laprovinciadelsulcis.com

Sport

Barcellona, svelato il nuovo contratto di Messi: 70 milioni a stagione

La prima vera novità è che Messi e il suo entourage hanno preteso un bonus da 100 milioni che l'argentino si è assicurato per il solo fatto di aver firmato: 100 milioni che verranno spalmati annualmente. 70 milioni lordi a stagione, pari a 35 netti, per un'operazione complessiva da 450 milioni di euro . Sullo sfondo si riconosce anche Leonardo Bonucci, altro protagonista della premiazione della Fifa, che ha invece il figlioletto tifoso del Toro e del 'gallo' Belotti.

Sport

Sampdoria Lazio (1-2): highlights e gol della partita (Serie A 15^ giornata)

La Lazio a questo punto crede nella vittoria, e fa bene. Goal sbagliato, goal subìto, la legge non sbaglia mai: è Zapata a siglare la sua sesta marcatura stagionale, complice un atteggiamento poco diligente della difesa biancoceleste che ha peccato in quanto a posizionamento nella circostanza.

Sport

Olympiacos-Juve: Chiellini non ci sarà, ecco il motivo

Il match, previsto per le 20.45 di martedì 5 dicembre, non verrà trasmesso in chiaro ma sarà disponibile sui canali Premium Sport. Pronto al match anche Felipe Pardo , che ha segnato una doppietta nella prima giornata contro lo Sporting e vuole provare a far bene anche di fronte alla Juventus .

Sport

Sampdoria-Lazio, cori razzisti verso Caicedo: e al gol…

L'attaccante ecuadoregno, la scorsa domenica a detta dell'arbitro Massa, aveva procurato poco prima dello scadere, il fallo da rigore che aveva permesso alla Fiorentina di pareggiare i conti all'Olimpico. Colta di sorpresa dall'esuberanza fisica di Zapata , la Lazio non parte col piede giusto e rischia molto sulle conclusioni di Torreira , Praet e Ramirez: l'unico sussulto lo regala Luis Alberto , con un tiro terminato di poco a lato del palo di Viviano .

Sport

Napoli Fiorentina: Insigne in dubbio, il San Paolo invece no.

L'impressione è che Insigne proseguirà le terapie per provare a giocare contro la Fiorentina , ma la situazione è in continua evoluzione e non si escludono clamorosi colpi di scena. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la ...

Sport

Juventus, Barzagli smentisce le voci: "La nostra forza è il gruppo"

In campionato se prendi tanti gol è facile perderlo, nelle ultime partite siamo cresciuti di più come collettivo, gli attaccanti si sacrificano e questo aiuta il gruppo ad alzare il livello difensivo. Fa crescere la squadra. La forza della Juventus è la profondità, siamo in grado di alternarci in molti e siamo un gruppo fatto per vincere. "La nostra forza in questi anni è stata sempre l'alternanza, con 25 giocatori importanti, gioca solo chi merita".

Sport

Allegri in conferenza: "Buffon e Pjanic in dubbio. Olympiacos? Conta solo vincere"

Bisogna essere bravi a mettere da parte le cose buone che abbiamo fatto. Poi un commento sulla classifica in campionato: "Avevo detto che eravamo da quarto posto perché così diceva la classifica". Poi deciderò se tocca a Rugani o De Sciglio . Barzagli: "Domani sarà una partita fondamentale per noi, bisogna essere folli a sottovalutare certe partite".

Sport

Gonzalo Higuain e Lara Wechsler aspettano un bambino, arriva la notizia

Ad Atene, martedì: quando basterà un pareggio per passare il turno, a patto che lo Sporting Lisbona non vinca al Camp Nou contro il Barcellona già qualificato. Cercavo De Laurentiis dopo il gol , ma non l'ho trovato. I festeggiamenti dei calciatori bianconeri sono durati fino a mezzanotte, orario in cui lo staff della Vecchia Signora, ma anche quello campano, hanno lasciato la struttura di Fuorigrotta per ritornare nelle loro rispettivi appartamenti.

Sport

Juve, Barzagli: "Voci infondate, la nostra forza il gruppo"

L'ultimo sforzo. La Juventusdi Allegri cerca gli ultimi tre punti contro l'Olympiacos per superare il girone D e strappare il pass per gli ottavi di Champions League . Per noi è fondamentale che lui diventi un punto cardine. Ha esperienza europea, fa crescere la squadra. DOUGLAS COSTA - "E' un giocatore che ci può fare la differenza a livello di uno contro uno, può creare superiorità ed è importante.

Sport

Sparta Praga, Andrea Stramaccioni verso esonero. Tifosi gli regalano biglietto per l'Italia…

Il brutto avvio di stagione dello Sparta Praga non è piaciuto per nulla ai tifosi . Una delegazione formata da 10 tifosi , ha fermato l'ex tecnico nerazzurro per consegnargli una maglia speciale e il biglietto aereo .

Sport

Napoli, Milik: "Rispettiamo tutti ma fermo di tutto per vincere lo Scudetto"

Il no comment di Faouzi Ghoulam spaventa i tifosi del Napoli . Siamo più vicini ai tifosi rispetto a prima che stavamo solo sul campo. Il Napoli non è più primo in classifica: "La cosa che più mi da fastidio è che ora sono diventato un tifoso, un osservatore e questo mi fa più rabbia in questo momento perchè vorremmo, io e Milik , aiutare di più i compagni ma non possiamo farlo".

Sport

Venezuela adoptará una criptomoneda

La creación de la criptomoneda respaldada por las reservas petroleras, de oro, gas y diamantes, es el novedoso sistema para avanzar en el desarrollo económico del país, informó el presidente de Venezuela, Nicolás Maduro . "No, Venezuela produce sus cosas (.) tenemos nuestro problemas como tienen todos los países y los vamos a superar con nuestras fórmulas, la solidaridad, el amor, el socialismo", sostuvo.

Sport

Perisic: "Siamo primi, ora sotto con la Juve: giochiamo per vincere!"

Per la seconda volta nella sua storia l'Inter guadagna 39 punti dopo 15 giornate di Serie A (2006/07, in quell'occasione poi vinse lo scudetto ). Nonostante l'inferiorità numerica nel reparto (2 mediani e un trequartista per l'Inter , 3 centrocampisti e un trequartista per i clivensi) Borja Valero , Joao Mario e Marcelo Brozovic riescono a prendere il sopravvento sbagliando pochissimi palloni in fase d'impostazione e recuperando tanti palloni portando la pressione alta sui portatori ...

Sport

Toldo: "0-0 con la Juve? No, l'Inter deve puntare al massimo"

Toldo non se la sente di fare un pronostico: "Sono partite così imprevedibili che basta una scintilla all'inizio per far scoccare la direzione". Con la Var vincela squadra più forte, non ci sono più scuse e sospetti.

Sport

Ferrero: "Vendere a gennaio? No, semmai compriamo"

Massimo Ferrero non si risparmia mai. Segue la pronta risposta di Ferrero: "Se lei ha visto la partita, vedrà che noi abbiamo giocato una grande gara e messo in difficoltà una grande squadra per tantissime volte, se vuole essere obiettivo".

Sport

Moratti: "Inter, le basi per lo scudetto ci sono"

Juve-Inter? Sarà una gran bella partita. "Sarà una grande sfida, entrambe giocano molto bene". SPALLETTI - "Quale allenatore mi ricorda Spalletti?" Ho avuto allenatori tutti diversi, ciascuno col loro carattere e modi di fare differenti.

Sport

Inter-Chievo, UFFICIALI: Vecino out, c'è Joao Mario sulla trequarti. Ranocchia titolare

Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Ranocchia , Santon; B.Valero, Brozovic; Candreva , Joao Mario , Perisic; Icardi . Difesa e attacco confermati rispetto alle previsioni. A disposizione: 90 Seculin, 98 Confente; 2 Jaroszynski, 12 Cesar, 14 Bani, 40 Tomovic; 7 Garritano, 10 Gaudino; 9 Stępinski, 11 Leris, 20 Pucciarelli, 31 Pellissier.

Sport

Marchionne: "Con Alfa Romeo torna in F1 un marchio glorioso"

Marchionne ha poi aggiunto: "Da quando ci siamo impegnati nel rilancio di Alfa Romeo siamo sempre stati convinti che avrebbe dovuto tornare nel mondo delle corse e la Formula 1 è il riferimento naturale per questo marchio". A fianco dello svedese Ericsson, ci sarà il campione di Formula 2, Charles Leclerc: " Sauber ha scelto di affiancare Charles Leclerc a Marcus Ericsson come coppia ufficiale di piloti della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 per la stagione 2018, Sono felice di potere ...

Sport

Savic e Caicedo fanno gol Lazio corsara con la Samp

Anche perché qualche minuto dopo per gli uomini di Simone Inzaghi la partita si mette in salita: splendido lancio di Torreira per Quagliarella , sponda di testa per Zapata che solo davanti a Strakosha non sbaglia. Nonostante le palle gol, però, la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0. E la Lazio al 52' sfiora il vantaggio: grande chance per i biancocelesti con Parolo che colpisce in pieno il palo interno, dopo essere stato servito da Marusic dalla destra, con un diagonale ...

Sport

Ranocchia impressionato: "Mai visto un gruppo così! Spalletti fondamentale per noi"

Parole importanti anche per Spalletti . Sono contento e spero di continuare a dare un contributo importante per questi colori . Come ci motiva? Ci tratta tutti allo stesso modo, non ha figli e figliastri, siamo tutti uguali e questo spinge ognuno a voler migliorare.

Sport

VAR e Lazio, per Inzaghi l'amore non è scoccato: "Dobbiamo ancora abituarci"

Il rigore di Bastos nel derby ancora non si capisce e Caicedo sembra non toccare Pezzella contro la Fiorentina ". Così Simone Inzaghi commenta lavittoria della Lazio in trasferta contro la Sampdoria . Gli errori sul gol? "Ma non deve essere una scusa". "Non avremmo dovuto prendere un gol così, perché sapevamo che i lanci lunghi su Zapata sarebbero stati pericolosi".

Sport

Caicedo-gol: "Grande soddisfazione, c'era fame di vittoria"

Con questo successo i biancocelesti salgono a quota 32 punti, mentre i liguri restano fermi a 26. La Lazio soffre il pressing blucerchiato, guidato da Torreira: Inzaghi ha scelto per la settima volta di fila la stessa formazione iniziale.

Sport

Matuidi: "A Napoli vittoria importante, ad Atene per i tre punti"

A me va sempre bene cerco sempre di dare tutto per la squadra. "La prima cosa che ho pensato è "ma come ha fatto a prenderla? ". Ero ad davvero molto sorpreso, ho rivisto anche l'azione in TV e ho pensato che se l'avessi angolato di più sulla destra magari avrei fatto gol".

Sport

Formula E, vittoria per Abt ad Hong Kong (round 2)

Le irregolarità riscontrate sulle vettura, fra cui alcuni sigilli della monoposto, hanno comportato l'esclusione di Daniel Abt , che perde così, oltre alla vittoria, i 25 punti che l'avevano proiettato al comando del mondiale. Altra sorpresa sul finire di giornata per l'ePrix di Hong Kong . Ottimo debutto da pilota titolare in Formula E per Alex Lynn, che ha concluso in ottava posizione.

Sport

Benevento-Milan, probabili formazioni e ultimissime: ok Armenteros, Gattuso punta su Kalinic

Il club manager del club, ChristianAbbiati, scommette sul nuovo tecnico rossonero che, dice aPremium nel prepartita di Benevento - in questi pochi giorni hagià fatto capire le sue idee che sono grinta e pedalare a milleall'ora: vuole riportare il DNA Milan e migliorare questaclassifica".

Sport

Ausilio Inter, il DS sta sull'attenti: "Non dobbiamo…"

Bene, ma io sono realista così come lo è l'allenatore. "E' stato fatto un buon percorso ma da qui a Maggio c'è tanta strada, ci sono molte squadre in pochi punti e noi vogliamo star lì". "Non penso che in questo momento ci sia bisogno di convincere Icardi a legarsi ulteriormente all'Inter ". Questo è un gran gruppo al di là di quello che sarà il risultato finale.

Sport

Ancelotti: "Nessun contatto col Milan. Nazionale? Voglio un club"

E non dipende da chi sarà il Presidente". Ancelotti allo scoperto: Nazionale o Milan? " Andare in Nazionale sgnificherebbe cambiare mestiere " ha evidenziato Ancelotti . In questo momento il calciatore italiano non è al livello dei top nazionali del mondo, si tratta di cicli che cambiano. Con Tavecchio non ho nessun problema, con lui non ho avuto contatti, ma non è un problema di presidenti o altro.

Sport

Serie B: Palermo-Venezia 0-0, rosanero in vetta con Bari e Parma

Pessimo il primo tempo del Bari , molto simile a tante prestazioni in trasferta dello scorso campionato (compresa quella a Chiavari ). Legittimo il doppio vantaggio della squadra di Aglietti, che già prima di sbloccare il risultato era andata vicinissima al gol con La Mantia e De Luca , stoppato da un ottimo Micai .

Sport

Elezioni Figc: l'assemblea voterà il 29 gennaio 2018

Infatti - come riporta la rassegna di Radiosei -, dopo la riunione del Consiglio Federale andata in scena nella giornata di ieri, il presidente dimissionario ha programmato per il 29 gennaio prossimo la data utile per l'Assemblea che dovrebbe eleggere il successore , nonostante la Lega di Milano non abbia ancora scelto la nuova governance (questa la perplessità di Malagò in merito alla decisione di Tavecchio di andare comunque alle votazioni).

Sport

Al Dall'Ara la sblocca Joao Pedro: Bologna-Cagliari 0-1

Il Bologna e il Cagliari non vanno oltre il pareggio (1-1) al Dall'Ara. Non ci sono novità sostanziali in nessuna delle due formazioni con il terzetto Verdi-Destro-Palacio a sfidare la coppia Joao Pedro-Pavoletti. Al 69' fallisce una clamorosa occasione a pochi passi dalla porta. Il primo acuto è di marca isolana con Joao Pedro libero davanti a Mirante che conclude di poco a lato su invito di Padoin ma anche Pavoletti poco dopo spreca un buon pallone.