laprovinciadelsulcis.com

Sport

Caduta in allenamento, è morto lo sciatore francese David Poisson

Svizzeri che al momento della morte del 35enne sciatore francese David Poisson era in pista e che adesso dopo il forte trauma per elaborare quello che è successo, sono seguiti da uno psicologo. A spiegare i particolari dell'incidente mortale che ha coinvolto il bronzo in discesa ai Mondiali di Schladming 2013 , è il centro di soccorso di Kananaskis , nella provincia dell'Alberta.

Sport

Italia, Ventura non sarà più ct Al suo posto Ancelotti?

Non può che esser lui il candidato numero 1 a occupare la panchina più importante d'Italia . "Sono orgoglioso di aver fatto parte del gruppo azzurro e di aver lavorato con grandi campioni e con altri ragazzi a cui auguro di diventare campioni".

Sport

Tavecchio: "Mi prendo 48 ore per riflettere. In tanti si auguravano che…"

Il verdetto è amaro, amarissimo: l'Italia senza Mondiale è una catastrofe per tutto il movimento calcistico nazionale . "Dimesso? Non mi sono dimesso, non ho parlato con il presidente ". La colpa è di aver fatto due partite senza aver fatto un gol ma questo è il calcio. Così sullo sfondo si affacciano tecnici navigati e bravi, che non pretendono cifre folli, come De Biasi.

Sport

Playoff Mondiali, Italia-Svezia 0-0: fallimento azzurro, niente Russia 2018

Dopo 60 anni la nazionale resterà in tribuna. ITALIA FUORI DAI MONDIALI - Non ce l'ha fatta l'Italia di Ventura . Peggio di così sarà difficile fare. Bisogna poi anche aggiungere i mancati premi Fifa , che vanno dai 9,5 milioni di dollari per le squadre che vengono eliminate alla fase a gironi ai 38 milioni di dollari che si intasca la squadra che alzerà la coppa.

Sport

GP Brasile F1 2017: il commento alla gara di Interlagos

Poco dopo ne ha guadagnata una superando Verstappen con una prodezza che ha fatto impazzire i tifosi, dopodiché si è ritrovato a duellare con Raikkonen per la terza piazza, senza peraltro riuscire a compiere l'ennesimo sorpasso della sua ottima gara.

Sport

Chiellini: "Continuo con la Nazionale? Non lo so. Ora viene la rinascita…"

Così Giorgio Chiellini commenta, ai microfoni della Rai, l'esclusione dell'Italia dal Mondiale . Certo ci sarà da rimboccarsi le maniche e sporcarsi le mani in una partita che potrebbero offrire nuovi spunti di battaglia e a quel punto gli azzurri dovranno farsi trovare pronti, non come a Stoccolma dove il match è stato perso proprio sul piano del coraggio e dell'intraprendenza.

Sport

Ventura: "Buffon e De Rossi dovranno tirare avanti il gruppo"

Daniele De Rossi ha deciso di lasciare la maglia della Nazionale al termine dell'eliminazione contro la Svezia . " No, c'è talmente tanta voglia in questi giocatori che non ho preso nemmeno in esame questa possibilità, penso sempre positivo e se non lo avessi fatto non sarei qui dopo 33 anni, le analisi le faremo dopo la gara e penseremo a programmare il futuro ".

Sport

Moto2 Valencia FP2: Oliveira ancora al comando, bene Bagnaia e Pasini

Per Morbidelli un secondo posto comunque prestigioso: martedì salirà sulla Honda MotoGP del team Marc VDS. Il titolo era già stato ampiamente assegnato al nostro Franco Morbidelli (EG 0,0 VDS) che chiude a quota 308 punti, mentre le prime posizioni erano blindate.

Sport

Di Francesco: 'Derby fa tremare le gambe. Scudetto? La Juve...'

Speriamo di ripartire con lo stesso piede con cui abbiamo finito. Cos'è il derby per Roma? Sarà una sfida d'alta classifica e voglio fare i complimenti a Inzaghi che sta facendo un ottimo lavoro. Nainggolan? Ci porteremo questo dubbio fino all'ultimo. Dzeko ha parlato di scudetto in due anni e diciamo che glielo auguro. Ci vuole tempo per assimilare un nuova filosofia.

Sport

Capello: "Non qualificarsi al mondiale sarebbe un dramma. Io allenatore dell'Italia?"

Con le Nazionali ho già dato, Ancelotti ha l'età giusta e una grande esperienza e poi la panchina di una Nazionale gli manca. Ma l'ex ct di Russia e Inghilterra rimane vicino all'Italia e fa il tifo per la squadra: " Non qualificarsi per il Mondiale sarebbe un dramma ".

Sport

Calciomercato Juventus, Asamoah conferma l'addio: "Ho dato la mia parola al Galatasaray"

Nonostante la permanenza in bianconeri, dalla Turchia continuano le speculazioni a proposito di un possibile trasferimento dell'ex Udinese al Galatasaray al termine della stagione, quando il calciatore potrebbe liberarsi a parametro zero.

Sport

Italia, Maldini: "Potrei tornare, ma solo per Milan o Nazionale"

Queste sono le occasioni in cui non bisogna dire molto, tutti sanno cosa fare e le motivazioni ci sono anche per chi non le ha naturalmente, anche se la troppo carica può essere un problema. Anche per Maldini lo spareggio era quasi inevitabile: " Il girone con la Spagna era una sentenza, era superiore a noi e c'era la possibilita' dello spareggio sin dall'inizio".

Sport

Il team principal Suppo lascia la HRC "È una scelta di vita"

Il team principal della Honda ha deciso non solo di dire addio alla squadra giapponese ma di abbandonare proprio il mondo del paddock e delle corse. La famiglia della MotoGP perde uno dei personaggi di spicco, autore di trovate incredibili come quella di portare Ducati alla corte della Bridgestone prima di tutti gli altri big.

Sport

Italia-Svezia, Balotelli: "Forza azzurri, meritiamo il Mondiale"

Ma Balo, da buon italiano , ha voluto esprimere tramite i social il suo pensiero e la sua vicinanza alla Nazionale con questo video: "So che se ne sono dette tante sul fatto che non sono in Nazionale ". questa volta perdi". Ma Mario Balotelli non ha voluto far mancare il suo supporto agli azzurri, lanciando un messaggio alla squadra e, in generale, a tutto il popolo italiano .

Sport

Juventus, Marotta: "Per vincere lo zoccolo duro deve esseere italiano"

Ci ha abituato a vedere prestazioni straordinarie e quando ne fa alcune ordinarie iniziano le critiche. "Noi riteniamo di essere autorevoli candidati alla vittoria per la rosa che abbiamo costruito, arrivare secondi o terzi sarebbe una sconfitta".

Sport

Roma, la carica di Dzeko: "Ho due anni per vincere lo Scudetto"

Non siamo robot . I tifosi della Roma sono fanatici, il calcio assume troppa importanza in alcuni casi. "Il primo anno è andato male perché al City , durante la preparazione estiva, non mi avevano fatto giocare sapendo che sarei andato via".

Sport

Milan. iniziata assemblea soci

Milan assemblea dei soci bilancio 2017 - È andata in scena a Casa Milan l'assemblea dei soci rossoneri per l'approvazione del bilancio al 30 giugno 2017 della società. Confermata l'idea di lavorare per la costruzione di uno stadio di proprietà . Ancora Fassone ha risposto ai piccoli azionisti. La preferenza resta legata a San Siro, impianto in cui vorrebbe giocare anche l'Inter.

Sport

Scommesse Qualificazioni Mondiali Russia 2018: quote e pronostico di Italia-Svezia

L'altra novità annunciata concerne il centrocampo, con il forfait dell' ex Juve e Cagliari Ekdal che dovrebbe essere rimpiazzato da Johansson , l'autore del tiro deviato da De Rossi che ha deciso la sfida di Solna. Ancora panchina dunque per Lorenzo Insigne , penalizzato dal modulo e da determinate alchimie tattiche. SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig , Lindelof , Granqvist , Augustinsson; Claesson , Larsson , Johansson , Forsberg; Toivonen , Berg .

Sport

Italia-Svezia, Ventura pensa a Jorginho titolare. Nuova esclusione per Insigne?

E potrebbe non essere l'unico a salutare. Rispetto alla gara d'andata, vinta dalla Svezia per uno a zero, cambieranno però gli interpreti del 3 - 5 - 2 di Ventura con diverse novità nelle probabili formazioni Italia Svezia . QUI SVEZIA - Rispetto alla squadra di Solna, torna Lustig dopo aver scontato la squalifica (va in panchina il bolognese Kraft). In avanti, insieme a Crro Immobile dovrebbe giocare l'attaccante del Southampton Manolo Gabbiadini .

Sport

Spalletti dimentica una big: 'Scudetto? Siamo rimasti in cinque'

Il merito va ai calciatori , in loro vedo la voglia di costruire qualcosa di ancora più importante anche perché i posti Champions sono quattro e le squadre in corsa sono molte, compreso il Milan ". "Sono convinto che riusciranno a fare la partita che devono". "Mi chiedete della voglia di giocare di Joao Mario e ora mi proponete l'arrivo di un altro che potrebbe togliere spazio al portoghese".

Sport

Playoff Mondiali, dove vedere Italia-Svezia in Tv e in streaming

Il giocatore più talentuoso degli scandinavi è Forsberg e gioca nel Lipsia in Bundesliga; il resto è un coacervo di ragazzotti belligeranti, grossi ma grezzi come un tronco di pino, abitualmente protagonisti del campionato danese (il portiere Olsen nel Copenaghen), greco (il match winner dell'andata Johansson nell'Aek Atene), russo (Granquist e Claesson nel Krasnodar), senza dimenticare il centravanti Berg che gioca addirittura con la maglia dell'Al-Ain negli Emirati Arabi.

Sport

Chiesa fra rinnovo e la corte dell'Inter. Spalletti lo incorona: 'E' Fortissimo'

Oltre a un contratto favoloso per il giocatore. La rosea in edicola questa mattina svela come sia Spalletti che il club di Corso Vittorio Emanuele siano convinti che il giovane Federico possa rappresentare una pedina chiave per il progetto di crescita nerazzurro.

Sport

Svizzera-Irlanda del Nord 0-0, il tabellino. Qualificati gli elvetici

Pari e prestazione che amplifica quindi il rammarico degli ospiti per la sfida d'andata finita 1-0 grazie ad un rigore molto discusso a favore degli svizzeri .

Sport

Vrsaljko: "Sto bene qui. Non commento l'interessamento del Napoli"

Non ho alcun commento da fare sulle voci riguardo la mia partenza. Ecco le sue parole: "Non ho alcun problema nell'Atletico Madrid ". Abbiamo discusso di tutto e anche della mia condizione fisica . Ho ascoltato i medici senza alcun preconcetto. "Con Simeone - si legge sul Mundo Deportivo - ho un ottimo rapporto e dieci giorni fa ho avuto un confronto con lui ed è stato molto positivo, ho un grande rapporto con lui".

Sport

Palermo, Tedino: "Ottima partita ma la Cremonese mi ha impressionato"

I grigiorossi sono una squadra solida ed esperta con giocatori di categoria come Ujkani, Canini, Renzetti, Croce e Arini. I big ci saranno, a parte Cionek. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro in fase di non possesso. Per Embalo, che finora non ha trovato continuità, è un'occasione unica. "Gruppo compatto? Credo che la vera qualità che abbiamo avuto tutti quanti noi, dal presidente fino all'ultimo dei magazzinieri è stata quella di tirarci su le maniche, lavorare e sopportarsi anche quando ...

Sport

Cristiano Ronaldo di nuovo papà, è nata Alana Martina

Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez , messa in cantiere questa avventura, avranno adesso di fronte una nuova avventura: le nozze sarebbero il finale perfetto per questa love story molto chiacchierata.

Sport

Italia, senza Mondiale addio a Ventura. Dimissioni per Tavecchio?

Perché adesso in caso di esonero ci sarà anche uno stipendo bello sostanzioso da retribuire all'ex Torino , che difficilmente rinuncerebbe ai soldi che gli spetterebbero. Il presidente del CONI Giovanni Malagò finora non si è espresso su Tavecchio , difendendolo dalle critiche, ma se la situazione dovesse precipitare non ci sarebbero più scuse.

Sport

Italia, La Stampa: "Ventura e Tavecchio sull'orlo del burrone"

Ventura lo sa bene e chiede ai suoi qualcosa di più:" Qualcosa cambierà domani, sono passate solo 48 ore". Speriamo in meglio, ma questo lo vedremo alla fine della partita. "Certo che se poi domani uno dei nostri giocherà con la maschera protettiva per il naso .". Ecco le parole di Buffon , alla sua ultima avventura con l'Italia: "E' un momento di grande tensione, vista la posta in palio".

Sport

Nazionale, "possiamo farcela" (Ventura e Buffon)

E ancora: "La viviamo come la vigilia di un evento importante, poi ognuno la vive in maniera diversa". Buffon non usa slogan. Facile, eh? No, no: è che le vie del math-fixing son veramente infinite, lo sanno anche i sassi sebbene continuino a non dirlo, e quindi non-si-sa-e-non-si-saprà-mai, e non val la pena non solo giocarci un euro (quello non val MAI la pena), ma nemmeno giocarsi un grammo di presunta credibilità.

Sport

Ventura: 'Cambieremo qualcosa'. Buffon: 'È l'ora dei fatti'

Buffon , invece, non si nasconde: "Non è il momento di mandare messaggi a parole, dobbiamo mandarli sul campo". "Non sara' un'avventura", cantava il leggendario Lucio Battisti riferendosi ad un amore troppo fugace, beh cari miei, quest' avventura in Russia la vogliamo e come, con o senza Mr Ventura! È da venerdì che sono in uno stato di giusta tensione, concentrazione: "impossibile 'decomprimersi e riattivarsi' tra una gara e l'altra" .