laprovinciadelsulcis.com

Sport

Koulibaly: "Sono napoletano d'adozione, certi cori mi danno fastidio. Napoli-Juve? Grande sfida"

Speriamo che vengano eliminati presto, per essere tutti uguali a livello mondiale. Punizioni più esemplari? Penso che dovremmo trattare meglio il problema, non è mai tutto uno stadio ad offendere: però questi stupidi vengono seguiti da altri che non hanno attenzione.

Sport

Glifosato, tanto rumore per nulla: l'Ue rinnova la licenza

Brune Poirson , della segreteria generale del ministero dell'Ambiente francese, ha affermato nel corso della riunione: 'Il glifosato è un prodotto potenzialmente a rischio per la salute, per l'ambiente e la biodiversità' . Poche ore fa, in sede di Comitato d'appello, i paesi dell'Unione europea hanno concesso una proroga quinquennale all'autorizzazione del glifosato .

Sport

Juventus, Allegri: "La quota Scudetto si è alzata, Napoli straordinario"

Accontentarmi del pari? Bisognerà giocare con grande tecnica e attenzione difensiva, come abbiamo fatto anche nella passata stagione e in altre occasioni. Una buona indicazione dal match con i pitagorici è arrivato dalla difesa che, dopo la sfida dello Stadium con il Benevento e la sconfitta in trasferta contro la Sampdoria , è tornata a non prendere gol.

Sport

Gran Galà del Calcio AIC: Nainggolan tra i tre centrocampisti più votati

Battuto il tecnico della Juventus , così come già accaduto per la panchina d'oro. Il Gran Galà del calcio giunge alla settima edizione e sono molti i premi assegnati ai protagonisti dell'anno . ed ex C.T. della Nazionale, e anche dai calciatori della Serie A che, meglio di chiunque altro, possono giudicare compagni o avversari con i quali si sono affrontati direttamente sul campo.

Sport

Cagliari-Pordenone: probabili formazioni, orario e dove vederla in Tv e streaming

La partita si annuncia senza dubbio particolarmente interessante anche perché sarà il primo banco di prova per la competizione per il tecnico dei sardi Diego Lopez, subentrato a Rastelli solo lo scorso 18 ottobre. Alle ore 18.00 si accenderà invece al Paolo Mazza la partita tra Spal e Cittadella: sarà quindi un gradito incontro tra formazioni che solo nella stagione precedente hanno convissuto nella medesima lega.

Sport

Super G Lake Louise: vince Jansrud. Feuz non si ripete, è 12°

Se per il primo, poco a suo agio a Lake Louise , si può parlare di risultato positivo, non si può dire lo stesso degli altri due, considerati tra i favoriti della vigilia su una pista a loro congeniale. Per Christof fatale un salto molto lungo che ha pregiudicato la scelta della traiettoria successiva. Male Matteo Marsaglia , sceso col pettorale numero 44 e finito 53° con 4 " 27 di ritardo.

Sport

Mirabelli: "Il Milan vale qualche punto in più. Gattuso non un traghettatore"

Certo, all'ex attaccante di Roma e Samp poche cose sono andate per il verso giusto in questo avvio di campionato e la partita col Toro è stato lo specchio di questa situazione: l'estremo granata Sirigu ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori e fatto parate da nazionale, mentre Kalinic ha sbagliato palloni su palloni.

Sport

Inter, Barella in vetrina: ottima prova contro i nerazzurri, dirigenza impressionata

Obiettivo dell'Inter è porsi in pole position nelle preferenze di Barella anche per presentarsi in posizione di forza rispetto a eventuali concorrenti nella trattativa con il Cagliari confidando anche, perché no, possa "pesare" la fede nerazzurra del presidente Giulini .

Sport

Napoli vittoria di "rigore", la Roma impatta col Genoa

Una follia di difficile spiegazione quella del capitano giallorosso, non nuovo a questi scatti d'ira ma ormai abbastanza esperto per capire il momento e non lasciarsi prendere dal nervosismo. Traversone dalla destra di Florenzi con l'ala della Roma che taglia alle spalle di Izzo e con il piattone manda alle spalle di Perin . Ai microfoni di 'Roma Tv', De Rossi si è rivolto ai tifosi e non solo: "Chiedo scusa a tutti, dai tifosi ai compagni, così come all'allenatore ".

Sport

Dani Alves vota Insigne per il goal più bello, il Napoli: "Grazie"

Ora invece sono felice al PSG perché in tutta la mia vita mi hanno insegnato che nel calcio si deve fare il meglio possibile e lì sono libero di farlo e mi fa felice. Il Napoli ha risposto al tweet di Dani Alves con un messaggio di ringraziamento. Allenatori, addetti ai lavori, avversari, compagni e perfino "colleghi".

Sport

Cesena-Brescia 1-0: i romagnoli superano la Ternana in classifica

Il Cesena controlla il gioco mentre le rondinelle preferiscono giocare di rimessa, al 43′ uno scatenato Jallow s'invola verso la porta di Minelli ma il calciatore di casa perde l'attimo giusto per la conclusione. Su cross di Bisoli Caracciolo tenta la torsione, ma il colpo di testa non è sufficientemente teso. Cesena (4-4-1-1): Fulignati 6; Perticone 6.5, Esposito 6 (52′ Rigione 6), Scognamiglio 7 , Fazzi 6 .5; Kupisz 6 , Schiavone 6 , Koné 6, Panico 6 (75′ Donkor 6); ...

Sport

Montella esonerato, Bacca commenta: "Dio ritarda, ma non dimentica"

La vendetta - si sa! - è un piatto che va servito freddo. Tuttavia Montella ha dovuto giocoforza accontentarsi di ciò che offriva la casa: un mix di giovani da assemblare, alcuni dei quali validi talenti ma che necessitavano del tempo e della pazienza dell'allenatore per forgiarli e renderli utili alla causa del Milan .

Sport

Gran Galà del Calcio, Alia Guagni premiata come migliore calciatrice del 2017

La palma di miglior allenatore è andata invece al tecnico del Napoli Maurizio Sarri . Decisione questa che non è stata apprezzata da TuttoJuve.com che ha commentato così: " Allegri vince l'ennesimo Scudetto , ma premiano Sarri ". In più c'è praticamente tutta la difesa bianconera (compresi Dani Alves e Leonardo Bonucci , partiti in estate), Miralem Pjanic a centrocampo e chiaramente Paulo Dybala e Gonzalo Higuain .

Sport

Buffon, segnali di ripensamento: in azzurro anche a 60 anni

Inevitabile che si partisse dalla prossima sfida tra Napoli e Juve, in programma venerdì sera allo stadio San Paolo: "Sarà una gara spettacolare - ha dichiarato Buffon alle tv presenti - e vincerà chi se lo meriterà di più". Sono sempre stato un soldato arruolato per la Nazionale e per la Juventus , quindi non posso disertare. E a proposito dell'Italia ha aggiunto: "Mi sono preso un po' di pausa dalla Nazionale, ho una certa età.

Sport

Lega Serie A, per la presidenza spunta il nome di Vegas

Oggi in Lega Serie A termina in assemblea il processo di selezione che le commissioni hanno fatto e verranno presentati i candidati, per cui non ci sono le condizioni per votare subito per presidente e ad. Credo che prima del 30 novembre arriveremo a conclusione. Enrico Preziosi ha parlato ai media presenti all'uscita dell'assemblea di Lega: filtra ottimismo per quanto riguarda l'elezione del presidente.

Sport

Ferlaino: Napoli, batti la Juventus per l'ipoteca Scudetto. Inter? Non ci credo

Daremo tutto, finora abbiamo fatto bene e vogliamo continuare su questa strada " aggiunge Mertens . Ci sono le mie qualità ma senza il supporto della squadra non riuscirei a fare niente. Chi invece segna un passo falso in ottica scudetto è la Roma , che si fa bloccare dal Genoa sul pareggio: il titolo ai giallorossi sale da 10 a 13 volte la posta, male anche la Lazio , fermata all'Olimpico sul pari dalla Fiorentina , ora a quota 50,00.

Sport

Juventus, De Sciglio: "Che gioia il mio primo gol in serie A"

Quindi non potevano mancare le dediche: " Ad Allegri, che mi ha aiutato tanto anche nei momenti difficili, alla mia fidanzata, i miei genitori e ai miei nonni che mi guardano da lassù ". "Sono felicissimo, questo goal ci voleva", ha ammesso De Sciglio in zona mista. In rete anche De Sciglio, uno degli acquisti estivi più chiacchierati ma sempre "stimato" da Allegri.

Sport

Mancini: "Io allenatore del Milan? Ora sono allo Zenit"

Nel corso del suo intervento alla Domenica Sportiva , Roberto Mancini , tecnico dello Zenit San Pietroburgo , ha rivendicato una parte di paternità del progetto interista che sta funzionando così bene a più di un anno dal suo clamoroso addio: "Sono felice per l'Inter .

Sport

Inter, risentimento muscolare per Vecino. Si tenta di recuperarlo per la Juventus

Vecino svolgerà un lavoro personalizzato per riprendersi e le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno. Secondo quanto riportato da Sky Sport Vecino salterà la gara con il Chievo , ma dovrebbe recuperare per la grande sfida con la Juve .

Sport

Juve, niente Napoli per Higuain: deve operarsi a una mano

Ancora da accertare i tempi di recupero, con il grande dubbio di Atene all'orizzonte, ma intanto non ci sarà un altro ritorno a Napoli . Questa mattina gli accertamenti. "Noi stiamo facendo quello che dobbiamo fare, anche se bisogna continuare a lavorare per non lasciare per strada qualche punto come in qualche occasione ci è capitato".

Sport

Benevento, De Zerbi vuole una prova di carattere contro l'Atalanta

I nerazzurri arrivano dalla splendida affermazione in Europa League al Goodison Park contro l'Everton, ma in campionato non vincono da tre partite, contando due sconfitte contro Udinese e Inter e un pari contro la Spal. Sono una squadra ben organizzata. La Serie A non si ferma mai. L'Atalanta dovrebbe scendere in campo con il classico 3-4-2-1 con Berisha a difendere i pali e nella difesa a troviamo il giovane e promette Caldara nel mezzo, Toloi come centrale di destre e Masiello ...

Sport

Milan-Torino, Montella: "Manca concretezza. Kalinic non è sereno"

Ma gli attaccanti restano forti: "Noi abbiamo grandi attaccanti, due giovani ed uno meno giovane". Vincenzo Montella: "Io e la squadra accettiamo i fischi". Arriva da un campionato diverso, quindi serve un po' di pazienza. Alle spalle di Kalinic , infatti, agiranno Suso , che ha smaltito la botta al gluteo rimediata nell'ultimo match contro il Napoli, e Bonaventura , che ha beneficiato di un turno di riposo in Europa League dopo le fatiche del San Paolo.

Sport

Sassuolo, Iachini in pole per la panchina

Dopo la sconfitta di ieri nell'anticipo contro il Verona , gli emiliani rimangono fermi a 11 punti in classifica, ad un solo punto di distacco dalla zona retrocessione. L'ex allenatore del Palermo potrebbe portare con se i collaboratori Carillo e Tafani. L'ultima sua esperienza in Serie A risale alla scorsa stagione, quando però fu esonerato dall'Udinese dopo sette giornate, nelle quali aveva raccolto 7 punti.

Sport

Insigne: "Partita sotto tono, ma l'importante era vincere"

La cosa importante era vincere e l'abbiamo fatto. Tornare in testa significa tanto perchè dobbiamo rispondere alle altre che vincono e ci scavalcano. Noi stiamo facendo bene e stiamo dando il massimo. Anche senza gol, la prestazione di oggi di Lorenzo Insigne è stata positiva. In chiusura, sulla condizione fisica della squadra: "Questo è il nostro mestiere, ci sta che possiamo essere stanchi ma non deve essere un alibi".

Sport

Kalinic ai tifosi: "Non smettete di sostenerci! Posso dare di più"

Il rientro dall'infortunio e le delusioni mondiali hanno consegnato al Torino un attaccante ancora non al top fisicamente e, cosa ancora più evidente, non così lucido sotto porta. Il centroavanti ammirato alla Fiorentina si è manifestato soltanto a tratti in questa prima parte di campionato ma adesso i rossoneri hanno bisogno anche di lui e dei suoi gol per poter puntare concretamente ad un posto in Europa.

Sport

Sci, Coppa del Mondo: Manuela Moelgg terza nel gigante a Killington

Distacchi ampi che rendono difficili particolari rimonte nella seconda frazione. Ottimo quinto posto per Federica Brignone nel Gigante di Killington , secondo gigante della stagione ma esordio per la carabiniera di La Salle, che aveva dovuto saltare la gara di Soelden a causa della pubalgia.

Sport

Grana per Allegri: Mandzukic si è rotto di correre per tutti

Mercoledì abbiamo giocato con quattro giocatori offensivi, con la differenza che dietro c'era Barzagli. Questo almeno secondo quanto scrive 'Tuttosport' che parla di un Mandzukic deciso a tornare nel ruolo originario di prima punta anche se non soprattutto in vista del Mondiale, da giocare con la Croazia possibilmente al centro dell'attacco.

Sport

Inzaghi, un rigore così lascia amarezza

Nel primo tempo ce n'era uno su Parolo su cui non è stata chiesta la VAR . Senza togliere meriti alla Fiorentina , che ha fatto la partita che doveva fare, mi spiace pareggiare così. "A mio parere e della squadra non è rigore, mentre l'intervento di Veretout sul sottoscritto è di certo punibile col calcio di rigore ma non c'è stato alcun intervento dell'arbitro".

Sport

Milan, Mirabelli: "Non saremo mai esclusi dalle coppe europee"

Ai microfoni di Premium Sport nel pre-partita è intervenuto come spesso accade Massimiliano Mirabelli . Non c'è tempo per i rimpianti: " E' chiaro che ci aspettavamo di trovarci in ben altre posizioni ma il tempo per recuperare c'è tutto .