laprovinciadelsulcis.com

Sport

Crollo Juve, ridono Roma e Napoli

E la testa ce l'ha messa anche Joao Pedro che, lanciato da Faragò e approfittando di una clamorosa indecisione fra Widmer e Danilo, si inserisce fra i due e deposita il pallone alle spalle di Bizzarri (40 primavere e fin lì protagonista) per l'1-0 finale.

Sport

Tavecchio in lacrime: "Flop Italia? Colpa di Ventura, doveva giocare Insigne"

Ho scelto tenendo conto anche delle indicazioni dei più importanti giocatori. Purtroppo il presidente Saputo si è opposto a questa situazione, perché io Donadoni lo conoscevo bene dal passato. Ventura sparì per mezza giornata da Appaiano Gentile ripresentandosi poi nel corso della riunione tecnica attaccando il gruppo dicendo: "bravi che avete fatto la riunione a Torino, allenate voi adesso".

Sport

Juventus, senti Dybala: "Bianconero a vita? Non lo prometto"

Capitolo Pallone D'Oro: "Mi piacerebbe sfidare Neymar come Messi fa con Cristiano Ronaldo , ma il brasiliano è più vicino al premio di me". Io devo ancora lavorare tanto e devo vincere tanti trofei. Dybala ha la fortuna e il piacere di giocare con due miti e simboli viventi, sia nel club sia in Nazionale. " Buffon rimane una leggenda, ha quasi 40 anni ma è come se ne e avesse 20".

Sport

Pallone d'oro svedese, Granqvist batte Ibrahimovic dopo 10 anni di dominio

Stasera, complice l'infortunio di Ibra, l'impresa è riuscita ad Andreas Granqvist , ex difensore del Genoa ora al Krasnodar. Il difensore ha superato Emil Forsberg nella cerimonia che si è tenuta ieri sera: "Sono incredibilmente orgoglioso e grato di essere qui e ricevere il Pallone d'Oro, questo per me significa tantissimo".

Sport

Milan, Uefa non convinto: rossoneri fuori dall'Europa?

Ma perché tutto ciò? Inoltre, anche le ultime indiscrezioni che puntano il dito contro Yonghong Li lanciate dal New York Times , non aiutano il club milanista ad ottenere consensi in sede UEFA .

Sport

Carraro: "De Laurentiis mi ha salvato dai napoletani!"

Anche Aurelio De Laurentiis ha voluto analizzare le ultime, movimentate giornate che hanno investito il calcio italiano: dalla delusione per la mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018, fino al terremoto che ha investito la Figc, con le fresche dimissioni dell'ormai ex presidente federale, Carlo Tavecchio .

Sport

Champions League, Atletico Madrid-Roma: diretta tv e streaming

La Roma si trova al primo posto del gruppo C con 8 punti, uno in più rispetto al Chelsea. A centrocampo Gonalons si prepara a rimpiazzare De Rossi; sulle mezzali invece sono in tre per due maglie, il candidato a lasciare il posto a Lorenzo Pellegrini sembra essere Strootman ma Di Francesco deve valutare le condizioni di Nainggolan , che non era al top contro la Lazio pur avendo giocato un partitone.

Sport

Figc, arrivano anche le accuse di molestie per Tavecchio: "Mi ha palpeggiata"

Il gravissimo fatto sarebbe accaduto in tempi recenti. La donna, vittima delle avances da parte di Tavecchio all'interno del suo ufficio , parla di molestie reiterate nel corso del tempo: "Ho subito anche violenze morali e psicologiche".

Sport

Milan, dalla Spagna: Europa a rischio. Fassone non ha convinto l'Uefa

In quel caso sarà Settlement Agreement . Secondo quanto riferito da MARCA , il planning presentato da Marco Fassone alla UEFA per il voluntary agreement non avrebbe convinto il collegio presidiato da Aleksandre Ceferin, tanto che potrebbe esserci una sanzione che rischia di portare all'esclusione dei rossoneri dalle competizioni europee.

Sport

Insigne: "Grande vittoria, puntiamo allo scudetto. Nessuna polemica con Ventura"

Parole mature di Insigne al termine di Napoli-Milan: il impianto per la nazionale è passato, adesso testa bassa e lavorare per il Napoli . A trascinare gli azzurri, un Insigne stellare che sigla il gol del vantaggio e regala giocate d'alta classe che aumentano i rimpianti per lo spareggio mondiale in cui il folletto di Frattamaggiore ha giocato pochi minuti tra l'altro fuori ruolo.

Sport

Inter-Atalanta 2-0: Icardi riporta i nerazzurri al secondo posto

Dopo qualche minuto sempre Icardi chiede il calcio di rigore per una trattenuta ai suoi danni su un cross dalla destra, ma l'arbitro non ritiene neanche di dover consultare il VAR , anche se qualche dubbio rimane. Solo un sinistro di Perisic ha messo i brividi nel finale al portiere dell'Atalanta , mentre dall'altro lato Handanovic si è reso protagonista di un'uscita su Petagna che ha evitato guai peggiori.

Sport

FIGC, Tavecchio rischia la sfiducia del Consiglio Federale

AGGIORNAMENTO ORE 12 .38: A pochi minuti dall'inizio del Consiglio Federale arriva la notizia trapelata e poi non confermata nelle scorse ore, ma che diventa ufficiale: il Presidente Carlo Tavecchio ha rassegnato le dimissioni dall'incarico.

Sport

Italia, Mihajlovic si candida: Allenare la nazionale azzurra sarebbe un onore

I rigori solo chi non li tira non li sbaglia. "Il Gallo è arrivato dall'Azzurro molto abbattuto - rivela Sinisa Mihajlovic -, poi pian piano gli è tornato l'entusiasmo: peccato per l'errore dal dischetto, così diventa ancora più difficile, ma lui deve solo pensare a stare tranquillo e continuare a giocare per la squadra".

Sport

Colonnese: "Spalletti valore aggiunto. Scudetto lotta a quattro"

Su Tavecchio: "Serve gente che conosca il calcio e sappia cosa significa a livello giocato".

Sport

Hellas-Bologna 2-3: Okwonkwo e Donsah la ribaltano in tre minuti

Il Bologna deve invece fare i conti con la pesante assenza di Di Francesco: le certezze nel tridente d'attacco sono dunque Verdi e Palacio , mentre la terza maglia sarà assegnata a Krejci (con l'ex Inter prima punta) oppure a Destro , che invece farebbe scalare Palacio sulla fascia.

Sport

Argentina, gravissimo infortunio per Benedetto. Higuain torna a sperare per i Mondiali

L'effetto collaterale dell'infortunio è che per il giocatore i Mondiali sono sfumati. 34 gol in 41 presenze con la maglia degli Xeneizes che lo aspettano a braccia aperte nonostante le sirene europee. I primi esami hanno confermato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro per il ragazzo che sarà costretto ad un periodo di stop dai 6 agli 8 mesi.

Sport

Malagò: "Ancelotti può ripensarci. Domani Tavecchio si dimette". Ma arriva la smentita

QUALI PROBLEMI? C'è un discorso di riforma dei campionati: ad esempio, abbiamo più squadre professionistiche della Germania. Un nome per un commissario della FIGC? Sa quando è stata l'ultima vittoria italiana? L'Italia fallisce per la seconda volta la qualificazione al Mondiale, la prima nel '58: Ma allora, quando perdemmo con l'Irlanda del Nord, le regole erano diverse: il Coni poteva direttamente intervenire.

Sport

Barcellona - I convocati per la Juventus: out Mascherano

Si giocherà all'Allianz Stadium di Torino mercoledì 22 novembre alle ore 20.45. Il Barcellona , invece, deve fare i conti con l'assenza di Mascherano , infortunatosi al bicipite femorale: spazio a Vermaelen e Umtiti al centro della difesa.

Sport

Tavecchio si dimette dalla presidenza Figc. Ecco i possibili successori

Il Consiglio federale resterà in carica, Tavecchio si occuperà della gestione ordinaria fino a nuove elezioni che dovranno essere indette entro 90 giorni. Così Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, ha fotografato la situazione in Federcalcio a seguito delle dimissioni del presidente Carlo Tavecchio .

Sport

Monchi: "Non dobbiamo avere paura, noi siamo la Roma"

Non parlo concretamente di un titolo, ma di metterci in una posizione che ci dia la possibilità di lottare ogni anno per vincere. "Dobbiamo posizionarci continuamente nell'élite del calcio e approfittare di questa possibilità". "L'allenatore ha giocato anche a Roma , così come il team manager (Morgan De Sanctis ndc) e abbiamo Totti come manager, ovvero la Roma ". Appena arrivato ha annunciato il ritiro di Totti .

Sport

Malagò: "Tavecchio? Penso che domani si dimetterà". Ma la Figc smentisce

Lippi ascoltò i tecnici papabili: Ventura, De Biasi, Montella e Spalletti . Carlo Tavecchio ha esonerato Ventura nei giorni scorsi e potrebbe dimettersi nel corso del prossimo Consiglio Federale in programma domani. Non solo un auspicio personale , peraltro già esternato all'indomani della disfatta di Milano , ma qualcosa di più: "Penso che si dimetterà, secondo mie informazioni lo farà".

Sport

Buffon: ''Io dirigente? Serve preparazione per ogni ruolo''

Il primo tema trattato è quello del ritiro. " Non mi piace fare la figura del burattino o dell'ignorante - evidenzia - , quindi qualsiasi cosa farò nel mio futuro la vorrò fare solo dopo essermi preparato al meglio ". "Gli ultimi anni sono bellissimi, li vivo con coscienza, ma non dimentico gli anni del Mondiale , l'arrivo alla Juventus nonostante la sofferenza nel lasciare Parma".

Sport

Tennis, addio a Jana Novotna: vinse Wimbledon nel 1998

Dodici i successi nei tornei di doppio del Grande Slam per la Novotná che prima ha rappresentato la Cecoslovacchia poi, dopo la separazione politica del paese, la Repubblica Ceca , conquistando un argento in doppio a Seul, e mettendo a segno ad Atlanta la doppietta argento (in doppio ) e bronzo (singolare ).

Sport

La FIGC risponde a Malagò: "Tavecchio non si dimetterà!"

Ecco le sue dichiarazioni in vista del Consiglio federale in programma domani: " Tavecchio? ". " Ventura? Lo scelse Lippi". L'intervista inizia con il filmato delle lacrime di Buffon al fischio finale di Italia-Svezia: "Gigi è un gigante, ci ha messo subito la faccia ed erano lacrime sincere".

Sport

Moratti: "Nessuna somiglianza tra la cessione mia e quella di Berlusconi"

Ricordiamo che Thohir ha rifinanziato il debito contratto per acquistare l'Inter . A chi gli ha chiesto se il presidente della Fgci, Carlo Tavecchio, dovrebbe lasciare il suo incarico dopo la sconfitta dell'Italia che non si è qualificata ai prossimi mondiali in Russia, Moratti ha risposto che "dipende dai programmi che ha, dalla convinzione che ha nei suoi progetti".

Sport

Roma-Lazio, Lucas Leiva: "Errori sui gol". E su Nainggolan... 157 18-11

Come squadra possiamo fare e giocare meglio. "Domani è un altro giorno e bisogna continuare a lavorare". Dopo nove partite ci consideravate per lo scudetto, ora dite anche forse non siamo neanche da Champions League. Il derby di Roma è stata una partita molto calorosa, tutti i calciatori in campo volevano vincerlo: è stata una bella esperienza per me. Abbiamo preso due gol su due dettagli ed è stato molto difficile dopo.

Sport

Roma-Lazio, Manolas: "Con Nainggolan giriamo meglio" 67 18-11

Prima nessuno credeva noi, né a Di Francesco , non si pensa che possiamo lottare per lo scudetto, noi siamo stati zitti e piano piano stiamo trovando la strada giusta, i risultati poi aiutano, siamo a novembre ma dobbiamo continuare così. "Oggi siamo carichi e lo faremo al meglio". " Vincere oggi sarebbe importante perché ci darebbe energia, coraggio e fiducia per il futuro ". I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sport

Napoli-Milan, Sarri: "Nessuno ha difeso Ventura. Io Ct? Più facile faccia politica…"

E' stata una grande vittoria - commenta a caldo Insigne - contro una grande come il Milan . INSIGNE SHOW - Un gol , col suo marchio di fabbrica: attacco alla profondità su lancio in verticale di Jorginho (un altro che nella Nazionale avrebbe dovuto trovare spazio prima e giocare molto di più).

Sport

Inter, l'agente di Pastore apre: "È un'opportunità". Ausilio risponde: "Ci siamo"

Piace all'Inter? Può aiutare a crescere? Migliorare una squadra è difficile, ma se capita un'occasione siamo qui e monitoriamo. E' un grande amico, mi ha aiutato tanto da quando sono in Europa, è una grande persona. "Abbiamo fatto delle scelte, anche insieme al calciatore". Una battuta anche su Kondogbia , sempre più protagonista con il Valencia: "Lui voleva cambiare campionato, pensava che la Liga fosse più adattata.

Sport

INTERVISTA. Nainggolan: "Grande risultato. Scudetto? Basta pronostici…"

Il contributo di Di Francesco? Fino a pochi giorni fa una sua presenza in campo sembrava impossibile. "Avevamo iniziato col pressing alto, abbiamo sbloccato il risultato e si è messa meglio per noi". "Oggi grande risultato, dobbiamo essere soddisfatti". Siamo molto contenti. Non parliamo di scudetto , per ora pensiamo a qualificarci per la Champions .