laprovinciadelsulcis.com

Sport

Panchina Torino, Lazio decisiva per Mihajlovic

Prima di Genova avevo chiesto di fare un impresa e i ragazzi sono stati bravissimi al di là dei gol nel finale. La squadra è rimasta lucida, nonostante le cose non stessero andando per il verso giusto. Ha pensato ad un turno di riposo per Bastos? "Le pressioni a me piacciono, mi preoccupo quando non ci sono - l'ormai noto pensiero del serbo -.

Sport

Genoa-Atalanta, Ballardini: "Mi aspetto la solita Atalanta. Rossi? Si allena"

C'è quindi la possibilità che venga emanata un'allerta rossa su Genova . La visita di Preziosi? Abbiamo parlato di musica: Regno suona la chitarra, Donatelli anche, il presidente canta. Pandev? Il suo segreto è che alla Lazio lo tenni a riposo sapendo che poi l'avrei ritrovato qui. I tifosi sono stati eccezionali e non hanno mai fatto mancare il loro supporto, tanto che non sembrava neanche che stessero giocando "fuori casa".

Sport

Borussia Dortmund: esonerato Bosz, Peter Stoger in panchina

Ribaltone al Borussia Dortmund . Attraverso una conferenza stampa organizzata al Westfalen Stadion l'amministratore delegato del club, Hans-Joachin Watzke ha confermato che la panchina è stata affidata a Peter Stoger , storico allenatore del Colonia .

Sport

Monchi: "Schick è pronto. Su Juve-Inter e il rinnovo di Florenzi…"

Per questo ho bisogno di tanti osservatori. Per ottenere il prolungamento e tenere lontane le tentazioni, ovviamente, la Roma dovrà fare uno sforzo e alzare l'asticella, avvicinando lo stipendio di Florenzi a quello dei migliori giocatori della rosa.

Sport

Sci, Cdm: Gross guida lo slalom in Val d'Isere

Fuori nella prima manche Moelgg per un'inforcata. Una seconda manche maiuscola ha permesso a Marcel Hirscher di piazzare una spettacolare rimonta e imporsi nello slalom di Val d'Isère . Sul podio con il 28enne di Annaberg, al 21o trionfo tra i paletti stretti in Coppa del Mondo, sono saliti Henrik Kristoffersen (+0 " 39) e Andre Myhrer (+0 " 40).

Sport

Inter, Ausilio: "Partita che porta tre punti come le altre"

ESAME DI LAUREA?- "E' la sedicesima partita, abbiamo avuto tante conferme, abbiamo iniziato questo progetto e lo portiamo avanti". Con Buffon? Un amico, lo stimo molto, gli chiedevo che problemi avesse avuto. Skriniar? Di clausole non parliamo più, sono una cosa vecchia. "E' un ragazzo che è appena arrivato, sta facendo benissimo ma lasciamogli il tempo di crescere, è giovane, è appena arrivato e lasciamo il tempo".

Sport

Chievo, Romairone su Inglese: "Accordo col Napoli vale da giugno"

E dunque? "Non so se Inglese resterà al Chievo: i due presidenti hanno un ottimo rapporto e troveranno sicuramente la soluzione migliore". Roberto Inglese è l'esempio della classe operaia che va in paradiso. Intanto, il tecnico del Chievo Rolando Maran ha rilasciato le seguenti dichiarazioni microfoni di Telenuovo , a margine della cena di Natale organizzata dalla società clivense: "Mi aspetto che rimangano tutti i miei giocatori, quindi anche Inglese ".

Sport

Inter, Moratti attacca Mourinho: "Quella sera al Bernabeu…"

Io gli dissi di fare liberamente le sue scelte. Moratti alla domanda in merito all'eventualità di una permanenza di Mourinho , con un pizzico di amarezza, ha dichiarato: " Non si possono tenere prigioniere le persone ". Quanto ai colpi che mio padre sfiorò, ne cito uno di cui non si è mai parlato, Uwe Seeler . Facile dire il 5 maggio ma quella gara non la perdemmo per gli errori di Gresko ma per la superficialità dei campionissimi.

Sport

Real Madrid, Zidane esalta Ronaldo: "Non ci sono parole per descriverlo"

Infine Zidane ha anche parlato delle voci che vedrebbero la fine della carriera di Cristiano Ronaldo lontano da Madrid: "Vedo qui Cristiano Ronaldo per sempre".

Sport

Juventus-Inter, Pjanic viene sostituito e se la prende con Allegri

Juve, Pjanic: Ho chiesto io il cambio, nessuna polemica. Sul match, il centrocampista non nasconde il rammarico: "Non abbiamo sfruttato le occasioni avute, l'Inter è molto tosta, conosco molto bene Spalletti e sta facendo un grande lavoro".

Sport

Juve-Inter 0-0, Borja Valero 'punge' gli attaccanti: "Poca cattiveria…"

Quando abbiamo la palla buona ci proviamo sempre a passarla ad Icardi , ma oggi non abbiamo avuto moltissime palle gol. Ora dobbiamo pensare subito alla prossima gara, a vincerla e continuare su questa linea.

Sport

Si scrive Europa League ma si legge Champions: super incroci possibili

Ecco l'elenco da cui uscirà la rivale del Napoli ai sedicesimi di finale d'Europa League . Tra le eliminate dalla Champions chi può vincere l'Europa League? Bisognerà comunque prestare la debita considerazione anche alle altre spagnole, come il Villarreal .

Sport

Juve, Chiellini: "Col Napoli segnale importante, vogliamo essere primi a maggio"

Venerdì abbiamo dato un segnale a noi stessi e poi agli altri, stiamo incontrato e vogliamo ingranare. Stiamo facendo bene, stiamo ingranando, e però non bisogna mai fermarsi. Nessuna consacrazione, conosciamo le nostre qualità, quindi ci giochiamo questa partita con l'importanza giusta e la consapevolezza dei nostri mezzi.

Sport

In TEMPO REALE la diretta dei biancocelesti in Europa League

Diretta di Zulte Waregem-Lazio , risultato in tempo reale. Il secondo tempo riparte con la formazione di Inzaghi invariata fino al 55esimo; quando Lucas Leiva e Felipe Anderson sostituiscono Crecco e un altro giovanissimo, il diciottenne Miceli.

Sport

Juventus, Marotta: "Buffon allenatore? Gigi aperto a tutti i ruoli"

Una società esemplare ha l'obbligo di supportare i giocatori in campo e fuori dal campo. Come importante trovare i valori della storia della Juve? Che sia un momento difficile per Dybala lo abbiamo appurato, ma c'è ottimismo per il suo futuro.

Sport

Milan, Gattuso pronto a cambiare ancora. Col Bologna sarà 4-3-3

Dobbiamo migliorare in fretta". Rino Gattuso questa mattina a Milanello ha fatto quello che Vincenzo Montella non è riuscito a capire in 4 mesi: il nuovo allenatore del Milan , dopo il pareggio di Benevento e l'umiliante ko con il Rijeka , ha stravolto tatticamente la formazione rossonera.

Sport

Manchester United, Mourinho: "City? Basta un soffio e cadono per terra"

Mourinho da una parte, tecnico e condottiero dei Red Devils , Pep Guardiola dall'altra, manager dei citizens . Sarà una partita importante, ma non decisiva. Mourinho? Abbiamo un rapporto corretto, siamo come gemelli quanto a voglia di vincere dei trofei. Poi sono anche arrivati gli elogi ad Aguero e compagni: " Difendono bene, reagiscono bene quando perdono palla, hanno buone dinamiche d'attacco, hanno giocatori incredibili e un allenatore fantastico ".

Sport

Milan, Gattuso cambia la difesa: la reazione della squadra

Diamo la sensazione che alla prima difficoltà non riusciamo a reagire . "Il responsabile sono io, ho scelto io di mettere in campo questa squadra". Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Skydopo la sconfitta del suo Milan in Europa League contro il Rijeka per 2-0 .

Sport

Europa League, Zulte-Lazio 3-2: Caicedo e Leiva per i biancocelesti

Il turnover è pressoché totale e i biancocelesti pagano immediatamente dazio, con l'ennesima partenza a singhiozzo in Europa: De Pauw sblocca dopo soli sei minuti, sovrastando Patric con un pizzico di malizia e girando a rete di testa.

Sport

Milan: Gattuso cosa fai? Pronto il cambio di formazione

La prima sconfitta stagionale in ambito europeo e la prestazione negativa da parte della formazione rossonera stanno portando Gennaro Gattuso a riconsiderare l'assetto difensivo della squadra. La problematica più importante è riuscire a fare un bel gioco e ottenere risultati . "Domenica la partita contro il Bologna è fondamentale, non possiamo sbagliarla".

Sport

Milan-Bologna 9-12-2017: formazioni e diretta live. Risultato e pagelle Serie A 2018

Dipende tutto da noi, non dovremo farci sorprendere dalla loro intraprendenza. Nella cornice del campo "Cavina" di Bologna andrà in scena una gara di fondamentale importanza nell'economia della lotta per la salvezza: Bologna-Udinese mette infatti in palio punti preziosi nella corsa a conservare la massima categoria del calcio giovanile italiano, tra due squadre reduci da altrettanti k.o.ma che sono decise a portare a casa un risultato positivo per lanciare nel migliore dei modi la volata ...

Sport

Milan ko a Fiume, Gattuso: "Responsabilità mia, ma siamo troppo fragili"

Abbiamo fatto una figuraccia. "Dobbiamo migliorare e in fretta". La prima vittoria di Gattuso sulla panchina del Milan tarda ad arrivare, e dopo il pareggio contro il Benevento (arrivato in maniera più che rocambolesca) arriva anche la sconfitta sul campo del Rijeka .

Sport

Milan, i tifosi sono con Gattuso. Contro il Bologna nessuna contestazione

Sulla formazione: "La scelta è stata fatta per dare minutaggio a coloro che hanno giocato poco, la rifarei". Al termine del match il tecnico rossonero Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Da dimenticare la prestazione di Andrè Silva: "In nazionale fa sempre goal, oggi è stato in difficoltà, sembrava un corpo estraneo rispetto al resto della squadra.

Sport

GRAFICO FORMAZIONI - Napoli-Fiorentina le probabili scelte di Sarri e Pioli

Come si battono? Cercando di giocare molto bene . Sul Napoli in crisi: "Non credo, il Napoli ha lasciato alla Juve le minime occasioni e i bianconeri sono stati bravi a colpire". Sì, ma noi abbiamo studiato in settimana per fermarli anche se abbiamo il massimo rispetto per gli azzurri. Quella col Napoli è la partita più difficile da preparare? Anche domani proveremo a fare lo stesso, senza far fare la partita ai nostri avversari.

Sport

Icardi scalda la vigilia: "Juve? Non siamo primi per caso"

La partita prosegue con un leve predominio della Juventus che ancora con Borel va vicina al raddoppio e con alcune incursioni dell'interista Petery ben neutralizzate dal portiere Pennano. Di seguito le parole più interessanti sul match di domani sera: "Dobbiamo dare continuità a ciò che abbiamo dimostrato finora". La tensione ci giocò brutti scherzi.

Sport

Roma, Di Francesco ottimista su Schick: "Può giocare dall'inizio"

Non sanno nemmeno loro chi giocherà, cercherò di tenere nascosta la formazione fino a domattina. Nel corso della conferenza, il tecnico giallorosso dà comunque qualche indicazione di formazione . " Nainggolan e Strootman stanno bene e anche Pellegrini sta benissimo". La crescita internazionale della Roma ha influito sui rinnovi? "Dopo la Champions , serve un'ottima gara col Chievo per confermare quanto fatto finora".

Sport

Juve: Allegri, Buffon out Dubala vedrò

Mandzukic e Chiellini dovrebbero esserci, così come Cuadrado che sarà preferito a Douglas Costa . I destini di bianconeri e nerazzurri sembrano intrecciarsi ancora una volta come ai tempi della guerra fredda, pre e post calciopoli. Quest'anno a maggior ragione possono essere gli scontri diretti a far la differenza. Domani ci confrontiamo contro l'Inter , prima del campionato con numeri pazzeschi.

Sport

Allegri avverte la Juve: "Con Inter sfida scudetto". Buffon out

INTER IN CRESCITA - "Il Derby d'Italia è una sfida bellissima da giocare: bisogna essere bravi a fare una grande partita e anche un pochino fortunati per portare a casa il risultato". " Aver vinto a Napoli è stato un passettino in avanti , domani ci confrontiamo con la prima del campionato, la settimana scorsa era il Napoli , questa l'Inter - ha evidenziato - Noi la cosa che dovevamo fare era passare il turno (in Champions, ndr), raggiungere il primo obiettivo della stagione e ...

Sport

Juventus-Inter, Spalletti. "Pellò dovrebbe chiedere scusa a tutti"

Una sfida in cui i nerazzurri dovranno farsi trovare pronti "dal punto di vista della personalità e dell'autorità sia per l'avversario che per lo stadio in cui giochiamo". Un messaggio alla squadra: "Abbiamo tutto per andarci a giocare questa partita per il massimo del risultato". "Penso che più di chiedere agli interisti, deve chiedere scusa a chi è stato costretto a vivere nelle fogne per sopravvivere".

Sport

Serie B, Cesena-Pescara 4-2: rimonta romagnola, Pescara a picco

Poco più tardi altro pericolo creato dalla squadra di Castori con Vita che prende la mira dal limite e calcia verso la porta ma questa volta Fiorillo può bloccare. Nell'ultimo quarto d'ora la rimonta dei padroni di casa con l'autorete di Brugman , il fantastico gol di Moncini e il punto esclamativo di Donkor .