laprovinciadelsulcis.com

Sport

Bye bye Juventus: Witsel vola in Cina al Tianjin di Cannavaro

Juve dunque beffata per la seconda volta dopo che l'estate scorsa, trovato l'accordo con il giocatore, era stato lo Zenit San Pietroburgo a bloccare nell'ultimo giorno di mercato un trasferimento già fatto. Non sono servite le numerose avances bianconere allo Zenit: erano pronti anche 6-7 milioni da offrire ai russi per portarlo in Italia, nonostante i soli sei mesi di contratto rimasti.

Sport

Gagliardini è un nuovo giocatore dell'Inter: i dettagli

L'Atalanta ha accettato la bozza di offerta, gli accordi sono pronti. Nel giro di 24-48 ore l'Inter dovrebbe annunciare l'acquisto di Roberto Gagliardini dall'Atalanta . Con Witsel che sembra ormai destinato alla Super League cinese, la Vecchia Signora vuole rinforzare comunque la linea mediana, orami completamente stravolta dai tempi di Conte dopo gli addii di Pirlo, Vidal e Pogba.

Sport

La Juve trema, offerta clamorosa e irrinunciabile dalla Cina!

Ecco le sue dichiarazioni: " E' stata una scelta molto difficile perché da una parte c'era il prestigio e la voglia di vincere della Juventus e dall'altra parte c'era un'offerta irrinunciabile come quella cinese e ho dovuto pensare per il futuro della famiglia".

Sport

Mercato Roma, Mourinho conferma: "Depay è in partenza"

Da quando sulla panchina dei red devils è arrivato José Mourinho , il giocatore è stato prima usato con il contagocce e poi sostanzialmente dimenticato in tribuna.

Sport

Tuffo nel Tevere 2017: storico abbraccio

Per Palmulli è il 29esimo nel Tevere . "Abito a 300 metri da loro, tutto questo lo dedico a loro - ha detto con la voce rotta dall'emozione -". Il tuffo di " Mister Ok " è stato preceduto da quello di altri tre compagni d'avventure: Marco Fois, Valter Schirra e Simone Carabella.

Sport

Il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Dopo l'esplosione del terrorismo internazionale di matrice islamista, la presenza di numerosi migranti sul nostro territorio ha accresciuto un senso di insicurezza": "no all'equazione immigrazione-terrorismo, ma bisogna evitare a tutti i costi che in Italia si "radichino presenze minacciose o predicatori di morte".

Sport

Premier League, il Chelsea fa 13 Manchester United, rimonta in extremis

L'allenatore salentino chiude il 2016 con 13 vittorie consecutive. Una gara soffertissima per i Blues , passati in vantaggio nel primo tempo con Cahill (assist di Fabregas: 100 assist in carriera in Premier League ), per poi subire il gol del pari di Martins Indi nel primo minuto della ripresa; a decidere la gara è stato Wilian , autore del gol sia del 2-1, che del gol del 3-2 dopo il nuovo pareggio ospite con Crouch .

Sport

Fiorentina: i casi da Badelj a Kalinic

Nella Fiorentina continuano atenere banco diversi casi di mercato, a partire da Badelj: ilcentrocampista croato è nel mirino di Milan e Inter che, però, non sarebbero al momento disposte ad accontentare le richiesteviola, circa 15 milioni .

Sport

Calciomercato Torino, accelerata su Iturbe: Mihajlovic lo vuole per il Milan

C'è poi da considerare la questione economica, coi giallorossi che valutano il diritto del riscatto a 10 milioni di euro. Intanto il Toro oggi è tornato ad allenarsi, con una seduta a porte aperte sostenuta alla Sisport. Dal canto suo Mihajlovic conta di avere Iturbe a disposizione per l'importante sfida di Coppa Italia contro il Milan: una gara secca che vale l'accesso ai quarti di finale e la prospettiva di un trofeo con conseguente qualificazione in Europa League.

Sport

Juve - Witsel, basta chiacchiere: i tifosi vogliono la verità!

Il giocatore guadagnerà 18 milioni di euro a stagione più due di bonus per quattro anni, lo Zenit invece guadagnerà ben 20 milioni di euro dalla cessione, cifre da capogiro se si pensa che Witsel è in scadenza di contratto nel prossimo giugno.

Sport

Pellegrini alle Maldive con Pippo, non è crisi?

La crisi, da ciò che appare sui social, appare assolutamente scongiurata. Federica Pellegrini: 'Curiosità morbosa intorno alla mia vita privata. Federica Pellegrini traccia un bilancio del suo 2016 nel corso di un'intervista al Secolo XIX: "Un anno sorprendente, nel bene e nel male", confessa la campionessa di nuoto.

Sport

Calciomercato Milan, accordo con lo Spartak Mosca per Luiz Adriano

Le ultime notizie di calciomercato riportano che il (quasi ex) giocatore del Milan sta per firmare il proprio contratto con il sodalizio allenato dall'ex juventino Massimo Carrera , alla sua prima esperienza su una panchina internazionale che sta riscuotendo un certo successo non senza sorprese.

Sport

Calciomercato Milan, Luiz Adriano allo Spartak: firmati i contratti

Piace anche il giovane Orsolini. Il brasiliano dunque lascia il club rossonero dopo una stagione e mezza, senza esser mai stato decisivo: soltanto 6 gol in questo lasso di tempo, in 34 presenze tra Coppa e campionato .

Sport

Calciomercato Milan, accordo con lo Spartak Mosca per Luiz Adriano

In queste ore l'amministratore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani , si trova in Brasile dove ha incontrato il procuratore di Luiz Adriano per parlare della situazione del giocatore brasiliano che non sta trovando molto spazio con Vincenzo Montella .

Sport

Niang, trans Guendalina lo inguaia su Twitter: "E' più donna di me"

Era lo scorso ottobre quando Guendalina Rodriguez , trans ventenne italo-brasiliana protagonista del reality 'La Fazenda' , rivelò di essere stata sentimentalmente legata a un giocatore di calcio della serie A. "E' più donna di me". Vi dico solo che è attivo, attivissimo, molto dotato, di colore, giovane e assomiglia a Balotelli . Adesso lo ha letteralmente sputtanato su Twitter , vuotando il sacco e mettendo nei guai il povero Niang .

Sport

Cristiano Ronaldo: la Cina offre vagoni di milioni

Dopo l'ingaggio record a Tevez (38 milioni di euro l'anno), dalla Cina arriva un'altra offerta monstre. Dopo l'arrivo di giocatori del calibro di Lavezzi , Oscar , Jackson Martinez , Ramires , Hulk e l'ultimo grande acquisto dello Shangai Shenua , ovvero Carlitos Tevez , arrivano nuove voci di corridoio che accostano Cristiano Ronaldo al campionato più in crescita dell'intero globo, quello cinese.

Sport

SPAL, Semplici: "Girone d'andata impensabile. A Bari in emergenza…"

Al 36' l'episodio che sblocca il match: calcio di rigore per fallo di Tonucci su Pontisso (decisione a lungo contestata dalla formazione biancorossa), dal dischetto si presenta Antenucci che non sbaglia e realizza l'ottava personale in stagione.

Sport

In diretta, al Galleria, l'ultimo concerto dei Pooh

Sono questi gli orari dei Pooh L'Ultimo Concerto Insieme che verrà trasmesso dall'Unipol Areno di Casalecchio di Reno , Bologna, in diretta via satellite nei cinema italiani . Tutti coloro che vogliono acquistare all'ultimo minuto i biglietti in prevendita per non rischiare di perdersi il concerto potranno farlo sul sito ufficiale di Nexo Digital .

Sport

Tifosa colpita da Rossi. Il giudice: "Non è reato"

La motivazione è che nel documento di accusa non è stato specificato dalla stessa tifosa il tipo di aggressione subita. Il caso così si è concluso con una sospensione , con Valentino Rossi che esce indenne da una situazione che aveva destato scalpore negli attimi successivi all'accaduto.

Sport

Jorge Mendes, ag. Cristiano Ronaldo: "Non sarà facile con il Napoli!"

Insomma, l'intenzione è quella di ricostituire la coppia da favola che fece grande il Manchester United ( nella foto in alto: Tevez e Cristiano Ronaldo insieme quando giocavano nei "Red Devils" ). Cristiano è il miglior giocatore del mondo e il migliore di sempre, è normale che abbia certe offerte. "Aver vinto l'Europeo con il Portogallo è come se il Genoa vincesse il campionato in Italia".

Sport

Sci: slalom Semmering, Shiffrin in testa

La statunitense Mikaela Shiffrin con il tempo di 50.74 è al comando dopo la prima manche dello slalom speciale di Cdm di sci di Semmering , ultima gara del 2016. Mowinckel, Brunner Gut e Gagnon occupano dalla quarta alla settima posizione, poi le prime azzurre: Moelgg e Brignone rispettivamente ottava e nona.

Sport

Quarto podio consecutivo per la Holdener

La classifica del 27 dicembre 2016. Vincendo lo slalom di Semmering , la campionessa statunitense ha emulato Vreni Schneider , che nel 1989 vinse 3 gare in 3 giorni nella stessa località: Schwarzenberg. Non c'è podio oggi per l'Italia , che chiude con l'ottavo posto di Manuela Moelgg , a 94 centesimi dalla Shiffrin e il nono di Federica Brignone , 2 centesimi dietro la compagna.

Sport

Tevez-Cina, UFFICIALE: 80 milioni totali: giocatore più pagato al mondo

Poi qualcosa s'è rotto e Tevez non ha esitato più di tanto nell'accettare la proposta milionaria pervenutagli dalla Cina . Lo Shanghai è guidato in panchina dall'uruguayano Poyet. Al Boca Juniors sarà invece riconosciuto un indennizzo di 10 milioni di euro. Uno degli ultimi esempi è quello di Oscar . In tal senso, è arrivata la profezia di Mino Raiola.

Sport

In Cina contratto faraonico per Tevez

Le cifre del contratto sono un record assoluto nel calcio mondiale: al Boca vanno 16.5 milioni di euro, mentre il calciatore guadagnerà 80 milioni in due anni . Questo il saluto del suo oramai ex presidente Angelici che dalla Juve lo aveva riportato al Boca: "Rimarrai sempre nei nostri cuori". Dopo 56 partite, 25 gol e due titoli vinti, si chiude così la seconda tappa di Tevez nel club argentino.

Sport

Sci, Slalom Gigante femminile a Semmering: diretta tv dalle 10:30

Shiffrin che ha saputo confermarsi dopo aver chiuso la prima manche al comando. Al terzo posto si classifica a 18 centesimi una ritrovata Viktoria Rebensburg , che torna sul podio dopo la vittoria del marzo scorso a St.Moritz. Tra i pali stretti, la nazionale di sci italiana purtroppo naviga nelle retrovie, manca un buon risultato per Chiara Costazza , che la sblocchi da una difficile situazione psicologica, procede a strappi Manuela Moelgg .

Sport

Mikaela Shiffrin vince anche il secondo gigante di Semmering

Il Circo Rosa vive un'altra intensa mattinata di gare: la prima manche comincia alle ore 10:30, la seconda alle 13:30. Anche lo slalom di domani sarà trasmesso in diretta su Raisport ed Eurosport . L'americana Shiffrin guida la classifica generale con 598 punti davanti a Lara Gut con 543 e la slovena Ilka Stuhec che ne ha 486. Non può essere contenta Sofia Goggia , incappata in un errore dopo il piano.

Sport

Sci: gigante Semmering,Shiffrin in testa

La statunitense ha preceduto di un soffio, 8 centesimi, la tedesca Viktoria Rebensburg improvvisamente risorta, terza a 10 centesimi la francese Tessa Worley e quarta a 23 centesimi una Federica Brignone finalmente positiva e sulla quale sono riposte tutte le speranze odierne di podio per l'Italia anche se Manuela Moelgg , sesta alle spalle dell'austriaca Stephanie Brunner , non è lontana da quel podio provvisorio, 51 centesimi.

Sport

Sci: Shiffrin vince gigante Semmering

Sci alpino, gigante Semmering: Moelgg torna sul podio. La campionessa statunitense vince con il tempo complessivo di 2'09 " 40 con un vantaggio di 15 centesimi sulla francese Tessa Worley e di 18 sulla tedesca Viktoria Rebensburg . "La sciatrice di San Sicario si è ben difesa nel corso della prima manche, chiusa in 17ª posizione, ma ha fatto molta più fatica nella seconda, piazzandosi 21ª staccata di 2" 24 dalla vincitrice.

Sport

Calciomercato Roma, Pellegrini e Defrel: pronto il doppio colpo

I giallorossi starebbero valutando di riportare immediatamente a casa Lorenzo Pellegrini , prodotto del vivaio romanista che è stato ceduto alla società emiliana nell'estate 2015. Tra l'altro la sua intuizione di spostarlo dall'attacco al centrocampo è stata decisiva per l'esplosione del ragazzo, che ha compiuto 20 anni lo scorso giugno.

Sport

Calciomercato, Inter-Lucas Leiva: sì del Liverpool

Il contratto che lega il brasiliano al club di Anfield Road , infatti, scadrà il prossimo giugno. Anche il tecnico dei Reds , Jurgen Klopp , ha dato il via libera per la cessione del classe 87′. Assistito da Kia Joorabchian , consulente di fiducia di Suning , Leiva aveva già dato il sì al trasferimento a gennaio e, salvo sorprese, potrebbe mettersi a disposizione di Pioli già dalla prossima settimana, quando il mercato aprirà ufficialmente i battenti.