laprovinciadelsulcis.com

Sport

Le probabili formazioni di Everton-Atalanta - Torna dal 1' Petagna

All'Atalanta di Gasperini manca solo un punto per raggiungere la certezza del passaggio del turno , ma, da imbattuta nel girone, la trasferta a Goodison Park contro l'Everton sarà tutt'altro che scontata. "Non ho mai usato l'Europa League come alibi per il campionato". Atalanta (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara , Palomino; Hateboer, Cristante , Freuler, de Roon , Castagne; Petagna , Gómez .

Sport

Ginnastica, medico della Nazionale Usa Larry Nassar ammette: "Ho molestato 125 ragazze"

Voglio che l'intera comunità guarisca. Licenziato nel 2015 e già finito in carcere, si è dichiarato colpevole per tutti i capi d'imputazione a suo carico, autodefinendosi "un mostro" e ammettendo di aver molestato sessualmente "più di 125 ragazze".

Sport

Inter, Ramires 'caso' all'interno di Suning. Il punto sul mercato di gennaio

Come riportato da Tuttosport , il centrocampista ex Chelsea è uno dei principali candidati a rinforzare la rosa di Spalletti , sebbene rimanga un dubbio: conta di più rinforzare l'Inter per inseguire la Champions o indebolire per un paio di mesi lo Jiangsu (il campionato cinese partirà a marzo)? L'Inter , inoltre, ha bisogno anche di un vice-Icardi che gli somigli come caratteristiche, visto che Eder ha altre qualità e Pinamonti non è ancora pronto per un discorso del genere.

Sport

L'Austria Vienna per uscire dalla crisi: il consiglio di Storari

Ha poi continuato sul periodo che il club sta affrontando: "Non è un momento negativo, mancano punti ma c'è impegno, il modo per uscire da questo momento difficile è allenarsi bene con fiducia". Vedo molta serenità. Per raggiungere degli obiettivi bisogna essere sereni. C'è servito d'esperienza quello che è successo all'inizio. Non gli ho insegnato niente, ho imparato io perché c'è un nuovo modo di lavorare con i portieri.

Sport

Roma, Perotti: "Con l'Atletico Madrid sfida difficilissima"

Per me è stato determinante. " E' convocato quindi significa che sta bene ". Vista la densità in mezzo al campo, è riproponibile Gerson nel tridente? Mi è mancata molto ma ora mi godo il momento. Diego Perotti e un modo molto particolare di tirare i calci di rigore . "A Siviglia ho lavorato con un portiere mio amico che mi ha dato qualche suggerimento per migliorare, solo questo".

Sport

Serie A, Dybala: "Juventus per sempre? Non voglio fare promesse"

Nel calcio di oggi non si sa mai come andrà a finire. La Juve, stasera contro il Barcellona , cerca un successo per blindare l'accesso agli ottavi di Champions , così da non dover cercare il colpaccio all'ultimo turno nello stadio-bolgia dell'Olympiacos, nel bel mezzo dei big match contro Napoli e Inter.

Sport

Test Jerez SBK: Davies portato al Centro Medico dopo un brutto incidente

Domani per fortuna saremo in grado di concentrarci su questo aspetto e non dovremo preoccuparsi troppo per l'elettronica, visto che il pacchetto che abbiamo da HRC sta lavorando davvero bene e il nuovo asfalto ha fatto una grande differenza.

Sport

Australia, il ct Postecoglou va al Mondiale ma si dimette

Il calcio è fatto di storie diverse e spesso contrapposte. E' il caso del ct dell'Australia , Ange Postecoglou , che ha deciso di rassegnare le dimissioni una settimana dopo avere staccato il biglietto - alla guida dei 'socceroos' - per Russia 2018 .

Sport

Il CSKA batte il Benfica e supera il Basilea

Willian da fuori area firma la doppietta personale e il poker all'86'. Nella classifica del girone il Cska sale a quota 9, tre punti in meno del Manchester United , primo in classifica, impegnato tra meno di un'ora a Basilea.

Sport

Simeone: "La Roma vuole chiudere i giochi". Koke: "Conta la vittoria"

Come sta Griezmann dal punto di vista del morale? Inoltre conosce già il nostro campionato visto che ha giocato con la maglia di Genoa e Sassuolo. Antoine è preoccupato, ma anche se non ha segnato ha giocato bene. Sappiamo che il derby è importante vincerlo per la fiducia e la squadra è in crescita continua con calciatori di esperienza che sanno gestire i vari momenti della squadra.

Sport

Coppa Italia, Teramo a Viterbo

A disp . Il Teramo , di contro, non resta certo a guardare e, al 14', si fa notare con Bacio Terracino , che con un bel destro da fuori chiama Pini ad una plastica deviazione in corner. La Viterbese , costretta a fare a meno di diversi giocatori indisponibili (è prevista l'assenza di Gallo, Jefferson, Pacciardi, Pandolfi, Sorbo e Sforzini), scende in campo con il 4-3-3: Méndez, Ngissah Bismark e Di Paolantonio guideranno l'attacco, solo panchina per Atanasov e Mbaye.

Sport

Spalletti: "Le partite si vincono tutti insieme. Sempre più uniti!"

Tra le note più positive nella convincente vittoria dell'Inter sull'Atalanta di domenica sera oltre a Icardi, autore di una doppietta, c'è sicuramente Davide Santon .

Sport

Conte: 'La partita contro il Qarabag è la più importante dell'anno'

La gara svolta al 19' con un rosso a Sadygov e rigore per i Blues trasformato da Hazard . Con la vittoria di stasera il Chelsea si porta a 10 punti e si qualifica matematicamente agli ottavi, mentre il Qarabag , fermo a 2, deve sperare in una vittoria della Roma stasera per sperare ancora nell'Europa League.

Sport

Mondiali 2018, "il Perù rischia l'esclusione": Italia ripescata?

Al punto che la speranza - per quanto flebile - tenta i quotisti. La clamorosa svolta potrebbe avvenire grazie al Perù . "Il comitato organizzatore della FIFA può in particolare decidere di sostituire l'associazione in questione con un'altra associazione".

Sport

Napoli, Allan: 'Juve? Non ci penso'

Sono molto tecnici, soprattutto nei tre trequartisti centrali, che giocano tutti come rifinitori. "Ho due allenamenti, se te lo dicessi farei fare due allenamenti del c... È un sogno, ma il Napoli è il primo pensiero. Siamo maturati tanto. Prima per vincere dovevamo dare il cento per cento, ora vinciamo anche non giocando sempre bene e prendiamo meno gol.

Sport

Hamsik: "Crediamo nella qualificazione, speriamo che il City ci possa aiutare"

Dovevamo vincere e l'abbiamo fatto mostrando le nostre qualità contro una squadra forte come lo Shakhtar . Siamo felici di aver battuto lo Shakhtar , è una grande squadra. Dopo il gol del vantaggio abbiamo giocato meglio , abbiamo migliorato la circolazione del pallone ed ottenuto maggiori chance, trovando altri due gol.

Sport

Allegri: "Juventus? Finora, siamo da quarto posto in Serie A"

Il Barcellona? E' una squadra che in 14 partite non ha ancora perso e ha subito appena due gol segnandone 22 . Sarà ancora piu difficile. Altrimenti ci proveremo ad Atene. Dobbiamo avere grande dedizione e in certi momenti essere un blocco unico come squadra". Alla fine quest'anno abbiamo fatto 37 gol, ma su 14 incontri ne abbiamo persi già 2 e una squadra come la Juventus non può e non deve perdere due partite per la forza che ha.

Sport

Lazio, col Vitesse turnover totale

L'edizione odierna de Il Tempo ha le idee piuttosto chiare riguardo alla formazione che Inzaghi sembra intenzionato a mandare in campo domani contro il Vitesse . Cambi anche in difesa, con l'inserimento di Luiz Felipe e Patric . Sugli esterni tornerà Basta sulla destra, alla prima dopo l'infortunio, e Lukaku sulla sinistra.

Sport

Milan, Montella ammette: "Mirabelli era contrariato, ora due gare decisive"

Ci teniamo molto a fare bene in Europa, abbiamo grande voglia di partecipare alle coppe. E' un traguardo intermedio quello della qualificazione, un obiettivo importante. Ora pensiamo all'Europa, poi al campionato dove vogliamo risalire e raggiungere i nostri obiettivi. Sull'affiatamento tra i giocatori: "L'integrazione a che punto è?" Con me ha sempre giocato, ha fatto 9 partite di fila e non ho voluto rischiarlo.

Sport

Montella risponde al Times: "Siamo bersagliati, ma dobbiamo pensare solo al campo"

Sull'Europa League: "Ci teniamo molto. Ogni partita è importante per testare la crescita". Domani è importante per qualificarci al prossimo turno, ci teniamo molto all'Europa League . Su Suso: "Non sta bene , non vogliamo rischiarlo ". Le due punte? E' una possibilità: devono fare di più ma devono anche essere servite meglio. Non dobbiamo sbagliare le scelte finali.

Sport

Napoli, Sarri: "Teniamo molto alla Champions"

Inizio gara ad altissima velocità con il Napoli che ci prova con le classiche incursioni offensive di Insigne e Callejón , gli arancioneri approcciano con grande personalità e sfiorano il vantaggio con le conclusioni di Ordets e Taison , di poco a lato.

Sport

Choc a Siviglia: il tecnico Berizzo ha un cancro alla prostata

Gli esami futuri permetteranno di decidere quali sono i passi da seguire per quanto riguarda le cure - si legge nella nota del club spagnolo -. "Il Siviglia vuole mostrare il suo massimo appoggio all'allenatore in questo momento e gli augura una pronta guarigione", scrive il club sul proprio sito.

Sport

Sarri: "Abbiamo dimostrato di tenere alla Champions. Insigne? Impossibile tenerlo fuori…"

Mi fa piacere la prestazione di Christian Maggio perchè si è fatto trovare pronto mentalmente e fisicamente dopo essere stato fermo tanto e questo gli rende onore. "Abbiamo fatto una prestazione buona appena siamo riusciti a salire un po' a livello di pressing". Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio ad un tocco, mettendoli fuori tempo.

Sport

Simeone: "Con la Roma dobbiamo vincere a tutti i costi. Su Griezmann…"

A Koke: Come sta lo spogliatoio? Sappiamo che il derby è importante vincerlo, sia per la fiducia che per il morale. Cosa vi state dicendo dentro lo spogliatoio? A Roma abbiamo fatto una grandissima partita e siamo usciti dal campo con buonissime sensazioni, ma non siamo riusciti a vincere.

Sport

Cairo: "Milan? Voglio l'approccio visto con l'Inter"

Noi, al momento, siamo ottavi. Di certo non ha fatto una gran partita, ma probabilmente è stata una prestazione figlia della pesantezza della settimana. Bisogna pensare se l'Italia sia organizzata nel modo giusto oppure no ed è quindi giusto che ci siano una riflessione generale e un cambiamento generale di chi era la guida della Federcalcio, pur avendo fatto Tavecchio negli anni passati buone cose.

Sport

Suso tranquillizza il Milan: "E' solo una botta, presto in campo"

ROMAGNOLI - "E' alle prese con un'influenza fastidiosa, è a letto con la febbre. Oggi precauzionalmente non si e' unito alla squadra ma penso possa essere disponibile per domenica ", ha spiegato il medico rossonero. E' ancora presto per dare indicazioni sul recupero. Ancora personalizzato per Suso e Calabria mentre Kalinic ha svolto l'intera seduta con il gruppo.

Sport

Serie A, Sampdoria-Juve 3-2. E il Benevento perde al 94'

La Spal pareggia 1-1 con la Fiorentina: rispettivamente i gol di Paloschi e di Chiesa per le due squadre, entrambe in difficoltà. Allo stadio Grande Torino invece, i granata padroni di casa e il Chievo si dividono la posta in palio al termine di un match tutt'altro che tranqullo; pronti, via e i clivensi passano subito in vantaggio grazie al gol di Hetemaj che sfrutta la dormita colossale di De Silvestri e batte Sirigu con un colpo di testa chirurgico.

Sport

Zamparini non ha dubbi: "Andiamo ad Avellino a vincere"

I miei avvocati stanno lavorando ma sono veramente esterrefatto. Il mio futuro? La gente mi vuole via, ormai ho un'età, una salute e andrò via anche se qualcuno mi vuole ancora qui. Loro correvano il doppio di noi e non sarebbe cambiato nulla anche se ci avessero concesso il rigore (per fallo su Nestorovski, ndr). Non era l'Aleesami che conosciamo.

Sport

Ammenda al Napoli e 6 squalificati, queste le decisioni del Giudice Sportivo

La Lega Italiana calcio professionisti ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo riguardo la 15esima giornata del girone C di Lega Pro. Graziate invece sia Roma che Lazio , cui tifosi avrebbero utilizzato materiale pirotecnico nei propri settori: le due società non verranno punite, come specificato dalla nota, grazie all'articolo 13 della giustizia sportiva (che specifica le condizioni che esentono i club da responsabilità sui propri sostenitori).

Sport

Lazio dei giovani esempio per tutti

Sul calcio italiano :"Su ogni cosa negativa c'è qualcosa di positivo, io la vedo sempre così". Conosco bene il calcio italiano e si lavora bene. Abbiamo giocato insieme, poi è cresciuto nel settore giovanile e ora in prima squadra. Ci conosciamo bene, abbiamo anche giocato insieme. La capacità di attirare il gruppo, i giocatori uniti e che remano tutti dalla stessa parte... "È un maestro, con il suo modo di fare e di coinvolgere in positivo".