laprovinciadelsulcis.com

Sport

Verona, Pecchia: "Con la Juve bene per 70 minuti, abbiamo preso consapevolezza"

Per il resto difesa dei titolarissimi, con Koulibaly che ritrova il compagno di reparto per eccellenza, Raul Albiol . Sarri difficilmente opta per un turnover e di certo non lo farà in questa 20^ giornata della Serie A . Durante l'ultima giornata di campionato, il Napoli si è laureato Campione d'inverno e guida la classifica con un punto di vantaggio sulla Juventus .

Sport

Juventus, Marotta: "Champions primo obiettivo, Allegri con noi a lungo"

Spazio anche alla Champions League, vero sogno e obiettivo della Juventus per questa stagione: "Quella passata è stata una grande stagione, ma è mancata la ciliegina sulla torta".

Sport

Spal-Lazio, Simone Inzaghi: "Attenzione agli estensi. de Vrij? Mi auguro il rinnovo"

Avremmo meritato di più in classifica in campionato, partiamo da una buonissima base, ma si può sempre migliorare". Guai a sottovalutare la squadra di Semplici: "Dovremo essere concentrati, ci vuole una partita di personalità , all'andata la Spal ci ha messo in difficoltà.

Sport

Orlandi (E'-TV Bologna): "Verdi, a gennaio improbabile arrivo, ma…"

Il Napoli infatti vorrebbe averlo subito come alternativa a Callejon e Insigne , una soluzione per poter far rifiatare lo spagnolo e il talento di Frattamaggiore. Quasi un'apertura ad una possibile partenza, già a gennaio, dell'esterno d'attacco dei felsinei. "Per Luglio si potrebbe cambiare musica". Ci risulta che Verdi non abbia paura di non giocare, visto che Verdi conosce Sarri ed è sicuro di trovare spazio con la consapevolezza dei propri mezzi.

Sport

Toro ko, la Juve si prende il derby e vola in semifinale

Anche nella ripresa la Juventus ha continuato ad avere in mano le chiavi della partita assediando un Torino capace di mettere la testa nella metà campo avversaria in rare occasioni. Incasso € 941.828,00. Note: al 23' st espulso Mihajlovic per proteste. La Juventus raggiunge così le semifinali , dove affronterà l'Atalanta che ieri ha battuto il Napoli .

Sport

Stasera Fiorentina-Inter, La Nazione: "Arriva la squadra di Borja Valero"

Il lavoro è una cosa, il cuore un'altra. Non è una cosa da tutti i giorni che così tanta gente venga a casa tua e pianga con te. Poi la finale di Coppa, i tanti momenti al Franchi. Milano pensavo fosse peggiore. Lui prima delle partite è molto freddo, molto concentrato. L'argentino tra l'altro sarebbe anche disposto a rimanere ma chiede al tecnico Unai Emery la garanzia di un impiego costante non volendo perdere i Mondiali.

Sport

Juventus, Allegri richiede attenzione: "Cagliari squadra in salute, non ripetiamo Carpi"

Una squadra veloce, che riparte molto bene e ben organizzata difensivamente. "Dopo l'allenamento di oggi, valuteremo se giocare a due o a tre a centrocampo e chi giocherà come terzino domani". Può farlo al Palermo, perché il Palermo giocava a cinquanta metri dalla porta, ma non alla Juventus . "L'unico che ha possibilità di scendere in campo è Marchisio".

Sport

Juventus-Torino 2-0, le pagelle dei bianconeri: semifinale conquistata

Gara che si conclude col più classico dei risultati, maturato al termine di una partita nettamente dominata dai bianconeri che portano a casa una qualificazione più che meritata. Espulso Mihajlovic subito dopo l'approvazione della rete: il tecnico granata si era lamentato molto per il fallo sul suo centrocampista ma l'arbitro è stato irremovibile.

Sport

Chievo-Udinese, Oddo: "Che momento per Lasagna! Birsa..."

Per questo motivo tutti al lavoro già dal primo di gennaio per cercare di non sbagliare l'approccio alla partita e cercare di ripetere il risultato ottenuto all'andata. A disposizione: Scuffet, Borsellini, Nuytinck , Bochniewicz, Hallfredsson, Pontisso, Ingelsson, Balic, Pontisso, De Paul , Perica, Ewandro, Bajic.

Sport

Verso Milan-Crotone, Zenga torna nella "sua" San Siro

E' chiaro che vorrei andare a Milano per giocare nella metà campo del Milan , ma quello che importa è andare lì per fare una prestazione con la mentalità vista a Roma contro la Lazio. Il tecnico del Crotone Walter Zenga , che sabato tornerà con la sua squadra a San Siro da avversario del Milan , rievoca i derby del passato quando lui era il portiere dell'Inter .

Sport

Diritti Tv, la rabbia di De Laurentiis: "Ritiro il Napoli dal campionato"

Lascia qui il tuo commento! Un'accusa precisa alle strategia di vendita di Infront, e una provocazione che difficilmente vedrà un seguito visto che c'è uno Scudetto in ballo.

Sport

Clamoroso, Messi: libera uscita dal Barcellona in caso di secessione Catalogna

Messi avrebbe preteso all'interno dell'ultimo rinnovo di contratto una clausola risolutiva che potrebbe permettergli di andare via dal Camp Nou addirittura a parametro zero, andando ad annullare la clausola rescissoria da 700 milioni di euro .

Sport

Inter, Luciano Spalletti: "Non abbiamo 30-40 milioni per comprare Pastore o Mkitaryan"

Il trequartista ideale di Spalletti , inutile nasconderlo, ha caratteristiche differenti: più corsa e dinamismo, unite alla qualità che evidentemente al Flaco non fa difetto.

Sport

Manchester City "Paperone" dei club di calcio, la Juventus è solo ottava

Lo svela Soccerex Football Finance 100 con la consueta classifica pubblicata ogni anno. Sul podio sale però il Psg , al quarto posto ci sono i cinesi del Guangzhou Evergrande . Le altre italiane sono staccatissime: ventiseiesimo posto per il Napoli , trentesimo per l'Inter , trentaquattresimo per il Milan , cinquantunesima per la Roma e sessantaseiesima per la Lazio .

Sport

Icardi Real Madrid, Zidane vuole un vice Benzema. Possibile affare per gennaio ?

Icardi , però, non è il solo nome sul taccuino degli uomini mercato del club spagnolo. Con gli anni che iniziano a farsi sentire per Benzema e CR7 c'è bisogno di giovani di talento, Icardi è il profilo giusto. Difficoltà poi emergerebbero anche sul piano economico: in particolare Icardi allo stato di fatto avrebbe una clausola rescissoria pari a 100 milioni di euro , da reperire nell'immediato onde garantire a Zidane un rinforzo di tutto rispetto.

Sport

Mercato - Spalletti, il preferito è Mkhitaryan: Joao Mario da Mourinho?

Ad ogni modo, se Mkhitaryan piace all'Inter , Joao Mario piace a Mourinho . Un vero e proprio summit di mercato per discutere le strategie di mercato di gennaio, dove la società nerazzurra proverà a muoversi, con attenzione, tra gli stretti spazi concessi dal Fair Play Finanziario .

Sport

Coppa Italia, Juve batte il Torino 2-0, ecco il tabellone delle semifinali

Douglas Costa (J), 22′ s.t. Mandzukic (J). E' stato sostituito al termine del primo tempo e la notizia è stata accolta da un urlo di liberazione dei tifosi juventini che speravano nell'ingresso di Lichtsteiner, terzino destro naturale.

Sport

La Lega di Serie A approva il bando per diritti tv 2018/21

Il percorso è stato sostenuto dalla struttura della Lega, che voleva raggiungere assolutamente oggi questo traguardo per non perdere opzioni nei confronti dei mercati internazionali ". Il 22 gennaio è il termine ultimo per presentare le offerte economiche da parte dei soggetti interessati. Dopodiché ci sarà l'apertura delle buste. Per quanto riguarda il Napoli , invece, Aurelio De Laurentiis ha criticato aspramente la strategia messa in atto da Infront e ha contestato il valore attribuito ...

Sport

UFFICIALE, Pjaca va in prestito allo Schalke 04

La Juventus dovrebbe ricevere dallo Schalke 04 un conguaglio di circa 1,5 milioni di euro per questa operazione. "Dovrebbe completarsi tutto domani a Benidorm".

Sport

Roma, Nainggolan multa salata. Manolas: "Ha già chiesto scusa"

Parole che ai tifosi in genere piacciono, ma stavolta i romanisti si aspettano di più. Monchi avrebbe avuto un faccia a faccia molto duro, a livello dialettico, con Nainggolan , coinvolgendo però tutta la squadra in un discorso generale dal quale la società ha fatto trapelare una sola frase, particolarmente chiara: "Chi non ha mentalità vincente non può stare nella Roma .

Sport

Inter, Spalletti: "Mercato? Voglio solo chi fa la differenza"

Bisogna assolutamente ritrovare la qualità di collettivo e di individualità per essere nelle condizioni di fare buone gare, come fatto precedentemente. Poi per migliorare dobbiamo prendere un giocatore più forte di quelli in rosa, perché qui li abbiamo gli elementi per ambire ai nostri obiettivi. In difesa ne serve uno a livello numerico, dalle altre parti servono uomini più forti.

Sport

Torino, ufficiale l'esonero di Mihajlovic

Al suo posto Mazzarri , già contattato a fine ottobre dopo la secca sconfitta di Firenze. E' stata fatale la seconda sconfitta stagionale all'Allianz Stadium per Sinisa Mihajlovic . Manca poco al ritorno in serie A di Walter Mazzarri . L'allenatore livornese porterà con sé anche Nicolò Frustalupi (vice), Giuseppe Pondrelli (preparatore) e Claudio Nitti (assistente).

Sport

Legabasket: Rich dice 33, Avellino passa a Sassari

Dopo essere stata in vantaggio nei primi due quarti, Avellino viene superata dai padroni di casa nel terzo periodo, durante il quale si scatena Spissu . Avellino che rientra in partita e fino alla fine tenta di portarla a casa, ma all'ultimo quarto termina con il risultato in perfetta parità (84-84).

Sport

Sabatini non parla, Spalletti sì: "Nasconderò i cartellini dei miei calciatori"

Io non conto niente, parlatene col direttore! "Più che comprare altri calciatori, voglio tenere quelli che ho". Elegante però il dribbling alle domande dei giornalisti: "Io sono venuto a nascondere il cartellino dei miei calciatori, ho paura e allora sono venuto a prenderne qualcuno e me li porto a casa".

Sport

Oroscopo 2018 Paolo Fox: Acquario, le previsioni, inizio di anno sottotono

Grandi opportunità per chi vuole mettere su famiglia. Da domani 2 gennaio, inoltre, vi ricordiamo che Paolo Fox tornerà di nuovo in tv sempre a I fatti vostri per le consuete previsioni quotidiane dell'oroscopo che va in onda a partire dalle 12.20 circa nel corso della trasmissione di Raidue presentata da Giancarlo Magalli che proprio con le previsioni astrologiche di Fox registra il picco assoluto di quasi 1.6 milioni di spettatori al giorno.

Sport

Manchester City, Gabriel Jesus: "Non devo operarmi"

Il giocatore è uscito dal campo in lacrime , si teme per un lungo stop che potrebbe compromettere, in caso di rottura del crociato, anche la sua partecipazione al Mondiale .

Sport

Juventus, Allegri su Dybala: "Sarà il migliore al mondo come Neymar"

Il giovane calciatore argentino ha trasformato la rabbia accumulata nelle ultime disastrose prestazioni in una doppietta che ha regalato alla Juve la vittoria sul campo del Verona . Allegri si è soffermato su alcuni aspetti tattici: "Giocando con Dybala , Mandzukic e Higuain , a destra avevamo un giocatore in meno in fase difensiva e ampiezza con inferiorità numerica dietro.

Sport

Montella esalta il Siviglia: "Negli ultimi anni più vincente del Milan"

E' un giocatore importante, si sta allenando bene. L'ex tecnico, dopo l'esonero per gli scarsi risultati ottenuti, ha lasciato la panchina in mano ad un ex giocatore rossonero, Rino Gattuso; Montella però, un po' a sorpresa, ha trovato nel Siviglia una valida compagna d'avventure e ha rescisso completamente il contratto con il Milan , che teneva i due ancora legati.

Sport

Perin via a gennaio? No

Se dipendesse da me lo terrei con noi per anni, ma capisco la voglia di confrontarsi con una grande piazza del ragazzo . Un giorno ho detto che se dovesse lasciare il Genoa mi piacerebbe vestisse la maglia del Napoli , ma è una mia considerazione personale.

Sport

Inglese: "Non so se sono all'altezza del Napoli. Gennaio o giugno? Vediamo..."

Altri innesti? Non credo che..." Non so se però sarà possibile farlo già a gennaio . Napoli campione d'Inverno per la seconda volta in tre anni e obiettivo Scudetto che si fa sempre più concreto. "Ho conosciuto solo Insigne , in Nazionale ". Il centravanti ex Carpi ha finora totalizzato con la maglia gialloblù 77 presenze e 20 reti, numeri che, a conferma delle lodevoli prestazioni, lo avvicinano ad un salto di qualità, previsto con grande probabilità per gennaio , nonostante i ...