laprovinciadelsulcis.com

Sport

Premier League: Oscar lascia il Chelsea

Al centro degli schemi di Mourinho , Oscar non ha mai saputo esprimere pienamente il proprio talento sotto la gestione Conte , che lo ha messo fin da subito ai margini del progetto tecnico. Stavolta, però, ad accettare l'offerta faraonica dei cinesi è stato un ragazzo di 25 anni , dotato di una tecnica sopraffina e reduce da quattro anni e mezzo di buoni successi con il Chelsea (una Premier League, una Coppa di Lega e un'Europa League).

Sport

600 con la Juventus, parla Buffon: "Il Milan ha meritato"

Il mister ha proseguito così la sua analisi su Juventus-Milan: "Siamo partiti contratti, non eravamo noi e abbiamo sentito l'inesperienza della partita". Si va così ai supplementari. Deve essere soprattutto un monito. In attacco Dybala , Mandzukic e Higuain possono giocare tutti e tre insieme o possono giocarne due.

Sport

Supercoppa Juventus-Milan: le formazioni UFFICIALI e il LIVE del match

Chiellini ha poi lanciato una stoccata all'amministratore rossonero Galliani: "Le battute di Galliani?" Anche Galliani è stato molto ciarliero alla vigilia, soprattutto riguardo al ritardo aereo dei suoi: " Appunto, battute - puntualizza Chiellini - A Livorno ci sono tanti vecchietti simpatici al bar, lasciamole a loro.

Sport

Supercoppa Italiana: Trionfa il Milan ai rigori, è di Dybala l'errore decisivo

La squadra di Montella pressa e si fa vedere spesso nell'area bianconera. Le lacrime di Dybala sono lo specchio di una partita che la Juventus poteva tranquillamente vincere, ma che, una volta finita ai rigori , si apre un vero terno al lotto.

Sport

Mertens: "Oggi potevamo vincere, brutto campo. Gabbiadini? Arriverà il suo momento"

Non mi va giù che questo Napoli giochi in questa maniera e non ottenga ciò che meriti. "Bisogna anche dare merito alla Fiorentina e alla grande prestazione di Bernardeschi che è stato eccezionale". E' l'amara analisi di Sarri , dopo il 3-3 del Napoli in casa Fiorentina . Dries Mertens , esterno offensivo del Napoli , ha parlato al termine di Fiorentina-Napoli ai microfoni di Premium Sport: "Purtroppo oggi il mio gol non è servito per vincere, abbiamo fatto un buon gioco su ...

Sport

Sarri: "Per il gioco espresso meriteremmo più punti, non guardo la"

Non c'è niente da recriminare, potevamo perderla. "Dobbiamo migliorare su questo aspetto, altrimenti rischiamo di non raccogliere tutto quello che seminiamo". "Per quanto riguarda il livello di qualità del gioco nulla da dire, le nostre azioni spettacolari le abbiamo fatte". Questo è un campo difficile, dove la Fiorentina , che è una grande squadra, non ha mai perso.

Sport

CALCIO. Supercoppa: sms Sala a Galliani, "porta il trofeo a Milano"

Sin qui il bilancio vede due vittorie bianconere (una ai supplementari durante la finale di Coppa Italia) e una rossonera, quest'ultima maturata nel recente scontro di campionato (1-0 gol di Locatelli ). Pochi invece gli accenni alla questione ritardo aereo, evidentemente troppo inflazionata in precedenza per trovare spazio anche alla vigilia. Allegri , in vista della possibilità di mettere le mani sulla Supercoppa , deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione: 4-3-1-2 o 3-5-2.

Sport

Il Toro piega il Genoa con Belotti

Al 4' del secondo tempo Belotti sposta gli equilibri del match con un gol da rapace d'area, girando in spaccata la punizione calciata magistralmente dal serbo e ridando ossigeno al Toro reduce da tre sconfitte consecutive. E aver risparmiato più volte ai rossoblù il "giallo", come nell'occasione della ginocchiata (non vista?) di Rincon su Ljajic . Amedeo Amadei aveva esordito in serie A con la maglia della Roma a 15 anni, 9 mesi e 6 giorni.

Sport

Torino-Genoa, Juric: "Granata con molti top players, noi con molte assenze"

Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon (dall'87' Pellegri ), Cofie, Laxalt; Ocampos (dal 52′ Gakpe), Simeone , Ninkovic (dal 74′ Pandev). Da un attaccante ancora tutto da scoprire, a un altro che è già una realtà. Il gol di Belotti ha risolto una partita che nel primo tempo ci ha visto soffrire.

Sport

Il Napoli blinda Mertens: pronta una clausola da 60 milioni

Parla da lontano, forse poco, ma fa sentire la sua voce. Tutto bello insomma, tranne per un piccolo particolare che ha rischiato di rovinare una giornata all'apparenza quasi senza alcuna macchia, e che ha protagonista Lorenzo Insigne . "Perché no.". Chi ormai è già una bandiera del club azzurro è a Marek Hamsik, che non sembra pago dell'attuale classifica: "Ora siamo terzi, ma crediamo di poter arrivare ancora più in alto".

Sport

Sci, colpo Gross: è terzo nello Slalom a Campiglio

Dal 27 al 29 novembre gli uomini saranno impegnati sempre in Italia , a Santa Caterina Valfurva, con un SuperG, una discesa ed una combinata con la prima gara che recupera quella non disputata a Lake Louise. "Io non conosco altro che attaccare e dare il massimo" è stato il commento di Gross , rimessosi in tempo da una lieve forma influenzale che gli aveva impedito di prepararsi al meglio nei giorni scorsi.

Sport

Maxischermi al San Paolo? Proveremo a convincere De Laurentiis

Come riferito dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno , è ad un passo la firma della nuova convenzione per lo stadio tra la SCC Napoli ed il Comune: "Canone di 780.000 annui (il 20% in più rispetto alla precedente) e un forfait per la pubblicità che il Napoli espone allo stadio durante le partite da circa 80.000 euro annui e che sarà valida fino al 2019 ".

Sport

Gabbiadini goal, gesto meraviglioso dei compagni. Sarri si avvicina e gli dice…

Non c'è niente da recriminare, potevamo perderla. Al tecnico azzurro in ogni caso è piaciuto l'atteggiamento dei suoi: "A livello di prestazione sono contento, ma mi aspetto che questa squadra cresca in fretta". Ho avuto l'impressione che nel secondo tempo fossimo leggermente più lunghi, le distanze tra i reparti non erano le stesse. "Forse è mancata qualcosa per fare la differenza, anche se abbiamo disputato una buona partita.

Sport

Juve, Marchisio: "Facciamo tripletta e rendiamo questo 2016 perfetto"

Bilancio di Marchisio 2016? Comunque a noi vogliamo solo preparare al meglio questa che è una partita secca e contro una squadra che sta facendo bene. Ha trovato grande voglia in un gruppo che vuole vincere sempre ma ce l'ha anche lui nella sua indole, nel suo carattere. Potrei vincere il terzo trofeo ma non dimentico un infortunio importante.

Sport

Napoli, Mertens punta già la Fiorentina: "Aumento di contratto? Perché no"

Come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', Maurizio Sarri ha rivelato cosa si è detto con Insigne al momento della sostituzione: "Gli ho detto di non rompermi il c. Se gioco male la prossima partita , ci si potrebbe subito dimenticare di quanto ho fatto. Aggiungere qualche altro zero al mio ingaggio dopo le ultime prestazioni? "Perché no.".

Sport

Mertens verso il rinnovo fino al 2021: spunta una possibile clausola

Inevitabile dopo due partite incredibili, 7 gol ed una perla degna del paragone a Diego Armando Maradona, tornare a parlare del rinnovo di contratto per l'esterno . "La squadra ha bisogno di lui per un elevato minutaggio, serve che ogni tanto si riposi", le parole di Maurizio Sarri riportate dalla Gazzetta dello Sport, ed alquanto eloquenti.

Sport

Dries Mertens: arriva il rinnovo, la clausola rescissoria è altissima

E intanto il belga si gode il trionfo che Napoli gli sta tributando, intervistato da un'emittente belga: "Bello sentirsi paragonati a Maradona , ma ora devo solo pensare a lavorare di più". Giovedì si chiude il 2016 con la sfida in casa della Fiorentina, gara che gli azzurri vivranno con l'animo di chi vuole balzare al secondo posto della graduatoria.

Sport

Gestione San Paolo, De Laurentiis verso la firma: nuovo incontro a Roma

Sono stati illustrati a De Laurentiis i dettagli, con carte e planimetrie, dei lavori di ristrutturazione che termineranno tra due anni, ma che sono già partiti lunedì scorso. Non c'è nessuna intenzione, quindi, di vendere la società ad eventuali acquirenti. De Magistris si è invece detto felice d'aver rispettato le tempistiche previste per l'inizio dei lavori, ovvero dopo la sfida contro il Torino.

Sport

La Lazio si scioglie nella ripresa, l'Inter dilaga trascinata da Banega…

Icardi 7 ,5: sonnecchia per buona parte del primo tempo , si scatena nella ripresa. Lazio (4-3-3): Marchetti 5 .5; Basta 5, de Vrij 5 .5, Wallace 5, Patrić 5.5 (59′ Keita 5); Parolo 5 , Biglia 5 .5 (83′ Cataldi sv), Milinković-Savić 5; Anderson 6 , Immobile 5 .5, Lulić 6 (72′ Lombardi sv).

Sport

Clamoroso! Felipe Massa ci ripensa e ritorna in Williams…

Ormai ci siamo, Valtteri Bottas sarà il prossimo pilota della Mercedes . Tornando a Bottas , la Mercedes lo ha scelto in quanto pilota veloce, ma anche gradito a Lewis Hamilton . Il ragionamento della Williams è pressochè lo stesso; per mettere insieme un team equilibrato assieme al giovane (e assai pagante) Stroll serve un uomo di esperienza.

Sport

Pioli: "Per noi è una finale" E Candreva: "Voglia di gol"

Una sfida difficile, che giunge in un momento particolare. E' l'inizio della fine: il 2016 infatti propone un'Inter ugualmente "brutta" rispetto alla prima parte di stagione, ma soprattutto tremendamente meno concreta. " L'Inter è attrezzata, abbiamo avuto pochi giorni per preparare la partita ". Giocando una volta a settimana nel girone di ritorno i biancocelesti potrebbero recitare un ruolo da veri protagonisti.

Sport

Juventus-Milan, convocati Supercoppa Italiana: presenti Pjanic e Pjaca

Poi ritorna sulla gara contro il Genoa: "Abbiamo capito che non avremmo più dovuto ripetere quei primi trenta minuti e i risultati si sono visti". Ci diciamo le cose in faccia e quando scendiamo in campo, siamo una famiglia". " Tocchera' al mister decidere chi giochera', ma io sono pronto ". "Credo che quella di venerdì sarà un'altra partita, veniamo da vittorie importanti, stiamo giocando bene e siamo carichi ".

Sport

Inter-Lazio 3-1: video gol e highlights del match

Il destro del napoletano viene respinto da Handanovic , sulla ribattutta Lulic viene murato dalla difesa dell'Inter . " Abbiamo un'anima in questo momento, abbiamo giocato da squadra e possiamo costruire qualcosa di buono". La firma è di Icardi . Al 67' è Icardi a fare 3 a 0 . Banega contro i biancocelesti ha agito nel suo ruolo prediletto e dopo aver faticato ha trovato spazio, spunti, gol e giocate decisive.

Sport

Vedere INTER LAZIO Streaming Gratis Rojadirecta: ultime notizie Diretta TV YouTube Facebook

E' amaro il commento di Simone Inzaghi al termine della partita persa contro l'Inter . La migliore Inter della stagione è quella che Stefano Pioli ha schierato nell'anticipo della 18esima giornata di serie A contro la sua ex Lazio. Tra quelli che potrebbero trasmettere la partita segnaliamo Armenia TV, Sky Deutschland, Czech TV, ORF , Sky Austria, RTL e anche le piattaforme streaming di Mediaset Premium e Sky che sono rispettivamente Mediaset Play e Sky Go .

Sport

Inter-Lazio 3-0 Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)

L'obiettivo Europa è più vicino. Penso che sia stata una Lazio grandissima. Una sfida difficile, che giunge in un momento particolare. Spazio allora per Kondogbia e Banega che torneranno titolari con Brozovic in mediana, mentre sulle fasce confermati Candreva e Perisic e Icardi centravanti.

Sport

Juventus News: Lichtsteiner e Pjanic non al meglio, ma convocati per Doha

Poi ritorna sulla gara contro il Genoa: "Abbiamo capito che non avremmo più dovuto ripetere quei primi trenta minuti e i risultati si sono visti". Dybala non ha ancora giocato dal primo minuto da quando e' tornato a disposizione dopo l'infortunio rimediato proprio a San Siro.

Sport

Milik: "A Napoli per scrivere la storia. Higuain? Non temo alcun confronto"

L'attaccante ha anche speso qualche parola sulla capolista e sulla prossima avventura che attende gli azzurri al Bernabéu: "La Juve è molto forte, lo sappiamo benissimo, ma il campionato è ancora apertissimo". Quando conta di tornare Milik? Napoli è una città bellissima e amo stare vicino al mare, nelle squadre in cui ho giocato precedentemente non c'era questo panorama.

Sport

Juventus-Milan, Supercoppa di fuoco. Marotta: "caro Galliani, ecco cosa dico"

I rossoneri a questo punto avranno poco più di un giorno a disposizione per ambientarsi in terra araba prima della super sfida contro i bianconeri regolarmente partiti senza alcun tipo di problema. Non c'è stato nulla, semplicemente un aereo è partito e l'altro no". L'amministratore delegato del Milan ha dichiarato: Siamo ben felici di andare a Doha: non c'è nessun caso.

Sport

Il Milan decolla per Doha, Galliani "Finalmente si parte"

Andare in Qatar a disputare un incontro che interessa solo il calcio italiano è forse più conveniente per le società partecipanti giacché il cachet di partecipazione dovrebbe essere consistente. Scelta quest'ultima che libererebbe un posto a centrocampo occupato così da Bertolacci. Si tratta dell'ottava volta che la competizione si tiene fuori dai confini del nostro paese: la prima fu a Washington (Stati Uniti), nel 1993 con la vittoria del Milan per 1-0 sul Torino.

Sport

Milik deciso: "Confronto con Higuain? Non ho paura. Scudetto? Campionato aperto"

Io sono Milik e sono venuto qui per scrivere la mia storia. "Credo sia stata la scelta migliore per la mia carriera e crescita". Higuain e la Juventus intanto sono a +8 sul Napoli . Ben tredici reti per il belga, comprendendo Serie A e Champions League: in attesa di Pavoletti e del rientro di Milik ci pensa lui a guidare il Napoli verso la gloria.