laprovinciadelsulcis.com

Sport

George Michael,ombra eroina sulla morte

Il 25 Dicembre 2016 i è spento all'età di 53 anni il cantante George Michael . Questo è un Natale che non dimenticherò mai: al risveglio trovare nel letto il proprio partner che è serenamente morto. Era certamente un uomo coraggioso che ha sempre cercato di superare anche i momenti oscuri, quelli che i gossip definivano scandalosi e che per George erano ricerche di se stesso, della sua creatività.

Sport

James Rodriguez, niente da fare. L'agente: "A gennaio"

Secondo " Il Corriere dello Sport ", il colombiano inseguito per due anni dalla Juventus di Allegri, che ha ultimamente "convertito" al ruolo Pjanic e poi Dybala, è in rampa di lancio per approdare a Torino. Intanto, sulla questione James Rodriguez , si è espresso anche l'agente Jorge Mendes con dichiarazioni molto chiare: " James non lascerà il Real a gennaio, dopodiché vedremo che cosa accadrà durante la prossima estate".

Sport

Calciomercato Inter, Gabigol: "Titolare? Serve tempo. Voglio restare qui"

Ma ora il viene il difficile , ovvero il ritorno alla normalità dopo quel suo tweet pre-natalizio in cui diceva di sentirsi felice (di tanto affetto) e di voler ripartire con la maglia dell'Inter, non più ai margini della squadra titolare e con tutte le cautele del caso, espresse da Pioli.

Sport

Fatta per Lucas Leiva, tutti i dettagli!

Inizialmente, infatti, il fatto di non avere nessun obbligo per l'Inter al termine del periodo di prestito aveva fatto storcere il naso ai dirigenti inglesi, pronti però a cambiare idea, anche perchè Lucas Leiva non rientra nei piani tecnici del Liverpool di Klopp.

Sport

Milan su Badelj: i soldi arrivano da Luiz Adriano?

Se a questo ci aggiungiamo il fatto che il calciomercato del Milan per partire può fare affidamento solo su eventuali cessioni, il dado e tratto. Un anno dopo il mancato trasferimento del brasiliano in Cina allo Jiangsu Suning, il Milan sta cercando di trovare una sistemazione all'attaccante.

Sport

Juventus: si pensa al dopo Allegri, Paulo Sousa in pole

Allegri non ha digerito il mancato arrivo in estate di un centrocampista di qualità e nel mercato di gennaio ne ha chiesti espressamente due. Non sono mancate le critiche su alcune scelte, bisognerà andare fino in fondo alla Champions senza perdere di vista l'obiettivo da centrare, e sarebbe straordinario, del sesto scudetto di fila in casa Juve (il terzo di Max).

Sport

Juventus e Allegri verso la rottura? La Bufala di Capodanno

La Juventus ha chiuso il 2016 con la scottante sconfitta in finale di Supercoppa italiana con il Milan, che ha portato con se strascichi impreventivabili. La prestazione a volte presuntuosa della Juve che è costata nel risultato e pure nello spettacolo di gioco. Secondo la rosea questo sarà l'ultimo anno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus .

Sport

Napoli, è caro-biglietti per Real Madrid

Inoltre fino alla mezzanotte del 15 gennaio ci sarà la prelazione per i circa 7mila abbonati , mentre dal 16 gennaio comincerà la vendita libera , effettuata però in diversi periodi a seconda dei settori. La notizia dei prezzi dei biglietti è stata accolta da non poche proteste, molte delle quali piuttosto grevi, dei tifosi sui social network.

Sport

Manuela Moelgg terza nel gigante di Semmering

Undicesima e sedicesima le due sorelle Curtoni , Irene e Elena, 23esima Francesca Marsaglia . Fuori nel corso della prima manche Federica Brignone , Sofia Goggia e Nadia Fanchini che erano in lotta per le posizioni di vertice della classifica.

Sport

Juventus, qualcosa si è rotto: Allegri saluta a giugno?

Dietro a tutto questo ci sarebbe il malcontento di Allegri per il mancato arrivo di un centrocampista: il riferimento è per Alex Witsel . La Premier League è un campionato che lo affascina molto, e l'Arsenal sarebbe sulle sue tracce.

Sport

Juventus, Allegri pensa all'addio a giugno: in pole Paulo Sousa

Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport sono tra le testate autorevoli che hanno dato la notizia tra ieri e questa mattina. Massimiliano Allegri sarà al timone della Juve anche nella stagione 2017-18? Il nome in cima alla lista è quello di Paulo Sousa , in scadenza con la Fiorentina e apprezzato da Andrea Agnelli e John Elkann.

Sport

Kalinic spaventa la Fiorentina: il croato vuole trasferirsi in Cina

Un trasferimento che potrebbe avere risvolto positivi anche per l'Inter . Emanuele Baiocchini, a Sky Sport 24, ha riportato delle parole di Gianluca Di Marzio, colui che ha rivelato la bomba: "La trattativa tra Kalinic e la Cina (nello specifico con il Tianjin Quanjian , squadra allenata da Cannavaro ) ancora non è affatto tramontata".

Sport

Per il Milan la Supercoppa è di rigore

Proprio dai piedi dello spagnolo cominciano a spiovere occasioni in area e sulla più precisa, al 38', Bonaventura spizza il pallone in maniera imprendibile per Buffon . Nell'ultimo quarto d'ora viene annullato un gol a Evra per un netto fuorigioco mentre Dybala da dentro l'area manda alta l'ultima grande palla. " Quello che è accaduto ci serva da insegnamento ".

Sport

Omicidio a Pomigliano, dubbi sulla difesa dell'imprenditore finito in manette

Si indaga per ricostruire dinamica e movente dell'omicidio. In base alle testimonianze raccolte, Di Marzo è entrato in un resort in via Pratola a Pomigliano, dove avrebbe cominciato a infastidire i clienti.

Sport

Premier League, ecco il Boxing Day: alle 13.30 Watford-Crystal Palace LIVE

Nei primi decenni di vita della Serie A inglese, si giocava sia a Natale che a Santo Stefano in modo che due squadre, il più delle volte della stessa città o comunque geograficamente vicine, potessero giocare sia l'andata che il ritorno, un giorno dopo l'altro.

Sport

Juventus Milan Super Coppa Italiana vince il Milan per 4 a 5

Passiamo poi a Giorgio Chiellini , che oltre ad avere il merito di portare in vantaggio la Juventus , è sempre presente e costante nell'azione. Il Milan però tiene duro, non si scompone ed esattamente 20' dopo trova il gol del pari con Bonaventura , sempre più decisivo nei piani di Montella .

Sport

Milan, Montella: "Trofeo meritato, dedicato al presidente"

Per Montella si tratta del primo titolo da allenatore . Siamo felicissimi, perché in questi anni abbiamo sofferto e questa gioia ci ripaga per tanti anni di lavoro. Una stasera e l'altra con il Napoli . Nulla da fare per Gigio. Non avendolo fatto, con il Pipita stranamente latitante, hanno consentito al Milan poco alla volta di mettere la testa fuori dal guscio e di agganciare il pareggio al minuto 38, con una capocciata del piccolo Bonaventura in anticipo su Lichtsteiner.

Sport

Calciomercato Napoli, le Ultimissime: Gabbiadini al Wolfsburg?

La rete del 2-2 in tal senso è una conferma. "Ma affrontavamo una grande Fiorentina che in casa non ha mai perso, e noi sotto il profilo della mentalità lasciamo sempre qualcosa per strada". Ma il paragone viene buono per sottolineare che il calcio si affida spesso a paradossi linguistici per coprire le sue magagne e spiegare fenomeni che non hanno bisogno di spiegazioni.

Sport

Juventus, Allegri: "Fatto di tutto per non approdare ai rigori"

Massimiliano Allegri mastica amaro e non nasconde il malumore per una sconfitta che non inficia un 2016 comunque splendido ma certamente fa rodere tanto... "I cambi obbligati? Chi è entrato si è comportato bene ma quando ci sono dei cambi forzati va così". Risultati che hanno contribuito a rendere quella bianconera degli ultimi anni una delle squadre più vincenti della storia del calcio italiano.

Sport

Genoa, esordio Pellegri: classe 2001, nuovo record

Da segnalare che nel Genoa è entrato all'88' Pietro Pellegri: nato il 17 marzo del 2001, oltre ad aver battuto il record di Keane della Juve è anche il più giovane di sempre ad aver esordito in Serie A . I sogni possono diventare realtà e stavolta hanno il volto sorridente di Pietro Pellegri , attaccante del Genoa , capace di battere per un solo giorno, grazie all'entrata in campo ieri a Torino contro i granata , il primato di Amedeo Amadei , che resisteva da quasi 80 anni.

Sport

De Laurentiis: "Mi piacciono 2-3 calciatori del Milan"

SARRI E IL DEFICIT DI 'MENTALITÀ VINCENTE' - "Secondo me il Napoli non ha nessun deficit". L'ufficialità arriverà dal 3 gennaio per queste dannate regole di cui abbiamo già parlato. Il gap con la Juve c'è soltanto societariamente, nel senso che loro hanno una storia immensa perché loro hanno una famiglia immensa. Sono stati i re d'Italia, gli hanno creato un impero, è una goccia nell'oceano del mondo della famiglia Fiat, Alfa Romeo, Ferrari.

Sport

Juventus, trauma distrattivo per Alex Sandro. Le condizioni di Sturaro, migliora Bonucci

I primi accertamenti a cui è stato sottoposto il giocatore bianconero - informa il sito internet del club - confermano la diagnosi di " trauma distrattivo ai flessori della coscia destra ".

Sport

De Laurentiis: "Mertens è uno scugnizzo. Sul Real Madrid e…"

Secondo me invece l'allenatore deve essere una parte forte del gruppo di lavoro di una società , è un dipendente della società con il quale la società si deve costantemente confrontare, in un contesto di crescita. "Sotto il profilo cinematografico, poi, mi auguro che Natale a Londra, che ha avuto anche ottime recensioni dalla critica, sia seguito da tanti sia a Natale che durante le feste perché è molto divertente e può allietare tutte le famiglie che andranno a vederlo".

Sport

Inter, Gabigol: "Futuro? Ecco la mia priorità". Poi: "Sono tutte fesserie..."

Spero di giocare di più. Penso che molta gente parli a volte senza senso. "Sarebbe meglio lasciarlo in Italia per farlo abituare al calcio italiano". Nessuno inizia e ha subito la maglia da titolare, bisogna guadagnarsi la fiducia dell'allenatore.

Sport

Mourinho conferma: "Schneiderlin vuole andare via, non posso trattenerlo se…"

Morgan Schneiderlin è vicinissimo al trasferimento al West Bromwich Albion . " Schneiderlin è un grande professionista e un ragazzo fantastico. Se arriverà l'offerta giusta, non gli impedirò di andare via".

Sport

"Tre volte 10", Maradona al San Carlo: data e prezzi

Stefano Ceci , amico e agente di Diego Armando Maradona, ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: " Diego sarà in città, ci ho lavorato un anno e mezzo per farlo tornare a Napoli". " Il progetto - spiegano gli organizzatori - si concretizza grazie all'Art bonus". Questa volta il re del calcio mondiale è stato immortalato con un fucile in mano proprio immediatamente dopo aver sparato ad un animale, ma la gravità non è soltanto questa.

Sport

Allegri avverte la Juve: "Niente presunzione"

O che si giochi da un'altra parte, magari ad inizio stagione con meno partite nelle gambe. Il tecnico spiega anche cosa intende quando dice che il Milan viene deresponsabilizzato per il ritardo: "Intendo innanzitutto che danno nettamente favorita la Juventus, poi che questo giorno di ritardo, queste robe che sono state dette, è normale che abbiano tolto un po' di responsabilità, ma nello stesso tempo alla squadra è aumentata la cattiveria e la voglia di poter portare a casa questo ...

Sport

Inter, Gabigol sincero: "Infelice in panchina, ma voglio restare a Milano"

Il piano è quello di restare all'Inter e di fare bene come ho fatto nel Santos". LAZIO - "Hanno avuto in campo situazioni paritcolari, abbiamo rafforzato il lato debole preoccupandoci di Milinkovic e Lulic, qualcosa abbiamo sbagliato ma siamo riusciti a metterci una pecca".

Sport

NBA, vincono Golden State e Cleveland. In attesa della supersfida…

Continua, invece, la crisi dei Lakers che perdono l'undicesima nelle ultime dodici giocate, questa volta sono gli Heat a far festa, 115-107. Una serata difficile anche per le squadre di Los Angeles: i Clippers vengono sconfitti a domicilio dai Mavericks (88-90), mentre i Lakers vanno ko ad Orlando (109-90).

Sport

Premier League: Oscar lascia il Chelsea

Al centro degli schemi di Mourinho , Oscar non ha mai saputo esprimere pienamente il proprio talento sotto la gestione Conte , che lo ha messo fin da subito ai margini del progetto tecnico. Stavolta, però, ad accettare l'offerta faraonica dei cinesi è stato un ragazzo di 25 anni , dotato di una tecnica sopraffina e reduce da quattro anni e mezzo di buoni successi con il Chelsea (una Premier League, una Coppa di Lega e un'Europa League).