laprovinciadelsulcis.com

Sport

Coppa Italia, Napoli ai quarti

Ora non resta che attendere l'esito di Atalanta-Sassuolo per conoscere il prossimo abbinamento dei partenopei nella competizione. Si può avere meno qualità e brillantezza perché ci sono giocatori che non hanno avuto molto spazio e quindi hanno meno lucidità rispetto a chi è un titolare.

Sport

Lazio, Inzaghi: "Spero che Milinkovic-Savic possa diventare più forte di Pogba"

E' troppo che non lo si fa in casa ed in in campionato. Non sono preoccupato, lo vedo molto tranquillo e contento. L'arrivo di Caceres a gennaio? "Sinceramente non mi va di parlarne adesso perchè abbiamo tre partite e sono concentrato solo sul Crotone ".

Sport

Mediaset, colpo Mondiale: battuta la Rai sui diritti, tutto in chiaro

Tutti avvenimenti che, come evidenziato " vanno sempre difesi nell'interesse dei nostri utenti che pagano il canone in bolletta e che hanno quindi il diritto di vedere sulla Tv di Stato questi grandi eventi ". Tra sei mesi dunque l'appuntamento quotidiano per tutti gli appassionati sportivi sarà su Canale 5 e non sulle reti Rai , come invece era sempre stato fino al 2016, anno dell'ultimo Mondiale in Brasile, che ha visto il trionfo della Germania nella finale contro l'Argentina (a segno ...

Sport

Roma-Torino, De Silvestri: "Siamo stati cinici. Turno passato con sacrificio e sofferenza"

Questa stagione, e in particolare queste ultime settimane, costituiscono per De Silvestri una bella, silenziosa rivincita, ulteriormente impreziosita da un gol contro la Roma , che a livello personale rappresenta sempre il rivale storico.

Sport

Russia 2018 su Mediaset, Berlusconi: "Vorrei Totti come commentatore"

Per Berlusconi si tratta "un'operazione destinata a creare margine sia in Italia , sia in Spagna", con "i ricavi aggiuntivi supereranno i costi". "Non possiamo dire le cifre esatte del costo dei diritti sia per una clausola di riservatezza sia perché non sarebbe elegante".

Sport

Sassuolo-Inter, Spalletti frena: "Mercato? Il budget sarà basso"

Anche nella sconfitta la squadra ha fatto intravedere i propri canoni calcistici. Turnover? Alcuni calciatori hanno avuto poche possibilità, ma per me vale sempre quello che vedo ogni giorno sul campo. Non ci saranno dei budget importanti per investire, quindi si sta attenti nel fare al meglio la nostra professione ed esibire il massimo delle competenze.

Sport

Cleveland torna al successo trascinata da LeBron James

Nel terzo quarto i Celtics reagiscono e si portano in parità (68-68) ma nell'ultimo periodo il team della Grande Mela mette il turbo chiudendo avanti di 9 punti. Partono subito col piede giusto i padroni di casa, avanti 25-15 dopo il primo parziale e in vantaggio 44-40 all'intervallo lungo. Una tripla dell'ex Daniels a 17 secondi dalla sirena fissa il 97-95, infine, con cui Phoenix (11-22) si aggiudica la sfida contro Memphis (9-22).

Sport

Le probabili formazioni di Chievo-Bologna - Due dubbi per Donadoni

Fra i nostri mancheranno Castro e Meggiorini . Il Chievo ha vinto solo una delle ultime otto partite, quella contro la Spal (in rimonta); in questa striscia si è presa pareggi importanti e di valore come quelli sui campi di Napoli e Roma, ma non è riuscito a sfruttarli nel migliore dei modi, incassando 13 reti complessive da Milan, Sampdoria e Inter e cadendo, la scorsa domenica, a Crotone .

Sport

Juventus, Mandzukic e Cuadrado in gruppo: si scaldano per la Roma

Infatti, i dubbi sono molti perché con il ritorno di Mario Mandzukic e Juan Cuadrado , l'allenatore bianconero ha davvero l'imbarazzo della scelta. Con Buffon al 99% ancora ai box, resta da decifrare anche il possibile recupero lampo di Mattia De Sciglio: colpito da un trauma distrattivo ai flessori della coscia, potrebbe essere un rischio troppo grande gettare subito nella mischia il terzino, il quale però con un'esclusione interromperebbe una striscia di ottimo rendimento che ha ...

Sport

Napoli, Insigne: "Scudetto, ora si può. Higuain ci ha mancato di rispetto"

Insigne parla da tifoso e da giocatore del Napoli: "Sin da bambino ho sempre pensato di diventare un calciatore e di giocare al San Paolo con il Napoli ". Le altre volte non aveva esultato, questa sì: avrebbe dovuto avere un minimo di rispetto per noi ex compagni , di esserci amico, invia messaggi ad alcuni di noi alla vigilia e poi ci esulta in faccia? Mi è dispiaciuto: è stato tre anni qua, al di là della scelta che poi ha fatto e non aggiungo altro.

Sport

Napoli, De Laurentiis: "Non compro giocatori per farli stare in panchina"

Prendiamo l'Arsenal, lo sapete da quando non vince uno scudetto? Siamo eroici, voi tifosi che ci seguite e noi che stiamo nell'industria del pallone. Ma anche sugli allenatori , ho portato Reja in A e mi dicevano come fai, poi c'è rimasta, Mazzarri ha fatto cose splendide, Benitez anni considerevoli, poi Sarri quando lo presi mi misero gli striscioni in strada dicendo che è lui il protagonista.

Sport

Juve, Douglas Costa: "Contro la Roma vogliamo e possiamo vincere"

La Serie A è molto diversa dalla Bundesliga e dal campionato ucraino: ho ancora molto imparare ma mi sento fiducioso. "La Juventus è una squadra molto forte, il livello deve essere quello del Barcellona e del Real Madrid, dobbiamo lavorare per raggiungere questi livelli".

Sport

Napoli, Younes è vicinissimo: i dettagli

Caratteristiche che lo fanno accostare sia a Insigne che a Mertens. Musica per le orecchie di De Laurentiis , che fiuta un altro colpo a basso prezzo per il futuro.

Sport

Coppa Italia, ottavi di finale, Roma-Torino 1-2: giallorossi eliminati

Il Torino di Sinisa Mihajlovic sbanca lo stadio Olimpico di Roma e supera i padroni di casa giallorossi con il punteggio di 2-1 nel penultimo ottavo di finale della Coppa Italia 2017-2018. Non mi è piaciuto che abbiamo sofferto un po' troppo negli ultimi minuti. Fino alla fine ma il miracolo non arriva. Solo a quel punto la Roma si scuote, eccome se si scuote: al 31' El Shaarawy s'inventa un destro a giro pazzesco che si schianta praticamente alla base dell'incrocio e rimbalza ...

Sport

È una B da fattore "X". In alto sorride solo il Frosinone

Vincono in trasferta il Carpi , di misura con il Cittadella , e il Foggia , con un roboante 0-3 sul campo della Salernitana , dove è anche piovuto un fumogeno in campo sotto gli occhi impietriti di Claudio Lotito. Il Frosinone riceve la Virtus Entella , mentre il nuovo Empoli di Andreazzoli è impegnato contro il Brescia di Marino. A Zajc risponde Torregrossa , con i toscani che perdono l'occasione di portarsi al terzo posto.

Sport

Pescara, parla Zeman: "Il presidente ha avuto una reazione esagerata"

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Cosmi al termine della seduta di rifinitura che la squadra ha svolto stamane al Picchio Village a porte chiuse. Sull'Ascoli: "E' una squadra aggressiva, speriamo di esserlo più di loro". Lo conosco dai tempi che era a Perugia, io ero a Napoli. Queste alcune dichiarazioni del tecnico bianconero: "Ho vissuto tante esperienze e per mentalità prendo quello che ciascuna di buono mi ha lasciato: arrivai a Pescara in una situazione particolare, c'era ...

Sport

Coppa Italia, Juventus-Genoa 2-0: bianconeri trascinati dal ritorno di Dybala

All'intervallo si va sull'1-0 per Allegri . Nella ripresa sia Allegri che Ballardini attingono alla panchina per cercare di cambiare il volto del match, con la Juve alla ricerca della rete della sicurezza. A mettere ulteriormente in difficoltà le scelte dell'allenatore , in effetti, ci ha messo del suo anche Mario Mandzukic , il quale sembra poter convivere con i 13 punti di sutura che gli sono stati applicati sul polpaccio e, pertanto, sta facendo di tutto per essere a disposizione ...

Sport

Juventus, Douglas Costa: "Noi come Barcellona e Real"

METAMORFOSI - "Sono cresciuto molto nella fase difensiva e sulla parte tattica". Troppo diversi la Bundesliga dalla Serie A: "Ho ancora molto da imparare ma mi sento fiducioso, io, Bernardeschi, Matuidi e Bentancur siamo giocatori nuovi e stiamo lavorando molto per crescere tatticamente".

Sport

Clamoroso Bonucci: la sua era al Milan potrebbe finire molto presto!

Dello scorso mercato, il colpo più importante è stato sicuramente quello di Leonardo Bonucci . Un anno e mezzo dopo, ci risiamo con le voci di trasferimento. In soldoni, sono illazioni davvero irricevibili -si legge nel quotidiano commento pubblicato sul sito -. La realtà è che Leo ha già smentito informalmente.

Sport

Roma-Torino, Mihajlovic: "Grandissima vittoria. Edera è molto bravo"

Per Calvarese è rigore ma lo stesso Dzeko si lascia ipnotizzare da Milinkovic Savic. Giallorossi poco cattivi sotto porta: i legni e la poca precisione sono costati cari alla squadra di Di Francesco , che ha trovato la via del goal solo nei minuti finali con Patrik Schick .

Sport

Calciomercato Milan, smentita su Bonucci via a gennaio: "Illazioni irricevibili"

Antonio Conte lo stima molto per il Chelsea , Pep Guardiola altrettanto come rinforzo per il suo Manchester City . IL COMMENTO DEL MILAN - " Ma che bella la riscoperta di Bonucci! ". Ecco quindi perchè Bonucci non verrà ceduto: nulla a che fare con volontà di far parte del progetto Milan , ma un'evidente impossibilità di soddisfare le richieste del club rossonero e del management del calciatore.

Sport

Sarri: "I nostri acquisti di Gennaio saranno Milik e Ghoulam"

Maurizio Sarri: "Con l'Udinese non abbiamo rischiato nulla, abbiamo fatto noi la gara, il solito spartito". Callejon ha già giocato nel ruolo di centravanti il mio primo anno di Europa League ed ha fatto diversi gol. Tutti sono curiosi di sapere i suoi giudizi sulle tante seconde linee viste in campo e Sarri non si tira indietro: " Rog ha fatto il suo percorso, sta entrando tutte le partite perchè ci dà garanzie".

Sport

Zapata si ferma: le condizioni dell'attaccante

Il mammone colombiano è uscito anzitempo, a metà ripresa, nella gara persa dai blucerchiati a Marassi contro il Sassuolo domenica pomeriggio e, nonostante le terapie del caso, non dovrebbe essere disponibile per la trasferta di Fuorigrotta in casa della sua ex squadra.

Sport

De Zerbi: "Il mercato? Io penso solo al Genoa adesso"

Infine, il ritorno a disposizione di Lucioni: "E' tra le notizie più belle da quando sono qui". Qui non c'è tanto da parlare, ma da capire chi vuole rimanere e chi vuole andare via perché siamo arrivati a gennaio, così come la strada da intraprendere a livello di mercato e investimenti che deve essere decisa dalla società.

Sport

Calciomercato Milan, Balotelli: "Non tornerei per essere accusato"

Da una parte l'orgoglio di chi quel capitano di provenienza bianconera non l'ha mai veramente accettato ( "Che se ne vada, ha fatto solo danni"); dall'altra l'incredulità di chi in un addio del genere vedrebbe un ridimensionamento tale che " è meglio non pensarci ".

Sport

Serie A, Cagliari-Fiorentina. Diego Lopez: "Voglio intensità e carattere"

Nella giornata di domani il Cagliari di Diego Lopez ospiterà alla Sardegna Arena la Fiorentina di Stefano Pioli in un match che sarà valido per la 18° giornata della Serie A 2017/18; per il Cagliari sarà inoltre l'ultimo match casalingo dell'anno solare in corso.

Sport

Coppa Italia, comunicate date, orari e programmazione tv dei quarti di finale

Martedì 2 gennaio, poi, alle 20.45, sarà la volta di Napoli-Atalanta , in diretta su RAI 1 dallo Stadio San Paolo. Il 3 gennaio invece all'Allianz Stadium si disputerà il derby di Torino , con i granata che vogliono riscattare il pesantissimo 4-0 incassato in campionato lo scorso settembre e con la Juventus che invece vuole continuare la sua corsa in questa competizione che ha vinto negli ultimi tre anni.

Sport

Coppa Italia 2018, quarti di finale: accoppiamenti e dirette tv

Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio atalantino grazie ai gol di Cornelius al 16′ e di Toloi al 33′. Il risultato all'Olimpico è stato Roma-Torino 1-2. La Juventus ha battuto il Genoa con il risultato finale di 2-0 nella terzo ottavo di finale della TIM Cup disputato ieri sera. All'Allianz Stadium la Juventus ha superato il Genoa 2-0 passando ai quarti dove affronterà il Torino nel derby del prossimo 3 gennaio.

Sport

Florenzi: "Alla Juventus toglierei Dybala, è un campione"

JUVE-ROMA - "Miglior difesa contro miglior attacco?" Sono sicuro che nelle prossime gare troveremo il gol con più facilità - ha aggiunto Florenzi -. All'Allianz Stadium la Roma non ha mai vinto. Chi toglieresti alla Juventus?"Toglierei Dybala perchè secondo me è un campione". " Non sarà questa partita, però, a dire chi vincerà il campionato ".

Sport

Calciomercato, Pastore-Inter: si può! Ecco le richieste del PSG

La palla dunque ora passa alla dirigenza dell'Inter , che potrebbe sfruttare questa occasione di mercato per regalare a Luciano Spalletti il centrocampista argentino. La verita' e' che e' sempre una scelta difficile partire, loro mi vogliono bene e io li adoro", ha ammesso Pastore . Conferme circa questa ipotesi arrivano direttamente dall'agente del calciatore, Marcelo Simonian , che, intercettato da Footmercato , ha detto: " Quella di stasera (contro il Caen ) può essere l'ultima ...