laprovinciadelsulcis.com

Sport

Cagliari-Juventus, Giulini: "Penalizzati contro le grandi squadre"

Noi siamo bravi e buoni, ma così il campionato è falsato almeno in coda, già a Roma avevamo subito un gol di mano di Fazio all'ultimo minuto. È incredibile non vedere una cosa delgenere, è assurdo: Calvarese può anche sbagliare, ma Banti alVar non può non segnalarglielo.

Sport

Milan, Mirabelli annuncia: "Ci sarà qualche addio. Donnarumma? Sono tranquillo"

Kalinic e André Silva hanno fatto poco in campionato ma se li mettessimo sul mercato prenderemmo un euro in più e non in meno. Prima della fine del 2017 abbiamo vinto meritatamente il derby, poi nonostante la stanchezza abbiamo pareggiato a Firenze ottenendo un buon pareggio con la Viola.

Sport

Napoli, Callejon: "Higuain? Noi siamo rimasti per vincere lo Scudetto qui"

Sul 2017: "Anno importante, sono arrivato anche in Nazionale". Saluti finali: "Importante la salute, vogliamo provare a vincere questo scudetto per la città, tifosi e società, per noi stessi". Sarri ha dato mentalità e gioco a questa squadra, stiamo giocando bene e lavorando, ma dobbiamo essere ancora più forti per prova a vincere lo Scudetto.

Sport

Roma-Atalanta 1-2: Dzeko non basta, Cornelius e de Roon affondano i giallorossi

Mentre i giallorossi restano fermi a 39 e scivolano in quinta posizione, sorpassati dai cugini della Lazio . La Roma si è svegliata ma nell'unica circostanza in cui è riuscita a mandare al tiro Dzeko non ha avuto ancora fortuna: il tiro a giro del bosniaco è terminato di un nulla a lato alla sinistra di Berisha .

Sport

Coutinho libera Deulofeu: Napoli alla finestra, Barcellona pronto alla cessione

Un mare di soldi nella casse dei Reds da reinvestire subito per strappare alla Roma un altro giocatore verdeoro, il portiere Alisson, dopo aver portato nella città dei Beatles Salah.

Sport

Sci: Hirscher guida gigante Adelboden

E nonostante un errore abbastanza vistoso nella fascia centrale del tracciato, in testa c'è lui, per buona pace di un Henrik Kristoffersen che nemmeno questa volta si è tolto la soddisfazione di stargli davanti. Si dice che il quarto è il primo dei perdenti, ma io sono soddisfatto. "Mi sarebbe piaciuto fare il primo podio in Alta Badia o qui ad Adelboden ". Dopo la prova dei primi trenta, ci sono poi Manfred Moelgg al momento 12/o e Florian Eisath 17/o in 1.12.70.

Sport

Genoa, Ballardini: "Mercato? Solo acquisti mirati. Rossi e Lapadula stanno meglio"

L'espulsione di Roma? Non mi squalificano perchè non mi permetto mai di offendere, ma ci sono state due situazioni in cui sono intervenuto perchè dalla panchina mi sembravano nette, ho fatto richiesta di var e io non lo posso fare.". A centrocampo, oltre al solito Migliore fuori per un guaio muscolare almeno fino a fine gennaio, sono in netto ribasso anche le condizioni fisiche di Miguel Veloso.

Sport

Serie A: Benevento-Sampdoria, le probabili formazioni di domani 6 gennaio

Marco Giampaolo , allenatore della Sampdoria , ha parlato in conferenza stampa in vista della trasferta sul campo del Benevento in programma domani. In attacco va verso un'altra maglia Massimo Coda, tornato protagonista: al suo fianco si candida il diciottenne Enrico Brignola, che parte favorito su Armenteros.

Sport

Figc, Sibilia: "Non c'è un largo consenso sulla candidatura di Tommasi"

Secondo Tommasi è "la volontà di essere parte attiva del cambiamento viene da un percorso fatto negli ultimi anni che mi spinge a mettermi a disposizione per un progetto che sia il più possibile di condivisione . altrimenti avremmo perso due volte". Molto è già stato scritto e alcune idee stanno già prendendo forma; l'auspicio è che si torni a parlare di calcio il più presto possibile sapendo che la volontà comune deve essere una: rilanciare il nostro movimento.

Sport

Calcio, tifosi del Napoli tentano l'assalto ai tifosi del Verona, scontri

Quando il gruppo - formato da quasi 200 persone - si è avvicinato minacciosamente allo scalo gli agenti sono entrati in azione. Ora la situazione è tornata tranquilla. A seguito, nella zona delle case nuovo c'è stato un assalto al pullman che trasportava i tifosi del Verona , ma l'agguato è stati subito sedato dalle forze dell'ordine, nessun ferito ma minuti di panico.

Sport

Sci, gigante a Kranjska Gora: podio per la Goggia

La gara è stata vinta da Mikaela Shiffrin che, dopo aver sbaragliato la concorrenza nella prima discesa, ha amministrato nella seconda, battendo la francese Tessa Worley e la finanziera di Astino. Una delusione per la Moelgg: dopo il 21° tempo, l'atleta di Brunico prende un rimbalzo in seconda manche e va in rotazione, uscendo. Una Adelboden in condizioni decisamente estreme, che ieri sera era rimasta isolata per una frana e vedeva temperature molto alte e una pista decisamente bagnata ...

Sport

OBIETTIVI, Semplici: "Viviani finirà l'anno alla SPAL"

La partita di oggi sarà una battaglia in quanto la Lazio vorrà tornare alla vittoria dopo il pareggio esterno a Milano contro l'Inter per restare agganciata alle prime e la Spal vorrà rifarsi dopo la sconfitta beffa contro la Sampdoria .

Sport

Fiorentina-Inter 1-1, Spalletti: "Ci sono difficoltà oggettive. Manca un centrale!"

Rosa corta?" L'amara verità per il club nerazzurro è che a ben guardare numeri e numerelli, forse converrà rivedere un po' l'appassionata narrazione di questi ultimi mesi interisti, in cui un po' tutti abbiamo parlato di rinascita, di resurrezioni, di nuova Inter e del gran lavoro di Spalletti , da noi definito sciamano e sacerdote di un gruppo che sembrava miracolato.

Sport

Aubameyang vicino al Guangzhou: 72 milioni al Dortmund

Nessun rinnovo con il Borussia , nessun ritorno da sogno al Milan e nessun trasferimento in top club europeo per riempire il palmares: Pierre-Emerick Aubameyang è pronto a trasferirsi in Cina . Un portavoce del Beijingha espresso tutto il suo disappunto per l'inserimento del Guangzhou: "Non è un comportamento professionale entrare così nelle trattative delle altre società, alzando il prezzo in modo così sproporzionato ed incauto.

Sport

Coppa Italia, alla Juventus il derby di Torino

Su La Stampa si parla del derby . La gara si è chiusa tra le polemiche perché l'arbitro Doveri non ha fermato l'azione del raddoppio bianconero di Mandzukic , e ha convalidato la rete anche dopo il richiamo del Var a riguardare un fallo di Khedira su Acquah nello sviluppo dell'azione.

Sport

Lombardo, "Acquah travolto ma la Var."

Sull'1-0 Khedira recupera palla a metà campo, pizzicando la sfera col piede destro ma travolgendo contemporaneamente il centrocampista del Torino , Acquah .

Sport

Allegri e Ambra aspettano un figlio?

Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri , bebè in arrivo? Il presunto scoop impazza da ore, dopo la pubblicazione sul settimanale Diva e Donna , in copertina e in un lungo servizio, di alcune foto che ritraggono Ambra per le strade di Roma.

Sport

Juve, Douglas Costa: "Contento per il gol. Qui siamo tutti importanti"

Torino resta Bianconera grazie ai goal di Costa (nel primo tempo) e Mario Mandukic nella ripresa. I bianconeri dominano il match, ma nonostante questo trovano la via del vantaggio, e successivamente del raddoppio, solo grazie a due situazione fortuite, scaturite da due rimpalli.

Sport

Spalletti, sarà ripartenza o crisi? Pioli e la Fiorentina misurano l'Inter

Pronte a scendere in campo Fiorentina ed Inter . Non ce la faccio più! Possibilità di spesa? Ragazzi... non vengo a parare la mia posizione. Se avessimo fatto gol nelle due occasioni in cui ci siamo imbucati potevamo portarla a casa, ma non ci siamo riusciti e ci teniamo un punto.

Sport

Fiorentina-Inter, Spalletti: "Rosa corta? Io che devo fare?"

Joao Mario? Non prendo di mira il singolo, voglio guardare al collettivo. Quindi manca un centrale? Nel finale loro ci hanno chiuso e hanno trovato il pareggio, ma prima le occasioni di raddoppiare l'abbiamo avute noi. "Lo potete valutare anche voi che manca un centrale ". Dobbiamo superare il momento duro. Al massimo si gioca con il giocatore della Primavera, si può giocare a pallone anche se non ci sono proprio quelli precisi che servono.

Sport

Marziana Shiffrin, a Zagabria arriva la perla numero 38

L'austriaco Marcel Hirscher ha vinto lo slalom speciale di Zagabria: è il suo 50/o successo in carriera come Alberto Tomba. Terza piazza per la svedese Frida Hansdotter , autrice di una seconda manche da manuale, che è riuscita a migliorare il quarto posto per 4 centesimi della passata stagione.

Sport

Juventus, Allegri: "Non commento il Var"

Non solo una vittoria da ottenere per continuare a coltivare il sogno della quarta coppa nazionale consecutiva: "Ci aspettano partite nelle quali non possiamo permetterci di sbagliare: vincere questa partita ci permette di andare avanti in Coppa e sabato in campionato non bisogna perdere punti dal Napoli ".

Sport

Milan, Cutrone: "Si deve ripartire dai giovani, ma noi dobbiamo meritare"

La testa pensava continuamente all'azione del gol, all'esultanza e al dopo partita: "è stata un'emozione indescrivibile". C'è tempo per parlare di tutto durante questa lunga intervista, a cominciare dagli anni della sua infanzia: "Il tempo libero era dedicato al pallone: andavo all'oratorio e giocavo a calcio con mia nonna e mio fratello".

Sport

Spalletti esplode a Premium: "Lo sanno tutti che ci manca un difensore!"

Non sono le nostre caratteristiche, in ripartenza si è persa una palla banale a campo aperto. "Vero, siamo riusciti a passare in vantaggio, ma la Fiorentina ha meritato il pareggio ", spiega ai microfoni di PremiumSport al termine dei 90'.

Sport

Tempesta Burglind: terza vittima in Francia, 29 i feriti

Oggi sono stati chiusi anche parchi e aree verdi di Parigi . Si segnalano, a causa delle fortissime raffiche di vento, anche forti disagi ai trasporti con strade bloccate e ponti chiusi. Le ferrovie prevedono disagi alla circolazione fino a sera su varie tratte. Anche il Belgio è in allerta arancione, il terzo di quattro livelli di emergenza previsti.

Sport

Ausilio: "Deulofeu ci interessa. Icardi? Non siamo preoccupati. Joao Mario.:"

Pensavo si chiacchierasse solo in Italia ma evidentemente non è così, non c'è nessun'offerta, sappiamo quali sono i parametri e potrebbe essere un profilo, ma non l'unico e nemmeno quello certo. Viene confermata l'intenzione di non cedere Joao Mario . Non escludo la possibilità che con calma si possa parlare di allungare il contratto, ma non ci sono appuntamenti in programma.

Sport

Doveri, pausa di riflessione dopo il disastro in Juve-Toro

E sembra essere stata proprio questa la dinamica che meno è stata sopportata da Rizzoli , designatore arbitrale, poichè se davvero quella era l'opinione di cui Doveri era convinto, a quel punto avrebbe dovuto convalidare la rete senza passare dai monitor, prendendosi le proprie responsabilità.

Sport

Conte attacca duramente Mourinho, parole pesanti contro l'ex nerazzurro

Capita che qualcuno possa scordare cosa ha detto o cosa ha fatto in passato, o anche quali comportamenti abbia avuto. Il tecnico francese aveva definito una "farsa" il rigore assegnato ad Hazard in Arsenal-Chelsea , finita 2-2 lo scorso 3 gennaio: " Se Arsene riguarderà la partita , si renderà conto di essere stato molto fortunato - attacca Conte -".

Sport

Pastore PSG, siamo agli sgoccioli. L'Equipe ha fatto sapere questo

C'è infatti l'Inter sulle tracce del giocatore da ormai tantissimo tempo. Cavani forse oggi arriverà, ma non è sicuro. Offensiva che per ora non arriverà in quanto l'Inter spera prima in una cessione: per ora si è fatto avanti Pastore ...

Sport

Calcio: Cagliari, no a cessione Barella

In queste ultime settimane, infatti, il Ds della Juventus Giuseppe Marotta ha provato a strappare il talento dei rossoblù ai giallorossi senza riuscirsi Il Cagliari ha anticipato tutti e, nella giornata di oggi, ha ufficializzato il rinnovo di Barella attraverso il proprio sito web: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Nicolò Barella ".