laprovinciadelsulcis.com

Sport

Galliani saluta il Milan Passerò dalla cronaca alla storia

La Premier ha ricavi televisivi che non ha eguali al mondo. Una storia che ha costruito la propria base sul rapporto con Adriano Galliani , capace di guidare i rossoneri e gestire la società per 30 anni. Poi, Sheva e Inzaghi . Non sono mancati il ricordo dei momenti difficili (l'infortunio terribile di Donadoni a Belgrado nel 1988) e gli aneddoti di mercato (l'arrivo di Kakà , il tentativo su Dzeko , il rispetto su Totti 'ordinato' dal presidente Berlusconi ).

Sport

Kessié, la Juve lo vuole già a gennaio

La Juventus lo ha seguito per lungo tempo, gli scout bianconeri lo avevano già messo sul taccuino in occasione del Mondiale Under 17 del 2013 , quando la sua Costa d'Avorio giocò contro l'Italia e venne eliminata ai quarti di finale dall'Argentina.

Sport

Pareggio amaro per il Bari del neo tecnico Colantuono

L'ex-tecnico di Atalanta e Udinese avrà dunque il compito di riportare in alto la squadra che alla vigilia del campionato era considerata tra le principali candidate alla promozione diretta in Serie A, e invece alla tredicesima giornata si trova solamente in undicesima posizione, a centro classifica, con appena 16 punti all'attivo e ben 14 di ritardo dal Verona capolista.

Sport

MotoGP: Lorenzo vince a Valencia, Valentino Rossi quarto

A Valencia soffriamo sempre, la Honda andava molto forte. " Spero che Jorge con la Ducati sia meno competitivo che con la Yamaha - ha detto all'avversario ridendo - Sportivamente parlando spero che si diverta, ma augurare il meglio per lui significherebbe il peggio per me ".

Sport

MotoGp, Valentino Rossi allo scoperto: "calcio alla tifosa? Ecco la verità"

Molto più battagliero Valentino, che dal parco chiuso pensa già al warm-up di domattina per trovare le ultime modifiche in grado di dargli la velocità che gli manca. Ma nel pomeriggio e' andata meglio, siamo riusciti a mettere a posto un po' la moto". E l'enigma delle gomme sembra ancora una volta la chiave di volta del gran premio.

Sport

MotoGp, Rossi ma che fai? Bufera sul 'Dottore', clamoroso incidente nel paddock

Che poi ha affrontato quello che secondo lui è il vero problema di fondo della vicenda: "Per me però è veramente difficile vivere nel paddock". La gara ha già il suo campione, Marc Marquez .

Sport

Under 21, Di Biagio: "Bello vedere tanti giovani in Nazionale maggiore"

Ma l'Italia è brava a reagire subito e ribalta tutto, addirittura, prima della fine del primo tempo: al 13′ discesa di Conti , non nelle migliori condizioni fisiche, che arriva a ridosso dell'area di rigore e con un traversone deviato da Galloway , insacca la palla alle spalle di Gunn .

Sport

Biglia: "Sfida con il Brasile affascinante. Siamo preoccupati per la classifica"

Che poi, mura amiche: lo stadio scelto per la sfida delle sfide è il Mineirao , dove la Seleçao è stata presa a schiaffi dalla Germania . Nel secondo tempo monologo Brasile che sfiora più volte la rete con Dani Alves e Gabriel Jesus , La terza rete arriva al 59′ con Paulinho che approfitta di un errore difensivo dell'Argentina .

Sport

Napoli: 18 milioni al Genoa, Pavoletti sorpassa lo scambio Zaza-Gabbiadini

Il centravanti dei Grifoni è diventato il primo obiettivo in casa azzurra dopo l'infortunio di Arek Milik . I nomi di Zaza e Pavoletti sono tra quelli che circolano maggiormente. Uno scambio alla pari per due giocatori valutati entrambi 25 milioni di euro, ma che passerà, principalmente, dalle 5 partite che mancano a Zaza per essere ufficialmente riscattato dagli Hammers .

Sport

Dmax, Rugby Social Club: Italia-Nuova Zelanda in diretta tv e in streaming

Domani 12 novembre allo stadio Olimpico di Roma si giocherà Italia-Nuova Zelanda: la nazionale italiana di rugby affronterà quindi la nazionale più forte di sempre, conosciuta anche come " All Blacks " per la divisa interamente nera. Telecronaca della sfida amichevole che sarà affidata ad Antonio Raimondi e Vittorio Munari. Appuntamento alle 15.00, con diretta su Dmax , per gli azzurri contro i campioni del mondo della Nuova Zelanda .

Sport

Ventura e Buffon in coro: "Attenti al Liechtenstein"

Hanno sempre giocato con un solo modulo, dovessero cambiare mi sorprenderebbe, ma sarebbe sarà un loro diritto. Al fianco del mister il capitano Gigi Buffon che avverte: "Sono passato due volte dalle Faer Oer con cui abbiamo vinto con grossi brividi, firmerei già per sapere di vincere, mi renderebbe sereno".

Sport

Fiorentina, guaio Kalinic: lesione al bicipite femorale

Infortunio Kalinic diagnosi - L'esame ha evidenziato la presenza di una lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale sinistro. "L'atleta pertanto eseguirà leterapie del caso, senza rispondere alla convocazione dellaNazionale" croata.

Sport

Juventus, Allegri nei guai: il comunicato UFFICIALE su Dybala

Paulo Dybala non è ancora pronto per tornare ad allenarsi in gruppo. Probabile quindi che Dybala possa rientrare per il derby con il Torino dell'11 dicembre (niente da fare invece per le ultime due gare di Champions contro Siviglia e Dinamo Zagabria ).

Sport

Roma, El Shaarawy: "Ringrazio Spalletti per la fiducia che mi ha trasmesso"

Lo ascolto molto, mi sta aiutando e posso imparare ancora." . Credi che il gap con la Juventus si sia ridotto? "Come potenziale la nostra squadra puo' giocarsela con tutti, anche con la Juventus ". Non è andata così, lavorerò sodo per tornare nella prossima convocazione" spiega ai microfoni di Sky Sport24. "Dobbiamo lavorare su questa strada".

Sport

Liechtenstein-Italia: probabili formazioni, dove vedere la partita in diretta TV

Con il Lichtenstein ci si aspetta una goleada . Dove c'è più da lavorare in questa Italia? Il segreto, come spesso succede, sarà trovare quel giusto mix tra giovani e veterani che tante volte s'è rivelato miscela vincente. Domani giocherà la sua 988esima partita ufficiale, considerando nazionale , squadre di club, giovanili, competizioni nazionali ed internazionali. Zappacosta dunque preferito a Darmian , sia per minutaggio collezionato fino ad oggi, sia perché l'esterno del Torino ...

Sport

Calciomercato Fiorentina, ancora Jovetic: lo scenario tra Zarate, l'Inter e Corvino

A febbraio scorso, prolungando, ho fatto una scelta di vita. La mia famiglia e io stiamo bene qua a Firenze . "Solo il nome Fiorentina per me è importante". Il difensore, a 'Lady Radio' , lancia segnali al numero 10 nerazzurro: " Gli direi di tornare volentieri , perchè noi come squadra abbiamo bisogno di lui e magari lui in questo momento ha bisogno di un ambiente come Firenze dove ha già giocato facendo le sue cose migliori".

Sport

Inter: la delegazione Suning è a Milano

Non è finita qua perchè per il futuro, tra uno o due anni, oltre al nome di Diego Pablo Simeone, ecco quello di un grande ex, amatissimo dalla tifoseria, ovvero Josè Mourinho , che secondo Tuttosport potrebbe presto tornare all'Inter. La delegazione del Suning guidata da Jun Ren , braccio destro di Zhang Jindong , è arrivata a Milano e nelle prossime ore inizieranno i colloqui per scegliere il nuovo allenatore dell'Inter .

Sport

Si avvicina la notte della SuperLuna da record

Oltre che guardando con il naso all'insù, sempre nella speranza che il cielo sia limpido, si potrà seguire l'evento anche sul sito dell'Ansa Scienza e Tecnica in una diretta streaming con il Virtual Telescope e con il commento dell'astrofisico Gianluca Masi , il quale ha spiegato: "Quella di lunedì sarà una SuperLuna al quadrato rispetto a tutte le SuperLune che abbiamo raccontato finora".

Sport

Sassuolo, Magnanelli: "Rientro la settimana prossima, Berardi? Per noi è importante"

Domenico Berardi è vicino al rientro, ma ancora non si conosce una data. Mi ha allenato e ho molta stima per lui come persona, un onore aver fatto parte di una sua squadra. " L'infortunio era serio, nessun mistero , cosa che ha dato fastidio a livello psicologico per Domenico, che ora sta lavorando duramente per rientrare".

Sport

Italia, Verratti: "Il mercato? Voci fanno piacere, ma non lascio il PSG"

Parliamo di una città dove si respira calcio, di una piazza importante che sta coltivando altri talenti". Il giocatore ha da poco rinnovato con i 'Colchoneros' fino al 2022, ma il suo futuro potrebbe essere targato Ligue 1. Non valgo questa cifra". "Anche a Parigi mi sono sempre trovato spazio, non ho mai trovato difficoltà anche giocando in moduli diversi. In azzurro voglio recuperare un po' del tempo perduto".

Sport

Inzaghi: "Grande pari con squadra fortissima, abbiamo arginato il Napoli"

Perché la difesa a 3? "Noi davamo sempre la sensazione di poter colpire, non condivido quanto detto da Sarri e Hamsik che hanno parlato di match dominato dal Napoli ". "Non dobbiamo fermarci, in Serie A ogni partita è difficile". " Keita può fare qualsiasi ruolo, l'anno scorso ha fatto pure il centravanti". Ho la fortuna di averlo a disposizione e a seconda delle partite valuto sempre dove schierarlo.

Sport

Gp Brasile F1, Rosberg: "Faremo di tutto per vincere"

Sarà un bel weekend in cui farò di tutto per vincere. Mi piace molto questa pista , ho dei bei ricordi e due vittorie che sono state speciali. Ma abbiamo iniziato l'anno da zero e le vittorie del passato non è che mi diano più chance di vincere.

Sport

Napoli, Koulibaly: "Sarri maniacale. Higuain? Andato via senza dire nulla".

Organizza sessioni d'allenamento soltanto per i difensori. Ora mi sento più maturo dal punto di vista tattico e mentale. " Amo camminare sul lungomare con mia moglie e mio figlio, tutti i napoletani amano la vita e sono molto disponibili - sottolinea Koulibaly - Sono stato accolto benissimo da tutti".

Sport

Ag. Conti: "A De Laurentiis piace. Lo prenderei già a Gennaio..."

Sebbene lo stesso agente abbia confermato il sondaggio del Napoli , la redazione di Sky Sport non conferma il vantaggio degli azzurri, inserendo nel novero delle pretendenti al 22enne anche Juventus e Inter . Fossi un grande club lo prenderei a gennaio e lo parcheggerei all'Atalanta fino a giugno: è un calciatore destinato alla nazionale. "Ne abbiamo parlato in estate in ritiro, quando discutevamo del rinnovo di Hysaj " ha concluso.

Sport

Napoli, buone notizie per Arkadiusz Milik dopo la visita medica

Gli ultimi risultati sarebbero potuti essere ben diversi con Milik in campo: "saremmo stati più concreti". O hai cercato informazioni su di lui solo dopo l'annuncio del suo trasferimento al Napoli? Hamsik aggiunge che aveva sentito parlare di Milik , "sapevo che aveva segnato tanto con l'Ajax e con la nazionale, avevo qualche dubbio sul fatto che potesse ambientarsi subito perche' e' un salto enorme passare dal campionato olandese a quello italiano ma si e' visto che non ha avuto ...

Sport

Inter, incontro concluso con Zola. Nel pomeriggio ancora Marcelino: le ultime

Alla fine quindi a vincere è stata la linea 'l'Inter agli italiani' fortemente sostenuta da Gardini , Ausilio e Zanetti ma anche dal presidente uscente Thohir , che in questi giorni a Milano non si è visto solo per motivi familiari.

Sport

Fiorentina, Nikola Kalinic si ferma. Il report medico

Durante il match tra Fiorentina e Sampdoria , Nikola Kalinic ha riportato una lesione muscolare di 1° grado. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado del muscolo bicipite femorale sinistro . Difficile ad oggi stabilire una data di rientro certa, anche perché l'infortunio è tutto da valutare, e Paulo Sousa certamente non lo rischierà se il croato non avrà recuperato pienamente, per la trasferta delicata di Empoli , che rappresenta già una gara che dirà ...

Sport

IN ESCLUSIVA|Inzaghi a Tika Taka \n"Ho fiducia in Keita\nQui massima libertà"

A mercato chiuso ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di ripartire insieme. "Ma di certo ora siamo tutti felici che la storia sia finita così". Inzaghi è finalmente soddisfatto anche per il risultato: "Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo sofferto ma abbiamo dato la sensazione di essere sempre pericolosi quando ripartivamo.

Sport

La sfida di Belotti: "Higuain, stavolta ti batto"

Al Torino Belotti sta migliorando ogni giorno che passa: " L'anno scorso e quest'anno sono cresciuto tanto - ha detto il bomber - Mihajlovic ha messo in chiaro subito la sua idea di gioco e questo modo offensivo e aggressivo può essere la nostra forza".

Sport

Olimpico, le barriere resteranno anche per Italia-All Blacks di rugby

Quattordicesimo incontro tra le due Nazionali, precedenti tutti favorevoli al XV neozelandese. Nel triangolo allargato spazio a Padovani estremo ed alla coppia di ali formata da Bisegni ed Esposito , dodici caps in totale, mentre a dividere la cabina di regia con l'esordiente Bronzini , in maglia numero dieci, e' Carlo Canna.