laprovinciadelsulcis.com

Sport

Juve, Allegri chiude già il mercato: ''Stiamo bene così''

Non ci saranno Buffon , Cuadrado e De Sciglio, ma sono tutti sulla via del rientro. Bisognerà lavorare ancora per superare le difficoltà iniziali. VAR - " E' una cosa buona per il calcio e aiuta, bisogna migliorarlo ". "Siccome son bravi, devono ottenere la qualificazione domani e i tre punti con il Cagliari". Nessuna lamentela sui calendari: "Non è un problema". "Assolutamente no.

Sport

BUFFON, Non mi ritiro solo se vinco la Champions

A un certo punto devi capire in che tipo di ruolo puoi diventare più importante per la causa. " Italia-Svezia non la vorrei rigiocare , non siamo venuti meno come spirito, atteggiamento o unione, ma abbiamo palesato alcuni limiti. Una risorsa incredibile. L'ambiente Juve era perfetto per lui: mi è dispiaciuto sia andato via perché sembrava la scelta di un uomo impulsivo e orgoglioso.

Sport

Nainggolan: "Chiedo scusa per stanotte, sono andato oltre"

Non intendevo dare un esempio negativo , per questo ritengo di dover chiedere scusa per le mie parole e il mio comportamento. Riepiloghiamo quanto accaduto. Alcol a volontà per Radja Nainggolan , che ha deciso di festeggiare il nuovo anno insieme ad alcuni amici all'insegna di una serata alcolica. "I paragoni sono sempre antipatici, ma la Juve ha venduto Vidal per i suoi comportamenti e Dybala - pochi giorni fa - è stato pubblicamente ripreso da Nedved perché non conduce una vita da ...

Sport

Seul, le Olimpiadi invernali mettono d'accordo le Coree. Apertura al dialogo

Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap , il ministro per la Riunificazione sudcoreano, Cho Myoung-gyon ha risposto a Pyongyang con un appello alla diplomazia e al dialogo, proponendo che le due parti si incontrino nel villaggio di Panmunjom, nella zona demilitarizzata tra le due Coree, per discutere della partecipazione della Corea del Nord alle Olimpiadi invernali 2018.

Sport

City Event di Oslo: gioie rossocrociate con Holdener e Meillard

Mikaela Shiffrin vince anche il City Event norvegese, battendo in finale Wendy Holdener , mentre al terzo posto si piazza la giovane svizzera Melanie Meillard . Andre Myhrer si conferma sempre più specialista del parallelo, imponendosi nella gara maschile, davanti a Michael Matt , che in finale cade. Uno dei grandi favoriti, l'austriaco e navigato Marcel Hirscher , è stato eliminato a sorpresa nei quarti di finale dal britannico Dave Ryding.

Sport

Federica Pellegrini: 'Buffon? E' un esempio che sento vicino, spero che...'

Ho trovato l'oro che mi mancava. Allora posso dire una cosa alle ragazzine del nostro ambiente? Senza quel maledetto quarto posto alle Olimpiadi di Rio forse non sarebbe arrivato l'oro mondiale di Budapest davanti alla Ledecky, ma magari avrebbe una medaglia olimpica in più.

Sport

Juventus, Chiellini: "Abbiamo tre obiettivi, possiamo arrivare in fondo a tutto"

Sono tutti raggiungibili: non vuol dire che siano facili, ma neppure irrealizzabili. E' un leitmotiv di questa stagione, prima è toccato a Higuain, poi a Paulo. " Allegri è un allenatore che sa gestire bene il gruppo, un gruppo sano che riponde sempre presente". La Roma ha una partita da recuperare e può rientrare nella corsa scudetto mentre penso che l'Inter abbia pagato un po' di stanchezza fisiologica perché hanno giocato sempre i soliti e non è facile mantenere sempre lo stesso livello.

Sport

Van Dijk: "Sono stati spesi un sacco di soldi, ma non ci posso fare niente"

Per me si tratta di un incontro perfetto. "È il mercato. L'unica cosa che posso fare è lavorare sodo, fare le cose per bene e dare il 100% ogni giorno".

Sport

La Juve c'è al Bentegodi, al Verona ne rifila 3 e vince

Ha tirato meglio anche le punizioni. Nonostante questo la squadra di Pecchia non è arretrata e ha continuato a dare filo da torcere ai bianconeri con il suo agonismo e la grande spinta sulle fasce. Lo stesso uruguaiano ha lanciato due minuti dopo Kean , la cui velocità ha costretto Benatia e Chiellini ad una chiusura non facile. Tornando alla partita di ieri sera, giusto sottolineare che la vittoria ottenuta contro il Verona è stata sin troppo sofferta nei modi.

Sport

Atletico Madrid, Diego Costa adesso è ufficiale: "Sto bene, voglio giocare"

Ho avuto difficoltà con la lingua, ma sono stato bene a Londra e in un club così importante. "Sto bene e ho voglia di giocare per aiutare i miei compagni.

Sport

Napoli, è già vigilia di Coppa: Sarri prepara cinque cambi

Come scritto anche in precedenza nell'articolo degli auguri di Aurelio De Laurentiis , Napoli e Atalanta apriranno il 2018 calcistico con i quarti di finale della Tim Cup. Sarri ha la tentazione di sistemarlo proprio lì, contro una avversaria che sa organizzarsi (eccome) e che va fronteggiata anche con la materia grigia: in questo caso, con il polacco travestito da attaccante, non ci sarebbe altro, non potendosi permettere (l'allenatore) un centravanti che faccia rifiatare Mertens .

Sport

Nainggolan, capodanno trasgressivo tra blasfemia, alcol e sigarette

La diretta del Capodanno di Nainggolan. . Ha anche giocato, inoltre, con la figlia una partita di paddle, lasciandosi scappare anche qualche bestemmia. Migliaia di utenti hanno assistito alla diretta commentando divertiti, il video poi è diventato virale e questa mattina il nome di Nainggolan era la quarta tendenza su Twitter.

Sport

Spalletti, frecciata a Inzaghi: "Meritava di vincere? Andiamo a contare le occasioni..."

Abbiamo fatto tutto da soli, seppur con queste 2 partite perse. Era la sfida tra le due squadre con i principali bomber della Serie A , vale a dire Icardi ed Immobile , ma alla fine la partita si è conclusa senza reti, due legni, entrambi colpiti da Borja Valero , nel primo tempo nella sua porta lo spagnolo ha centrato una traversa , mentre nella ripresa ha preso il palo esterno su una conclusione dal limite deviata da Strakosha , già decisivo su Perisic prima dell'intervallo.

Sport

Roma, Di Francesco: "Non ci nascondiamo, ora siamo poco brillanti"

Ci sono tanti allenatori in giro ma poi le situazioni vanno considerate nella maniera migliore. " Schick non ha fatto una buona gara, nell'intervallo mi ha detto che non stava bene e mi ha chiesto il cambio". Peccato - aggiunge il tecnicogiallorosso - perché questa era una gara da vincere. Può essere un problema fisico ma anche mentale: è mancata la lucidità nell'ultimo passaggio.

Sport

Bayern Monaco, sorpasso sul Liverpool per Goretzka: i dettagli

In scadenza di contratto con lo Schalke 04 , del giovane talento si erano interessati anche Barcellona , Real Madrid , Juventus e Liverpool (tra i favoriti) e Inter .

Sport

Calcio: Sassuolo pareggia a Roma

All'85' Falcinelli potrebbe addirittura ribaltare il match ma la missione riesce a Florenzi poco dopo: ci pensa però il Var a spegnere la gioia dell'esterno e dell'Olimpico , che saluta il 2017 con un 1-1 che allontana la Roma dal treno scudetto.

Sport

Cutrone prende per mano il suo Milan. Ma quel provino all'Inter…

Continua il momento negativo dei nerazzurri , che perdono la terza partita consecutiva e che hanno realizzato un solo gol nelle ultime cinque partite. La partita si accende verso il ventesimo quando Handanovic, volando, respinge un colpo di testa di Bonaventura . Il Milan non ha paura e poco dopo spreca ancora con Kessiè.

Sport

Sportitalia - Contatti importanti tra Napoli e Barcellona per Deulofeu: i dettagli

Sia a livello tecnico, che per via dell'ambientamento: avendo giocato al Milan conosce bene il campionato. Lo spagnolo ha un contratto in scadenza nel 2019 con il Barcellona e non ha ancora prolungato. Su di lui c'è anche l'Inter che però preferirebbe un trequartista classico e a prescindere senza cessioni non potrà andare oltre al prestito, vista la volontà da parte del gruppo Suning di non investire per evitare nuove sanzioni.

Sport

Napoli, dialogo per Darmian ma Mourinho vuole Jorginho

I red Devils sarebbero pronti perfino a mettere sul tavolo 45 milioni di euro , che è la cifra che l'Inter ha investito per acquistare Joao Mario dallo Sporting Lisbona nell'estate del 2016. Mino Raiola , agente dell'armeno, vorrebbe piazzare il suo assistito in un altro grande club per non far perdere di valore il giocatore ex Dortmund.

Sport

Serie A, stasera è la volta di Crotone-Napoli. Domani gioca la Juve

Tre squadre che hanno superato i 40 punti: senza ombra di dubbio la soglia per lo scudetto si è alzata. I giallorossi incappano dunque in un sanguinoso incidente di percorso, che dilata le distanze dalle prime due della classe; la squadra di Di Francesco sale infatti a 39 punti, 8 in meno della Juventus e 9 in meno del Napoli .

Sport

Liverpool, Coutinho al Barcellona: lo ufficializza la Nike

Piace, e molto alla Juve: Philippe Coutinho è sempre nel mirino di Marotta e Paratici , sebbene il prezzo per aggiudicarselo sia molto elevato e per questo motivo, sul fronte bianconero, tutto pare in stallo. Solo pochi mesi fa il presidente del Barcellona Josep Bartomeu ha messo in cassaforte la somma record di 222 milioni di euro, derivanti dalla cessione dell'attaccante brasiliano Neymar ai francesi del Paris Saint-Germain.

Sport

La Roma rallenta ancora, Di Francesco deluso da Dzeko. Sentite che dice…

Gestiamo sempre tanto la palla ma dovevamo essere più cinici. "Paradossalmente il loro gol è arrivato quando eravamo schierati bene, era una partita importante". Rimane un giocatore importante per noi e mi auguro che si sblocchi - aggiunge - Si mette molto a disposizione della squadra e forse questo gli toglie qualcosa in zona gol.

Sport

Allan: "Per lo Scudetto lotta a cinque. C'è anche la Lazio"

Dopo l'intervista rilasciata ieri da Allan ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' , il centrocampista azzurro ha parlato quest'oggi anche a 'Premium Sport' . Inter, Roma e Lazio stanno facendo grandi cose. "Non mi e' mai capitato di giocare nel periodo natalizio, ma per noi cambia poco perche' vogliamo dare il massimo sempre - commenta Allan - Personalmente mi sento bene, sto esprimendomi a buoni livelli e sono soddisfatto della mia condizione".

Sport

Verona-Juventus, le formazioni ufficiali: Dybala e Bentancur dal 1'

In porta ci sarà ancora Szczesny , grande protagonista dell'ultimo match contro la Roma . Allegri rilancia Dybala nella Juventus e punta su Bentancur in regia, dal 1' anche Mandzukic e Higuain . In difesa c'è il recupero dell'altro ex Caceres , mentre Romulo sarà impiegato sulla fascia destra a centrocampo. Hellas Verona (4-4-1-1): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo , Buchel, B.Zuculini, Verde; Bessa; Kean .

Sport

Inter TV, Candreva, fa chiarezza sull'episodio, ecco cos' è successo

Giusto ricevere critiche e applausi durante le partite ma quest'episodio non ha a che fare con i tifosi . "Dispiace non aver vinto questa partita perché ci tenevamo, pensiamo alla prossima e sempre forza Inter ".

Sport

Probabili formazioni Inter-Lazio: confermati Cancelo e Ranocchia, Borja Valero sulla trequarti

Spalletti in difesa conferma Andrea Ranocchia e Joao Cancelo e dà una nuova chance per Davide Santon . 1 Handanovic; 7 Joao Cancelo , 37 Skriniar, 13 Ranocchia , 21 Santon; 11 Vecino, 5 Gagliardini; 87 Candreva, 20 Borja Valero 44 Perisic; 9 Icardi.

Sport

Fiorentina-Milan, Christian Abbiati: "Il derby ci ha dato morale"

Infatti sia Andrè Silva che #Kalinic non hanno rispettato le attese trovando non poche difficoltà, ed ecco perché il Milan potrebbe decidere di mettere il croato sul mercato a gennaio, continuando a dare fiducia ad Andrè Silva in quanto più giovane e con un valore di mercato più alto.

Sport

Inter, Ausilio: "Sarà una bellissima partita, diverse idee per il mercato"

L'ennesimo segnale di una storia d'amore mai cominciata, con le tante aspettative per l'investimento da circa 45 milioni di euro non ripagate. "Ma non si cresce senza questi passaggi negativi". Ma a volte siamo noi italiani più bravi ad arrivare a calciatori forti . Anche nella conferenza stampa odierna, Luciano Spalletti ha accennato a possibili uscite dal gruppo nerazzurro nella prossima sessione di mercato .

Sport

INTERVISTA. Tare: "Vogliamo i tre punti. de Vrij? Siamo alle ultime battute"

Ci sarà un mese per parlare di tante cose, ma l'argomento non può essere il loro difensore centrale. Non una smentita, dunque, così come non è stata smentita la voce legata a Deulofeu: "Stiamo valutando delle opportunità, dal Barcellona o da altri club".

Sport

Come vedere Inter-Lazio in streaming e in tv

Il match si giocherà domani (sabato 30 dicembre) alle ore 18.00, stadio San Siro. La Lazio arriva invece da un bel pareggio (3-3) contro l'Atalanta , da una facile vittoria contro il Crotone e da una più sofferta, in Coppa Italia , contro la Fiorentina .