laprovinciadelsulcis.com

Sport

MotoGp san Marino, Rossi: "Problemi con le gomme dure"

Auguri da tutti noi sperando che magari per Aragon ce la faccia. "Nel primo turno di FP1 nel quinto giro sono scivolato perdendo l'anteriore alla curva 13 ed ho iniziato a rotolare nella ghiaia". A meno sei minuti dalla bandiera a scacchi si lanciano Marquez e Pol Espargaro e sono terzo e secondo. "Sono contento di correre in Italia, potremo beneficiare di un buon clima e punto a dare il massimo in ogni sessione di prova".

Sport

Serie A Torino, si ferma anche Maxi Lopez

Una buona notizia per i granata che durante la sosta di campionato hanno perso prima Ljajic e poi Belotti . Per Mihalovic , dunque, tegole su tegole.

Sport

Supercoppa Italiana, Juventus-Milan il 23 dicembre a Doha

Il trofeo verrà assegnato fuori dall'Italia per la nona volta. La sfida tra la Juventus e il Milan si terrà il prossimo 23 dicembre . "Il forte legame con il calcio italiano - gli ha fatto eco Sheikh Hamad bin Khalida Al Thani, presidente della Qatar Football Association - è proporzionale al nostro impegno per organizzare un evento di simile portata per la famiglia del calcio mondiale".

Sport

Lippi torna al Guangzhou: 60 milioni in tre anni

A giugno scorso è stato molto vicino ad accettare l'offerta della FIGC per il ruolo di direttore tecnico nell'ambito delle Nazionali azzurre Marcello Lippi , un contratto da 800 mila euro l'anno poi saltato per questioni di incompatibilità nel ruolo considerato che il figlio fa il lavoro di procuratore di calciatori.

Sport

Gonzalo Rodriguez Milan, ESCLUSIVO: il difensore ha detto sì

Qualche dubbio, invece, emerge pensando alla questione del rinnovo: il contratto di Gonzalo Rodriguez coi viola scadrà nel prossimo giugno e il Corriere Fiorentino , nella sua edizione odierna, ricorda alcune situazioni passate di capitani viola che hanno lasciato il club a parametro zero una volta scaduto il contratto: Montolivo e Pasqual sono ricordi freschi in tal senso.

Sport

Serie A Genoa, Pavoletti: "Fiorentina? Partita tostissima"

I partenopei negli ultimi giorni hanno lavorato in particolar modo sull'attacco, dove Manolo Gabbiadini è stato ad un passo dall'addio per far spazio a uno tra Kalinic e Pavoletti . E pur con tutte le cautele e una dose di umiltà non simulata, ha voluto sin dalla presentazione del match di domenica con la Fiorentina mettere le cose in chiaro: il Genoa giocherà per vincere, anche se di fronte ha una grande e potrebbe, dopo i sei punt.

Sport

Torino, ag. Hart: "Giocherà nei granata"

Per il patron Urbano Cairo si tratta del miglior colpo della sua presidenza. I tifosi mi hanno impressionato, con Mihajlovic voglio lavorare sodo e spero in una stagione entusiasmante. La notizia ha fatto il giro del mondo e anche nel sud est asiatico, dove la Premier è il campionato più seguito, ha destato clamore. Sono un ragazzo fortunato, essere un portiere è qualcosa che è in me e che mi piace fare.

Sport

Serie A Sassuolo, Di Francesco sulla Juventus: "Affrontiamo una corazzata"

Il caso Pescara ha creato dei malumori , ma non sta a me parlarne e voglio evitare: abbiamo sofferto in quella gara e lo sapevamo, e per lo sforzo che abbiamo fatto so di aver fatto due vittorie. Una buona notizia in settimana però è arrivata per Di Francesco , la doppietta con l'Under del figlio Federico: "Mi servirebbe?" A dare la scossa alla Juventus campione d'Italia, fu una sconfitta contro il Sassuolo: "Si va sempre in campo per fare delle grandi cose.

Sport

Matuidi: Volevo la Juve, il Psg non mi ha fatto partire

Matuidi? Era importante che restasse, la stagione può essere lunga con tanti infortunati. "Il nuovo allenatore, Emery , ha grande fiducia in me e questo ha pesato molto sulla decisione del club di tenermi". Siamo tutti sorpresi per il ritiro della trattativa". Sia Matuidi che Witsel , quindi, rimangono ancora sotto attenta osservazione da parte della Juventus che proverà ad andare nuovamente all'assalto dei due centrocampisti nella prossima sessione di mercato che si aprirà il ...

Sport

Juve, mercato 10 e lode nonostante il flop Witsel

Per 13 ore. Nessun accordo e trattativa saltata per un capriccio dello Zenit , proprietario del cartellino, che ha improvvisamente bloccato il tutto in mancanza di sostituti. Calcio mercato Juve: arriva la prima ufficialità, ecco la nota del club bianconero, sorpresa sul costo del colombiano. Devo ringraziare la Juventus perché fino alla fine ha fatto di tutto per prendermi.

Sport

Inter, Gabigol: "Voglio che il Meazza diventi come…"

Il nuovo attaccante dell'Inter sbarcherà in Italia la prossima settimana con fisioterapista, bodyguard e addetto stampa. La stessa cifra che ora i blaugrana rivogliono indietro dal Santos , che in barba agli accordi presi nel 2013, non hanno minimamente interpellato il Barcellona prima della cessione all'Inter .

Sport

Inter, Gabigol come Neymar avrà il proprio staff personale

Ovviamente è importante chiarire che, in questa vicenda, l'Inter non rischia niente: Gabigol vestirà senza problemi la maglia nerazzurra fino al 2021, gli unici a rischiare sono i brasiliani che dovranno pagare, molto probabilmente, una multa salatissima.

Sport

Stanotte Brasile-Colombia: Bacca sfida Neymar e Gabriel Jesus

Si rialza anche il Brasile , che davanti al pubblico amico di Manaus supera l'ostica Colombia di Pekerman scavalcandola in classifica e portandosi ad un passo dalla qualificazione. Tecnico: José Néstor Pékerman. La diretta tv di Brasile-Colombia sarà trasmessa su Sky Sport 3, con streaming disponibile su Sky Go per chi possiede un abbonamento pay-tv.

Sport

Calciomercato Inter: Gabigol in volo per Milano, Joao Mario vicino

La copertura finanziaria, di fronte all'Uefa, potrebbe essere un problema. Interessanti anche i sorteggi dei gironi di Europa League che non sembrano presentare particolari insidie per i neroazzurri. - Molto, forse tutto, dipende dal Fair Play Finanziario. Un finale da fuochi d'artificio, come forse Suning sognava il giorno del suo insediamento .

Sport

Calciomercato Inter, ufficiale Joao Mario

Ma il mercato del Milan non dovrebbe finire qui, soprattutto in caso di cessione di Josè Mauri all'Empoli. Ecco la foto della firma di Joao Mario sul contratto quinquennale da 3 milioni di euro a stagione nella sede dell'Inter a Milano .

Sport

Higuain: "Napoli, tappa fantastica. La rabbia…"

Nel calcio succede - ha spiegato Higuain - Avevo bisogno di più spazio e scelsi il Napoli. Quella partenopea è stata di sicuro una tappa fantastica: mi sono goduto tanto la squadra, la città e i tifosi. Sentivo i brividi pensando che Diego ( Maradona , ndr) giocò lì e che la gente mi paragonava a lui. A proposito però degli screzi avuti col presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis , l'argentino preferisce glissare: "Non ho niente da dire, ne ho già parlato e non voglio tornare a farlo".

Sport

Il nuovo Milan cinese sarà a tinte... nerazzurre! - GdS

Il Milan passerà formalmente in mani cinesi il primo gennaio 2017, quando la cordata guidata da Han Li verserà nelle casse di Fininvest il resto della somma pattuita tra le parti, al fine di raggiungere quota 740 milioni. L'italiano diventato grande in Spagna, con l'Atletico Madrid del Cholo Simeone , è tra i profili più ambiti d'Europa: la sua mente ha partorito operazioni fantastiche come Oblak , Gimenez , Correa e Griezmann .

Sport

Atletico, Simeone: "Vorrei restare per vedere il nuovo stadio"

Simeone e l'Inter, promessi sposi - Lo stesso Simeone , protagonista di qualche frizione con la dirigenza (già al corrente del suo piano), nei mesi scorsi aveva manifestato la sua intenzione di tornare all'Inter , dove ritroverebbe l'amico Javier Zanetti , attuale vicepresidente: " Inter e Simeone torneranno a incontrarsi ", ha assicurato Zanetti in una recente intervista a " La Nacion ".

Sport

Montella sperimenta e il Milan vince

Montella manda in campo tutti nuovi acquisti schierandosi con questo 11: Gabriel , Abate, Ely, Paletta, Vangioni , Pasalic , Sosa , Suso , Luiz Adriano, Lapadula , Niang. Esterno, interno, all'occorrenza anche attaccante . E' pronto infine all'esordio da titolare anche il 'Principito' Sosa . Plizzari ha di sicuro un grande potenziale oltre che una grande personalità e di sicuro in casa Milan sapranno ovattarlo per bene per farlo crescere al meglio fino a lanciarlo ...

Sport

Calciomercato Juventus, Matuidi: "C'era un'offerta e volevo andare via"

E Massimiliano Allegri, che sembrava potesse ricevere Axel Witsel come "sostituto", alla fine ha dovuto incassare il due di picche da parte dello Zenit, e chiudere una delle campagne acquisti più importanti di sempre della Juventus senza la classica "ciliegina" sulla torta.

Sport

F1: Marchionne 'fatto il massimo'

Lo sviluppo è fatto bene, abbiamo portato più del massimo che potevamo portare qui a Monza . " Lo può fare . Ma vedendo i tempi dei tedeschi (la Mercedes , ndr ) nelle terze prove libere, dico che sarà difficile superarli". E poi è una persona che gestisce i processi in maniera molto precisa, e questo è un lavoro molto delicato: "abbiamo moltissimi ingegneri che stanno lavorando sulla vettura, bisogna organizzarli, condividere degli obiettivi molto chiari come non succedeva in passato".

Sport

Spagna con il pallottoliere: 8-0

Il Galles ha battuto la Moldavia 4-0 (2-0), in una partita del Gruppo D della zona europea delle qualificazioni mondiali, disputata a Cardiff. Gli spagnoli, che nella prossima sfida giocheranno a Torino (nello stadio della Juventus) contro l'Italia di Ventura per il Gruppo G , hanno vinto con una goleada .

Sport

Roma, Di Maio: devo spiegazioni a M5s, ho commesso un errore

Dice quello che i militanti-elettori pensano, in gran parte: "La reazione di questo sistema a noi è una cosa bellissima". "Non questi dilettanti della comunicazione". " Andate a fanculo tutti quanti ". ha concluso Grillo . Grillo ha anche ricordato Santa Maria Goretti "che ha perdonato il suo stupratore". Di Maio accetta di abbassare la testa e ammettere quello che i giornali hanno scritto: " Ho commesso un errore ".

Sport

Ciclismo Vuelta: Franck vince la 17ª tappa, Quintana sempre primo

A pochi chilometri dal via di Castellon , sulle prime salite di giornata scatta la consueta fuga composta da ben 28 corridori tra cui gli italiani Dario Cataldo dell'Astana e Kristian Sbaragli della Team Dimension Data . "Tutto invariato, quindi, al vertice della classifica generale: la maglia rossa Quintana conserva 3'37" di vantaggio su Froome e 3'57" su Chaves .

Sport

GP Gran Bretagna, le pagelle: capolavoro Vinales, Lorenzo in difficoltà

La gara parte subito con il brivido a causa del pauroso incidente alla seconda curva che vede coinvolti Pol Espargarò e Loris Baz e costringe la direzione gara a esporre la bandiera rossa sospendendo la gara . Nono lo spagnolo Jorge Lorenzo ( Yamaha ), decimo l'italiano Andrea Dovizioso caduto rovinosamente quando mancava poco alla fine delle qualifiche e sottoposto a controlli medici.

Sport

Carte di credito clonate sgominata organizzazione criminale, 12 arresti

Un'organizzazione criminale transnazionale dedita alla clonazione delle carte di credito è stata sgominata dalla Polizia di Stato tra l'Italia e la Romania . Alle giovani, che venivano chiamate con nomi in codice come "giraffa" e "scopa", venivano assicurati vestiti e case in cambio del 50% dei guadagni, che si aggiravano - per ognuna di loro - intorno ai settecento euro al giorno.

Sport

Olimpiadi 2028: De Magistris sulla candidatura "Napoli è pronta"

Stando alle parole del sindaco di Napoli , il comune ha sottoscritto, insieme all'università ed il comitato Vele , un patto, progetto condiviso che porterà alla creazione della " città Metropolitana ", solo e solo dopo l'abbattimento delle vele, simbolo triste e fin troppo iconizzato della malavita campana.

Sport

Paralimpiadi 2016, cerimonia di apertura: orari, diretta TV e streaming

Insieme alla Santa Sede e a moltissimi generosi partner, Casa Italia , predisposta in maniera adeguata per la manifestazione (dall'8 al 18 settembre le gare, il 7 l'inaugurazione), sarà poi destinata, in permanenza, a quei brasiliani che hanno difficoltà fisiche, psichiche o sensoriali.

Sport

Qualificazioni Mondiali, la cronaca di Svizzera-Portogallo 2-0

Bosnia-Estonia 5-0 - La Bosnia tiene il passo del Belgio con un netto successo sull'Estonia , marchiato da Spahic (doppietta), Dzeko (rigore), Medunjanin e Ibisevic . Svizzera: (4-2-3-1): sommer 6; lichtsteiner 6 ( widmer 6), schar 6.5, djourou 6, rodriguez 6.5; behrami 6.5, xhaka 7; mehmedi 7 .5, dzemaili 6.5 (fernandes sv), embolo 7; seferovic 6.5 (derdiyok sv).

Sport

Calciopoli, respinto il ricorso della Juventus. Soddisfazione in Figc

La Juventus , dunque, non riceverà la clamorosa somma di oltre 400 milioni richiesta inizialmente per i danni subiti. Il Tar non può pronunciarsi se lo ha già fatto il collegio arbitrale . A Roma da via Allegri dichiarano: " È chiaro che siamo soddisfatti ". Il Coni, nell'ambito delle note vicende di " Calciopoli ", applicò sanzioni nei confronti del club bianconero ed attribuì lo scudetto all'Inter .