laprovinciadelsulcis.com

Sport

Verso Benevento-Milan: De Zerbi contro Gattuso, le probabili formazioni

Una delle sfide più interessanti della prossima giornata è sicuramente Benevento-Milan . Ha cambiato allenatore lo scorso ottobre, esonerando Marco Baroni e sostituendolo con Roberto De Zerbi , ma i risultati non sono cambiati. Il difensore argentino ha le idee chiare, ora la parola passa come sempre al campo. Il primo modulo del Milan di Gattuso dovrebbe essere un 3-4-2-1.

Sport

Napoli: Sarri scuote la squadra dopo la delusione contro la Juventus

Stasera quando ho visto le maglie grigie mi ha fatto male davvero. Il mercato? Non mi interessa. Fra i calciatori che il Napoli si è assicurato durante il calciomercato della scorsa estate, anche il giovane talento Ounas . Sull'atteggiamento della Juve "Il gol all'inizio ha condizionato l'atteggiamento". Si è spesso elogiato il gioco a memoria del Napoli , con i suoi meccanismi perfetti, ma talvolta questo porta gli interpreti ad attenersi religiosamente al canovaccio tattico ...

Sport

Napoli-Juventus, Allegri: "Abbiamo battuto la favorita per lo scudetto"

Ci vogliono giocatori meravigliosi come quelli che ho a disposizione e di cui sono fiero, fino alla fine lotteranno per il titolo. "Il fatto che poi abbia segnato un solo gol dopo tante partite la dice lunga". " Quando si gioca devi portare gli avversari dove vuoi te ". Alcuni dei nostri devono migliorare la condizione , in ogni caso nella ripresa siamo riusciti a rallentare l'azione del Napoli .

Sport

Roma, Di Francesco: "De Rossi pagherà conseguenze, poi ripartiremo"

Secondo voto per Tommasi e poi per Vincenzo Montella. Spesso la gente si lamenta che non fai il terzo cambio, è il più delicato di tutti. Spero vada al sud, magari un po' più in alto di Napoli . Radja ha recuperato dall'affaticamento. Insieme allo staff sanitario e ai preparatori, abbiamo scelto di fare un percorso per riportarlo in gruppo tra sabato e domenica.

Sport

PIOLI VS IACHINI, Precedenti a favore del neroverde

Stefano Pioli , prima stagione alla Fiorentina . Nonostante la presenza solo in panchina dei due assi Galano e Improta oltre che dell'ex Floro Flores, la capolista del campionato cadetto ha dimostrato di essere una bella squadra. Su Simeone: "La mia opinione non è cambiata". Quanto alla resa sul campo, ad un primo tempo discreto ha fatto seguito una ripresa meno brillante da parte di un Sassuolo timido e convalescente che è comunque rimasto in partita fino alla fine.

Sport

Manchester United, doppio scivolone di Pogba: dichiarazioni shock ed espulsione

E dire che fino a quel momento la partita di Pogba era stata praticamente da incorniciare con due assist per l'1-0 di Valencia e per il goal che ha chiuso la gara firmato da Lingard . Così, se comincia a succedere anche a loro, forse avremo una piccola differenza. Durante la sfida, però, Paul Pogba è stato espulso dal direttore di gara e dovrà sicuramente saltare la prossima partita di campionato.

Sport

Esclusiva: il Benevento pensa allo svincolato De Ceglie. La situazione

Classe 1986, sarà in prova per 10 giorni nonostante abbia superato con successo le visite mediche. Spetterà a De Zerbi valutarlo e prendere una decisione se farlo tesserare o se costringerlo ancora ad una lontananza dai campi.

Sport

Allegri: "Napoli ancora favorito per lo Scudetto, far giocare Higuain…"

Super sfida stellare tra la miglior difesa e il miglior attacco del campionato: anche se non decisiva per lo scudetto , poichè l'Inter può fare da terzo incomodo, e poichè si gioca la quindicesima giornata, le due formazioni arrivano alla sfida ognuna con motivazioni pesanti.

Sport

Calciomercato Inter, Zidane: "Icardi? Non è un mio problema"

Tutte eccetto il Real Madrid che potrebbe spingersi già a gennaio a bussare alla porta nerazzurra. L'Inter tuttavia non ha intezione di privarsi nell'immediato del suo giocatore di punta, e a breve i vertici societari incominceranno a trattare con Wanda Nara per modificare la clausola apposta sul contratto dell'argentino.

Sport

La Sauber affida un volante a Leclerc

La giovane promessa e campione di F2 Charles Leclerc entrerà così in Formula 1 nel segno Ferrari , mentre viene confermato lo svedese Marcus Ericsson , competitivo sul mercato grazie ai capitali che lo legano alla Sauber . "Obiettivi? Essere competivi. La coppia piloti ha talento eccezionale, c'è il motore Ferrari 2018, credo si possa migliorare quanto avvenuto l'anno scorso" sono state le sue parole.

Sport

Chelsea:Conte, possiamo raggiungere City

Il primo gol della sfida arriva al 12′ quando la squadra ospite riesce a trovare il vantaggio con Gayle che sfrutta una ribattuta di Courtois dopo un tentativo di imbucata di Murphy. Dal dischetto, è proprio il belga, con il cucchiaio, a firmare la sua doppietta, chiudendo la partita. Classifica: Manchester City 40, Manchester United 32, Chelsea 32, Liverpool 29, Arsenal 28, Tottenham 25, Burnley 25, Watford 22, Leicester 20, Everton 18, Brighton 17, Southampton ...

Sport

Manchester United, Ibrahimovic svela un retroscena su Raiola

Il libro, intitolato 'I am Zlatan Ibrahimovic' , è stato pubblicato in oltre 30 lingue ed ha venduto milioni di copie dal 2011. Ibrahimovic ha avuto un'infanzia difficile nella città meridionale di Malmoe e questo è stato "il dramma nel libro - il sogno americano in svedese", ha detto Lagercrantz che ha aggiunto che sia lui che Ibrahimovic sono "eccitati" per il progetto.

Sport

Juventus, Emre Can cambia idea: "Potrei rinnovare con il Liverpool"

Il flirt c'è stato, c'è, e probabilmente non finirà a breve. Il duttile centrocampista tedesco è in scadenza di contratto con il Liverpool e al momento sembrano esserci pochi spiragli per il rinnovo con i Reds . Sul serio, sono concentrato su questa stagione, del resto si occupa il mio agente. Se il problema è la clausola rescissoria? Sì, potrei . Ma domani potrei anche rinnovare con il Liverpool .

Sport

Roma, Manolas rinnova il contratto fino al 2022

Martedì una partita importantissima, nessuno si aspettava che ci saremmo giocati la qualificazione con Chelsea e Atletico Madrid. "Posso giocare fino al 2022". La Roma ha la miglior difesa del campionato ... Vogliamo continuare così, la miglior difesa dà anche i trofei. All'interno dell'accordo è stata inserita una clausola rescissoria valida sia per l'Italia che l'estero, il valore dovrebbe aggirarsi oltre i 35 milioni di euro.

Sport

Lazio, Inzaghi non cambia: con la Sampdoria ancora i titolarissimi

Sfida sulla carta molto entusiasmante , il calendario invece regala a Sampdoria e Lazio lo scontro diretto in un momento non proprio esaltante per le due compagini, con la Lazio in difficoltà di risultati dopo la sconfitta nel derby e la Sampdoria incapace di fare punti a Genova dopo aver steso la Juventus al Ferraris .

Sport

Sarri: "Supremazia territoriale contro la Juve"

E ogni volta esultando, sorridendo davanti ai fischi, cercando con lo sguardo il presidente De Laurentiis in tribuna, prendendo cinicamente la sua rivincita contro tanta acredine. Gonzalo finché era con noi ha fatto benissimo. Il Napoli ha avuto il controllo del gioco per quasi tutta la durata della partita, che però si è rivelato piuttosto sterile.

Sport

La folle trasferta dei tifosi del Catania

Alcuni tifosi sono scesi dalle macchine con i volti coperti. I disagi, però, si sono registrati anche in altri punti della città, come in via Oreto, in corso Calatafimi e nelle vicinanze del parcheggio di via Perpignano.

Sport

Sacchi su Gattuso: "E' preparato, ma i giocatori sono quelli giusti?"

Ecco le dichiarazioni di Sacchi sull'ex centrocampista: "È un ragazzo bravo, intelligente, preparato". Infatti è l'unica società italiana che può pensare di competere alla pari anche fuori i confini nazionali: non si tratta di cose che mi piacciono o meno, si tratta di una questione legata all'atteggiamento.

Sport

Benatia: 'L'avevamo preparata così. Ecco cosa ho detto a Higuain'

Cosa ho detto a Higuain dopo il match? "Era difficile, perchè dovevamo essere concentrati sempre".

Sport

Hamsik: "Dispiace non aver accontentato i tifosi. Ho sentito Higuain per messaggio"

Abbiamo creato delle occasioni ma non siamo riusciti a segnare, loro non lasciavano nessuno spazio". La juve ha difeso bene e chi si difende così non è facile da ostacolare. Pensiamo alla Champions dove ci attende una sfida altrettanto importante. " Higuain? Ci siamo scritti qualche messaggio, ma dopo la partita non avevamo tempo di parlargli ".

Sport

Trapani-Catania 2-0: il derby è granata Silvestri e Reginaldo stendono gli etnei

Il Catania fallisce l'aggancio al Lecce capolista ( fermo per il turno di riposo ) e subisce quello del Trapani che dimostra di avere le carte in regola per ambire alla promozione in Serie B. Le occasioni più clamorose giungono nel finale: Steffè aziona Murano , ma il suo tiro viene deviato sul palo da Pisseri; poi, Ripa di controbalzo costringe Furlan ancora una volta a un prodigioso intervento.

Sport

Buffon: "Abbiamo dimostrato che ci siamo"

Ma, ripeto, non è facile rimetterle in campo settimana dopo settimana. Nonostante la vittoria la Vecchia Signora rischia di essere sempre terza in classifica. Decisivo il Pipita , in dubbio fino all'ultimo: "Gonzalo è al top da un paio di mesi, averlo in campo oggi era fondamentale. Avevamo due risultati su tre, anche il pari non ci faceva schifo, ma abbiamo messo carattere e compattezza".

Sport

Alex Sandro Juventus, il Chelsea ci prova nuovamente

Alex Sandro? Non è una bocciatura, l'allenatore sceglie anche in base alle caratteristiche dell'avversario. Infine, il direttore ha detto che le voci su una possibile lite all'interno dello spogliatoio bianconero, sono frutto di invidia. In estate non aveva voglia di andare via, abbiamo deciso insieme di proseguire, questo momento di scarsa forma è dovuta a situazioni sue personali, per fortuna abbiamo dei sostituti all'altezza.

Sport

DE LAURENTIIS A MP: "Napoli-Juventus rappresenta tutto il campionato"

Queste le sue parole: "Grande festa?" Napoli esprime sempre gioia e tutti i propri valori in ogni cosa che fa. Stasera bisogna concretizzare tutti questi valori e che vinca il migliore, cioè il Napoli . La sfida con la Juventus per De Laurentiis "rappresenta tutto un campionato, sia all'andata che al ritorno che sara' una gara ancora piu' furiosa perche' sara' ancora tutto in gioco: li' verranno fuori i veri valori".

Sport

Moviola e Var Roma-Spal: clamorosa espulsione di Felipe, Abisso sbaglia!

Sembra che siamo in serie A per caso, invece vogliamo giocarcela come tutte le altre". Sul secondo gol El Shaarawy è in fuorigioco di una gamba: perché non dobbiamo fischiarli? Non c'è bisogno, ci sono questi mezzi e l'arbitro deve essere aiutato.

Sport

Sci alpino, super-G maschile Beaver Creek 2017: primo Kriechmayr, male Peter Fill

Completano la top ten Aleksander Aamodt Kilde , ottavo, Andrea Sander , nono, e Dominik Paris decimo con lo stesso tempo del tedesco Thomas Dressen . Il "gran circus" dello sci alpino infatti questo weekend si sposta negli Stati Uniti e sarà proprio la specialità dedicata ai velocisti ad aprire una tre giorni che proseguirà poi il sabato con la discesa e domenica con lo slalom gigante.

Sport

FORMELLO - Inzaghi non cambia formazione: Basta ok, Wallace differenziato

Da valutare la presenza di panchina di Wallace , non ancora al 100%. Non ci saranno invece gli infortunati di lungo corso Felipe Anderson, Nani e Di Gennaro . Sulle fasce viaggiano verso la conferma Marusic (da ieri pomeriggio si allena regolarmente in gruppo dopo due giorni in più di riposo rispetto ai compagni) e Lulic .

Sport

Napoli, Maggio o Mario Rui? Il primo favorito, ecco perchè

Buonissime notizie in casa Napoli a due giorni dalla super sfida contro la Juventus , valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A e in programma venerdì al 'San Paolo' alle ore 20,45.

Sport

Calciomercato Inter, missione in Sudamerica: occhi su Pavon e Martinez

CONCORRENZA - Le pretendenti per Pavon non mancano, complice anche la nuova vetrina data dall'Argentina di Sampaoli . L'Inter aveva chiesto informazioni su di lui già la scorsa estate: l'ostacolo è la clausola rescissoria da 37,5 milioni di dollari.

Sport

Torino, Mihajlovic: "Sbagliato fischiare Niang"

Certo, decide l'allenatore: con Burdisso, Nkoulou e Moretti siamo tutti allo stesso livello, vedremo chi giocherà la prossima". Come dico sempre a Lyanco e Bonifazi, la difesa deve giocare alta. Per noi è importantissimo ma deve dare di più. "Non possono essere necessarie sette occasioni per fare un gol". Se dovesse continuare così, potrebbe toccare anche a lui un turno in panchina.