laprovinciadelsulcis.com

Sport

CdM sci alpino: Shiffrin vince in rimonta a Flachau, 6a Chiara Costazza

La statunitense Mikaela Shiffrin rimonta e vince, con un super tempo nella seconda manche, lo slalom speciale notturno di Flachau con il crono totale di 1.50.86 davanti all'austriaca Bernadette Schild con il tempo di 1.51.80.

Sport

Inter, Sabatini punta sulle alternative: Rafinha e Schurrle obiettivi low-cost

Difficile dire se sarà lui il possibile primo rinforzo del mercato invernale nerazzurro: la trattativa è tutt'altro che chiusa, perché i blaugrana chiedevano almeno inizialmente un prestito con obbligo di riscatto, mentre Ausilio e Sabatini non possono spingersi oltre un diritto di riscatto.

Sport

Carabao Cup, Manchester City-Bristol City 2-1: Aguero gol al 92'

Guardiola non si fida del Bristol già giustiziere dello United e si affida ad un parziale turnover schierando dal 1' numerosi titolari. Continua a sorprendere il Bristol City , squadra che milita in Championship . Ci è voluto un gol del Kun Aguero al 92' per regalare la vittoria al Manchester City nella semifinale d'andata della Carabao Cup . Domani l'andata dell'altra semifinale tra il Chelsea di Antonio Conte e l'Arsenal di Arsene Wenger.

Sport

Mirabelli e il mercato: "Bonucci è incedibile"

Un po' perché nessuno - in primis chi scrive - avrebbe ipotizzato in estate, a mercato concluso, una stagione così difficile. E' vero che ci sono delle difficoltà ma alla fine è utile e migliorerà nel tempo. Bonucci non è in vendita . Un mercato a cifre esorbitanti nel quale Mirabelli crede di aver fatto un ottimo lavoro anche nella scorsa finestra di mercato estiva: "Il mercato è drogato da cifre folli".

Sport

Villareal, Bacca: "Vi spiego qual è il vero problema di questo Milan"

Tra questi spicca certamente un grade ex, ovvero Bacca , che in un'intervista rilasciata all'edizione colombiana di " Marca " ha parlato della squadra di Gattuso: "Stanno cercando una soluzione , però io in 2 anni non l'ho mai trovata".

Sport

Sagnol, espulsione Zidane colpa Wiltord

Nel corso degli anni si è molto discusso della vicenda e, mentre in molti incolparono l'ex fuoriclasse transalpino (che tra l'altro chiuse in questo modo la sua straordinaria carriera) reo di non essere stato in grado di mantenere la calma, altri si sono scagliati contro Materazzi perché colpevole di aver offeso lo stesso Zidane con frasi ingiuriose.

Sport

Juventus, Emre Can a un passo: le cifre del contratto

Il tutto insomma nel pieno rispetto delle norme FIFA che permettono ai calciatori di firmare per un'altra squadra già 6 mesi prima. L'ad bianconero Marotta è pronto a offrire 10 milioni di euro subito per il giocatore in scadenza a giugno e dunque averlo a disposizione fin da subito, ma i Reds non sono convinti, soprattutto dopo l'addio di Coutinho .

Sport

Gaffe Vwin: accordo con il Milan, ma c'è il logo della Juventus!

Ciò permetterebbe ai rossoneri di avere grandissima visibilità in Asia e dintorni, anche perché l'accordo prevede l'utilizzo del brand e dell'immagine del Milan per promuovere i servizi di Vwin , una importante opportunità di visibilità sui media digitali e altre attivazioni dedicate al mercato asiatico.

Sport

Zambelli ufficiale al Foggia: confermata la nostra esclusiva di ieri sera

Ecco le sue parole apprese da foggiacalcio1920.com: "Sono entusiasta della firma con il Foggia , ho una incredibile voglia di ricominciare e sono contentissimo di farlo in una piazza così importante". Uno, il centrocampista Leandro Greco ha compiuto il passo poche ore fa e ora il secondo indiziato ha seguito le sue orme lasciando i 'Galletti' e sposando la causa dei cugini e rivali.

Sport

Milan: mai detto di voler abbandonare San Siro

In questi giorni il sindaco di Milano Beppe Sala aveva segnalato la possibilità che il Milan fosse pronto a lasciare San Siro per un nuovo impianto sportivo, ovviamente di proprietà della società rossonera. Potrebbe essere. L'Inter è molto determinata sia a lavorare su San Siro sia a portare il centro di allenamento a Milano . Sala , tifoso nerazzurro, parla anche dell'attuale situazione dell'Inter e chiede qualche acquisto per rinforzare la rosa: "Ci sarebbe la necessità di ...

Sport

PRIMA PAGINA - Il Roma denuncia: "Minacciati dalla Juve, il club vuole denunciarci!"

Un tocco di mano in area del numero 33 bianconero, su tiro-cross di Padoin , giudicato involontario dall'arbitro Calvarese , ha scatenato le proteste dei sardi e alimentato le domande relative all'uso (o meno) della VAR. E ancora, spiegando in quattro punti: "Hanno perso la testa: sui social valanga di insulti e odio dai tifosi bianconeri". Gli avvocati napoletani pronti a difendere gratis il giornale.

Sport

Gennaro Gattuso ei suoi primi 40 anni

Le prove più ardue in cui ha forgiato il proprio carattere, non i piedi, visto che in campo dava tutto tranne distillazione di qualità: " Soffrivo le sconfitte: Istanbul è stata una mazzata grandissima, l'ho vissuta proprio male". Kakà , che "all'esterno sembrava tranquillo ma era un fijo de 'na mign ". Qualche spezzone ottimo contro Atalanta e Inter in Coppa Italia , il go del pareggio in casa della Fiorentina, ma a sancire la "rinascita" del turco è la prestazione fornita contro il ...

Sport

Mario Balotelli figlio: prime foto insieme al secondogenito Lion

Chi è Clelia, madre del figlio di Balotelli . A Brescia Mario ha fatto una riunione di famiglia allargata con i genitori adottivi , i genitori biologici, Thomas e Rose Barwuah, e anche la sorella Angel. Mario Balotelli è stato immotralato da Chi insieme a Lion e alla compagna Clelia mentre era a Brescia . La sua stagione al Nizza procede nel migliore dei modi, anche se il suo contratto è in scadenza.

Sport

I cento giocatori più costosi in Europa

La prima posizione, manco a dirlo, è occupata dal brasiliano Neymar , valutato 213 milioni di euro, seguito da Messi (202,2) e Kane (194.7). Quasi superfluo sottolineare che la vera sorpresa è la prestazione di Cristiano Ronaldo , evidentemente penalizzato dall'età (è un classe '85): il Pallone d'Oro in carica è solo 49esimo con una valutazione complessivo di poco superiore agli 80 milioni.

Sport

Conte vs Mou, il portavoce del portoghese: "Antonio sai cos'è l'Epo?"

Tutto era iniziato con lo Special One che aveva dato del "clown" per alcuni atteggiamenti in campo all'ex guida bianconera che aveva risposto, piccato, accusando il portoghese di soffrire di demenza senile. "I giocatori della Juventus sono stati accusati di essersi dopati all'epoca con il famoso EPO, o in un linguaggio semplicistico, di aver fatto trasfusioni di sangue per aumentare le prestazioni sportive - si legge nell'articolo - Il caso scoppiò e il calcio rabbrividì".

Sport

Nicchi, con Var arbitro più tranquillo

C'è un protocollo molto complesso che deve essere sistemato. Chi dice che Calvarese è contro alla Var mette solo zizzanie, è un caso che non ha mai chiamato la tecnologia, io arbitrai per più di 10 gare senza concedere rigori, in un solo incontro ne ho chiamati 3.

Sport

Gomitata Benatia a Pavoletti: no prova tv. Il referto di Calvarese

Quindi, essendo stato visto e giudicato dall'arbitro, il contatto non può essere sottoposto a prova tv . Questo il comunicato del Giudice Sportivo sul 'caso Benatia': "Nella circostanza segnalata, i due calciatori si contendevano il pallone di testa al limite dell'area di rigore bianco-nera.

Sport

Berlusconi: "Vedere il Milan così mi dà mal di stomaco"

Qualcuno ha parlato di un suo ritorno nel caso in cui Yonghong Li si ritrovasse a dover vendere oppure a perdere il Milan . Berlusconi , però, nell'intervista concessa a Il Foglio ha smentito la possibilità di tornare alla guida della società rossonera: " Non voglio illudere nessuno ".

Sport

Mancini: 'Allenare la Nazionale? Non lo escludo. Juve e Napoli...'

La Juve può migliorare sicuramente e nei prossimi anni dovrà rinnovare un po' la difesa per dei limiti d'età - ha aggiunto il Mancio -. "I bianconeri, invece, sono avvantaggiati perché abituati a vincere". Avere alternative in rosa conta, ma credo che all'Inter manchi un giocatore esterno con caratteristiche diverse da Perisic e Candreva, che cambi le partite e aiuti gli altri a far gol.

Sport

Vieri pedinato da Inter e Telecom. Ora i giudici gli danno torto

La Corte d'Appello tuttavia aveva ribaltato le disposizioni del giudice di prime cure, costringendo lo stesso Vieri a restituire quanto introitato in eccesso, disponendo che il risarcimento fosse ridimensionato in euro 80mila per Telecom ed euro 40mila per l'Inter .

Sport

Juventus, la sorte non sorride a Marchisio: nuovo stop di un mese

Come riporta la Gazzetta dello Sport , il centrocampista bianconero ha infatti riportato nel derby di Coppa Italia contro il Torino un trauma distrattivo agli adduttori della coscia sinistra , che verosimilmente lo terrà fuori un mese .

Sport

Pericolo Real, Icardi via per 110 milioni?

Secondo il portale iberico " Diario Gol " Maurito, ora in vacanza alle Maldive con la moglie-agente Wanda Nara, sarebbe la bomba a orologeria sul mercato da parte del presidente che guida il Real Madrid . 18 gol realizzati in 20 partite: sono questi i fantastici numeri di Mauro Icardi in questa prima parte di campionato. Icardi ha una clausola rescissoria da 110 milioni di euro per l'estero, ma è valida solo nella sessione estiva del calciomercato.

Sport

Inter, Sabatini vola in Cina: Spalletti chiede rinforzi sul mercato

Ci sono novità su Ramires . Prosegue il tormentone Ramires in casa Inter . Doveroso e immancabile, infine, è il ricordo da tributare ad Antonio Valentin Angelillo, "angelo con la faccia sporca" che nel campionato 1958/59 mise a segno con la casacca nerazzurra 33 gol, insuperato record nei campionati a 18 squadre.

Sport

Cassano: "Bari-Inter? Quella partita mi ha cambiato la vita. Fino ad allora…"

Avrei potuto fare la storia del calcio. Cassano , intervistato da CanalPlus , racconta la sua carriera sin dagli esordi a Bari Vecchia: "Fino a 17 anni ho vissuto la fame nel vero senso della parola". "Dovevo sostituire Figo e Owen: ero un grande giocatore e ho incontrato Zidane e Ronaldo il Fenomeno, giocatori con i quali tanti avrebbero pagato per giocarci".

Sport

Cagliari/Juventus (0-1) i bianconeri vincono tra le polemiche

Al 77' scoppia la polemica: Bernardeschi colpisce un pallone con un braccio in area, Calvarese non assegna il rigore nonostante le proteste dei padroni di casa che chiedono l'intervento del Var . Al posto del tedesco entra Mandzukic . Gara difficile per la Juve , con due pali bianconeri, due grandi parate di Szczesny e Cagliari che recrimina per un tocco in area con la mano di Bernardeschi .

Sport

Roma sconfitta 2-1, all'Inter di Vecchi la Supercoppa Primavera

Il match si è concluso ai tempi supplementari con il punteggio di 2-1, con i ragazzini di casa che dunque si sono presi una bella rivincita, vendicando cosi' la sconfitta patita l'anno scorso proprio ad opera dei giallorossi di De Rossi. E il popolo nerazzurro è già pazzo di lui. Inter: Pissardo; Valietti, Bettella, Lombardoni (C), Sala; Rada (88' Belkehir), Brignoli (60' Rover ), Danso, Emmers; Odgaard (113' Merola), Colidio .

Sport

Serie A, anticipi e posticipi fino a metà marzo

Domenica 28 gennaio: Spal-Inter, alle 18 Milan-Lazio e la cosa curiosa è che i due club si affronteranno più volte in settimana per via della prima semifinale di Coppa Italia , chiude Roma-Sampdoria. Domenica 11 febbraio ore 12.30 Sassuolo-Cagliari; ore 20.45 Roma-Benevento. [VIDEO] Sabato 10 febbraio: Spal-Milan, Crotone-Atalanta e il match clou delle 20.45 con Napoli-Lazio.

Sport

Calciomercato Inter, Deulofeu ha detto sì: trattativa col Barcellona

L'addio al Barcellona è sempre più vicino, il ritorno in Italia è un'opzione più che concreta: Gerard Deulofeu non rientra nei piani dei blaugrana e con ogni probabilità lascerà la Catalogna a gennaio per trovare più spazio e giocarsi la possibilità di andare al Mondiale di Russia.

Sport

Ribery e il Pallone d'Oro 2013: "Cristiano Ronaldo me l'ha rubato"

Da lì non si scappa. Certe ferite si rimarginano difficilmente e un po' c'è da capirlo: Frank Ribery davvero è andato ad un passo dal vincere il Pallone d'Oro 2013 e sa che difficilmente gli capiterà un'altra occasione simile. È stata un'ingiustizia . Non avevo il mio paese dietro di me . I portoghesi volevano che Messi o io vincessimo? Il laterale 34enne, quell'anno, fece il triplete con la sua formazione (Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League) e fu premiato anche con ...

Sport

Rai, gli errori a favore della Juve fanno litigare Mazzocchi e Varriale

Ricordiamo inoltre che a Enrico Varriale sarà consegnato a Ischia, oggi 8 gennaio, il premio di giornalismo sportivo intitolato alla memoria di Carlo Iuliano , storico addetto stampa del Napoli . E specifico che NON RAPPRESENTA LA LINEA DI RAISPORT". I commenti dei tifosi juventini sono poi arrivati eccome, ma quasi tutti di insulti nei confronti di Varriale .