laprovinciadelsulcis.com

Sport

L'ANTICIPO - Si ferma la Roma: è solo 0-0 col Chievo

Nella voglia di vincere la gara, la squadra mi è piaciuta. "Purtroppo domenica scorsa non era il vero Chievo e oggi abbiamo cambiato registro, siamo stati molti più attenti e rognosi e il Chievo deve essere questo". Sono andati non so quante volte in fuorigioco, circa una decina, e questo significa che abbiamo lavorato bene. Chiaro poi che sulle seconde palle loro sono molto bravi perché ci lavorano e ci giocano.

Sport

Luis Alberto esplode: "Era rigore"

Alla fine dei primi quaranticinque minuti, Luis Alberto si è sfogato ai microfoni di Mediaset Premium: "È incredibile, dopo la partita con la Roma e l'episodio con la Fiorentina ora di nuovo". Siamo penalizzati, sono successe cose contro di noi in molte partite, forse non piace che la Lazio sia quarta. E a nulla vale il tentativo di aggrapparsi all'orgoglio per colmare il gap sul rettangolo verde.

Sport

Ora è anche ufficiale: Salernitana, esonerato Bollini. E adesso…

Di seguito, il comunicato ufficiale . Non sono bastati i 23 punti in classifica, i troppi pareggi hanno inciso sulla posizione del tecnico . Alberto Mariani , allenatore della formazione Primavera, ha preso momentaneamente l'incarico della prima squadra ma sarà ancora per poco.

Sport

Inter, i nerazzurri ringraziano l'ex Pioli. I Viola fermano il Napoli così

Mettendosi alle spalle le difficoltà dei primi giorni, Pioli sceglie anche di parlare del proprio lavoro al primo anno in maglia viola: "Il mio lavoro è quello di andare oltre il risultato". La squadra produce e vuole giocare un calcio offensivo. Al 67', Sanchez va a rilevare Thereau: la Fiorentina passa così ad un 4-4-1-1; successivamente, Pioli sostituisce Chiesa con Gil Dias, mentre Sarri manda in campo Ounas e Rog al posto di Zielinski e Allan.

Sport

Sarri alla stampa: "Sprecate molte palle gol. Ma siamo tornati a creare"

Zielinski da attaccante esterno ha fatto due gol e un palo. Riguardo alla partita di oggi nel primo tempo siamo partiti molto bene, ma il nervosismo ci ha fatto sbagliare qualcosa di troppo. I dati fisici sono buoni. Stefano Barigelli , condirettore del Corriere dello Sport , a Radio Crc ha analizzato il momento negativo che vive il Napoli ma anche ciò che di positivo se ne può ricavare: “A questo punto della competizione il Napoli può essere uno dei favoriti in questa Europa ...

Sport

Europa League, alla scoperta del Ludogorets: tutto sui prossimi avversari del Milan

Il bottino collezionato dai rumeni nelle prime 21 giornate è di 44 punti in classifica (5 in meno del Cluj ), frutto di 13 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Il giocatore di maggior talento è sicuramente Claudiu Keseru , centravanti rumeno che in questa stagione è già andato a segno 11 volte tra campionato e coppe.

Sport

Inter-Pordenone, Spalletti svela i titolari: "Karamoh, Cancelo, Dalbert giocheranno"

Non c'è possibilità di non avere attenzione, voglia, motivazione, dovere che ci richiama all'ordine tutte le volte che mettiamo questa maglia. Le difficoltà che noi abbiamo avuto a Cagliari saranno le stesse che incontreremo domani. Lo vedo più tranquillo, sicuro. Secondo quanto riportato da Inter Tv, i giocatori sono stati impegnati in esercizi a terra e cyclette in palestra, con lavoro differenziato tra chi è sceso in campo contro la Juventus e chi no.

Sport

Inter, Spalletti: "Col Pordenone voglio conferme da chi ha giocato meno"

Luciano Spalletti parla anche della formazione: "Ci sarà qualche giocatore meno utilizzato dal quale voglio alcune conferme. Non possiamo giocar male, altrimenti faremmo un passo indietro". "Questo ci permetterà di crescere ulteriormente e sistemare qualcosa che ancora non va alla perfezione". Venendo qui ad Appiano non ci sono cartelli con scritto 'attenzione pericolo nevè ma 'attenzione pericolo Pordenonè .

Sport

Premier, Manchester United-Manchester City 1-2: è fuga per Guardiola!

Il City avrebbe mantenuto otto punti di vantaggio garantendosi una gestione serena anche nei momenti più difficili. Video Manchester United Manchester City (risultato finale 2-1): gli highlights e i gol della partita nella 16^ giornata della Premier League 2017-2018.

Sport

Atalanta, Marino: "Stimolante affrontare il Dortmund, c'è entusiasmo"

E' andata decisamente meglio al Milan e alla Lazio . In Champions i tedeschi sono stati eliminati in un girone non semplice con Besiktas, Porto e Monaco, con i francesi, semifinalisti lo scorso anno, che a sorpresa sono stati eliminati da tutto, arrivando ultimi.

Sport

Totti, buon sorteggio ma Shakhtar forte

Un giudizio su Di Francesco? "I motivi per rispettare questo avversario sono moltissimi, ma sono altrettanti quelli che ci spingeranno a mettere in campo tutto quello che abbiamo per passare il turno". "Ora si giocherà tra due mesi, e vedremo come andrà". "Ho il Direttore vicino ( Monchi ndr) e mi sto divertendo". Margini di miglioramento? In un gruppo c'è sempre da migliorare, anche quando le cose vanno bene.

Sport

Milan, senti Fassone: "Impossibile soddisfare le richieste dell'Uefa"

Ci sono un paio di richieste che sono impossibili da portare a termine. La prima è relativa all'estinzione del debito prima del voluntary agreement , la seconda è relativa alle garanzie bancarie. Fassone sulla crisi del MilanMilan fuori dal tunnel? Ci sono state partite dove non abbiamo giocato bene, non possiamo nasconderci. È successo, non bisogna nascondersi.

Sport

Fiorentina, Sportiello si conferma: tra riscatto viola e l'interesse del Napoli

Finché ha potuto la Fiorentina ha provato persino a difendere alta, accettando tal volta persino l'uno contro uno sugli esterni. Molto bene Badelj, mi sono piaciuti anche Simeone, Veretout e Benassi, mentre la coppia Astori-Pezzella sta iniziando a mostrare la propria affidabilità .

Sport

Salernitana, esonerato Bollini. In corsa Colantuono

Alberto Bollini . Ringraziandolo per la professionalità profusa la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali . Stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere Stefano Colantuono il prescelto per sostituire Alberto Bollini .

Sport

Juventus, Nedved: "Tante possibilità di passare. Serve il miglior Dybala"

Lui sa che c'è una società che gli sta sempre vicino, se ha bisogno può parlare alla società, vi si può appoggiare. C'è anche Fernando Llorente che ci conosce benissimo, speriamo che non ci dia un dispiacere come quando era al Siviglia .

Sport

Champions, Juve: ti tocca il Tottenham

Gli Ottavi sono in programma a metà febbraio l'andata e metà marzo il ritorno. TOTTENHAM . La Juventus è arrivata seconda nel suo girone dietro il Barcellona , il Tottenham a sorpresa ha vinto gruppo H prevalendo sui Campioni d'Europa del Real .

Sport

Juventus-Inter, Rizzoli aziona il Var: "Benatia? Non era rigore"

Se si protrae questa situazione, ovviamente ne beneficia tutta la Serie A ". Forse qualcosa meglio del previsto visto l'inizio senza esperienza. Siamo abbastanza soddisfatti. Il messaggio positivo ad oggi è che le ammonizioni per proteste sono diminuite del 30%, un grande risultato per i club e per il passo culturale in avanti del mondo del calcio".

Sport

Sorteggi Champions League, alle ore 12 le avversarie di Juve e Roma

Si inizia alle ore 12 .00. Il sorteggio si svolge a Nyon nella sede della Uefa e vedrà le squadre inserite in due urnee: nella prima le vincitrici dei gironi, nell'altra le seconde. Dove vedere il sorteggio in diretta tv e straemingI tifosi di Roma e Juventus potranno seguire l'evento in diretta tv in chiaro su Italia 1 , canale Mediaset.

Sport

Europa League: oggi i sorteggi dei sedicesimi. Milan pericolo Dortmund

Sono 14 in totale le squadre che possono incrociare il cammino con i biancocelesti . E' il giorno del sorteggio dei sedicesimi di finale d'Europa League ( ore 13 , diretta su Tuttonapoli.net) che si svolgerà alla Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera).

Sport

Borini: "Dobbiamo vincere! Oggi gioco nel mio ruolo naturale, sarò più pericoloso"

Quando c'è da soffrire, ci sono sempre. "Potremo tornare a sorridere se a fine stagione avremo raggiunto i nostri obiettivi". "Ruolo? Mi piace giocare punta centrale (ride, ndr) perché è l'unico ruolo dove non ho giocato". Può essere quello il punto in cui abbiamo delle lacune, io sto bene". L'attaccante rossonero conclude l'intervista parlando dello scudetto: "Difficile dire chi sia la più forte.

Sport

Montolivo: "Bene la vittoria, ma c'è ancora poco da sorridere"

C'è poco da sorridere, la classifica è quello che è ma ci serviva una vittoria. Però ho cercato di far cambiare idea all'allenatore, cercando metterlo in difficoltà quotidianamente e mettendomi a disposizione del gruppo. "Ci servono certezze e la difesa a quattro ce ne dà di più". Gli viene infine chiesto di un intervento decisivo fatto in fase difensiva: "In quel momento Musacchio era fuori dalla linea, io giocando davanti alla difesa devo ricomporla".

Sport

Premier League, 16a Giornata: al City il Derby di Manchester

Il City vince il derby di Manchester e conquista una grossa fetta di Premier League . La squadra di Guardiola resiste sino alla fine ed espugna l'Old Trafford mettendo ko lo United nel derby di Manchester . Ne viene fuori una partita convulsa: Lukaku potrebbe farsi perdonare, ma manda in tribuna; al 70' paratona di De Gea su grande incursione di De Bruyne.

Sport

Serie B, Bari-Palermo 0-3: seconda sconfitta consecutiva per i biancorossi

I ragazzi sono da elogiare per quello che fanno durante la settimana, meritano la prima pagina. Grosso ha inserito in campo Capradossi . Poi su un cross di Basha dalla sinistra, Galano tenta l'eurogol con una rovesciata, ma la sfera finisce alta sulla traversa.

Sport

Il Sassuolo vince e respira: Crotone battuto 2-1 al "Mapei Stadium"

Ammoniti: 37′ Berardi (S), 50′ Ajeti (C), 73′ Missiroli (S), 75′ Cassata (S), 93′ Aristoteles (C). In porta, Cordaz , protetto da Ceccherini e Ajeti, affiancati dai terzini Sampirisi e Martella . È suo il raddoppio al 61′ che sembra chiudere definitivamente la gara con un gran gol di destro sul quale nulla può Cordaz . Dunque il Crotone prova a riaprire i giochi, sperando almeno in un pari.

Sport

Sorride Liverani, tutti a disposizione per la Paganese

La buona notizia è che tutti i calciatori sono a disposizione del tecnico, il quale avrà ampia libertà di scelta riguardo l'undici di partenza. Si sono allenati abbastanza bene, qualcuno giocherà dall'inizio, ma questa è la prima di quattro partite: " fino al 29 dicembre li voglio tutti pronti perché le partite si cambiano anche in corso, io l'ho sempre detto".

Sport

Serie A, Spal-Verona 2-2: la cronaca del match

L'altro scontro diretto in programma tra Sassuolo e Crotone alle ore 18 offre oltretutto a chi delle due dovesse vincere l'occasione per tirarsi fuori momentaneamente dalla zona retrocessione. SPAL: Gomis; Salamon, Vicari, Cremonesi; Lazzari , Schiattarella, Viviani , Grassi , Mattiello; Paloschi , Borriello . A disposizione: Meret, Marchegiani, Oikonomou, Bellemo, Bonazzoli, Vaisanen, Schiavon, Mora, Vitale.

Sport

Serie A, Barak e Lasagna fermano il Benevento: stregoni sconfitti dall'Udinese

I bianconeri sbrigano la pratica nel primo tempo con un gol in avvio di Barak , favorito da un errore di Del Pinto e risolvono quattro minuti prima dell'intervallo con un gran tiro di Kevin Lasagna abile a sfruttare la gran palla del solito sorprendente Barak , vero valore aggiunto dell'Udinese .

Sport

Lazio, Inzaghi: "Scudetto? Cerchiamo di essere realisti"

Prima di Genova avevo chiesto di fare un impresa e i ragazzi sono stati bravissimi al di là dei gol nel finale. "Vogliamo dare continuità alla vittoria, ma il Toro è una squadra tosta come il suo allenatore, quindi dovremo fare una grande partita".

Sport

Sarri: "Oggi abbiamo giocato e creato molto. Insigne? Non so quando rientrerà"

Non abbiamo segnato, però la partita è stata buona contro un avversario in salute che abbiamo messo costantemente sotto nella ripresa. Rispetto alle gare precedenti c'è stata molta più facilità a creare palle gol ma non abbiamo concretizzato.