laprovinciadelsulcis.com

Sport

Napoli, Hamsik: "2017 da sogno, ma ora bisogna vincere"

Cos'ha il Napoli più delle altre in questo momento? Il Napoli conta sugli stessi elementi da tre anni, questo ci fa crescere di settimana in settimana. "E' sempre dura ripartire". Ci saranno anche qui insidie, dovremo stare concentrati. Il tiki-taka onora chi lo sa fare, così come il catenaccio tipicamente italiano .

Sport

Milan, Biglia avvisa la Lazio: "Vogliamo la finale di Coppa Italia!"

Abbiamo dato un bel segnale dopo la sconfitta contro l'Atalanta. Nessuna nota negativa per il Milan che, tra mille difficoltà, questa sera è riuscita a eliminare- anche piuttosto agilmente - un Inter sottotono e decisamente meno "in palla" rispetto ad inizio stagione.

Sport

Inter, Candreva: "Tenevamo tantissimo alla coppa, colpe di tutti"

Veniamo da due sconfitte di fila, dobbiamo ripartire con fiducia. Dispiace per l'eliminazione, ci tenevamo tantissimo. Fa parte del passato, pensiamo al futuro. Ecco le dichiarazioni raccolte dall'inviato di MilanNews.it: "E' la terza sconfitta ma penso che abbiamo sbagliato un tempo con l'Udinese e poi siamo stati determinati dagli episodi a Sassuolo".

Sport

Derby di Coppa Italia, Spalletti ai suoi giocatori: "Mi aspetto un segnale"

Non ci saranno Miranda e D'Ambrosio , infortunati, potrebbe essere confermato Cancelo e non è esclusa qualche sorpresa in attacco . Sebbene il tecnico sia cosapevole dell'importanza della gara con la Lazio , non ha infatti al momento ricambi così affidabili da poter effettuare un turnover abbondante.

Sport

Il presidente del Nizza: "Cedere Balo? Impossibile"

Sembra dunque destinata a continuare in terra francese la carriera di Mario Balotelli , che qualche giorno fa non aveva nascosto il suo desiderio di tornare a giocare la Champions League con la maglia di un grande club. Grazie alle sue performance, ha trovato un valore di mercato a un anno e mezzo dalla fine del suo contratto, ma non è questo che ci interessa per Mario.

Sport

Bernardeschi determinato: "Voglio alzare un trofeo nel 2018"

MESSAGGIO AL CAMPIONATO - "Contro la Roma abbiamo conquistato tre punti importantissimi, contro una squadra che lotterà fino alla fine per stare in alto". Il mister mi dice di stare tranquillo, di lavorare e continuare a migliorare come sto facendo". Buffon? E' inevitabile parlare anche di Carrara , che è la nostra città.

Sport

Liverpool, preso il difensore Van Dijk. Al Southampton vanno 85 milioni!

Secondo i media inglesi, il Liverpool pagherà 75 milioni di sterline (quasi 85 milioni di euro ), la cifra più alta mai pagata per un difensore .

Sport

Belotti di nuovo ko, distorsione al ginocchio

Nel corso dell'allenamento di oggi, infatti, il bomber ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro . Brutta notizia per il Torino in vista della partita contro il Genoa in programma sabato alle 15. Chi ha assistito alla scena, ha parlato di un Belotti molto preoccupato e in lacrime per il forte dolore. "Ma a gennaio proveremo a prendere un attaccante", erano state invece le parole pronunciate da Sinisa Mihajlovic solo pochi giorni fa.

Sport

Serie A, stangata per Joao Pedro

Queste dunque le decisioni. Fermati per una giornata infine Andrea Poli, Mario Rui, Arlind Ajeti e Daniele Baselli . Nella motivazione del provvedimento del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea viene precisato che Joao Pedro ha preso un turno perché essendo già diffidato aveva ricevuto un giallo e altri tre "e per avere volontariamente pestato il piede di un calciatore avversario , a gioco fermo, procurandogli danni fisici".

Sport

Milan, Bonucci spiega: "Avevo la testa piena di pensieri"

Nonostante manchino ancora due partite alla fine dell'anno, in casa rossonera è tempo di bilanci. In questi mesi iniziali, ho fatto fatica da questo punto di vista perché avevo la testa impegnata da tanti pensieri e i mio livello fisico non era ottimale .

Sport

Coppa Italia, la Lazio batte la Fiorentina e vola in semifinale

Lulic firma la rete della vittoria al 6 minuto. Solo così potremo prenderci la semifinale. Quando accelera sulla fascia è sempre devastante, anche se deve sicuramente ritrovare la confidenza con il gol: ieri sera all'Olimpico è stato forse un po' troppo lezioso ed i suoi errori hanno permesso alla Fiorentina di restare in partita fino al termine della gara.

Sport

Napoli, ammissione di capitan Hamsik: 'Scudetto, questo è l'anno buono'

La sua stagione è conseguenza anche della maggiore conoscenza degli automatismi da parte delle altre squadre: sin dal preliminare la sua posizione s'è abbassata, allontanandosi dalla porta, affiancandosi a Jorginho in regia - quasi sempre braccato a uomo a tutto campo - per sviluppare l'azione ed i triangoli sulla catena di sinistra, vera arma vincente degli azzurri.

Sport

Ciciretti al Napoli, mano tesa di Vigorito: "Serve un passo in avanti"

Speriamo di iniziare l'anno nuovo come avevamo iniziato questo che va concludendosi. "Il Benevento ha fatto sei mesi belli e sei mesi no, nemmeno fortunati, in questo 2017". Bisogna lavorare sull'aspetto psicologico oppure chiedere di accorciare i tempi (scherza, ndr). Sul mercato: "Stiamo avendo moltissime difficoltà per la classifica, venirsi a prendere le colpe degli altri non è da tutti".

Sport

TMW - Milan, niente derby per Gigio. Al suo posto c'è Soncin

Brutta tegola per Gennaro Gattuso in un match così delicato. Il problema all'inguine riscontrato ieri al termine dell'allenamento si è ripalesato questa mattina, tanto è vero che il giocatore si sottoporrà a breve ad esami strumentali per quantificarne l'entità.

Sport

Bomba della Gazzetta: il Milan pensa a Mancini per la panchina

La panchina del Milan è in continua discussione. Il cambio di allenatore, arrivato esattamente un mese fa, non sembra aver risolto i guai dei rossoneri che, in vista della prossima stagione, cercano un nuovo tecnico. Il rapporto con Mirabelli e Fassone è saldo già dai tempi della collaborazione all'Inter , e i tre potrebbero ritrovarsi sull'altra sponda del Naviglio, dove sicuramente, a meno di un girone di ritorno eccezionale, Gattuso non verrà confermato.

Sport

F1 | Mercedes, Hamilton: "Bottas? Compagno straordinario, nel 2018 sarà più forte"

Perché stai indossando questo vestito per Natale? Video rimosso, nel quale Lewis si diceva triste e rivolgendosi al nipote , aggiungeva: "Guardate mio nipote ". Luis Hamilton l'ha combinata grossa. Su Twitter sono in molti ad aver puntato il dito contro il 4 volte iridato della F1, che poi si è scusato: "Ieri ho preso in giro mio nipote e ho realizzato di aver usato parole inopportune".

Sport

Serie A: Lazio-Crotone 4-0

Il Crotone non disdegna la fase offensiva, ma Strakosha deve stare attento soltanto a una deviazione di Lukaku nella propria porta. Così al 42′ tornano a farsi vedere i padroni di casa con una punizione battuta velocemente da Luis Alberto per Milinković-Savić, cross in mezzo dove Ajeti pasticcia e regala palla a Parolo , ma il centrocampista calcia fuori.

Sport

Inter in emergenza: si fermano D'Ambrosio e Miranda

Il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di due titolari, Miranda e D'Ambrosio , usciti malconci dalla trasferta di Sassuolo: "Per arrivare in fondo c'è bisogno di tutti, tutti sono fondamentali specie quando ci sarà bisogno di cambiare qualcosa".

Sport

Lazio, Inzaghi: "Qualificazione meritata, volevamo a tutti i costi la semifinale"

L'unico rammarico è non aver finito il primo tempo con un vantaggio piu' largo. Abbiamo voluto questa semifinale e la qualificazione in Europa League, ora però è giusto concentrarsi sull'Inter: in campionato vogliamo correre, abbiamo rallentato un po' per competere su tutti i fronti, ma non molliamo.

Sport

Lazio, Inzaghi: "De Vrij? Spero rimanga, è un campionissimo. Contro l'Inter…"

Stamattina si è presentato, io volevo utilizzarlo se era necessario nell'ultima mezz'ora ma l'infortunio di Caicedo ha cambiato i programmi. Stasera l'abbiamo fatto e fuorché il tiro di Chiesa parato da Strakosha abbiamo sofferto poco. Mercato. De Vrij sembra vicino all'addio, intanto Inzaghi 'anticipa' l'arrivo di Caceres: "Di mercato si occupa la società". Rinnovo de Vrij? Spero possa restare perchè è un gran giocatore e fa piacere allenarlo.

Sport

Capello, schiaffo clamoroso a Bonucci: "il capitano del Milan non sa difendere"

Lui era l'ideale alla Juventus, accanto a Chiellini e Barzagli che sono grandi marcatori. E se fino allo scorso anno il suo 4-3-3 funzionava e rendeva, quest'anno tra cambi di modulo e nuovi acquisti la squadra ha perso la sua identità.

Sport

Juventus, Szczesny stuzzica Schick: "Mi ha tirato addosso"

Penso che siano queste le quattro ad avere la qualità per lottare . Reduce da una grande prestazione contro la Roma il portiere della Juventus Wojciech Szczesny ha parlato così ai microfoni di Sky Sport . "E poi ora sto anche giocando più del previsto". Credo di aver fatto la scelta giusta per la mia carriera - ha concluso Szczęsny -. Ho avuto qualche secondo per capire come chiudere il più possibile lo specchio della porta, poi è stato Schick a tirarmi addosso.

Sport

Kane, tripletta da record: è il miglior marcatore del 2017, superato Messi

Per la cronaca, gli altri gol degli Spurs sono stati segnati da Dele Alli e Son. Per i The Saints, invece, le reti sono di Boufal e Tadic.

Sport

Parla l'ex Arsenal Ebouè: "Ho perso tutto, ho pensato al suicidio"

I soldi che guadagnai in quel periodo li girai tutti a mia moglie per far crescere i nostri figli. Sulle colonne del Mirror , Ebouè ha raccontato la sua storia, rivelando di dormire sul pavimento di un amico, di viaggiare in bus e di non potersi permettere nemmeno una lavatrice.

Sport

Il Siviglia in Italia per un nuovo allenatore. Idee Mazzarri, Montella e…

Secondo quanto riportato da Sky Sport , il club spagnolo ha già incontrato Walter Mazzarri , ex tecnico di Inter e Watford . A confermare certe voci arriva anche il portale iberico specializzato su trattative e rumors di mercato Fichajes.net, secondo il quale a breve il presidente Castro e il direttore sportivo Arias dovrebbero sbarcare in Italia per proporre di persona a Montella il loro progetto e presentare l'offerta per allenare sin dal mese di gennaio il Siviglia .

Sport

Sampaoli, ct dell'Argentina, fermato ubriaco aggredisce i poliziotti

Come raccontato dalla stampa argentina , l'allenatore ha reagito con rabbia ed insultato gli agenti che hanno fermato il veicolo perché trasportava più persone del consentito.

Sport

Hamsik, record di gol con il Napoli! Sono 116, superato Maradona

E' un giocatore straordinario ed è sempre stato l'arma in più. Il Napoli è quasi campione d'inverno: "Io sono stanco come tutti gli allenatori che fanno 8-10 partite in un mese ma è normale, gare come quelle di oggi portano un dispendio di energie nervose non indifferente".

Sport

Il Clasico del Barcellona tra compattezza, ordine e Leo Messi

Il canterano è quello che forse è uscito con la testa più alta di tutti nel collettivo catalano , e la prestazione del Bernabeu è una piacevole conferma dell'incredibile stagione che sta svolgendo sotto la gestione del Chiquito. La bravura del Barca è stata anche quella di saper gestire la sterilità offensiva dei padroni di casa, che senza dubbio senza gli interventi di Pique e le diagonali perfette dei terzini non avrebbe avuto la casella dei gol vuota.

Sport

Mourinho vuole Dybala al Manchester United: per la Joya pronti 68 milioni

Per fargli posto, lo Special One darebbe il via libera alla cessione di Henrikh Mkhitaryan. Sulle tracce dell'attaccante resta sempre il Barcellona, mentre anche il Bayern Monaco lo segue con attenzione. Il destino di Marouane Fellaini è sembrato spesso in procinto di allontanarsi da Manchester ma, alla fine, il belga è rimasto in maglia Red Devils a lungo.

Sport

Inter, rischio doppio forfait in vista del derby e della Lazio

L'Inter ha vinto quattro delle ultime cinque sfide di Coppa contro il Milan , che dopo aver vinto le prime tre sfide disputate in casa contro i nerazzurri in Coppa Italia ( tutte tra il 1958 e il 1972), hanno ottenuto il successo solo in un'occasione nei successivi otto incroci.