laprovinciadelsulcis.com

Sport

Caldara pensa già bianconero: "Vedo tutte le partite della Juventus"

Il centrocampista serbo è da tempo un obiettivo di mercato della Juve, così come di Barcellona, Chelsea, Manchester United e Monaco anche loro presenti a Bergamo ieri sera con alcuni loro osservatori. Mattia Caldara è della Juventus , ma gioca in prestito all'Atalanta . Doppio 5,5, invece, per gli altri due 'osservati speciali' Cristante (che ha fallito il gol del possibile 3-0 a tu per tu con Strakosha ) e Spinazzola (in affanno soprattutto nel sostegno alla manovra offensiva).

Sport

Valentino Rossi, la nuova fiamma ha curve davvero pericolose

Cosa fanno i piloti quando sono in ferie? Tantissimi ospiti, da Joan Mir a Rabat, passando per Maria Herrera e Danilo Petrucci , più tutti i ragazzi dell'Academy e l'immancabile campione del mondo di Moto2 Fraco Morbidelli: tutti riuniti nella pista di Valentino Rossi per due giorni di divertimento e spettacolo.

Sport

Giudice Sportivo, arrivata la decisione su Suso! Sono cinque i calciatori squalificati

Oltre ai due milanisti squalifiche per una giornata effettiva per Marcel Buchel del Verona, Luca Cigarini del Cagliari e Matias Vecino dell'Inter . ROMAGNOLI Alessio ( Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). Vecino ( Inter): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Sport

Moelgg da podio, Irene Curtoni 19^

Marta Bassino , seconda a metà gara, perde e conclude ottava. Bene anche Marta Bassino giunta ottava. "La seconda manche avevo un po' di mal di schiena ma con i massaggi e il riscaldamento siamo riusciti a tenere caldi i muscoli". Manuela Moelgg: "Non ho parole per questo podio". Grazie allo staff che crede sempre in me e alle mie compagne. Trentaquattresimo successo in Coppa del Mondo e cinquantesimo podio in carriera per la nativa di Vail, che di questo passo potrà insidiare i record di ...

Sport

Ansa: "Giacomelli, possibile apertura fascicolo per la foto di Totti sui social"

Infatti, è stata aperta un'inchiesta sul fischietto di Trieste . Questa foto è finita nell'occhio del ciclone, tanto da portare il procuratore federale Giuseppe Pecoraro a prendere in esame le notizie stampa. Il tutto, come chiarito da una nota Ansa , sarebbe anche aggravato da una presunta foto spuntata fuori dai profili social dell'arbitro, e che lo vedrebbe ritratto con Francesco Totti .

Sport

Mercato, accordo tra Napoli e Benevento per Ciciretti: operazione per giugno

Fu proposto al Napoli lo scorso anno ma non fu tenuto in considerazione. Sono convinto che con la sua tecnica e la sua duttilità possa essere utile a Sarri . Ciciretti potrebbe approdare a Castelvolturno in estate, a parametro zero , oppure anticipare il suo arrivo già a gennaio , con De Laurentiis pronto a garantire un piccolo conguaglio al Benevento .

Sport

Juventus Shock: Dybala offerto al PSG dal fratello Mariano

In particolare, si legge, a far infuriare l'amministratore delegato Beppe Marotta sarebbe stato un volo a Parigi di Mariano , 36 anni, per incontrare alcuni dirigenti del Psg . "No, per niente. C' è il fratello". L' ultima comunicazione con Allegri invece risale a prima di Bologna: il numero 10 già sapeva che per la seconda volta di fila si sarebbe seduto in panchina.

Sport

Andrea Agnelli, finita la squalifica. Juve-Genoa, la curva Sud sarà chiusa

L'unico imputato a cui invece non è stata rivista la pena è Francesco Calvo , l'ex direttore commerciale della società bianconera, che dovrà affrontare la squalifica di un anno oltre che una multa da ventimila euro. La Corte ridetermina inoltre la sanzione dell'ammenda di 600 mila euro alla società e dispone la disputa della prima gara interna di Campionato di Serie A dell'anno 2018 con il settore denominato 'Tribuna (Curva) Sud' dell'Allianz Stadium di Torino privo di spettatori”.

Sport

Miralem Pjanic a JTV: "La Juventus non si accontenta"

Se ne parla poco, ma è una squadra che sa quello che vuole e sta facendo un ottimo campionato . "Quindi penso sia un gol meraviglioso dove le responsabilità del portiere ci sono perchè è un essere umano, ma non più che questo". Tuttavia penso che il campionato si deciderà alla fine. "Siamo motivati, vista la grande competizione tra noi e gli altri". Ci sono tante squadre candidate alla vittoria , noi stiamo tenendo una buona media.

Sport

Maradona festeggia Hamsik: Spero che segni ancora

Venglos: "Ho chiamato Marek subito dopo la partita col Torino ed era felice perchè non capita tutti i giorni di eguagliare Maradona ". Sicuramente il record raggiunto lo ha reso molto felice ma è stato molto tranquillo nel festeggiare questo evento.

Sport

De Vrij, il tempo stringe: Juve vigile

L'accordo dovrebbe essere sulla base di un quinquennale a 3.5 milioni di euro più bonus. Stefan De Vrij è l'oggetto del desiderio dell'Everton . Tra l'Inter e l'entourage del calciatore c'è già l'accordo.

Sport

Napoli, respinta dall'Atletico Madrid un'offerta per Vrsaljko

Ma la sensazione è che se ne parli più per giugno . Se qualche formazione a giugno dovesse farsi avanti, allora gli azzurri lo cederebbero e andrebbero su Grimaldo non pagando la clausola di 40 milioni, bensì si chiuderebbe intorno ai 30 milioni .

Sport

De Paul: "Oddo ci ha dato una mentalità diversa"

Tuttavia, quello che ha fatto dopo, ha confermato fretta e confusione. 1 a 0 per i padroni di casa . UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Stryger, Danilo, Nuytinck; Widmer , Barak , Fofana (29' st Behrami), Jankto, Ali Adnan; De Paul (43' st Hallfredsson); Lasagna (34' st Perica).

Sport

Mondiali, Spagna a rischio esclusione: l'Italia potrebbe essere ripescata

Pretende che si annullino le elezioni senza che la legge lo consenta. Come riporta sportmediaset oggi il presidente federale Angel Maria Villar contrattacca: "Il Consiglio di Stato sta facendo in modo che la Federazione non rispetti le leggi".

Sport

Inter, Spalletti: ''Perdere fa male, non ci eravamo più abituati''

L'Inter ha reagito un minuto dopo con una bella girata al volo di Mauro Icardi , su cross di Candreva . " Sconfitta inaspettata - ha dichiarato Spalletti ai microfoni di Sky Sport - nel secondo tempo abbiamo fatto molto male". Mentre l'impresa dei bianconeri del presidente Pozzo si aggirava attorno all'8-9. Alle 18 in campo il Napoli che affronta il Torino all'Olimpico e chiude la Roma che affronta in Cagliari in casa alle 20.45.

Sport

Napoli, caccia ai rinforzi sugli esterni: due i nomi per gennaio

Come riporta Tuttosport , il club nerazzurro non è il solo a voler acquistare il numero 9 dei felsinei, visto che piace anche al Napoli e a diversi club inglesi. "Valore? Sappiamo bene che prezzo ha, dovessimo venderlo a gennaio o successivamente". "Dovessimo fare 4 punti da qui alla fine del girone di andata potremmo essere in linea col nostro obiettivo di arrivare e superare i 50 punti in classifica".

Sport

F1, Marchionne: "Ferrari non bluffa, o si cambia o addio"

A differenza del Patto della Concordia, nel nuovo accordo con Liberty c'è la possibilità di svincolarsi, e penso che la Ferrari abbia la forza per trascinare anche altre scuderie in un campionato alternativo ". E nella testa del presidente c'è anche l'ipotesi Maserati , anche se è ancora prematura. Arrivabene insiste: "A Montecarlo c'erano uomini in griglia, ricordarlo a Ross lo aiuterebbe a vedere le cose in maniera meno di parte".

Sport

Juventus e ultrà, Agnelli sorride: la corte Figc "annulla le sanzioni"

La Juve , dal canto suo, punta invece all'assoluzione totale del presidente bianconero. Appurato che la presunta consapevolezza che ci fossero connessioni fra gli ultrà e la Ndrangheta , alla quale si è disperatamente aggrappato il procuratore federale, è stata smontata in tutte le sedi (l'ultima è la relazione della Commissione Antimafia ), nel dibattimento del secondo grado i legali bianconeri hanno portato una serie di precedenti nei quali la giustizia sportiva si è comportata in ...

Sport

Inter, Thohir vuole 200 milioni per cedere la sua quota

Va tutto bene. Le notizie circolate non sono vere. "Ora c'è Steven , erede della famiglia, a Milano". Thohir , inoltre, è intervenuto anche riguardo il momento della squadra nerazzurra in campo: " Luciano Spalletti sta facendo molto bene, ora bisogna consolidarsi per raggiungere i nostri obiettivi".

Sport

Infortunio Mandzukic, ecco il comunicato ufficiale della Juventus

Il giorno dopo la vittoria sul campo del Bologna nel match valido per la 17esima giornata del campionato di Serie A, la Juventus ha ripreso ad allenarsi in vista della gara di Coppa Italia contro il Genoa (mercoledì sera) e della super sfida contro la Roma (sabato sera).

Sport

Oddo: "L'Inter non ha fatto una grande partita. L'Udinese…"

Massimo Oddo , allenatore dell'Udinese , ha commentato il successo in casa dell'Inter per 1-3 ai microfoni di Premium Sport: "Nessuna bacchetta magica per me, facciamo un grande lavoro e ci mettiamo passione". L'organizzazione di squadra, il sapersi muovere in relazione alla palla, al compagno e all'avversario. Personalmente quando preparo una gara inizio in maniera graduale già il martedì lavorando sulla fase offensiva, difensiva e di possesso.

Sport

INTERVISTA. Peruzzi: "Che gli arbitri facciano il loro dovere. Milinkovic resta qui"

Non lo fanno mai entrare e lui, nonostante tutti i suoi sforzi, non riesce a capire le dinamiche della legge perche' sono confuse. Il giocatore, a tal proposito, ha dichiarato all'intervallo della partita: "Non mi interessa chi è venuto a vedermi".

Sport

Caso Donnarumma - Abbiati allo scoperto: "ecco perché Gigio è dispiaciuto"

Queste le sue dichiarazioni. Ma in questa settimana si è allenato bene e in modo sereno. "Il ragazzo è un patrimonio della società". Sulla formazione odierna: "In questo momento c'è bisogno di certezze e il mister ha più garanzie da questi undici.

Sport

Ilary Blasi: 'Totti geloso? Gli uomini guardano lui…'

Sapevo quanto gli sarebbe costato, forse ne ero cosciente più di lui; e poi conosco la sua emotività, non fragilità, ma la capacità e il coraggio di esprimere le proprie emozioni; così il mio ruolo era quello di stare lì per sostenerlo". Allora no, non mi pento. GELOSIA - "Se lui è geloso? ". Per fortuna sono sempre lucida quando parlo, e consapevole di ciò che dico. Siamo usciti in motorino, caschi ben allacciati, e abbiamo raggiunto gli amici per bere un caffé.

Sport

Svolta Empoli, esonerato mister Vivarini: i dettagli

L'Empoli ha sollevato dall'incarico Vincenzo Vivarini dopo il pareggio sul campo della Cremonese , di per sé un risultato non da disprezzare, venuto dopo la vittoria sul Carpi seguita al pareggio di Novara. Inizia ad allenare nel 1985 nell´Orrione (seconda categoria) per poi passare all´Ortonovo, portando la squadra dalla Seconda Categoria in Promozione.

Sport

Sintesi e pagelle Bologna-Juventus 0-3: dominio bianconero e secondo posto raggiunto

All. Dybala parte, invece, dalla panchina. L'avvio di gara non è certo dei più emozionanti, la Juve preme e il Bologna si difende con ordine. All.: Allegri 7 . Nel secondo tempo i bianconeri prendono le redini del gioco e mettono in costante apprensione il reparto difensivo del Bologna , ma non riescono a creare delle occasioni veramente degne di nota .

Sport

Clamoroso Pescara, Zeman svela: "Il primo settembre mi ero dimesso"

Il tecnico boemo ha rivelato di essersi dimesso il primo settembre , il giorno dopo della chiusura del mercato , per divergenze con la società abruzzese. Non erano arrivati i calciatori che avevo richiesto. Il rapporto con lo spogliatoio? I giocatori cercano un allenatore amico. Ero arrivato a marzo con altri progetti, c'era una rosa di 42 giocatori ed era difficile, se non impossibile, lavorarci.

Sport

Benevento-SPAL 1-2, sfuma il primo successo per i giallorossi

Ritmi bassi e poca intensità nella prima frazione di gioco. Al 29′ Grassi ha la possibilità di portare avanti la Spal , ma spreca clamorosamente da due passi. Sugli sviluppi dell'angolo Floccari va ancora vicino al vantaggio con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. Per leggere l'articolo del Legia, clicca qui .

Sport

Juventus, Allegri: "Bisogna crescere per restare dietro al Napoli. Scudetto o Champions? Lottiamo"

E così in serie A i punti, le forze, i talenti, il gioco convergono tutti in quel piccolo segmento lì, dove sostanzialmente ormai le differenze tra Napoli , Juventus , Inter e Roma sono sostanzialmente teoriche e non reali. Obiettivi? Credo che la Juve possa lottare per tutti gli obiettivi. Quest'anno il campionato è più difficile, ma anche la Champions, perché ci sono più squadre di alto livello.

Sport

Sci: Hirscher vince gigante Badia, è la 5/a volta di fila

I distacchi nelle posizioni di rincalzo si assottigliano, ma lassù lui è solo. Poi ci sono Roberto Nani e Florian Eisath 16/i appaiati in 2.28.85 e Manfred Moelgg 19/o in 2.29.13.