laprovinciadelsulcis.com

Sport

Milik: "Felice per il momento di Mertens. Higuain? No paragoni"

Ormai ci siamo per il ritorno in campo di Arkadiusz Milik che ha battuto tutti i record per il problema al ginocchio accusato con la maglia della nazionale polacca. "Per giocare queste partite a volte si attende un'intera vita, siamo molto contenti e daremo il massimo". "Sono molto attento a tutto per tornare al più presto e migliorare la mia condizione fisica".

Sport

SERIE A. Fiorentina-Napoli: dove vederla, probabili formazioni, quote e pronostico

L'unico dubbio per i viola riguarda il regista Borja Valero , assente da tre turni per infortunio, ma ancora incerta la sua presenza per domani sera. FIORENTINA (3-4-2-1) - Tatarusanu, Salcedo , Rodriguez , Astori, Tello, Vecino , Badelj , Olivera , Bernardeschi , Ilicic , Kalinic . A disp .: Lezzerini, Dragowski, Tomovic , De Maio, Sanchez, Borja Valero , Milic, Chiesa , Cristoforo, Perez, Babacar, Zarate.

Sport

Galliani, veleno… cinese: "mercato Milan a due teste? Ecco cosa dico"

L'a.d. Adriano Galliani ha pertanto parlato di "danno sportivo gravissimo" in quanto la Juventus avrebbe avuto, secondo lui, importanti vantaggi. Panchina per Mario Mandzukic, pronto a subentrare a Dybala a gara in corso, dato che l'argentino difficilmente giocherà tutti i novanta minuti.

Sport

Milan che guaio: non decolla l'aereo. Partenza per Doha rimandata a domani

Non abbiamo nulla da eccepire, né da rimproverare a nessuno - ha chiarito l'ad rossonero -. "Campionato? Sul piano del gioco non è chiuso", ha aggiunto Galliani . Lo storico ad rossonero non nasconde le difficoltà del momento visto che ogni operazione deve essere concordata coi cinesi che parlano attraverso la coppia Fassone-Mirabelli, i futuri dirigenti del nuovo Milan: "Già il mercato è fatto di rapidità".

Sport

Pioli torna sul caso Jovetic: "Convoco solo chi mi dà garanzie"

Il giocatore montenegrino dell'Inter non è stato convocato per la gara di oggi contro il Sassuolo . Se Jovetic non gioca è per ragioni tecnico-tattiche. Nè Mancini , nè de Boer e nemmeno Pioli sono riusciti a ritrovare lo Jovetic ammirato nei suoi anni a Firenze e riportarlo ad un rendimento all'altezza del suo passato.

Sport

Real Madrid, il TAS boccia la FIFA: mercato estivo sbloccato

La Commissione Disciplinare della Fifa aveva deciso di punire il Real Madrid per aver, come gli acerrimi rivali del Barcellona in precedenza, violato in diverse situazioni il rigido regolamento sui trasferimenti a livello giovanile. Stamane sul sito ufficiale del Real Madrid è apparso un comunicato che chiariva la questione relativa al blocco del mercato. "Questa decisione sottolinea l'ingiustizia della sanzione inflitta dalla Fifa - scrive il Real -, anche se il club si rammarica ...

Sport

Supercoppa, Milan rinvia la partenza per Doha

Sulla carta i campioni d'Italia sono favoriti, ma in campionato nella sfida giocata a San Siro , il Milan ha battuto la Juventus. Stiamo ormai entrando nel vivo di questa tanto attesa Supercoppa Italia 2017 che vedrà fronteggiarsi Juventus (vincitrice dello scudetto e della Coppa Italia ) e Milan (quale finalista della scorsa edizione della coppa): proprio in giornata è infatti atteso il trasferimento delle due squadre in Qatar, sede eletta per questo appuntamento in programma ...

Sport

Cancellato lo slalom gigante di Courchevel

Aggiornamento ore 11:30 - La prima manche è stata annullata dopo che erano già scese le prime quindici atlete. Alla fine la decisione di interrompere la gara e ricominciare tutto da zero con partenza abbassata alle 12,15 e poi ulteriormente rinviata alle 12,30.

Sport

Tennis, Petra Kvitova accoltellata da un rapinatore

Lo ha annunciato il suo portavoce: "Si tratta di un crimine aleatorio - ha precisato Karel Tejkal, portavoce della n. 11 del mondo - Non era lei l'obiettivo dell'aggressione". Ignara che di lì a poco. "Sono così delusa. I risultati di una risonanza magnetica hanno confermato che il mio piede è in via di guarigione, ma non così velocemente come avremmo voluto".

Sport

Attacco a Berlino, camion si schianta sulla folla mercato

Lo riferisce il Berliner Morgenpost citando una fonte di polizia. Ha travolto le casette di legno del mercatino e berlinesi e turisti che a quell'ora affollavano gli stand. Lo scrive il Guardian , per il quale il mezzo doveva fermarsi a Berlino per consegnare il carico e il conducente, cugino del proprietario dell'azienda di trasporti polacca, aveva detto di volersi fermare per la serata.

Sport

Ag. Banega: "La possibilità di andare alla Roma? Non si può parlare..."

Tomas Rincon è sempre più vicino alla Roma , ma la novità riguarda i dettagli dell'affare: uno tra Gerson e Iturbe potrebbe finire in prestito al Genoa. No, non ci ho parlato . Così come quelli tra club ed entourage del calciatore, che secondo 'Sky' si sono incontrati giovedì nella Capitale e continuano a restare in contatto.

Sport

Tapiro d'oro a Federica Pellegrini: "Io e Magnini? Magari sì, magari no..."

Dopo le voci sulla presunta crisi della loro love story, oggi i due nuotatori azzurri sono arrivati insieme al Circolo Canottieri Aniene dove è in programma la premiazione di fine anno degli atleti. "Se vado in vacanza da sola? Vado con la mia famiglia", ha glissato l'olimpionica. Evasivo sulla vicenda anche Magnini che si è trincerato dietro un diplomatico: "Non è il momento di parlarne" ( LEGGI L'INTERVISTA ).

Sport

Mchedlidze+Skorupski. Empoli, sono punti salvezza

La ripresa comincia archiviando un episodio da moviola: al Cagliari viene inizialmente concesso un calcio di rigore per un presunto fallo di Diousse su Melchiorri al 10', ma Rizzoli dopo un consulto con l'arbitro di porta Celi cambia idea e ammonisce pure Dessena per proteste.

Sport

Juventus, le condizioni di Pjanic. In dubbio per la Supercoppa italiana

Prosegue la marcia di avvicinamento della Juventus verso la Supercoppa Italiana che si giocherà venerdì 23 dicembre alle 17:30 (ora italiana) a Doha , in Qatar, contro il Milan. Provvidenziale a questo punto il recupero di Barzagli che a Doha dovrebbe giocare titolare, con ogni probabilità in una difesa a tre insieme a Rugani e Chiellini.

Sport

Allegri: "Juve-Roma non decisiva". Spalletti, non punto al pari

Di seguito ecco alcune fotografie scattate ieri sera durante il big match, a partire dalla splendida coreografia iniziale offerta dalla curva Scirea . La partita allo Juventus Stadium "fondamentale", quella di metà maggio all'Olimpico "definitiva". È anche così che si decidono i campionati. La Roma prova a reagire ma sulla fascia destra ha praticamente un uomo in meno e la difesa della Juve è insuperabile con un Rugani che non concede un millimetro a Dzeko .

Sport

Juventus, esami per Pjanic e Lichsteiner: ecco le loro condizioni

Lo svizzero, invece, ha accusato un fastidio alla coscia destra. La Juventus al lavoro sul campo di Vinovo in tarda mattinata sotto una fitta in vista della partenza per Doha , dove affronterà il Milan nella finale di Supercoppa Italiana .

Sport

Juventus-Roma 1-0: decide il gol di Higuain

Di certo dalle parti di Trigoria non si parlerà per un pò di Scudetto e forse per i giallorossi è un bene, visto che hanno dimostrato in più occasioni di ottenere dei risultati in assenza di pressione. 40′ Grande occasione in mischia per Manolas , che si ritrova un pallone vagante sui piede ma spara clamorosamente addosso a Lichtsteiner , poi chiede un improbabile fallo di mano.

Sport

Venezia, esplosione in un distributore di benzina: un morto

Esplosione in un distributore Agip tra Fossò e Vigonovo , nel Veneziano , vicino al confine con la provincia di Padova. Durante la deflagrazione a rimetterci la vita è stato G.C., un uomo di 43 anni, sembrerebbe si tratti del gestore del distributore .

Sport

Giampiero Ventura "Zaza e Gabbiadini hanno dato poco rispetto al loro potenziale".

A novembre Coverciano ha ospitato il primo degli stage voluti dal Commissario Tecnico per aiutare i giovani ad inserirsi in Nazionale: "Abbiamo uno zoccolo duro importante, ma ho cercato quegli elementi che potevano un giorno rendersi utili".

Sport

Juventus: le condizioni di Lichtsteiner e Pjanic in vista della Supercoppa

La Juventus, tramite il sito ufficiale, ha riportato degli aggiornamenti relativi alle condizioni di Pjanic e Lichtsteiner , che ieri sera hanno riportato due acciacchi che li hanno costretti a lasciare il campo. Proprio domani, lunedì 19 dicembre , il gruppo tornerà al lavoro, impegnato al Training Center di Vinovo in una sessione di allenamento mattutina. "Una domenica di relax, per presentarsi all'appuntamento ancora più concentrati, con l'obiettivo di sollevare il primo titolo della ...

Sport

Superprestigio 2016: vince ancora Marc Marquez

Lo spagnolo ha un eccezionale controllo della moto anche in fuoristrada ma più passa il tempo più Marquez impara a essere veloce, oltre che spettacolare, anche in discipline diverse dalla velocità . Per Marquez è la seconda affermazione personale nella manifestazione dopo quella del 2014. FUORI DAL PODIO Fuori dal podio un ottimo Gerard Bailo, seguito da Marcel Schrötter e Ferran Cardus, l'uomo più temuto da Baker.

Sport

Serie A: impresa Palermo, il Genoa è ribaltato

Una vittoria assolutamente fondamentale per i siciliani, che provano ad uscire dalla zona retrocessione, conquistando tre punti fondamentali per riaccende le speranze. Dopo nove sconfitte consecutive, prima vittoria per i rosanero, che ripagano il lavoro svolto nelle ultime settimane dal nuovo tecnico. Marcatori: Simeone 5', 57', Quaison 42', Ninkovic 65', Goldaniga 69', Rispoli 80', Trajkovski 88'.

Sport

Formula 1, la Williams ha deciso: se parte Bottas ritorna Massa

La scuderia della Stella, secondo gli ultimi rumors, annuncerà infatti il futuro compagno di Lewis Hamilton solo all'inizio del nuovo anno e in concomitanza con l'apertura della sede britannica di Brackley. Il 35enne pilota brasiliano starebbe seriamente pensando di tornare in pista e dare una mano al team, che affidera' l'altra monoposto al 18enne Lance Stroll .

Sport

Calciomercato Torino, Mihajlovic: "Se Ljajic è così, meglio non averlo". Rapporto incrinato?

Poi una citazione di Charlie Chaplin: "Chi guarda in basso non può vedere l'arcobaleno: io voglio guardare in alto". Contro Crotone, Chievo e Pisa i risultati positivi hanno fatto sì che le prestazioni sottotono passassero in secondo piano ma nelle ultime tre partite le reti di Falque, Belotti, Ljajic e le parate di Hart non sono più bastate per poter sorridere nonostante prestazioni non all'altezza.

Sport

Juventus-Roma, Marotta e il calciomercato: "Regalo per Allegri? Sì, a Natale"

Beppe Marotta , amministratore delegato della Juventus, ha delineato l'ossatura della società che - dopo il successo di sabato sulla Roma - ha portato a 7 i punti di vantaggio sulla seconda, proiettandosi verso quello che sarebbe il sesto scudetto consecutivo.

Sport

Sassuolo, Di Francesco: "Dobbiamo guardarci dietro"

Il tecnico, però, non ha nessuna intenzione di partire già sconfitto. Abbiamo fatto con la Fiorentina un primo tempo eccezionale, significa che la squadra è viva e deve migliorare alcune situazioni che non possiamo permetterci se vogliamo restare competitivi.

Sport

Garlasco, tracce dna non sono di Stasi

Il 12 dicembre del 2015 la Cassazione ha confermato nei suoi confronti la condanna a 16 anni per omicidio , mettendo la parola fine a una vicenda processuale durata 14 anni, nel corso della quale Stasi è stato anche due volte assolto.

Sport

Chelsea, Conte nella storia: col Crystal Palace 11ª vittoria consecutiva

Due si affrontano in uno scontro diretto che si prospetta altamente spettacolare e in caso di un doppio pareggio il Chelsea avrebbe un vantaggio già invidiabile in classifica di 8 punti. L'ex tecnico della nazionale usa la metafora del "sarto" per spiegare le difficoltà iniziali (in verità nemmeno così marcate) e ad un giornalista che gli chiede se si sente "l'Armani del Chelsea " risponde, ridendo di gusto: "Sono più Dolce & Gabbana".

Sport

Milan, Galliani sicuro: "Bacca è incedibile"

Abbiamo il diritto di prelazione: "vediamo cosa faremo la prossima estate". "Non abbiamo vinto non per questo episodio ma perché non abbiamo fatto gol". Il primo tempo potevamo fare meglio, nel secondo abbiamo fatto meglio. "La spinta, comunque, parte sempre dalla testa". Citare qualcuno più di altri sarebbe riduttivo.

Sport

Gol Sassuolo-Inter 0-1: Video Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)

Nel secondo tempo Inter subito in vantaggio: tiro di Joao Mario , ribattuto da Consigli , e Candreva ribadisce in rete con un tiro forte e preciso. Al 34' il colpo a volo di Defrel in spaccata, nato da un errore in disimpegno di Brozovic, chiama Handanovic alla grande deviazione. Una vittoria di misura che ha visto l'Inter anche soffrire, salvata in alcune occasioni dalle parate di Handanovic .