laprovinciadelsulcis.com

Sport

Mercato Roma, tra Alisson e il Liverpool trattativa ben avviata

L'agente del giocatore però replica subito: "In questo momento non sono stato contattato da nessuno". Avete discusso del rinnovo di contratto con la Roma? "Ancora no, ma mancano ancora tre anni e mezzo alla scadenza". Alle dichiarazioni del procurare si aggiunge la smentita da parte del club. "Trattativa avanzata" tra Roma e Liverpool per il portiere giallorosso Alisson .

Sport

Tuttosport, la prima pagina di oggi: "Ma volete davvero parlare di arbitri?"

Toro: Mazzarri non cambia, si va avanti con il 4-3-3. Il fallo di mano di Mertens in Napoli-Crotone è diverso da quello di Bernardeschi perché il Var non si è reso conto immediatamente del tocco, a velocità normale è difficile da vedere.

Sport

Roma, Nainggolan nella bufera: i giallorossi valutano la cessione

Così il ds della Roma , Monchi . "Ora dobbiamo fare tesoro degli errori che stiamo facendo ultimamente e tirare fuori la personalità". Atalanta? A dicembre non siamo andati benissimo, dobbiamo riprendere la strada a partire da oggi, alla squadra manca un risultato positivo.

Sport

Martin Caceres è un nuovo giocatore della Lazio

Il difensore in questa stagione ha totalizzato in campionato 14 presenze, segnando 3 reti; una delle quali alla sua ex squadra, la Juventus . " Cáceres ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo ", con questo comunicato la Lazio ha ufficializzato l'ormai noto acquisto di José Martin Caceres .

Sport

Roma, Monchi: "Momento difficile, abbiamo parecchi problemi"

Sono tante componenti, non solo al mentalita'. Non e' solo uno il problema. "Dobbiamo fare di più, bisogna crederci di più, dobbiamo cercare meno tiri dai 30 metri che sono più legati alla fortuna che su qualcosa di costruito". Dobbiamo lavorare per superare questo momento difficile insieme, a testa alta. Se si è perso il collettivo? Non sono qui per fare ciò che i tifosi e le persone vogliono, ma quello che è meglio per la società.

Sport

Gattuso, in campo mi divertivo di più

I successi non mi hanno cambiato, mi ricordo di più le sconfitte: ho vinto tanto ma ho vissuto male i trofei persi, mi sentivo responsabile". "Ho tanti ricordi di questi 40 anni , ma voglio ricordare le sconfitte - dice Rino -. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente.

Sport

Il Barcellona ingaggia Philippe Coutinho

La notizia era già stata data nelle scorse ore, e si attendeva l'ufficializzazione da parte dei blaugrana . Philippe Coutinho è ormai un calciatore del Barcellona .

Sport

André Silva Milan, un video dà vita al caso

Il Milan nella consueta rassegna stampa mattutina risponde alla voci blindando sia André Silva , sia Fabio Borini , accostato nelle ultime ore al Torino. Con le rispettive caratteristiche, André Silva e Borini sono considerati due importanti punti di riferimenti della rosa del Milan . "La loro ulteriore valorizzazione e il consolidamento di tutti i giocatori approdati a Milanello dopo il mercato estivo, sono le priorità in questo momento nevralgico del lavoro di Rino Gattuso che, ...

Sport

Il Napoli scappa, Sarri frena: "Non siamo abituati a stare in alto"

Ha parlato a fine partita il tecnico del Napoli Maurizio Sarri . Il tecnico azzurro si è detto in disaccordo con questa scelta, come da lui stesso spiegato: " Io continuerei senza vacanze ma i giocatori giustamente avranno qualche giorno di vacanza.

Sport

Bocca: "Napoli e Juve sempre più sole, ma il Var..."

Si infiammano le polemiche per l'utilizzo (o il mancato utilizzo) del Var in momenti topici di una partita che si lascia dietro uno strascico assordante. I giocatori del Cagliari immediatamente reclamano per il fallo di mano, Calvarese mette mano all'auricolare e temporeggia per un minuto prima di far riprendere con un semplice calcio d'angolo.

Sport

Dakar 2018, Day 2 - Moto: Barreda torna al successo ed è leader!

La spagnola è eroica, poichè da giorni combatte con un fastidioso virus intestinale. La classifica generale vede già lo squadrone Peugeot in testa, con Despres che guida su Peterhansel per appena 27 secondi , mentre terzo è De Villiers a 5'44 , quarto Loeb a 6'09 , quinto Al-Attiyah a 12′ e sesto Mikko Hirvonen a 12'50 .

Sport

Milan, piano per anticipare la Juve: ecco l'obiettivo a centrocampo

Il nome in cima alla lista dei desideri rossoneri è quello di Jakub Jankto , mezz'ala che l'Udinese valuta 25 milioni di euro: troppi al momento per il Milan , che però proverà lo stesso a portare il calciatore a Milanello. Il dialogo tra le parti è iniziato con qualche difficoltà , ma chissà che con il passare dei giorni le posizioni di Milan e Udinese non possano avvicinarsi sempre di più.

Sport

Biathlon, Coppa del Mondo: Italia seconda ad Oberhof

La gare a squadre si confermano un nostro punto di forza, il nostro gruppo è sempre bello. " L'Italia ha aperto con il bormino (anche lui al primo podio in Coppa come Chenal) Thomas Bormolini , che ha commesso 4 errori nella seconda serie dovendo ricorrere al giro di penalità, consegnando il testimone a Hofer in 8a posizione, a 50" dal Belgio .

Sport

Tour de Ski, Cologna trionfa al Cermis

Incoraggiante la prova di Mirco Bertolina , unico azzurro al traguardo dopo i ritiri di sabato di Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori e Dietmar Noeckler .

Sport

Sidigas Avellino-Virtus Bologna 87-59, Sacripanti: "Abbiamo fatto divertire i tifosi"

Dal punto di vista tecnico, ci sono stati solo due nei nella nostra prestazione: il primo l'abbiamo registrato quando, all'inizio del terzo quarto , abbiamo 'camminato', non giocando come sappiamo e mostriamo di solito; il secondo è il tecnico ingenuo che si è preso Wells.

Sport

Celta Vigo ferma il Real, finisce 2-2

Tredici minuti dopo risponde Casemiro, che costringe Blanco ad una grande parata. Due gol, uno più bello dell'altro, in risposta alla perla di Daniel Wass: un cucchiaio morbido a Keylor Navas che al minuto 33 porta in vantaggio il Celta , galvanizzato dal pareggio in Coppa del Re.

Sport

Fa Cup, Arsenal eliminato dal Nottingham Forest

A chiudere definitivamente i conti ha pensato Dowell che ha trasformato un secondo rigore concesso dall'arbitro per un dubbio fallo di Debuchy su Traoré. La FA Cup non è una competizione come le altre . Costretto invece al replay il West Ham , che non va oltre lo 0-0 in casa dello Shrewsbury, squadra di terza divisione.

Sport

Dybala infortunato esce in lacrime, "distrazione muscolare" per lui

La dinamica dell'infortunio è abbastanza chiara: il 10 bianconero è impegnato in un allungo quando all'improvviso ravvisa un dolore alla coscia destra e si ferma. Un conteggio che rischia anche di poter salire, senza guardare al brutto colpo subito da Khedira , infatti ha destato un po' di preoccupazione la condizione di Benatia in chiusura di gara.

Sport

Usain Bolt, possibile carriera da calciatore: "A marzo farò un provino con…"

Il 31enne ha poi proseguito: "Sono nervoso e di solito non lo sono ma qui è diverst, questo è calcio". "Unito dei miei più grandi sogni è giocherellare col Manchester United , come al Borussia mi dicono cosa sono assai sgherro, ci darò nell'intimo e mi allenerò autoritariamente".

Sport

Sci, Shiffrin in testa slalom Kranjska

Ancora distacchi pazzeschi per l'americana che rifila già nella prima manche un secondo e mezzo a Hansdotter , vantaggio che conferma nella seconda vincendo con 1 " 64 sulla svedese.

Sport

Calcio, Fiorentina-Inter 1-1: Icardi illude, Simeone salva la viola al 91′

Tanto spettacolo tra Fiorentina e Inter , ma nessuna delle due riesce a primeggiare. Nella prima giornata di ritorno di Serie A la Fiorentina ospita l'Inter al Franchi , la squadra di Pioli è imbattuta da sette gare consecutive e vuole continuare a far bene approfittando anche della crisi dei nerazzurri che hanno conquistato soltanto 2 punti nelle ultime quattro partite con 5 gol subiti e soltanto uno fatto.

Sport

Supercoppa Primavera, Inter-Roma 2-1 dts: Colidio incanta, nerazzurri campioni

Quattro minuti più tardi la reazione della Roma , che al 7' trova il pareggio con Marcucci , bravo a superare con un pallonetto Pissardo dopo l'uscita decisiva sui piedi di Antonucci. Loro sono una grandissima squadra, noi ci siamo imposti di fare quello che sappiamo fare, magari con un po' di attenzione in più rispetto alle ultime gare, proveremo a vincerla così.

Sport

Grave episodio di razzismo contro Matuidi durante Cagliari-Juve

Oggi ho assistito a scene di razzismo durante la partita. "Il calcio è un mezzo per diffondere l'uguaglianza, la passione e l'ispirazione ed è per questo che sono qui, la pace", ha aggiunto il centrocampista dei Bleus francesi. Vittoria importante". La Joya potrebbe essersi stirata, come ammette Massimiliano Allegri: "Verrà valutata l'entità dell'infortunio, fortunatamente c'è la sosta.

Sport

Juventus, Dybala: infortunio muscolare alla coscia destra

Non vuole correre rischi Allegri contro "un Cagliari in salute, reduce da una bella partita a Bergamo", una squadra "veloce, che riparte molto bene, organizzata difensivamente". "In ogni gara ci sono episodi che si contestano, io non l'ho mai fatto, altrimenti dovrei tornare indietro e dire che abbiamo preso contro due rigori su due fuorigioco, una volta a favore una volta contro, io non commento, io dico solo che abbiamo vinto una gara difficile contro un buonissimo Cagliari ".

Sport

Leonardo Bonucci regala i tre punti al Milan

Il Milan , tramite il proprio sito web ufficiale Acmilan.com, ha voluto commentare in prima persona tale prodezza 'no-look' in maniera emblematica, legata agli strani destini del calcio: "Cercare di capire le vie insondabili del pallone è fatica sprecata".

Sport

SKY - Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali. Out Mandzukic, Higuain e Dybala dal 1′

La Juve vince senza merito a Cagliari . In avvio, però, sono i bianconeri a sfiorare il vantaggio con Dybala e Bernardeschi . Il gol di Benatia è stato annullato per fuorigioco al 21′. Ma nella sfortuna i bianconeri trovano la svolta della propria serata. In panchina: Cragno, Crosta, Andreolli, Capuano, Deiola, Dessena, Cossu, Melchiorri.

Sport

Morto l'ex calciatore Angelillo, fu 'l'angelo dalla faccia sporca'

L'ex 'angelo dalla faccia sporca´ della nazionale argentina era arrivato al pronto soccorso del policlinico 'Le Scotte´ di Siena il 3 gennaio ed era rimasto ricoverato nella struttura. Titolo che vinse, ma da comprimario, quasi dieci anni più tardi col Milan di Nereo Rocco e di Gianni Rivera, stagione nella quale però giocò solo tre gaare con un gol.

Sport

Roma-Atalanta, Strootman: "Momento di crisi? Problema mentale, responsabilità di tutti"

Sì certo perché abbiamo visto le statistiche, tiriamo tanto e arriviamo sempre davanti la porta ma nelle ultime gare facciamo pochi gol, manca questo. Lavoriamo e parliamo tutto il giorno, in campo e fuori. Non lo so, nelle ultime 5 o 6 partite non so cosa è successo. Non abbiamo meritato la vittoria.

Sport

Milan, ancora Mirabelli: 'Gli acquisti estivi usciranno tutti. Gattuso grande allenatore, Donnarumma...'

Le mosse della coppia Fassone - Mirabelli iniziano a dare i loro frutti anche se manca all'appello ancora André Silva ("Ma le colpe sono anche mie", ha riferito Gattuso ), con il portoghese che rimane comunque nei radar del tecnico calabrese.

Sport

L'Atalanta sbanca l'Olimpico: 2-1 alla Roma

L'Atalanta non si ferma più. Allora ai giallorossi bastò Kolarov , oggi non si salva nessuno. Nerazzurri avanti poco prima del quarto d'ora con Cornelius , il raddoppio lo firma 5 minuti dopo De Roon , che nel finale di primo tempo si fa espellere per doppio ammonizione.