laprovinciadelsulcis.com

Sport

Inter-Crotone, probabili formazioni e pronostico: prima in campionato per Vecchi

Dall'altra parte, invece, il Crotone è ultimo in classifica ma nelle ultime giornate ha mostrato netti miglioramenti e, domenica scorsa, la squadra allenata da Nicola è riuscita a trovare anche la prima vittoria in campionato , superando il Chievo Verona per 2-0.

Sport

Napoli, a gennaio arriva la punta: Pavoletti, Kalinic o Zaza

Il carattere di certo lo aiuterà in campo ma un Arek al 70%, che non potrà magari giocare 90′, potrebbe aver bisogno di un supporto, data la 'leggerezza' dimostrata da Gabbiadini nel ruolo di prima punta. Il West ham l'ha in prestito con obbligo di riscatto a 10 presenze, qualcuno dice 14. La fantascienza, però, non ha mai molto attecchito tra i tifosi del Napoli .

Sport

Calciomercato Inter nuovo allenatore, Marcelino stacca Pioli: come sarà la nuova Inter?

L'ex tecnico della Lazio piace soprattutto per due motivi . Prima del Villareal , il tecnico spagnolo aveva allenato il Siviglia . Poi ancora Inghilterra, questa volta in Championship, col Watford della famiglia Pozzo, mentre nel dicembre del 2014 prende il posto di Zeman sulla panchina del Cagliari, prima di essere esonerato nemmeno tre mesi dopo.

Sport

Inter: Marcelino ancora a Milano

Sarà comunque Suning a decidere: Marcelino candidatura forte, ma egli stesso non sa come sia effettivamente andato l'incontro. Ed è arrivato per chiudere: molto presto l'incontro con il gruppo Suning , con il quale il tecnico è a coloquio, e che dovrebbe portare alla firma del tecnico ex Villarreal.

Sport

Inter, vigilia col Crotone: la conferenza di Vecchi LIVE

Gia' neiminuti finali della gara di Europa League a Southampton c'erastata la contestazione di un gruppo di tifosi che avevanoseguito la squadra in Inghilterra. "Il 4-3-3 può essere diverso da quel che si faceva con de Boer ". "Valutazione di oggi . Kondogbia , ma anche gli altri, l'ho visto voglioso, carico e determinato".

Sport

Atalanta, Gasperini: "Spero che Paloschi abbia un'opportunità"

Il presidente non ci dormiva su... Ha tecnica, fisico, visione di gioco. E chissà, magari qualche giovane lanciato dal Gasp potrebbe far presto comodo anche a Ventura: "E' presto per dire se qualcuno sia già pronto per la maglia azzurra, a parte il Papu Gomez , ovviamente".

Sport

Juventus, Allegri: "Calma e lucidità. E domani si deve vincere"

Abbiamo cambiato molto con l'inserimento di Higuain, Pjanic e Dani Alves . "Quando c'è da fare le partite sporche la Juve si rimbocca le maniche, le critiche sono uno stimolo e la Champions di decide a marzo , la finale non è dopodomani".

Sport

Inter, Vecchi: "Attenzione al Crotone, gara molto tosta. Siamo in difficoltà"

Leggiamo i giornali ovviamente e siamo consapevoli di quale sia il momento ma in allenamento non ho visto atteggiamenti sbagliati e non ne vedremo nemmeno domenica in campo. "Questa è una valutazione che faremo oggi, Geoffrey l'ho visto voglioso, carico e determinato". Mi auguro succeda domani. Contro il Southampton rifarei le mie scelte.

Sport

Spalletti: "Fazio da valutare! Ho dei dubbi su Rüdiger. Nainggolan e Paredes…"

Poi ci sono partite fuori casa anche perse, ma con più equilibrio nel creare e nello sfruttare. " Paredes? Oggi proverà ad allenarsi e spero di averlo a disposizione al più preso come Fazio e Vermaelen , per il quale escludo l'ipotesi di un intervento chirurgico".

Sport

Roma, Spalletti: "La strada è giusta, ma i gol presi danno fastidio"

Dà e deve dar fastidio quella rete presa così. Bisogna continuare a non prendere questi gol, vedere gli altri avere più veleno in corpo. Per Spalletti sarà importante non ripetere la gara dell'andata, dove i giallorossi in vantaggio per 2-0 si fecero rimontare sul 2-2 in 4': "La partita di andata ci ha insegnato molte cose.

Sport

Serie A Milan, Montella: "Non sottovalutiamo nessuno"

Sulle squadre che si scansano con la Juve: "Non so se sia vero o meno, un capitano che ha vinto tanto come Buffon può parlare in maniera diversa rispetto ad un allenatore. Sugli attaccanti: "Un attaccante vuole sempre segnare, mi piacerebbe che ci fosse una distribuzione dei gol , però mi piace anche che a decidere la gara spesso è chi subentra".

Sport

Dortmund-Aubameyang, che mistero! Tra City e Real spunta il Napoli

L'esclusione delle scorse ore dalla rosa del Borussia Dortmund di Pierre Emerick Aubameyang ha scosso non poco tutto il mercato internazionale. L'attaccante gabonese, da giovanissimo, ha vissuto l'atmosfera rossonera, giocando nelle giovanili del Milan .

Sport

Le probabili formazioni di Torino - Cagliari. Torna Iago Falque, Dessena confermatissimo

Il Torino dovrà limare i limiti emersifinora sulle palle alte: "Stiamo continuando ad allenarci suquesto particolare, bisogna sempre essere cattivi, concentratisia per fare gol che per non subirli". "E ne avrei fatte anche di più, senza la parentesi alla guida della nazionale serba (dal maggio 2012 al novembre 2013)", puntualizza subito. Dovremo cercare di non farci gol da soli come e' successo a Roma contro la Lazio - scherza ma non troppo Rastelli -.

Sport

Southampton-Inter, Icardi: "Ci gira tutto male adesso! De Boer? Fallimento anche nostro"

Sul passaggio del turno ha ribadito di crederci finché la matematica non condanna i suoi, mentre su De Boer ha detto: "Nel calcio paga sempre l'allenatore perché non si possono cambiare 25 giocatori, il fallimento di De Boer è colpa nostra , se un allenatore va via è perché la squadra non ha reso al meglio".

Sport

Inter, per la panchina spunta Gianfranco Zola. Marcelino e Pioli in attesa

L'allenatore di Parma è uno che sa far giocare bene le sue squadre: potrebbe partire col 4-3-3 per poi cambiare in corsa e optare per il 4-2-3-1 o per il 4-3-2-1. Moratti sceglie prudentemente il silenzio e forse vale quello che disse in occasione del "caso Icardi": "In questo caos, meglio non entrarci". Marcelino torna a casa, ma aspetta l'Inter .

Sport

Milan Niang out per Palermo,Montella con il dubbio Pasalic-Sosa

Io vedo come mi tratta l'allenatore ed è stato sufficiente per decidere di restare e sentire la fiducia che il club ha in me. "Da' sempre spunti per migliorare la situazione attuale, mi ha fatto i complimenti e dato qualche consiglio, se lui spende tempo per parlare con l'allenatore vuol dire che e' ancora dentro la situazione attuale".

Sport

Spalletti prima del Bologna: "Fazio in gruppo, ma va monitorato"

Sarà una gara difficile e noi però pensiamo di poter usare questa crescita costante che c'è stata e di poterla confermare. Rudiger sta recuperando, a Vienna ha detto che è soddisfatto di lui. Ha passato un paio di partite sottotono, ma adesso sta bene. "A volte poi la squadra ti aiuta o evidenzia questo stato". In questo momento, con queste assenze, la Roma sostiene i quattro davanti? Una formazione, quella rossoblu, che di certo non si scanserà, per utilizzare un termine molto ...

Sport

CAGLIARI. Rastelli avverte, "Torino è una grande squadra"

I granata di Mihajlovic hanno le carte in regola per provare ad inserirsi nella lotta per l'Europa mentre il Cagliari di Rastelli può puntare a qualcosa in più della salvezza. Questo gruppo da sedici mesi sta ottenendo risultati, l'anno scorso doveva vincere e ha vinto; quest'anno deve salvarsi ed è in linea con le aspettative .

Sport

Montella: "Niang mancherà Berlusconi mi dà consigli"

Calciomercato.it riporterà per voi le parole dell'allenatore: "La squadra si è messa a disposizione. - ha dichiarato a 'Milan Tv' - C'è voglia di seguire l'allenatore e questo facilita il mio lavoro". A volte sono visibili, altre volte no. Ogni società contatta 4-5 allenatori. "Con Inzaghi c'è un ottimo rapporto". "Per farli giocare, questi devono essere forti".

Sport

Milan: occhi su Paredes e Krejci

Almeno, stando a Tuttosport , secondo il quale Massimiliano Mirabelli (prossimo d.s. rossonero) si recherà apposta domenica all'Olimpico per assistere a Roma-Bologna .

Sport

Milan: verso il closing a fine mese

Infatti, è appena iniziato l'ultimo mese da presidente rossonero per Silvio Berlusconi , che cederà ufficialmente il club entro inizio dicembre, come da accordi presi tra Fininvest e Sino Europe Sports alla firma del pre contratto di agosto.

Sport

Torino-Cagliari, ottimismo Rastelli: "In linea con i nostri obiettivi"

Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri , Rossettini , Moretti, Barreca; Benassi , Valdifiori, Baselli; Iago Falqué , Belotti , Ljajic . Storari, Rafael, Colombo, Isla , Pisacane, Salamon, Capuano, Bittante, Bruno Alves, Ceppitelli, Padoin , Di Gennaro D, Dessena , Barella , Munari , Tachtsidis, Borriello, Melchiorri, Giannetti, Farias , Sau.

Sport

Formula 1, Sepang pronta alla battaglia legale con Ecclestone

Poi ci saranno le solite discussioni per il rinnovo del contratto con le squadre. Ecclestone non ha usato parole dolci nei confronti della Ferrari: "Nel 2017 mi auguro e spero che Mercedes, Ferrari e Red Bull siano sullo stesso livello per rendere il campionato più competitivo - ha spiegato il CEO della Formula 1 - Sono certo che il Cavallino Rampante possa vincere molte gare nella prossima stagione, ma penso che avrebbe bisogno di un supporto, sulla falsa riga di quello Mercedes ...

Sport

FIFA Men's Player 2016 nei 23 finalisti c'è anche l'eterno Buffon

Da Leo Messi a Cristiano Ronaldo , passando per il nostro Gigi Buffon e Jamie Vardy . Ora a scegliere il vincitore, che verrà celebrato il 9 gennaio 2017 a Zurigo , saranno i voti dei commissari tecnici e dei capitani di tutte le nazionali affiliate alla Fifa , nonché degli appassionati che potranno dare le loro preferenze tramite il web.

Sport

Brescia, contro il Cesena arriva una vittoria al cardiopalma

Al 34' Garritano tira al volo, con l'estremo difensore bresciano che manda il pallone in angolo. Al 42' ci prova Balzano con una telefonata per Minelli dalla distanza. Batti e ribatti in area e Martinelli dal limite con un gran sinistro manda la palla sul palo interno dove Agazzi non può arrivare. In panchina: Arcari, Lancini, Fontanesi, Modic, Crociata, Vassallo.

Sport

Calciomercato Napoli: no a Jackson Martinez. Si punta a Zaza o Pavoletti

Vediamo, non è una situazione così chiara. Assolutamente sì, sono due destinazioni molto gradite. "Se dovessero chiamare, parlerei molto volentieri con loro ma per ora non c'è nulla". L'Italia torna in campo per il doppio impegno contro Liechtenstein e Germania , Ventura ha già in mente il reparto offensivo: possibile il ritorno in azzurro di Simone Zaza .

Sport

Brawn parla di Schumacher: ci sono segnali incoraggianti…

Segnali incoraggianti per Michael Schumacher. Un calvario iniziato per l'ex pilota di F1 quel maledetto 29 dicembre 2013 quando restò coinvolto in un incidente mentre sciava sulle nevi di Meribel in Alta Savoia, andando a sbattere contro una roccia ed entrando in coma.

Sport

Milan, closing di S.Ambrogio. "Si può fare il 3 dicembre"

Il Milan è terzo in classifica, un risultato assolutamente impensabile alla vigilia della stagione. Ormai è solo questione di giorni, questo l'hanno capito tutti, anche i più scettici: l'Ac Milan sta per passare di mano. "Ma a dare il via libera definitivo sarà con ogni probabilità il governo cinese , coinvolto indirettamente nell'operazione". Probabilmente saranno coinvolti anche Tcl Corporation e China Construction Bank .

Sport

Juventus, elongazione per Bonucci: salta il Chievo

Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale della Juventus, che ha aggiornato stampa e tifosi sulle condizioni di Bonucci e Marchisio: "All'allenamento non hanno preso parte Claudio Marchisio, a causa di una leggera sindrome influenzale , e Leonardo Bonucci che, in seguito al risentimento muscolare accusato durante la gara contro il Lione, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la presenza di un'elongazione dei flessori della coscia sinistra ".

Sport

Il futuro immediato di Bonucci si scrive domani, ma non sembra roseo

Se anche Bonucci dovesse saltare il turno di Serie A, la Nazionale e quindi rendersi disponibile solo successivamente alla sosta, contro la compagine di Rolando Maran il 3-5-2 potrebbe prevedere Andrea Barzagli con ai suoi lati Medhi Benatia e Patrice Evra .