laprovinciadelsulcis.com

Sport

Pioli: "Ci sono rimpianti per non aver vinto. Romagnoli? Era da rosso"

Su Simeone: "Ha grande voglia di migliorare, dà una grande mano a tutta la squadra". "Il quarto uomo mi ha detto che stavano controllando l'episodio sul fallo di Romagnoli ". E' normale in questo periodo della stagione accusare un po' la stanchezza. La sosta arriverà nel momento giusto per noi. Ero contento a giugno quando sono arrivato e sono ancora più contento e soddisfatto della scelta che ho fatto.

Sport

Benevento - Chievo: 1-0. Il colpo di Coda chiude l'anno col botto

Il volto di Lucioni (davvero un'addizione essenziale alla difesa ed un elemento imprescindibile per la squadra) dinanzi alla telecamere, austero ma anche rilassato, è la sintesi più efficace dei 90' che hanno preceduto il Capodanno, un misto di voglia ed appagamento dal quale, ben proporzionando la misura tra le parti, ripartire nel 2018.

Sport

Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali: Gollini e Farias titolari

All'Azzurri d'Italia Cagliari batte Atalanta 1-2. Espulso per doppia ammonizione Miangue . Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi , Mancini (19′ st Cristante ), Masiello; Hateboer, de Roon , Freuler , Spinazzola; Ilicic (41′ st Orsolini); Gomez , Petagna (1′ st Cornelius ).

Sport

Federico Chiesa spegne le voci di mercato

Chiesa: "Orgoglioso di piacere a club come l'Inter ". Il mio idolo? Da ragazzino era Kakà , un modello dentro e fuori dal campo. Vestire la maglia viola per me è un onore e un orgoglio. Per noi questo è una sorta di anno zero, un nuovo inizio. Però resta una squadra difficile da affrontare e non ci possiamo permettere cali di tensione.

Sport

Torino-Genoa, le formazioni ufficiali: Niang e Pandev dal 1′

Mihajlovic deve fare a meno di Belotti e Berenguer infortunati con Baselli squalificati, dentro dunque Obi, Niang e Berenguer . Defezioni pesanti che nella ripresa hanno indubbiamente pesato. GENOA (3-5-2): Perin; Izzo , Spolli, Zukanovic; Rosi (10' st Biraschi), Bertolacci , Veloso (12' st Lapadula), Rigoni , Laxalt; Taarabt (24' st Giuseppe Rossi ), Pandev .

Sport

I tifosi del Real Madrid chiedono Kane

Intervistato dal Mirror Gianluigi Buffon ha espresso il suo pensiero su quella che sarà la doppia sfida che attenderà la Juventus contro il Tottenham di Pochettino agli ottavi di Champions League: " Saranno due sfide durissime ma nella mia carriera sono abituato ad affrontare partite di questo livello ".

Sport

A. Donnarumma: "Sono giorni strani, Gigio deve stare calmo"

Non a caso i primi interventi sembrano appesantiti dalla tensione. "E' andata bene, anche sulla parata di Joao Mario ". " Gigio Donnarumma? Si dicono troppe stupidate". Il misterioso presidente rossonero, convocato per la partita della svolta in modo da dimostrare la vicinanza di chi rappresenta attualmente la proprietà del Milan , dà pochissime indicazioni sul suo patrimonio e non rilascia mai un'intervista per fugare i dubbi intorno alla sua figura imprenditoriale, ma porta fortuna alla ...

Sport

Inter-Lazio, Spalletti: "Innamorato di questa squadra. Avremmo potuto fare qualcosa in più"

Per gennaio possono dire ciò che vogliono: fino a che i direttori non diranno chi resta e chi no, sono tutti giocatori dell'Inter . Lo dice l'allenatore dell'Inter, Luciano Spalletti , alla vigilia della partita contro la Lazio , una sfida che la squadra nerazzurra deve vincere dopo tre sconfitte consecutive.

Sport

Milan, Gattuso: "E' la svolta? Ne ho viste troppe per dirlo"

L'Inter tenta l'assalto per andare ai rigori, ma il Milan resiste e passa il turno. La stracittadina di Milano inizia con una notizia-bomba: Storari si fa male nel riscaldamento e in porta va Donnarumma , non Gigio già infortunato ma il 27enne Antonio, "mister 1 milione di stipendio" o anche il "fratello di".

Sport

Crotone-Napoli, la sentenza di De Marco: "Manca un rigore ai calabresi"

Io sono appena tornato in Italia e ho preso una squalifica per proteste, stavolta non ho protestato perché non serve. "Non ho detto questo. Sono molto arrabbiato ed esterrefatto, ma vado avanti, cosa posso fare". "Abbiamo fatto cose buone da squadra che vuole giocarsela. Abbiamo fatto una gara di livello contro una formazione destinata a lottare fino alla fine per vincere il campionato ".

Sport

Mercato, Pjaca verso il prestito: ecco chi lo vuole

Vista la propabile cessione di Bajic, Pjaca potrebbe rappresentare un'idea per rinforzare l'attacco. Ecco perché proprio Allegri ha dichiarato nella conferenza stampa di ieri che l'ipotesi che il croato vada in prestito altrove da qui a fine stagione è un'opzione che verrà presa in considerazione e valutata con il ragazzo stesso.

Sport

Spalletti: parole come una scossa, "doping psicologico" in vista della Lazio

Siccome poi - ha aggiunto - questi calciatori hanno fatto cose eccezionali prima , ora diventa probabilmente facile andare a trovare qualche difficoltà. Se durante le vittorie sono diventato più interista, ora che si è perso sono totalmente innamorato dell'Inter . QUI LAZIO - Inzaghi non stravolgerà la formazione nonostante il recupero di Felipe Anderson.

Sport

Da 'raccomandato' a eroe: la notte da favola di Antonio Donnarumma

Dopo mesi senza impegni ufficiali Donnarumma senior può festeggiare un mese unico: il derby vinto e tra pochi giorni la nascita del figlio. "Nascerà mio figlio, questa partita la dedico alla mia compagna, questo resterà il mese più bello della mia vita".

Sport

Milan, tutto su Badelj: oggi avversario da domani possibile colpo

Il centrocampista croato della Fiorentina resta un obiettivo concreto dei giallorossi, vista la scadenza contrattuale a giugno 2018 e la volontà del mediano di non rinnovare con i viola . Secondo quanto si legge sul Corriere dello Sport oggi in edicola, Badelj punta a giocare la Champions League nella prossima stagione. Milan e Inter in questo momento sembrano essere quindi tagliate fuori.

Sport

Tennis: forfait Djokovic ad Abu Dhabi

Nole ha comunicato il ritiro agli organizzatori, che hanno dato subito questo annuncio, precisando che la scelta di Novak Djokovic è arrivata su consiglio del suo staff medico: anche la partecipazione agli ormai prossimi Australian Open è a rischio? Al rientro, oggi e domani ad Abu Dhabi nella ricchissima esibizione capace di buttare giù dal letto delle loro risicatissime vacanze i miliardari del tennis , Serena e Nole trovano uno scenario terremotato dagli eventi.

Sport

Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: riecco Montolivo e Borini

Sono solo 2 i punti che dividono Fiorentina e Milan in classifica, con i viola che vantano di una posizione migliore grazie ai propri 26 punti conquistati. A centrocampo torna Montolivo dal primo minuto, con Kessie e Bonaventura , nuovamente arretrato sulla linea mediana. L'ex Sunderland dovrebbe vincere il ballottaggio con Calhanoglu, elogiato ancora una volta da Gattuso in conferenza stampa e possibile soluzione a partita in corso.

Sport

Uefa, Il Real Madrid è la miglior squadra del 2017

Quinta, e prima delle italiane, la Juventus , a 120.000: alle sue spalle il PSG (109.000), 7° il Siviglia (108.000) e 8° il Manchester City (97.000). Nella graduatoria di quest'anno la situazione cambia: Premier League prima a 12.214, davanti alla Liga (11.000) e alla Serie A (10.833), che resta stabile al terzo posto.

Sport

Sarri: "Essere campioni d'inverno conta nulla, ma siamo orgogliosi del nostro cammino"

Il nostro capitano merita la gioia di aver superato un extraterrestre come Maradona, perché è un calciatore che ama Napoli e che ha dato tutto per la maglia azzurra. Sia Inter che Roma sono grandi squadre, poi c'è pure la Lazio. Allan meriterebbe il Brasile, ma Sarri preferirebbe di no: "Spero che lui cambi idea, perchè spero di andare".

Sport

Inzaghi: "Parlate tutti dell'Inter, ma ricordate cosa capitò al Napoli?"

I ragazzi sono stati straordinari per quanta riguarda il cammino fin qui. I nerazzurri hanno perso tre gare, hanno avuto un calo fisiologico come Juve , Napoli e noi. "Ciro lo conosciamo bene, Icardi ha fatto gol in tutte le partite ed è un attaccante da controllare per 95′ affinché non vada a segno". E' un giocatore che abbiamo voluto, purtroppo ha avuto un brutto infortunio ma adesso sta rientrando in gruppo.

Sport

Milan, da 1.500 euro a 40 milioni: l'incredibile ascesa di Cutrone

A raccontarla è Mauro Bianchessi , ex responsabile dell'attività di base e scouting Under 14 del Milan e scopritore, tra gli altri, di Donnarumma e Locatelli. Viene quasi rabbia al goal di Cutrone , un gesto di stizza più che un'esultanza per le tante panchine e per la poca considerazione di questi mesi ma ora che il principe è diventato Re, San Siro non potrà più accettare che questo prodigio parta dalla panchina, ora deve giocare ed il Milan deve tornare a vincere.

Sport

Crotone-Napoli, Sarri: "Mertens? Non era rigore"

Sapevi che le borse delle griffe mondiali sono prodotte a Napoli? Il tecnico dei partenopei ha poi risposto alla polemica di Zenga per il presunto fallo di mano in area di Mertens , che il silent check del VAR ha stabilito non essere degno di nota: "Il rigore chiesto dal Crotone? ".

Sport

Serie A, probabili formazioni Verona-Juventus: Dybala dal 1', Pjanic out

Massimiliano Allegri finora non ha mai vinto in casa del Verona nel massimo campionato: due sconfitte (una con il Milan , l'altra con la Juve ) e un pareggio per lui. In attacco Pecchia si affiderà a Kean , con uno tra Valoti e Bessa a supporto. Per la sfida contro la Juventus , Pecchie dovrà rininciare agli infortunati Cerci e Fares , ai quali si è aggiunto anche Souprayen, fermato dalla lombalgia.

Sport

Allegri vara una Juventus d'attacco: "Dybala con Mandzukic e Higuain"

INFORTUNATI - " Pjanic non recupera così come Buffon , De Sciglio e Cuadrado che ha un problema di infiammazione al pube, spero di averlo mercoledì ma è difficile". Al 'Bentegodi' abbiamo perso molte volte, questa è la classica gara in cui altri risultati come il pareggio o la sconfitta non sono accettati. Non lo si può paragonare a mostri sacri del calcio.

Sport

Vrenna (Dg Crotone): "Non dare un rigore così netto è scandaloso!"

C'erano molti musi lunghi dopo l'addio di Nicola, ma lui è un professionista a tutto tondo. " Non voglio polemizzare né buttare benzina sul fuoco, però resta l'amaro in bocca, perché oggi poteva sicuramente andare in maniera diversa ".

Sport

Napoli Campione d'inverno con l'aiutino. De Marco: "Al Crotone manca un rigore"

Mertens ancora non si è sbloccato: "Venivamo da una partita in cui Mertens ha fatto tre assist ed è come se avesse fatto tre gol". Deve solo non pensarci, perchè prima o poi il gol arriverà. Hamsik gliela sbatte sul petto. "Non può essere rigore , parlare di volontarietà mi sembra eccessivo". Allan? Penso che la meriti una chance per la nazionale brasiliana ma spero che non lo chiamino (ride, ndr).

Sport

Napoli, Jorginho: "Primi senza ansia, ma la Juve..."

I partenopei viaggiano verso Crotone con l'intento di centrare per la seconda volta in tre anni il titolo di campione d'Inverno , anche se la Juventus insegue da vicino. "Il suo calcio è perfetto per le mie caratteristiche". Il più simpatico? Io, ma anche Albiol non è male”. Sulla Nazionale . "Sono italiano e lo sono stato da sempre".

Sport

Ciclismo, arriva la 'tassa del sudore': 25 euro l'anno per gli amatori

Gli Eps rilasciano centinaia di migliaia di tessere dietro presentazione di un certificato medico. In cambio riceveranno una Bike Card senza "nessun servizio assicurativo" o di altro genere. Renato Di Rocco, presidente della Federciclismo, difende la scelta: "Ma quale tassa la nostra è un'iniziativa politica per combattere chi ci fa concorrenza sleale con i contributi pubblici".

Sport

Schumacher, quattro anni fa l'incidente

Sono passati quattro anni da quel maledetto incidente che, di fatto, ha spezzato la vita di Michael Schumacher . Ma questo è un altro discorso. Non chiedo fotografie, immagini. E ancora, su Schumacher dice: "Com'era sul lavoro?" Puntuale, esigente, disponibile - ha raccontato in un'intervista al Giorno - Ma a me piace ricordare l'aspetto umano, perché sul pilota è persino inutile spendere parole, è stato il più grande.

Sport

E' morto Pietro Santin, allenò l'ultimo Napoli "ante" Maradona

In Campania ha allenato anche Nocerina, Battipagliese, Paganese, Benevento e il Napoli in Serie A . Fuori regione ha allenato in piazze prestigiose come Catania, Bologna e Lecce. L'ultima esperienza in panchina risale al campionato 2005/'06 quando allenò il Latina . Alla famiglia del mister vanno le più sentite condoglianze di chi scrive e dell'intera redazione di PianetAzzurro.

Sport

Milan vincente ma 'infortunato': out Storari e Kalinic, Abate in dubbio

La viola non solo è davanti in classifica, ma ha numeri migliori in attacco e soprattutto in difesa dove vanta la quinta difesa del campionato. Il Milan che ha vinto il derby è anche quello degli infortunati: Storari , Kalinic e Abate sono usciti malconci, Gattuso sorride a metà.