laprovinciadelsulcis.com

Sport

Calciomercato Atalanta, Gasperini: "Serve un Gomez per ruolo"

Non può che essere soddisfatto Gian Piero Gasperini che, alla vigilia di Atalanta-Cagliari , ripensa con entusiasmo ai 12 mesi della sua squadra. Se dovessimo riuscire a vincere la gara di domani, potremmo chiudere l'anno in modo molto soddisfacente anche in campionato.

Sport

Inter-Barcellona, asse di mercato caldissimo: Deulofeu e de Vrij in gioco. Skriniar…

Su di lui c'è anche l'interesse del Barcellona e, infatti, i dirigenti nerazzurri stanno lavorando per arrivare rapidamente ad una conclusione. Ai catalani piace Skriniar, ma è difficile che l'Inter possa concedere un'opzione per il futuro.

Sport

Milan, Gattuso esalta Cutrone: "In attacco è tarantolato"

Il tecnico calabrese, subentrato a Montella [VIDEO ]nel novembre scorso dopo il pareggio contro il Torino, ha conquistato due vittorie molto importanti in Coppa Italia , ma solamente una in campionato dove è arrivato il momento della decisiva svolta.

Sport

Lazio, testa all'Inter per alimentare il sogno Champions League

Dall'altra parte c'è la squadra di Inzaghi che invece nelle ultime tre partite, tra campionato e Coppa Italia, ha raccolto due vittorie e un pareggio. Crisi dell'Inter più un vantaggio o uno svantaggio? . Ci saranno però anche molti nostri tifosi per starci vicino, e sono certo che si faranno sentire.

Sport

Genoa, per la sfida al Torino recuperato anche Spolli

Prima di Torino-Genoa, Ballardini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che la sua squadra affronterà domani pomeriggio in terra piemontese. E Spolli? "Spolli si è allenato". Dubbi positivi le stanno venendo con Omeonga e Lapadula? "Certo. Io aggiungerei anche Brlek, Pellegri, Galabinov, Biraschi".

Sport

DIRETTA - Roma-Sassuolo, Di Francesco: "Schick titolare"

Emozioni per la prima sfida da ex? Poi, su Roma Sassuolo: ''Domani affrontiamo una squadra forte, che sta facendo un gran campionato. Quando rivedo certe persone e mi emoziono ancora, il gol di Missiroli quando abbiamo vinto il primo campionato.

Sport

Bianchessi: "Cutrone 8 gol con l'Inter, tergiversarono. Milan…"

Decisamente meglio i rossoneri che mettono in luce una maggior fame di vittoria, istigati anche da un Gattuso incontenibile che non ha mai smesso di incitare i suoi, mentre l'Inter sembra tornata quella dello scorso anno, in preda ai fantasmi del passato e con poche idee soprattutto dalla cintola in su.

Sport

Fiorentina-Milan: probabili formazioni e statistiche

La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium , live streaming su Sky Go e Premium Play , cronaca testuale su questa pagina. Fiorentina-Milan , le probabili formazioni - Pioli pronto ad abbandonare il 3-5-2 in favore del 4-3-2: Pezzella ancora in dubbio, Vitor Hugo è pronto ad affiancare Astori .

Sport

Melito, il sindaco: "Qui cittadella e stadio del Napoli, De Laurentiis entusiasta"

Una cittadella dello Sport per il Napoli , progetto da tempo sognato dal presidente Aurelio De Laurentiis: "Il nuovo stadio?" Principalmente per una cittadella dello sport, se poi ci saranno le condizioni faremo proprio lo stadio . De Laurentiis è entusiasta , ci rivedremo probabilmente dopo lEpifania: gli farò vedere le zone. Ovviamente dovremmo coinvolgere i proprietari. "I tempi non sono brevi, ma neanche lunghissimi", ha concluso il primo cittadino di Melito .

Sport

Juve, tutte le strade portano a… Emre Can

Il team manager della Germania, Oliver Bierhoff , vecchia conoscenza di Udinese e Milan, in tempi non sospetti aveva rivelato che il giocatore è molto vicino ai bianconeri, ma la paura della società è quella di ripetere i casi Draxler e Witsel , praticamente presi e poi sfumati sul filo di lana.

Sport

Roma, Dzeko: "Avremo un grande futuro. Triste quando è andato via..."

La Roma , dal canto proprio, è stata più chiara che mai e ha chiuso ogni porta all'idea di una cessione nel mercato invernale, volontà condivisa anche dallo stesso Dzeko , secondo quanto spiega Il Corriere dello Sport . Non si può non parlare del cambio allenatore: "Io con Spalletti ho vissuto dei primi mesi difficili, però poi ha dimostrato di essere un grande e grazie a lui sono diventato capocannoniere.

Sport

Ag. Koulibaly: 'Vuole lo scudetto. Il Napoli deve...'

Kalidou cresce sotto il punto di vista della leadership e tecnicamente sta giocando come mai prima. "Questo gli dà fiducia e forse si sente più aperto nel parlare coi giornalisti in mixed-zone nel post-partita". Tutto dipende dalla volontà condivisa da chi compra e da chi vuole andare via. In chiusura, sul futuro del suo assistito: "Kalidou giocando nel Napoli è da tempo visto come uno dei centrali che possono andare a giocare in una società ancor più blasonata.

Sport

I convocati per Crotone: out Tonelli, squalificato Mario Rui…

Alla vigilia della sfida il tecnico, Zenga, s'è detto un ammiratore del collega partenopeo e proverà a fermare il tridente dei fenomeni ( Insigne , Mertens, Callejon) con le armi a disposizione: 'garra' (intensità agonistica), spazi stretti e massima attenzione.

Sport

Slalom Lienz: dominio Shiffrin nella prima manche, terza Holdener

Tra le migliori 10 anche Geiger, Haver-Loeseth e Wallner, dodicesima Feierabend, più indietro Gisin. Shiffrin (Usa) 1:43.87; 2. Shiffrin ha però messo in cassaforte la vittoria nella prima rifilando 1 " 14 a Hansdotter e 1 " 24 a Holdener.

Sport

Globe Soccer, CR7 miglior giocatore 2017: "Sono felice, anno fantastico"

Ronaldo ha superato gli altri candidati Messi, Neymar, Sergio Ramos, Mbappé, Buffon e Dybala.

Sport

Foggia, Beretta non basta: allo "Zac" il Frosinone passa 2-1

Malgrado l'assenza di Gerbo, Stroppa conferma il 3-5-2 con Fedato e Rubin sugli esterni e Martinelli-Camporese-Loiacono trio centrale. Ci siamo fatti un bel regalo per le festività ma ora abbiamo bisogno di un po' di riposo, ci tenevamo a chiudere al meglio.

Sport

Lippi al veleno: "All'Inter difendevo la mia juventinità. 5 maggio? Che soddisfazione..."

Ecco le sue principali parole: "E' stato bello vincere lo scudetto del 5 maggio , il finale lo conoscono tutti". Nell'estate del 1999 Massimo Moratti scelse Lippi come nuovo allenatore. " Ad Appiano non feci molto bene, nessuno accettava il mio modo di giocare " ha aggiunto il viareggino, che nel 2000 venne esonerato dopo una partenza choc, con l'eliminazione nel turno preliminare di Champions League per mano degli svedesi dell'Helsingborg.

Sport

Salernitana, Colantuono: "Episodi decisivi, a tratti meglio del Palermo"

Minuto 13′: prima occasione da gol per il Palermo . Nestorovsky impegna Adamonis che respinge una conclusione ravvicinata. Due minuti più tardi, sul fronte opposto, ancora Ricci crossa per Bocalon . La mossa si rivelerà decisiva. Minuto 79′: Raddoppio del Palermo con Monachello che, ben servito da Trajkovski , con un bel destro batte Adamonis .

Sport

Gattuso: 'Donnarumma? Conosco le difficoltà, ma...'

Portare 50mila persone allo stadio il 27 dicembre è una novità in Italia, se non viene fuori il veleno così. Speriamo di fare punti anche in campionato . Ma poi vedi un coinvolgimento quasi completo delle tue caratteristiche, c'è un po' di forza, di carattere, di psicologia. L'Inter e Luciano Spalletti invece devono fare i conti con la terza sconfitta di fila che, contando i pareggi con Pordenone e Juventus fà mancare la vittoria all'Inter da 5 gare.

Sport

Juventus, si ferma Pjanic: salta la trasferta di Verona

Le sue condizioni verranno valutate domani, quando, alla vigilia della sfida, la Juve si allenerà nel primo pomeriggio". Se invece Allegri dovesse optare per un centrocampo a tre, Marchisio o Bentancur si prederebbero la responsabilità di impostazione sposando il gioco attuale studiato dal tecnico livornese.

Sport

Juventus, Benatia: "Allegri non mi vuole in avanti"

Ma al rush finale sono sicuro che saremo davanti a tutti". Bisognerà correre, sudare e trovare le giuste motivazioni. Devi essere concentrato al massimo, ci vogliono voglia di vincere e cattiveria che trovi in automatico nei big match. L'anno scorso non ho giocato molto, ma ora il mister mi sta dando un minutaggio importante espero di ricambiare la fiducia facendo sempre meglio. In ogni caso, bisogna allenarsi bene per poter giocare nella Juventus .

Sport

Cannavaro jr va in Cina, l'omaggio del Napoli: "In bocca al lupo"

Domenica ci sarà l'ultima battaglia e poi inizierà la mia nuova avventura , con la speranza di avere ancora maggiori soddisfazioni di quelle avute fino ad oggi da calciatore! "Volevo lasciare un segno dentro e fuori dal campo, la mia ambizione era troppo forte e per questo ringrazio il presidente Squinzi e Carnevali ".

Sport

Il Milan batte l'Inter 1-0, rossoneri in semifinale

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE - Al via ancora le ostilità. Passano pochi secondi e Bonaventura si divora letteralmente il gol dell'1 a 0: Handanovic respinge corto, ma il numero cinque del Milan , in tuffo di testa, non trova la porta da ottima posizione .

Sport

Liberia: ex-calciatore del Milan Weah stravince le elezioni presidenziali

Che si sarebbe dovuto tenere il 7 novembre, ma era stato sospeso e rinviato dalla Corte suprema liberiana in seguito alla denuncia presentata da Charles Brumskine (terzo classificato) su presunti brogli nelle operazioni di voto. Lo si evince dai risultati ormai quasi completi. Senza contare la terribile epidemia di ebola del 2015. Weah ha detto che creerà nuovi posti di lavoro nelle infrastrutture e nell'agricoltura e migliorerà il sistema scolastico.

Sport

Roma, De Rossi: 'Juve, la più forte. Vincere? Conte insegna...'

Lui, però, ha scelto Roma sia per convenienza economica sia perché è la sua città da sempre: "Vincere è una parola di cui non si deve abusare". Abbiamo affrontato la Juve con grande spirito. Dobbiamo essere bravi a non fare proclami se vinciamo due gare di fila. Lui ci fa lavorare su certe pressioni, da questo punto di vista stiamo ottenendo tanto e anche sulla solidità difensiva.

Sport

Discesa di Bormio: Paris trionfa

Oggi si disputerà la quarta discesa libera della stagione di Coppa del Mondo. Di seguito il nuovo programma e l'orario d'inizio della discesa libera maschile di Bormio . Al secondo allenamento ufficiale erano iscritti gli azzurri Dominik Paris, Cristoph Innerhofer , Peter Fill (il piu' veloce nella prima prova), Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Werner Heel, Matteo Marsaglia, Davide Cazzaniga, Alexander Prast, Florian Schieder, Luca De Aliprandini e Riccardo Tonetti .

Sport

Roma, Totti: "Preferivo il calcio di prima a quello moderno"

Il mio investimento principale è stato il calcio, di tutto il resto parlo col mio commercialista. "Se dovessero uscire cose importanti ben vengano, premiano l'uomo più che lo sportivo". Mentre Real Madrid, Barcellona e Manchester United sono più strutturate economicamente". Quasi tutti i miei ex colleghi appena finita la carriera da giocatore hanno subito intrapreso quella da allenatore , era già un pensiero che avevano in testa.

Sport

Calciomercato Inter, incontro col Barcellona per Deulofeu e Vidal

Il tutto per la gioia di Spalletti: "Il tecnico nerazzurro, infatti, ha chiesto come principale rinforzo un esterno d'attacco e lo spagnolo, già seguito un anno fa quando era alla Roma , rimane uno fra i preferiti". Fermo restando che per il ruolo da coprire Pastore sarebbe il massimo e Mkhitaryan un'alternativa più costosa. Anche Ausilio ha aperto all'operazione, molto dipenderà dalle richieste del Psg .

Sport

Napoli, Hamsik sogna lo scudetto: "Speriamo che il 2018 sia l'anno giusto..."

La squadra di Sarri è rimasta la stessa, ma ora crede molto più nei propri mezzi, e la forza mentale può fare la differenza in una lunga corsa. Mi piace l'idea di giocare a Natale perchè le soste sono da evitare. Quando sono arrivato non conoscevo bene la storia del Napoli ma ho imparato subito a conoscerla quando sono arrivato in piena contestazione con un corteo di circa 1000 persone.

Sport

Napoli, Hamsik: "Lotta scudetto con 4 squadre"

La Juventus conferma di non poter "attendere" nessuno, poiché il motto societario è quello di vincere ad ogni costo, tutte le partite che si affrontano, indipendentemente da chi scende in campo. A fare ben più rispetto alle proprie abitudini è il Napoli , che di punti in più ne ha ben dieci. Insomma, le due filosofie quasi opposte, quella di Sarri ed Allegri si contenderanno il titolo probabilmente fino all'ultima giornata, con lo scontro diretto del girone di ritorno da giocare ...