laprovinciadelsulcis.com

Sport

Kaka ha deciso: "E' il momento di chiudere quì la mia carriera"

Ora per il brasiliano ex Milan si potrebbe aprire il futuro da dirigente , magari proprio nella società che lo ha consacrato come calciatore. Dal campo alla scrivania . La carriera di Ricky è legata a doppio filo al Milan . Ma Kakà sta seriamente pensando anche di appendere gli scarpini al chiodo dopo la fine dell'avventura ad Orlando in MLS .

Sport

Sampdoria, Giampaolo: "Via chi non sta bene qui e chi reclama spazio"

Silvestre e Ferrari i due centrali di difesa. A centrocampo Torreira , affiancato da Praet e Barreto . Mi auguro di vedere una squadra propositiva e di vedere le cose che abbiamo preparato in settimana. SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Lirola , Goldaniga , Acerbi , Peluso; Missiroli, Magnanelli , Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano . Dopo i 3 anticipi andati di scena ieri sera, la 17° giornata di Serie A continua oggi con 7 partite, distribuite tra le 12.30, le 15.00, le ...

Sport

Gattuso conferma il Milan vincente: rispetto al Bologna c'è solo un cambio

Suso entra in area dalla destra e prova il diagonale rasoterra ma Nicolas si supera e respinge il tiro. Dietro, il Milan lascia sempre spazi aperti e Romagnoli rischia grosso con il fallo su Kean (solo giallo per l'ex difensore di Roma e Samp).

Sport

Calciomercato Juventus, Marotta: "Marchisio resta, Emre Can..."

Gara difficile questa per la Juventus , che sta ritrovando la sua solidità difensiva ma non deve sottovalutare la gara di questo pomeriggio. "In questo momento meglio Dybala in panchina?" Ogni squadra si poggia non sul singolo ma sul gruppo dei giocatori, anche se Paulo rappresenta un elemento estremamente positivo.

Sport

Crotone-Chievo 1-0: Zenga, prima vittoria grazie a Budimir

Arriva, invece, la prima vittoria di Walter Zenga sulla panchina del Crotone . Gli esterni Trotta e Stoian si accentrano per supportare il terminale Budimir , che spesso si ritrova distante dai compagni e costretto a fare reparto da solo.

Sport

Donnarumma dopo la contestazione: "Sono tifoso del Milan, mai subita violenza morale"

Donnarumma smentisce di aver subito violenza morale su Instagram . "Ora vattene la pazienza è finita". A margine della serata, Fassone e Mirabelli hanno ufficializzato il rinnovo di Davide Calabria, anch'egli presente alla festa di Natale, fino al 30 giugno 2022.

Sport

De Rossi gode e pensa alla Juve

Se parliamo di mentalità, la Juve resta la maestra del campionato: non parti mai in vantaggio con loro. Come oramai abituati dall'inizio di questa stagione, per via dell'introduzione del VAR , l'esultanza dei tifosi giallorossi e dei calciatori è arrivata con qualche minuto di ritardo perché l'arbitro Damato, su segnalazione dell'assistente Guida (addetto al VAR ), ha voluto rivedere le immagini per un presunto tocco di mano di Fazio che avrebbe viziato il gol segnato dall'argentino.

Sport

Calcio: gol e vittoria col Toro, Napoli di nuovo primo

A centrocampo spazio a Jorginho , Allan e Hamsik . 0-1 dopo appena 5 minuti. Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso , Molinaro; Rincon, Valdifiori (46′ Ljajic), Baselli; Falque (78′ Edera ), Belotti , Berenguer (65′ Niang ).

Sport

Lotito pensa ad una decisione shock dopo Lazio-Torino

Le decisioni errate dell'arbitro Giacomelli in Lazio-Torino ha mandato su tutte le furie l'ambiente biancoceleste. Scoppia il finimondo, ma tutto risolvibile grazie al Var , che teoricamente nasce per risolvere proprio situazioni simili.

Sport

Pastore vuole solo i nerazzurri: doppio no a Valencia e Atletico

Sarebbe pronto a lasciare Paris Saint-Germain per approdare all'Inter di Luciano Spalletti . Dopo aver declinato la prosposta del Valencia , infatti, Pastore avrebbe detto no anche al corteggiamento dell'Atletico Madrid del Cholo Simeone , come riporta dalla Spagna il Mundo Deportivo .

Sport

Atalanta, asta Inter-Juve per Cristante: spunta anche l'Atletico Madrid

Asse caldo quello che va da Torino a Bergamo: il calciomercato recente è stato spesso scandito da affari tra la Juventus e l'Atalanta . Dopo Milan e Benfica è servito Gian Piero Gasperini per trovargli la giusta collocazione tecnico tattica.

Sport

Lazio, Inzaghi avvisa: "Quarto posto più difficile, ci hanno tolto dei punti"

Abbiamo approcciato bene, è diventata semplice per questo. Domani dovremmo fare meglio di giovedì. Le tossine di Lazio-Torino sono alle spalle? Intervistato in conferenza stampa , Inzaghi vuole dimenticare i fatti dell'Olimpico: "Ci attende una gara difficile, l'ultima partita contro il Torino ci ha tolto un giocatore importante ma dovremo andare a Bergamo lasciandoci tutto alle spalle".

Sport

Juventus, l'Antimafia: "La 'ndrangheta controlla il tifo organizzato bianconero"

La Commissione invita inoltre a "valutare l'introduzione anche di misure, come strutture sul modello inglese che consentano di trattenere temporaneamente soggetti in stato di fermo all'interno dello stadio, atte ad agevolare l'azione delle forze dell'ordine, con particolare riferimento all'arresto in flagranza, anche differita, e alla possibilità di procedere al giudizio per direttissima".

Sport

Atalanta-Lazio gara apertissima Sfida tra due delle più belle realtà del 2017

Per nostra fortuna, ha trovato davanti a sé due calciatori bravissimi. Molto. Caicedo , se non avesse avuto Immobile e lo spagnolo avrebbe giocato molto di più. Non rientra da una squalifica ma da uno stop di 4 mesi. "Abbiamo fatto grandi cose, abbiamo un leggero ritardo dalle prime 4, anche per i motivi che sappiamo tutti".

Sport

Napoli, le pagelle di CM: Hamsik come Maradona, Mertens sprecone

Il Napoli è tornato, a vincere e a guidare la classifica. Quando la partita sembrava in controllo degli ospiti, il Torino riapre il match. Piazzato perfetto dello slovacco che infila Sirigu e firma il tris, eguagliando il record di 115 marcatura in maglia azzurra detenuto da Diego Armando Maradona .

Sport

De Paul a PS: "Oddo all'intervallo ci ha detto cosa fare..."

Hai segnato un gran gol, quali sono le tue emozioni? Siamo felici, abbiamo affrontato una squadra forte, noi abbiamo fatto comunque un buon lavoro. Si stava scaldando, ho abbracciato anche Behrami.

Sport

Ausilio Inter, dura stoccata di Spalletti per quanto riguarda il calciomercato

Siamo primi in classifica al momento e con questi ragazzi abbiamo fatto un patto dopo la scorsa stagione. "Probabilmente abbiamo bisogno di qualcosa sul mercato per il completamento ma siamo forti". L'Udinese? Noi vogliamo affrontare al 100% questa partita per confermarci in cima alla classifica". Lui ha avuto un infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo per 45 giorni.

Sport

Palermo-Ternana 1-0: l'ex Rispoli condanna le Fere

Per i rossoverdi c'è la necessità di tornare alla vittoria dopo i sette pareggi di fila. PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli , Gnahoré , Jajalo , Coronado , Aleesami; Trajkovski, La Gumina. Il fortino regge e i rosanero, di squadra, portano a termine il compito odierno: vincere e mantenere il primo posto in classifica. 32′ Ancora una fuga a destra di Rispoli , cross in mezzo con il colpo di testa pericoloso di Trajkovski, palla di poco fuori.

Sport

Serie B: Palermo e Bari vincenti, si ferma il Parma

Al vantaggio dei bianconeri di Perez , nella ripresa pareggia Castaldo . Carpi-Frosinone 1 - 1 FINALE Marcatori: 12′ s.t. Ciofani (F), 37′ s.t. Mbakogu (F). Colpo Salernitana in casa dell'Entella , mentre la Pro Vercelli cade in casa sotto i colpi dello Spezia (0-2 firmato da Granoche e Forte ).

Sport

Milan, la conferenza stampa di Gennaro Ivan Gattuso (LIVE)

Sulle gare consecutive: "Avrei preferito avere qualche giorno in più per allenarli, però abbiamo poco tempo per lavorare sia a livello tattico che fisico". "Saranno le piccole cose, come lo scatto di Cutrone a fine partita o i recuperi di Suso ". Cutrone titolare? Devo valutare, ci sono calciatori che hanno giocato molto ultimamente.

Sport

Bologna-Juventus, la conferenza stampa di Allegri

Paulo non sta rendendo come deve, quando tornerà in condizione sarà decisivo. DYBALA 3 - "Io gli ho detto semplicemente che l'unica cosa da fare è venire qui a Vinovo, dimenticare le cose che non sono andate e rimettersi a fare le cose per bene".

Sport

Inter-Udinese: le formazioni ufficiali. Spalletti non cambia gli 11

Probabili formazioni Inter-Udinese: Spalletti non dovrebbe poter contare su Joao Mario , indisponibile Eder, l'undici titolare sarà rivoluzionato rispetto a quanto visto in Coppa Italia , dove l'Inter ha rischiato di essere eliminata dal Pordenone , passando il turno solo dopo i calci di rigore.

Sport

Roma, Di Francesco: "Cagliari squadra da temere"

Tutti disponibili tranne l'olandese Karsdorp e Defrel . A disp .: 28 Skorupski , 18 Lobont, 33 Emerson , 25 Peres, 5 Jesus, 15 H.Moreno, 21 Gonalons , 7 Pellegrini , 30 Gerson, 17 Ünder , 92 El Shaarawy . Le ultime sul Cagliari - Van der Wiel potrebbe avere una seconda chance da titolare, stavolta come esterno del centrocampo a cinque, visto il ko di Faragò .

Sport

Barcellona, Piqué: "Sono amico di Neymar ma ci ha danneggiato"

Come amico ho cercato di essere giusto con lui, senza fargliela pesare. Abbiamo bisogno di motivazioni, di lottare per nuove sfide. "Lui vuole vincere il Pallone d'Oro, normale sia andato al PSG dove adesso è la stella principale". Quello che sta facendo alManchester City è incredibile". Ora i giocatori hanno capito cosa chiede e si vede, giocano un grande calcio e sono i favoriti in assoluto per vincere la Premier.

Sport

Inter Udinese, ecco come giocherà Spalletti. Il tecnico esclude lui

In difesa sembra scontato l'impiego di Skriniar e Miranda come coppia di centrali di difensivi, con D'Ambrosio a destra e, soprattutto, Santon a sinistra: l'ex Newcastle dovrebbe nuovamente vincere il ballottaggio con Nagatomo , ad oggi il titolare può essere considerato lui.

Sport

In Inghilterra sono sicuri: Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Chelsea

La settimana scorsa il "The Sun " aveva lanciato l'indiscrezione ed oggi a confermarla è stata il " Daily Record ", il quale ha spiegato che l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare prima del termine della stagione. Niente Nazionale, il futuro di Carlo Ancelotti sarà ancora nei club e sarà in Premier League. Secondo la stampa d'Oltremanica Antonio Conte ha un pessimo rapporto con i suoi giocatori, e anche per questo Abramovich ha deciso di richiamare Ancelotti, che ha proprio ...

Sport

Sci, Sofia Goggia seconda nel SuperG della Val d'Isère

La pista si velocizza moltissimo di numero in numero anche si rovina un po'. L'esultanza all'arrivo è il segnale del feeling recuperato e della difficoltà, per le altre, di avvicinarla. La neve era molle soprattutto nella parte bassa del tracciato e ho avuto forse troppo rispetto della pista", ha commentato Johanna. Esattamente un secondo più lenta di Lindsey Vonn è invece stata Lara Gut , nona di giornata.

Sport

Calciomercato Roma, la Juventus insiste per Emerson Palmieri: ecco l'offerta

Ora Emerson Palmieri è tornato in campo e la Juventus è tornata all'assalto. Emerson Palmieri è ritenuto un potenziale titolare , la valutazione è tra i 20 e i 25 milioni di euro e infatti la Juve offre alla Roma 20 milioni più bonus .

Sport

Torino-Napoli, il retroscena: Sarri fu vicino ai granata e Mihajlovic agli azzurri

Per il momento, i granata vogliono recuperare Ljajic ma dipenderà molto dalle intenzioni dell'attaccante anche se il Torino vorrebbe evitare che sullasse De Laurentiis-Ramadani possa replicarsi un caso Maksimovic . Mi ha sempre difeso, al di là di quello che accadrà a giungo, rinnovo o meno. Comunque si dovrà parlare con il presidente, che con me è stato sempre sincero e leale.

Sport

Deulofeu, lo spagnolo accetterebbe l'Inter. Spalletti lo vuole da…

Il giocatore approdò poi a Milano , sponda rossonera. D'altronde a confermare tutto ciò sembrerebbe esserci l'ex direttore sportivo di Napoli e Atalanta Pierpaolo Marino . Potrebbe garantire un ricambio importantissimo, sia a gara in corso che dal primo minuto. E' logico, dunque, che Deulofeu pensi di lasciare Barcellona: già adesso non gioca più (gli vengono preferiti Alcacer e il centrocampista Denis Suarez), figuriamoci quando tornerà Dembelé e magari arriverà Coutinho.