laprovinciadelsulcis.com

Sport

Inter-Pordenone, Colucci: "Spalletti mi ha detto che meritavamo!"

Erano nove anni che non mancava il gol in Coppa Italia . INTER PORDENONE/ "I ragazzi hanno giocato con ardore, orgoglio, determinati, non hanno lesinato una goccia di sudore". Anche l'Italia ha perso un Mondiale ai rigori. Colucci , poi, precisa quando sente parlare di Inter scesa in campo con le seconde linee: " Eder e Roberto Gagliardini sono nazionali, Milan Skriniar e Andrea Ranocchia sono forti; nell'Inter queste sono seconde linee ma sarebbero titolari ovunque".

Sport

Fiorentina, è un dicembre caldissimo: dalla Coppa Italia al Milan

L'attesa è tutta concentrata sul match di Coppa Italia che andrà in onda alle ore 20 :45 su RaiUno. Una partita che sa di scontro diretto per l'Europa League e che sarà anticipata sabato 16 dicembre , alle ore 15, dal medesimo match nel Campionato Primavera.

Sport

"Ritardato, ti faccio piangere", follia di Sturaro con un 12enne napoletano

Il giovane, su una pagina fan bianconera, aveva lasciato un commento: " Juve m***a ". Il calciatore della Juventus ha infatti avuto un battibecco con un 12 enne Napoletano, rispondendogli con degli epiteti poco cordiali: " Scusa Gomorra , stai buono che ti faccio fare una figura di merda che manco ti immagini e poi piange per tre giorni ".

Sport

Il Torino gela la Lazio: all'Olimpico finisce 1-3 tra le polemiche

Una serata da incorniciare, per il Torino di Sinisa Mihajlovic , autore di una prestazione importante sia in attacco che in difesa. "Del resto non mi interessa, non ho mai commentato le decisioni arbitrali, ora con il Var è più facile".

Sport

Mondiale per Club, Gremio batte Pachuca ai supplementari e va in finale

Posso dire che accadde solamente un episodio in cui lo ripresi in pubblico: fu in un derby, in seguito al gol della Lazio con Di Canio e lì riproverai Renato per non essere rientrato in difesa. Quando succedeva, Liedholm lo proteggeva e lo faceva portare via. "Con tutto il rispetto per lui, che ha anche vinto in questi giorni da allenatore e sta facendo ottime cose, ma tirare melma gratuita su altre persone, mi sembra esagerato .

Sport

Juve, Agnelli: "Champions non è un sogno". Poi la frecciata a Bonucci

Sul palco sono saliti, quindi, Buffon, Barzagli, Lichtsteiner , e Marchisio , con Chiellini non pervenuto per impegni personali. Al momento della 'chiamata' di Bonucci , il numero 1 della Juventus lo ha definito così: "E poi con grande affetto c'è anche chi sposta gli equilibri, ma non è più qui e bisogna ricordarlo anche a Leo che ha vinto sei scudetti".

Sport

La Fiorentina ferma il Napoli:un pareggio che fa sorridere Pioli

LE PAROLE DI SARRI - " Fiorentina? ". Primo tempo sottotono quello della squadra di Maurizio Sarri che parte bene ma poi subisce le trame della troupe di Pioli che si rende pericolosa in più occasioni. Da ciò emergono tutte le carenze di un organico, forse, meno competitivo di quanto sostenuto da numerosi addetti ai lavori ad inizio stagione e la necessità di un opportuno intervento della società nell'imminente mercato di gennaio.

Sport

TIM Cup, Milan-Verona: le probabili formazioni

Si torna subito in campo per Coppa Italia 2017-18, dopo l'impresa sfiorata dal Pordenone a San Siro contro l'inter. Non ce la fa Storari , out per un problema al polpaccio. Cambia ovviamente anche Fabio Pecchia , che potrebbe riproporre una formazione molto simile a quella del turno precedente. In porta spazio a Silvestri, mentre la linea difensiva sarà composta da Felicioli, Heurtaux, Ferrari e Bearzotti.

Sport

Froome positivo ad un controllo antidoping

L'Unione Ciclistica Internazionale , fa sapere in un comunicato che il fuoriclasse britannico è risultato positivo a un brocodilatatore, il Salbutamol (un bronco dilatatore impiegato nel trattamento dell'asma). La positività è stata comunicata dall'UCI al corridore lo scorso 20 settembre, ma la formazione britannica ha voluto spiegare solo quest'oggi l'accaduto.

Sport

Inter-Pordenone, Spalletti: ''Farò turnover ma non snobbiamo l'avversario''

Pinamonti 5 ,5: oggi fatica, i palloni sono pochi e lo cercano poco ma i movimenti non mancano, deve solo abituarsi. IL TOP PLAYER DEL PORDENONE - Sempre in relazione agli avversari, che per alcuni potranno essere sconosciuti, Spalletti snocciola gli aspetti da tenere in enorme considerazione: "Il loro top player è la super motivazione - ha affermato il tecnico di Certaldo - Lo so perché in quelle categorie ho passato la mia vita professionale e conosco la spinta di queste partite".

Sport

Inter, Spalletti: "Portiamo a casa un grandissimo punto"

Nonostante non sia in perfette condizioni fisiche, il croato si conferma l' arma più imprevedibile della Signora, in un primo tempo vissuto da Higuain come spettatore fin troppo nervorso (giallo per proteste). La seconda frazione vede i bianconeri cambiare marcia e presentarsi dalle parti di Handanovic più spesso. In più la squadra e Spalletti manderebbero anche un messaggio in Cina: abbiamo battuto la Juve , a gennaio aggiungiamo un paio di elementi per arrivare in fondo? Cuadrado ...

Sport

Dalla Spagna - Il Real Madrid torna su Odriozola

A gennaio, infatti, arriverà il numero uno dell'Athletic Bilbao: classe 1994, costerà 25 milioni e firmerà un contratto di 6 anni da 2,5 milioni a stagione. Il giocatore, inoltre, avrebbe già trovato un accordo con la dirigenza madridista per un quinquennale da 3,5 milioni di Euro a stagione e la promessa di essere il portiere titolare a partire dal prossimo campionato.

Sport

Juve, Asamoah: "Inter in lizza per lo scudetto"

Nella settimana di fuoco appena passata, la squadra bianconera si è imposta contro il Napoli e l'Olympiakos, mentre è rimasta a secco contro l'Inter nella partita terminata 0-0: "Contro l'Inter non è stata facile, abbiamo pareggiato, ma la stagione è lunga".

Sport

Serie A, Chievo-Roma 0-0: Sorrentino ferma i giallorossi

La Roma avrebbe meritato i tre punti, non c'è paragone fra il controllo del gioco e le occasioni create, i veronesi sono insidiosi in contropiede. La Roma reagisce e potrebbe passare: gran botta di Kolarov su cui si oppone Sorrentino , sulla respinta Schick trova ancora pronto il portiere clivense, che si supera sul successivo tentativo di Gerson, che tuttavia calcia colpevolmente senza angolare la conclusione.

Sport

Napoli, Ghoulam a Villa Stuart: "In campo dopo la sosta di Natale"

Per Maurizio Sarri , però, potrebbe presto arrivare una buona notizia dall'infermeria. Faouzi Ghoulam procede speditamente nel suo percorso di riabilitazione. Il terzino algerino è stato sottoposto a nuovi controlli a Villa Stuart , che hanno avuto esito positivo. Nel caso in cui Milik venisse ceduto, verrebbe anticipato l'arrivo di Inglese .

Sport

ANSA - Salah eletto "giocatore africano dell'anno"

Sono molto felice qui al Liverpool , il mister mi ha aiutato ad ambientarmi e tutto sta andando bene. Credo sia stato un anno fantastico, quindi sono molto felice.

Sport

#GenoaAtalanta 1-2: Ilicic risponde a Bertolacci, l'ex Masiello firma il sorpasso

Al 4′ arriva anche subito il vantaggio per il Genoa: buona circolazione di palla che porta Taarabt a servire Andrea Bertolacci al limite dell'area che con un mancino di prima a fil di palo non lascia scampo a Berisha . Non ha invece sbagliato al 7′ Masiello: in un momento in cui il Genoa stava nuovamente crescendo, gli orobici sono passati avanti con il difensore cresciuto nel settore giovanile della Juventus che si e' inserito in area completamente solo e di testa ha finalizzato la ...

Sport

Sedicesimi Europa League 2017/2018, Lipsia-Napoli: data, orario e diretta tv

Nel dettaglio allora andiamo a vedere quali potrebbero essere le avversarie dell'Atalanta nel sorteggio di lunedì. A Nyon si sono svolti i sorteggi che hanno stabilito gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale . A completare il quadro, AEK-Dinamo Kiev , Stella Rossa-CSKA Mosca , Real Sociedad-Salisburgo , Partizan-Viktoria Plzen , Astana-Sporting e Marsiglia-Braga .

Sport

Diaconale: "Ritiro dal campionato ipotesi estrema. Va concesso il diritto del sospetto"

Nell'immediato post-partita Tare ha parlato di "scandalo", Inzaghi si è sentito "derubato" e Luis Alberto si è chiesto se "la Lazio dia fastido lassù". Il rigore era netto, solare. L'episodio di ieri è l'ultimo anello di una catena di errori che sembrano diretti a penalizzare la Lazio . Non mi piace il piagnisteo e il complottismo, ma il diritto al sospetto va concesso .

Sport

Zamparini: "Ieri grande prova Ora la Ternana con umiltà"

Il patron rosanero Maurizio Zamparini in occasione dello scambio di auguri natalizi fra la società di Viale del Fante e la stampa sportiva palermitana, organizzata presso la Missione "Speranza e Carità" di Biagio Conte , si è espresso sull'importanza delle attività svolte dal missionario e sulla situazione societaria del Palermo .

Sport

Coppa Italia, ottavi: Inter e Milan destini incrociati, se vincono si incontrano

E' la televisione di stato a trasmettere in diretta tv le partite di Coppa Italia: in particolare questa sfida tra la Fiorentina e la Sampdoria sarà su Rai 2 - canale disponibile anche in alta definizione - con la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video, visitando senza costi aggiuntivi il sito www.raiplay.it e selezionando il canale di riferimento.

Sport

Oscar Pistorius coinvolto in una rissa in carcere: ferito

Nel caso in cui fosse stabilito che è stato Pistorius a far scoppiare la rissa , allora l'ex campione, che adesso viene considerato come un detenuto a basso rischio, potrebbe anche perdere i suoi privilegi . Aperta una indagine finalizzata alla esatta ricostruzione dei fatti, poiché va chiarito chi ha iniziato la lite. Un mese fa la Corte Suprema d'appello aveva raddoppiato la sua prima pena di circa sei anni portandola a 13.

Sport

Gattuso: Con me Donnarumma non ha problemi, tocca a Fassone

Una mossa di guerra contro il Milan e che scatenerà una nuova campagna dei tifosi contro un portiere che non si accontenta di 6 milioni netti. Sì, perchè Donnarumma lo scorso 11 luglio ha firmato fino al 30 giugno 2021 con il Milan per 5, 5 milioni più bonus all'nno, più l'acquisto di suo fratello Antonio.

Sport

Calciomercato Napoli, occhi su Berardi: Tonelli o Maksimovic al Sassuolo

Gli azzurri non sembrano più la squadra dal gioco corale e scintillante di inizio stagione: contro la Fiorentina è mancata la scintilla decisiva per raggiungere il goal della vittoria, complici anche le assenze tra cui spicca su tutte quella di Insigne , fermato da un principio di pubalgia.

Sport

Zanetti: "Icardi? Vuole tenersi stretta la fascia. L'Inter sta crescendo. Le rivali…"

Mauro e la famiglia sono felicissimi a Milano , penso ci tenga tantissimo a tenersi stretta questa fascia di capitano e fare un bel percorso insieme a noi". Eppure alcuni ostacoli sono stati superati anche brillantemente: vittorie con Roma e Milan, pareggi pesanti con Napoli e Juventus . Senza dimenticare Icardi , il connazionale Dybala e il Pallone d'Oro di Cristiano Ronaldo contrapposto all'eterno rivale Leo Messi.

Sport

Inter lancia Media Bond garantito

In questo modo Suning si garantisce una più facile estinzione del debito contratto nel 2015 ( 208 milioni di euro) con Goldman Sachs , che tra l'altro compare (assieme ad Ubi Banca ) come coordinatore di questo nuovo bond a garanzia della fiducia che la banca americana mette nei vertici della società nerazzurra.

Sport

Lazio-Torino 1-3, biancocelesti ko tra le polemiche. Espulso Immobile

Un po' come il gol di Brignoli nella prima di Ringhio Gattuso . IGLI TARE - Questo invece il giudizio del direttore sportivo biancoceleste: "Il Torino ha vinto meritatamente nel secondo tempo , ma noi oggi siamo stati penalizzati fortemente con un errore decisivo: non chiediamo nessun favore ma un giudizio corretto".

Sport

NBA, sorrisi per Golden State e Houston

Kevin Durant e Klay Thompson, che mettono a referto rispettivamente 28 e 24 punti. In casa Blazers non bastano i 39 punti di Damian Lillard. Cade Boston, battuta da Chicago 108-85. Ancora problemi per Danilo Gallinari che nella notte non è sceso in campo per un nuovo problema al gluteo. Passo falso anche di OKC, superata da Charlotte (116-103).

Sport

Lazio, Tare è furioso: "Che scandalo! Lasciatemi dire una cosa sul Torino"

Oggi è stato uno scandalo ". "Non vogliamo essere una sorpresa, siamo esigenti e dobbiamo crescere anno dopo anno attraverso le idee e con mosse intelligenti sul mercato, dando fiducia ai nostri giovani, che saranno il futuro di questa società".