Sport

Calciomercato: la Juventus piomba su Donnarumma

Beppe Marotta ieri aveva parlato del futuro di Gigi Buffon ancora in bianconero allontanando di fatto le voci di un possibile interessamento della Juventus per Gigio Donnarumma . E il Real Madrid è lì, a ruota. Ma nei giorni scorsi si sono segnalate indiscrezioni anche da parte del Manchester City di Pep Guardiola. Giocare qui era un sogno, ora che l'ho realizzato spero anche di diventarne capitano.

Sport

Calciomercato Roma, Spalletti ha individuato il sostituto di Salah

Cosa ne pensa dell'idea di anticipare l'inizio del campionato 13 agosto per favorire la Nazionale in vista della partita contro la Spagna? "Non gli è stato dato il tempo necessario per sviluppare le sue idee". De Boer? Un anno fa di questi tempi il derby FiorentinaEmpoli finì pari. Ma non quelli che ho fatto giocare spesso ma quelli che non ho mai fatto giocare.

Sport

Usa 2016, Renzi: "Fatto politico nuovo. Collaboreremo con Trump"

E' un fatto politico nuovo che assieme ad altri dimostrano come siamo in una stagione nuova. Dove, con l'aiuto dei voti antirenziani di un certo elettorato di destra, è arrivata nella scorsa primavera la sindaca Virginia Raggi . Bisognerà vedere quanto Trump vorrà collaborare con l'Italia e più in generale con l'Europa. "Credo che questo sia il punto di partenza per tutta la comunità internazionale, al netto di tutte le differenze e diffidenze che la campagna elettorale ha suscitato", ha ...

Sport

Italia-Germania, Milano accoglie la Nazionale di Ventura

La nostra nazionale cerca la sua identità dopo la bella dimostrazione di forza con Antonio Conte , è iniziato un cammino diverso che porterà Ventura e i suoi ragazzi in Russia con la speranza di fare altrettanto bene. A centrocampo dovrebbero agire Candreva, Verratti , Parolo e De Sciglio . Mai in grado di battere l'Italia in gare ufficiali, se non ai rigori all'ultimo Europeo, la Mannschaft si presenterà in gran forma dopo aver travolto San Marino , gara che ha preceduto ...

Sport

In Argentina social scatenati: Higuain ha la pancia

Rispunta il tormentone sul suo peso: su vari ed importanti media argentini è spuntata una vignetta che ritrae un calciatore dell'Argentina con la maglia numero nove in evidente sovrappeso.

Sport

MotoGP, Jorge Lorenzo: primo test con la Ducati

Il primo a scendere in pista alle 10.01 è proprio il pilota più atteso della giornata: Jorge Lorenzo . "Se non l'avesse fatto apposta lascerei stare, ma lo ha fatto con cattiveria e non accetto le sue scuse", ha spiegato la tifosa a Cadena Cope.

Sport

Diretta Italia-Germania, probabili formazioni e tempo reale dalle 20.45

La Germania dovrebbe schierare il 4-2-3-1 con: Leno; Kimmich, Hummels, Howedes, Gerhardt; Weigl , Rudy; Mueller, Goretzka , Gnabry e Goetze. Davanti al video due arbitri, un portoghese e un olandese, in comunicazione con il direttore di gara Soares Dias.

Sport

La donna investita da Rossi vuole denunciarlo

Un episodio che ha coinvolto il nove volte campione del mondo proprio nell'ultimo appuntamento del Motomondiale . Valentino Rossi , la strada è occupata. Ho intenzione di sporgere denuncia , penso che lo farò domani (oggi ndr). Il pilota si è scusato e ha affermato che il Paddock di Valencia era piuttosto caotico e che la situazione era davvero ingestibile.

Sport

DIEGO MILITO RITIRO CALCIO/ "Grazie Inter, non dimenticherò mai"

Ad organizzare la grande festa è stato il Racing , formazione con la quale ha esordito a vent'anni e con la quale ha disputato tra il 1999 ed il 2004 e poi tra il 2014 ed il 2016 186 partite mettendo a segno 57 reti. Ci sono state considerazioni anche per l'Inter , che gli ha fatto vivere uno dei momenti più emozionanti della sua carriera: " Ho vissuto momenti indimenticabili: ho ricevuto tantissimo affetto dalla gente nerazzurra.

Sport

Moto3, Canet prima pole. Battuto Binder; 4° Bulega

La gara è vissuta sull'immediata defezione del poleman Canet , costretto a partire dai box complice un problema alla moto e sull'epica rimonta di Binder , che ha rimediato in modo straordinario ad un problema che lo aveva portato in ventiduesima posizione, andando a vincere l'ennesima gara della stagione.

Sport

La nazionale tedesca in udienza da papa Francesco questa mattina

La Nazionale maggiore torna a Milano e il capoluogo lombardo è pronto per accogliere gli azzurri che chiuderanno il 2016 con l'amichevole contro la Germania a San Siro . Le due formazioni porteranno in campo un bottino davvero di grande prestigio, fatto di 8 coppe del mondo e 4 titoli europei. Nei 55 incontri ufficiali finora disputati a Milano, l'Italia ha affrontato 23 avversarie.

Sport

Milan, Mihajlovic: "Berlusconi non voleva che io facessi esordire Donnarumma"

L'unica cosa che mi rode è di non aver potuto giocare la finale di Coppa Italia, perché non c'è la controprova ma penso che con me in panchina potevamo vincere, visto come ha giocato la Juve. Anche quella volta ho convinto il presidente . Mi sembra che il Chelsea abbia offerto il doppio quest'anno. Altro pezzo pregiato del Milan , oggi sulla cresta dell'onda, è Mbaye Niang: "Con me ha giocato titolare, mi sono esposto io per non farlo vendere a gennaio, perché doveva andare al Leicester.

Sport

MotoGp, Dovizioso convinto: "Lorenzo? Il primo approccio con Ducati sarà fondamentale"

Ed è proprio a lui che è dedicato l'ultimo video postato da Belen su tutti i suoi social, che è la prima, vera dedica pubblica (social) che la showgirl fa al suo nuovo fidanzato . "Ma la squadra nei suoi confronti si è comportata in maniera positiva e propositiva nel prospettagli soluzioni e cose differenti da provare sulla moto".

Sport

La Germania ricevuta dal Papa in Vaticano

Nel Signore o in altre sicurezze che non piacciono a Dio? "Saluto con particolare affetto voi volontari del Giubileo Straordinario della Misericordia, provenienti da diverse nazioni, e vi ringrazio per il prezioso servizio prestato perché i pellegrini potessero vivere bene quest'esperienza di fede".

Sport

Mihajlovic al Corriere della Sera: "Torino società ambiziosa, felice per Donnarumma"

Anche se io avevo già deciso di andare via anche se non mi avessero cacciato. Nel corso della lunga intervista rilasciata oggi al Corriere della Sera , il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic ha parlato dell'esperienza al Milan: "L'esordio di Donnarumma? Iago Falque è fondamentale per la nostra rosa, si sacrifica tanto ed ha qualità".

Sport

Calcio estero, Muller: "Contro il San Marino gara inutile, squadre così…"

Le pesanti accuse lanciate dal fuoriclasse tedesco gettano improvvisi dubbi sul reale senso di certi impegni. Una partita che ha visto affrontarsi i Campioni del Mondo contro una squadra che rappresenta una nazione di appena trentuno mila abitanti.

Sport

San Marino contro Germania e Muller: "Voi usate i sandali coi calzini"

Müller e Gomez non sono riusciti a segnare e gli autogol sono la dimostrazione della bontà della nostra fase difensiva. Il ct non rinnega lo spirito della propria nazionale: "Non dobbiamo farci strumentalizzare da queste voci, noi siamo una nazionale dilettantistica ma assolutamente professionale e stiamo costruendo la nostra identità ".

Sport

Atalanta, Gasperini: "Mi sono sentito come un morto che cammina"

Inevitabile parlare con toni felici e anche il presidente nerazzurro Percassi non si trattiene al Corriere dello Sport: "A Bergamo sta succedendo qualcosa di inimmaginabile". Quando si vede l'Atalanta giocare come ha giocato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, una signora squadra, come si fa a non sognare? Un allenatore ha il vantaggio di vedere ogni giorno gli allenamenti.

Sport

San Marino, il ct: "Germania, il rispetto non deve mai mancare!"

Capisco che per loro (i sammarinesi, ndr ) è particolare giocare contro i campioni del mondo , capisco anche che si possano difendere solo con interventi duri. Un botta e risposta così non lo si vedeva da tempo, nemmeno prima di una finale mondiale, figurarsi dopo un incontro senza storia terminato con il punteggio di 8-0.

Sport

Allegri: "A fine campionato avevamo deciso di prendere Higuain"

Pogba? Gli ho dato lezioni sia a calcio che a basket. "No, la Juventus è la Juventus , il Barcellona è il Barcellona e il Bayern Monaco è il Bayern Monaco ", si difende Allegri, che dà un suggerimento alle squadre italiane: "Noi dobbiamo lavorare sui nostri pregi che sono la tattica e la "furbizia", perché, senza togliere niente agli altri, noi italiani siamo più svegli".

Sport

[VIDEO] Siffredi chiama Cassano: "Lo vorrei nei miei film"

Filomena Mastromarino , questo il suo vero nome, ha 33 anni ed è di Gioia del Colle, in provincia di Bari, quindi conterranea di Cassano . E siccome so che hai il fuoco dentro, sei invitato a partecipare. Poichè Filomena viene dalle stesse terre di Cassano , Rocco non esita ad estendere l'invito al calciatore: " Per me sei sempre stato il numero uno , se hai avuto migliaia di donne vuol dire che ci sai fare ".

Sport

Iannone terzo a Valencia: "Con Valentino bellissima battaglia"

Ma ho pensato molto, sono stato davanti, ho guidato con il mio passo, ho abbassato il ritmo a un centro punto, e poi quando Valentino mi ha superato ho accelerato per superarlo ancora una volta. Ma da domani si volta pagina e Jorge sarà avversario in un altro box. "L'anno prossimo voglio provare a vincere più gare, più di due, ed essere più competitivo".

Sport

Sinisa Mihajlovic: "Berlusconi non voleva Donnarumma titolare. Mi disse..."

Innanzitutto il tempo sprecato all'inizio: abbiamo perso tempo le prime 7-8 partite perché abbiamo giocato con il 4-3-1-2, come voleva il presidente Berlusconi , anche se era chiaro che non era il modulo adatto. SULLA SUA ESPERIENZA IN ROSSONERO - "Il Milan è stato in un momento difficile sin dall'inizio. Non faccio esordire un giovane solo perché non ho giocatori a disposizione, come fanno in tanti, se mi convince lo faccio giocare anche con tutti a disposizione".

Sport

Mihajlovic: "Berlusconi voleva farmi schierare Diego Lopez invece che Donnarumma"

Dopo la sconfitta con il Napoli mi sono detto ' basta, vado di testa mia e se vuole mandarmi via almeno muoio con le mie idee'. Questa è una società che sta crescendo: ognuno sa cosa deve fare e ha grandi ambizioni. Anche quella volta ho dovuto convincere il presidente . Non si risparmia, fa anche il terzino, ma se vede la porta è micidiale. Adesso mi pare sia arrivata un'offerta del Chelsea per il doppio.

Sport

Juventus, il Boca ammette: "Quasi fatta per Bentancour"

Le prestazioni di Bentancur hanno ultimamente subito una brusca frenata, ed è apparso decisamente peggiorato rispetto a quanto mostrato nella scorsa annata, ma si parla pur sempre di un classe 1997 con ampi margini di miglioramento. La Juventus non vuole cedere e intende far rispettare gli accordi presi, ma c'è la possibilità che nell'accordo venga inserita una percentuale sulla futura rivendita in favore del Boca , permettendo agli argentini di percepire quei 15 milioni richiesti.

Sport

Milan ai cinesi, il closing entro il 12 dicembre

Nostalgica, poi, la rievocazione dell'addio di Shevchenko nel 2006; gli sforzi per trattenerlo in rossonero furono inutili e l'attaccante ucraino andò a vestire la casacca del Chelsea, di fatto negandosi la possibilità di superare Nordhal nella classifica dei cannonieri del Milan di ogni epoca.

Sport

Juventus, Allegri: "Preferisco puntare sui campioni"

E non è banale vincere 10 partite su 12 di campionato, come in questo avvio di stagione. Ecco, di queste cose il tifoso dovrebbe gioire di volta in volta, senza dare nulla per scontato. "No, la Juventus è la Juventus , il Barcellona è il Barcellona e il Bayern Monaco è il Bayern Monaco ", si difende Allegri , che dà un suggerimento alle squadre italiane: "Noi dobbiamo lavorare sui nostri pregi che sono la tattica e la "furbizia", perché, senza togliere niente agli altri, noi italiani ...

Sport

MotoGP, Jorge Lorenzo: "Ho vinto più di Rossi"

In Moto2, la pole è andata al campione del mondo Johann Zarco, alla sua ultima gara nella categoria prima di salire tra le Moto Gp con la Yamaha Tech 3. E' da un po' di gare che chiedo di aiutarmi, però quando esco dal mio camion sono sempre schiaffi, gente che mi ruba il cappello, gente che mi tira per fare la foto.

Sport

Nato terzo figlio di Barbara Berlusconi

Qualche mese fa pure la sorella di Barbara, Eleonora, ha dato alla luce la piccola Flora , secondogenita avuta con il compagno modello inglese Guy. Di 32 anni, Barbara dopo aver conseguito una laurea in filosofia presso l'Università Vita-Salute del San Raffaele ha subito cominciato a lavorare e gestire i gruppi imprenditoriali del genitore, da Fininvest al Milan , di cui è vicepresidente e amministratore delegato.

Sport

MotoGP Valencia, Valentino Rossi: "Iannone pensa solo alla posizione"

Invece mi sono concentrato al 100% e ho guidato bene. Poi quando Valentino mi ha superato ho provato a reagire, ho alzato un po' il ritmo e mi sono ripreso il terzo posto. "Sono cresciuto qui, sono arrivato quando tutti i migliori andavano via dalla Ducati ma sono maturato e siamo cresciuti insieme poi ho sentito un po' di distacco nei miei confronti, non mi hanno voluto più".