laprovinciadelsulcis.com

Sport

Poker della Lazio contro il Crotone: 4-0

I calabresi hanno l'occasione per pareggiare con Budimir per un errore clamoroso di Strakosha che riesce però a rimediare in tempo. Per seguire la diretta della partita e avere aggiornamenti in tempo reale su quello che accade in campo ci si potrà affidare al box sottostante fornito da Direttagoal.it che vi darà la possibilità di avere a completa disposizione ogni tipo di statistica inerente il match.

Sport

Calciomercato, Younes al Napoli già a gennaio?

L'esperto di mercato Alfredo Pedullà prova a fare chiarezza sulla vicenda che riguarda Amin Younes ed il Napoli: "Il 20 Dicembre l'entourage dell'esterno offensivo aveva deciso di accettare la proposta del club azzurro". Un'esperienza che ha scottato così tanto Verdi al punto di renderlo immune alle sirene delle grandi squadre, anche a costo di perdere un treno. In estate, però, il club campano è pronto all'asta per acquistarlo.

Sport

Pioli: "La Fiorentina sta bene, ma la Lazio è pericolosa..."

I biancocelesti punteranno sulla coppia composta da Felipe Anderson e da Immobile mentre Pioli arretrerà Chiesa a centrocampo, sull'esterno destro, puntando, su Saponara trequartista alle spalle di Babacar e Thereau . Lazio-Fiorentina apre il programma dei quarti il 26 dicembre . Le vincenti delle due sfide si incontreranno nelle semifinali, che si disputeranno sulla doppia sfida.

Sport

Capello: "Ibra? Non sapeva calciare"

All'Ajax segnava solo di piatto, non tirava mai da lontano ma solo davanti alla porta. Lo vedemmo quando ero alla Roma e a Berlino sfidammo l'Ajax . "Nonostante i problemi di peso, in assoluto è stato il più forte che ho avuto". Gli scontri di Ibra? "In effetti qualche scontro lo ebbe anche alla Juventus, ad esempio con Zebina, ma poi tutto fu regolato da Moggi ".

Sport

Napoli-Sampdoria, Sarri: "Hamsik è storia. Juve-Roma? Starò con mia madre"

JUVE-ROMA - "Stasera vedo i miei genitori che non vedo da un paio di mesi, quindi me ne sbatto di tutto il resto". MANCATA SOSTA - "Noi abbiamo un modo di giocare che ci danneggia quando perdiamo brillantezza". Mertens fa assist preziosi ma segna sempre meno: "Ha avuto un momento di appannamento di 2-3 partite ma è in momento di crescita esponenziale, è cambiato qualcosa perchè doveva venire fuori più spesso per le caratteristiche della difesa avversaria, lui è un fenomeno anche ...

Sport

Juventus, frecciata di Cuadrado a Dybala: "Deve guadagnarsi il posto"

Comunque un 1-0 così è bello e fa bene al morale. Dybala? In questo momento sto facendo delle scelte, Paulo è all'interno di un grande gruppo e accetta le mie scelte serenamente. La Roma ha una partita in meno e potenzialmente oggi aveva i nostri stessi punti, quindi la vittoria è ancora più importante". Lo ha dimostrato anche stasera.

Sport

Orgnoni (agente Verdi): "Restiamo a Bologna, non si torna indietro"

Il Bologna viene prima di tutto e le nostre intenzioni sono chiare. "Rimaniamo a Bologna , la decisione è presa e non si torna indietro". Qui ha trovato l'ambiente per lui ideale e pensa di poter fare ancora meglio. L'interesse delle grandi: "Siamo a conoscenza del fatto che ci siano club importanti su di lui, ma abbiamo bypassato certe cose". E' naturale che la società, davanti alla possibilità di realizzare un'ottima plusvalenza rifletta sul da farsi, ma noi siamo irremovibili.

Sport

Hamsik: "Vittoria importante del Napoli dato anche la sconfitta dell'Inter"

Avevo chiesto di tentare anche con la prima uscita di impensierirli col pressing e farli pensare anche alla fase di non possesso. In vantaggio due volte, l'elemento mentale può essere un'arma in più del Napoli? Intervento inaspettato, poi di Massimo Ferrero , presidente della Sampdoria , che ha salutato il tecnico e ha aggiunto ironicamente: "So che Sarri cercava la toilette perché stava lì lì per farsela sotto".

Sport

Il Ko della Roma certifica la superiorità della Juve

Dzeko non ci si avvicina nemmeno, gli altri non hanno il cinismo richiesto in queste gare a partire da Schick che nel finale potrebbe prendersi una clamorosa rivincita sulla Signora, che in estate l'aveva sedotto e abbandonato.

Sport

Inter, Pastore si avvicina: "Contatto con i nerazzurri"

Ci sono stati dei contatti col mio agente ma non è stato trovato nessun accordo. Non ho detto addio ai miei compagni, non è vero ciò che si è detto nei giorni scorsi. " Walter Sabatini è colui che mi ha portato a Palermo: è un amico, perciò parliamo spesso insieme, ma non c'è niente di più". Nelle 249 presenze totalizzate con la maglia dei parigini finora, ha invece totalizzato 44 gol e 57 assist.

Sport

Inter, infortunio D'Ambrosio: si attendono gli esami strumentali

Da domani inizierà il percorso riabilitativo, il loro rientro è previsto nel 2018. Non sono rassicuranti i risultati degli esami medici effettuati in mattinata dai due difensori usciti malconci dal match del Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Sport

Juventus-Roma, Allegri: "Abbiamo fatto una bella partita contro una grande Roma"

Ma c'era un fluido positivo, poi Szczesny è stato bravo. Nell'occasione concessa in extremis, Benatia e Chiellini si sono un poco incasinati, per fortuna ci ha messo una pezza il portiere: "ne ho due straordinari, uno ha fatto la storia del calcio".

Sport

Spagna: in Catalogna vincono gli indipendentisti, ma il primo partito è Ciudanos

Se consideriamo i due blocchi, indipendentisti e costituzionalisti-unionisti, gli equilibri non sono cambiati. "Quanto deve impoverirsi la Catalogna e quanto deve lacerarsi la sua società perché i catalani si rendano conto che le pretese indipendentiste sono una strada senza uscita?".

Sport

Juventus, Allegri: "Cuadrado e Mandzukic potrebbero essere a disposizione"

La Roma ha forza, qualità e tecnica, non si può pensare di vincere senza soffrire. "Ho detto 'siamo matti' alla fine perché abbiamo lasciato la palla a Schick , c'è stata un'incomprensione tra i due centrali". La squadra torinese vuole conquistare un ottimo risultato per fare ai tifosi bianconeri un bellissimo regalo di Natale battendo i rivali giallorossi.

Sport

Juventus-Roma, Di Francesco: "Sarà importante fare un risultato positivo''"

Quest'anno riesce poco a segnare, l'anno scorso gli riusciva di più. "Juve-Roma è sempre stata una partita ostica, difficile". Fu così anche nell'anno dello Scudetto , quando vincemmo grazie all'ingresso di Nakata. "Il nervosismo ci può stare, ma la mano si stringe", aggiunge il centrocampista belga. Noi dobbiamo lavorare più sulla consapevolezza che si può giocare e fare risultato anche a Torino e a Napoli .

Sport

Torino, Mihajlovic: "Due punti buttati, è una settimana che dico una cosa"

La colpa non e' dei singoli, ma di tutti. A parte Iago Falque e Sirigu non riesco a salvare la prestazione di nessuno questa sera. Si doveva segnare il terzo gol ed evitare gli errori commessi e invece è andata in modo completamente diverso.

Sport

Ferrero attacca: "I raccattapalle del Napoli hanno bisogno di più educazione"

Mi sorprende vedere sti ragazzini che nascondono il pallone alla rimessa laterale , non va bene! " L'altro colpo di scena è Sarri che chiede l'aiuto del pubblico ". Domani pomeriggio alle ore 15 la Sampdoria scenderà in campo al " San Paolo " per tentare uno sgambetto che metterebbe in discussione il primato in classifica del Napoli .

Sport

Napoli, Hamsik: "Abbiamo vinto soffrendo, questa vittoria vale doppio"

Manca Ghoulam , ma chi lo sostituisce sta facendo bene. Anche lui è molto forte. Hamsik come capitano secondo Lorenzo Insigne: "Sono orgoglioso di essere capitanato da Marek, un grande uomo, un ragazzo umile. Hai tirato male ma comunque in gol: "So di non averla presa bene ma l'importante è che la palla sia andata dentro. Il mister voleva la vittoria a tutti i costi, chissà cosa sarebbe successo se non avessimo vinto (ride, ndr)".

Sport

Napoli, Sarri da 99 per un 2017 da record

Qualche partita sottotono può anche starci, ma per noi non è mai stato un problema. Probabilmente ci sono squadre che sono messe meglio, ma per ora stiamo facendo bene. Dovrebbe essere Roberto Inglese il rinforzo di gennaio per il Napoli e Sarri commenta così il neo acquisto: "Se arriva l'allenerò e valuterò se farlo giocare".

Sport

Genoa, Ballardini: 'Col Benevento gara importante. I tifosi meritano una gioia'

Il primo pericolo lo porta il Benevento con una punizione a spiovere in area genoana di Ciciretti che la difesa del Genoa respinge con un pò di affanno. Siamo allo scadere, 5 minuti di recupero. Alla mezz'ora doppio infortunio in casa Genoa con Bertolacci e Rosi costretti ad uscire. Abisso indica senza indugio il dischetto e dagli undici metri Lapadula non sbaglia per un gol che vale tre punti e la prima vittoria casalinga della stagione.

Sport

Lazio-Crotone, i biancocelesti calano il poker: 4-0 ai rossoblù e -4 dall'Inter

Per Simone Inzaghi il dato preoccupante è quello che riguarda la solidità difensiva: la sua squadra ha incassato 6 gol nelle ultime due partite, peggiorando di gran lunga il suo rendimento. Felipe Anderson , appena entrato, dribbla mezzo Crotone , poi serve Lulic che fa sedere Ajeti e batte Cordaz per la terza volta. Gli uomini di Zenga mollano a livello mentale e, dopo un tiro di Trotta respinto da Strakosha , subiscono anche il tris di Senad Lulić , che sfrutta al meglio una ...

Sport

Cristante tra Inter e Juventus: occhio a due club di Premier

Ieri mattina vi abbiamo svelato anche l'offensiva della Roma (sempre in vista di giugno, ma con l'obiettivo di chiudere già a gennaio), su espresso input di Eusebio Di Francesco . Il ragazzo ha segnato anche nell'ultimo match di campionato contro il Palermo e si sta mettendo in mostra grazie anche alle sue doti fisiche ed alla notevole velocità.

Sport

Donnarumma, lettera sulle pressioni prima del rinnovo: "Condotta vessatoria del Milan"

Tutta la situazione che si è venuta a creare intorno alla faccenda Donnarumma sembra aver influito, anche se minimamente, sulle prestazioni dell'estremo difensore del Milan . Lamentandosi per le pressioni della dirigenza rossonera comunicò la decisione d'interrompere la trattativa. La clausola era stata definita sulla parola, con l'impegno delle parti a risolvere la questione in breve tempo.

Sport

Spagna, treno si schianta in stazione

Non sono per ora note le cause dell'incidente. È stata aperta un'inchiesta per stabilire le dinamiche dell'incidente.

Sport

Di Francesco: "Pericolo Mandzukic e Higuain. Schick? Non so se gioca"

Probabili formazioni , curiosità, precedenti e dichiarazioni pre-partita di Juve-Roma, ultima partita di questa diciottesima giornata di Serie A . La Roma , dopo la clamorosa sconfitta in Coppa Italia contro il Torino , deve rispondere alle critiche con una prestazione importante tale da mettere in difficoltà la Juventus .

Sport

Barcellona, Valverde: "Col Real gara speciale, non ci sono favoriti"

Real Madrid e Barcellona , invece, non vanno oltre rispettivamente le 10 e le 8 partite. Di conseguenza, la diretta streaming video del Clasico sarà garantita tramite l'applicazione Sky Go, ma naturalmente soltanto a tutti gli abbonati alla piattaforma televisiva satellitare.

Sport

Buffon, rimpiangerò mondiali per sempre

A proposito diManuel Neuer, portiere della nazionale tedesca, Buffon dice che "è uno di prima classe, anche con i piedi, e il modo con cuiinterpreta il gioco è straordinario, con riflessi eccellenti".

Sport

DIRETTA Milan-Atalanta, Gattuso: "I miei devono avere il veleno"

Gennaro Gattuso ha da poco diramato la lista dei convocati per la sfida di campionato contro l'Atalanta . Parlo tutti i giorni con lui e nessuno mi ha detto che questa sarà una delle ultime partite qui. Non è vero che il Milan ha sempre giocato con due punte e comunque qualcosina l'abbiamo vinto. Gli ultimi precedenti tra le due squadre non sorridono ai rossoneri infatti il Milan non vince in casa con l'Atalanta dal lontano 2014, quando battè l'Atalanta per 3-0 con doppietta ...

Sport

Gasperini sul prossimo turno di Coppa Italia con il Napoli: "Sfida complicata"

Una partita che conta molto e che affrontiamo al meglio: se vinciamo sarà fondamentale". Dopo la vittoria riportata agli ottavi di Coppa Italia ai danni del Sassuolo , l'Atalanta di Gasperini se la vedrà con il Napoli ai quarti, che ha battuto l'Udinese al San Paolo per 1-0 con gol di Insigne .

Sport

Jorginho: "Vogliamo il titolo di campioni d'inverno. Scudetto? Non molliamo nulla"

Fantastica sorpresa quella del compleanno , si sono presentati tutti quanti in pigiama e siamo andati al bowling. "Si sfidano due squadre che proveranno a giocare a calcio, ci sarà da divertirsi". Credo sia stata una delle mie migliori prestazioni in stagione, per noi è fondamentale fare i movimenti in profondità. L'obiettivo è appunto vincerne tante per cucirsi sul petto lo scudetto: "Ce la possiamo fare".