sì a Kessié"

Si svuota l'infermeria, con Florenzi che dalla prossima settimana si allenerà con la Primavera al Campo Testaccio, per cui siamo tutti contenti. Per il resto tutti sono a disposizione a parte qualche problemino: "cose normali". Ho chiesto la cessione di Paredes? Nutriamo grande fiducia in Grenier per il futuro, entrando qui in poche sedute di allenamento ritroverà quell'entusiasmo, quella qualità che ha a disposizione".

Sport

Pioli: "L'Inter può ancora migliorare, allo Stadium andremo per"

MARCATORI: D'ambrosio (23′); Joao Mario (40′); Eder (72′). Pioli ne è convinto e lo motiva: " C'è una buona base sulla quale costruire qualcosa - dice - Alleno una squadra forte e sono rimasto impressionato dalla loro voglia di fare le cose nel modo giusto".

Sport

Calciomercato Inter, Ausilio pensa all'estate: il punto su Verratti, Berardi e Bernardeschi

Calciomercato? Quello che dovevamo fare quest'anno lo abbiamo fatto, avevamo individuato Gagliardini come obietto e siamo riusciti a prenderlo. Il bergamasco, autore di una più che buona prestazione pure ieri sera nella vittoria contro il Pescara e il suo agente, il procuratore Giuseppe Riso, intervistato a Calcio Champagne dalla Rai, ha detto di essere molto soddisfatto della trattativa e della situazione del suo assistito: "Sicuramente Gagliardini si è ambientato subito, ma non è solo ...

Sport

Napoli, Sarri show: "I tifosi sognano. Io no, non ricordo un c..."

Proveremo a battere il Palermo domani, per adesso è l'unica cosa che ci interessa. E' un match difficile perchè è possibile soffrire di superficialità. Non è al 100 per cento. 50-60 minuti in campo lo potranno aiutare, ci vuole pazienza. E' cresciuto Maksimovic con la Fiorentina? Entusiasmo alle stelle anche per rientro di Milik che si potrebbe accomodare in panchina.

Sport

Il ritorno di Renzi: "Obiettivo 40%"

Il compito della politica non è enunciare problemi ma risolverli, è inutile che dall'ultimo villaggio turistico alla moda in Africa, l'ultimo dell'anno, mi arrivi lo spregiudicato pregiudicato a dire che il problema è la povertà ". Lo fa dal palco del centro congressi di via Frentani durante l'iniziativa 'Consenso per un nuovo centrosinistra', organizzata dai comitati del No al referendum costituzionale che adesso, avverte l'ex presidente del consiglio, devono essere pronti "ad ogni ...

Sport

Goggia 2/a in discesa Cortina, vince Gut

Per l'Italia è il 23/o podio stagionale. Terza è la slovena Ilka Stuhec , ma nella top 10 entrano altre due azzurre: Verena Stuffer (sesta) che aveva accarezzato l'idea del primo podio in carriera ma poi ha pagato alcuni passaggi non efficacissimi.

Sport

Il Carpi viene travolto dal Benevento

Più che gli uomini, servirà ritrovare unità di intenti e quella cattiveria che ha contraddistinto i biancorossi in passato. Sconfitta pesante per il Carpi di Castori che al Vigorito di Benevento perde 3-0 in maniera meritata. Al 53′ Fedato comincia a creare scompiglio nella difesa campana calciando verso la porta di Cragno , che blocca in due tempi. Al 66′ ancora Fedato mette in mezzo dalla sinistra, Bifulco spedisce incredibilmente a lato da pochi passi.

Sport

Mandzukic suggerisce il modulo ad Allegri

Due partite che la capolista ha affrontato al cento per cento delle sue forze e con un rivoluzionario 4-2-3-1 che prevede Mandzukic costretto a fare gli straordinari dal momento che, per la prima volta nella sua carriera, è stato chiamato a fare l'esterno di centrocampo con ruoli di copertura molto dispendiosi.

Sport

Milan, Adriano Galliani: "Ocampos? Manca l'ok del Marsiglia"

Intanto, in attesa di mettersi agli ordini di Vincenzo Montella , l'argentino oggi si è allenato a parte. L'attaccante era stato in rossoblù con Gasperini tra il 2008 e il 2011 collezionando 59 presenze e segnando sette reti. E pensare che il calciomercato invernale del Milan doveva limitarsi al ritorno del quarantenne Storari al posto dell'inaffidabile Gabriel (ah, a proposito: il brasiliano fa panchina anche a Cagliari); invece prima l'arrivo di Deulofeu dall'Everton , quindi la ...

Sport

Lazio-Chievo, Inzaghi carica i suoi: "Sappiamo reagire, dobbiamo farlo"

Ballottaggi invece tra Hoedt e Wallace e tra Basta e Patric in difesa , coi primi in vantaggio. Deciso il tecnico piacentino: "Dobbiamo ripartire immediatamente, la sconfitta dello Juventus Stadium deve servirci da lezione". Per finire, saranno previste le solite dirette scritte sulle più importanti testate sportive online, come il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport.

Sport

Sassuolo, Di Francesco: "Avremo davanti un'armata"

Siamo consapevoli che davanti avremo un'armata e so anche che pur giocando in casa alla fine saremo come in trasferta". Politano accetta meglio di giocare a sinistra rispetto a Berardi , che si sposta a sinistra solo quando si vuole allontanare da me per non sentirmi.

Sport

Gasperini: "Gagliardini ha spaccato subito all'Inter! Grande personalità"

L'11 DEI CALCIATORI LANCIATI NEL GRANDE CALCIO - "Perin in porta ovviamente; in difesa Caldara, Bastoni e Izzo; a centrocampo Sturaro, Gagliardini , Mandragora e Criscito. "Soprattutto ha personalità e sicurezza, ha subito spaccato". Prima di pensare ad un'eventuale cessione dovrà tornare a guidare l'attacco del Torino; all'andata saltò per infortunio la partita contro la formazione nerazzurra, domenica avrà la possibilità di prendersi una piccola rivincita per quell'esclusione di ...

Sport

Milan: Montella,a Udine sarà gara sporca

Sto valutando se schierarlo titolare , ha possibilità di poter giocare anche dall'inizio. Inizialmente si era prospettato un ritorno al Genoa, magari con uno scambio alla pari con Ocampos, successivamente un passaggio al Torino dove Niang avrebbe incontrato nuovamente il suo vecchio allenatore, il sergente Sinisa Mihajlovic, ma alla fine Niang partirà per l'Inghilterra, direzione Watford, dove troverà una vecchia conoscenza del calcio italiano: Walter Mazzarri.

Sport

Juve declassata, non è più campione del mondo. Ecco perché

Il comunicato pubblicato dalla FIFA parla chiaro: "Soltanto i vincitori del Mondiale per Club sono considerati ufficialmente campioni del mondo ". Molti club, tramite i loro presidenti, hanno già inoltrato alla Fifa le loro proteste. Dai club italiani si attende una replica alla decisione di Infantino , come è avvenuto anche tra i club sudamericani.

Sport

Napoli-Palermo, le scelte di Sarri: "Milik non è pronto, bene Maksimovic"

Sarà un match difficile perché è possibile soffrire di superficialità. Pavoletti scalpita, potrebbe essere la partita del suo esordio in campionato: "Ha fatto quello che mi aspettavo, veniva da una lunga inattività e non poteva essere al 100%.

Sport

Juve: ufficiale cessione Evra Marsiglia

Proprio la squadra di Mourinho era intenzionata a riprenderlo, in una trattativa che poi è conclusa con un nulla di fatto: nessuna risposta dai Red Devils, alla fine. "Un leader, sì, ma sempre col sorriso: il suo 'I love this game' è diventato una sorta di mantra, per tutti - conclude la Juve - Una perfetta sintesi del suo stile".

Sport

F1 2017: la Manor cessa l'attività, è fuori dalla Formula 1!

Vi è il paradosso di un team che ha pagato l'iscrizione al mondiale, ha diritto a parteciparvi - non essendo in amministrazione controllata la Manor Grand Prix Racing Limited -, ma privo della branca operativa in un periodo cruciale per prepararsi al campionato che scatterà tra 2 mesi appena e con un progetto 2017 da ultimare.