laprovinciadelsulcis.com

Sport

Spareggio a San Siro, un mondiale da sogno o nemmeno per sogno?

Tolto il palo di Darmian e l'occasione di Belotti , poco o nulla è stato costruito alla Friends Arena e ripetere una prestazione simile significherebbe andare incontro a un flop certo. Il ct è inevitabilmente sotto accusa, non tanto per il secondo posto nel girone alle spalle della Spagna quanto per la gestione degli ultimi mesi. San Siro si prepara ad accogliere ancora l'Italia .

Sport

Juve - Nicola Higuain fa sognare i tifosi bianconeri!

Sulla sfida scudetto proprio tra bianconeri e azzurri, Nicolas ha dichiarato: "Nessuna paura, è un gioco". Alla Juve si trova benissimo, quando ha firmato mi ha preso in braccio e mi ha buttato in aria facendomi i complimenti... Sul rapporto con De Laurentiis: " Al momento, no comment ". "Come faccio a non mettere quelli con la Juve contro Roma, Napoli in Coppa Italia e quest'anno contro il Milan: la prima rete di San Siro è un colpo difficilissimo".

Sport

Hamrin attacca Ibra: "Meglio che nella Svezia non ci sia lui"

Sempre tutti a cercare la sua giocata, mica sempre gli riusciva. "Ibra-cadabra", come era chiamato ai tempi del Milan , inoltre parla del nuovo tecnico della Svezia , dicendo che si fida di lui, e poi sottolinea che con la Danimarca no ci fu nessun biscotto per fare uscire l'Italia dal girone.

Sport

Italia, passo falso in Svezia A Milano bisogna vincere

La partita iniziava con i svedesi che attaccavano in modo arrembante senza lasciare respiro agli azzurri e con una certa aggressività che mettevano difficolta i difensori azzurri che da leoni che sembravano diventavano degli agnellini lamentosi.

Sport

[SN] - Il Corriere bacchetta Ventura: "Non ha senso far giocare Insigne così"

Spero di giocare , ma chiunque scenderà in campo dovrà dare il massimo perché bisogna andare a tutti i costi in Russia , non esiste un Mondiale senza l'Italia . 4-2-4? Sono un giocatore offensivo, ma posso stare in qualsiasi posizione, decide il mister". "Comunque non parliamo troppo di chi gioca o meno, sul modulo o altro, speriamo solo di vincere queste partite e andare al mondiale".

Sport

Russia 2018, Africa: si qualificano Marocco e Tunisia

Gli ultimi due posti se li sono presi, come da previsione, Marocco e Tunisia . Sabato sera alla lista delle qualificate si sono aggiunte Marocco e Tunisia . Nel girone A, invece, e' la Tunisia a vincere il girone con 14 punti e a qualificarsi dopo lo 0-0 casalingo con la Libia . Ed Hervé Renard si conferma allenatore vincente in Africa: dopo le due Coppe continentali vince con Zambia e Costa d'Avorio , ora è riuscito a strappare una grande qualificazione ai Mondiali sulla panchina ...

Sport

Ag. Berardi: "Monitorato da grandi club. Tornare da Di Francesco? Un onore"

Non credo che non si senta pronto per una grande squadra, ma il legame con questa società è molto forte. Per Domenico Berardi le chance di emergere al Sassuolo sono già state tante e l'ultima estate ha rappresentato probabilmente l'occasione da non sbagliare e invece mancata completamente per dare una svolta netta alla sua carriera.

Sport

Vettel: "Pole persa in frenata". Bottas: "Ferrari forte, sarà gara serrata"

Fare la pole qui e' bellissimo, sara' una gara molto serrata con la Ferrari ma siamo noi in pole e penso che ci divertiremo molto domani. La Ferrari ha tuttavia la missione di concludere positivamente la stagione per evitare di trasformare un'annata amara in un disastro: 15 i punti di distacco di Bottas da Vettel , il finlandese delle Frecce d'Argento punta a conquistare il secondo posto nella classifica del Mondiale piloti .

Sport

Svezia-Italia 1-0, Ventura: "San Siro deve darci una mano. Lunedì dobbiamo ribaltarla"

Si poteva fare meglio in alcuni frangenti. Invece, è andata in scena la solita farsa con il ct che cambia le carte in tavola scontentando tutti, per una Nazionale che si ritrova oggi con l'acqua alla gola. Indifendibile anche da chi lo ha voluto ct. Se dovesse trionfare e strappare la maledetta qualificazione ai Mondiali in Russia , sarebbe il palcoscenico perfetto per salutare tutti, uscire comunque a (mezza) testa alta e dare spazio ad altri in vista di giugno.

Sport

GP Brasile: dominio Hamilton e Mercedes nel venerdì di Interlagos

Come al mattino, l'inglese è stato il più rapido sia con le gomme soft sia con le supersoft, con le quali domani ci si giocherà la pole. "Io non cerco di pensare al negativo ma a ricalibrarmi per domani". Da segnalare che la prestazione dell'anglo-caraibico nella prima sessione - ha girato in 1'09 " 202 - ha portato alla caduta del vecchio record della pista brasiliana che resisteva dal 2004 ed erano appannaggio di Rubens Barrichello e della Ferrari .

Sport

Inter, Vecino: "Obiettivo Champions. Joao Mario grande giocatore, prenderà scelta migliore"

Il centrocampista uruguaiano Matias Vecino ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium , analizzando questo primo stralcio di stagione. Devo continuare a lavorare e cercare di metterla dentro la prossima volta. Cosa ci dice il mister? Il mister ci carica sempre per dare sempre il massimo, è la sua mentalità e quella dell'Inter, che è una grande squadra . "Io come Gerrard? È un onore, ha fatto la storia dell'Inghilterra ma non sono come lui..." SU JOAO MARIO - "È fortissimo, ma ...

Sport

L'allenatore della Ternana attacca la Nazionale "Una squadra di pariolini"

L'allenatore della fere, tornando a parlare della gara giocata a Solna dall'Italia , è un fiume in piena e ne ha avute davvero per tutti: " Una volta l'Italia menava e vinceva , adesso ci menano e piangiamo". Le primavere sono fatte tutte da stranieri , basta. Contro tutti . Poi pass ai massimi sistemi calcistici: "Andiamo in Svezia con una squadra di profughi e ci menano".

Sport

Francesco Totti: "Rimpiango di non aver vinto di più con la Roma"

Sul " cucchiaio " contro il Manchester City: "Il gol all'Etihad è stata una giornata particolare, sapevamo di dover affrontare una delle squadre più forti d'Europa". Segnare in Champions poi è sempre un'emozione diversa rispetto alle altre partite". Il gol a Mosca e il record di marcatore più anziano? "Ma quello che ho vinto e' abbastanza e ne sono fiero ".

Sport

Sampdoria, l'incorreggibile Ferrero: "Volevo prendere Sarri ma mi hanno fatto un trucco…"

Allora oggi Immobile non vale più niente, Chiellini non vale più niente, tutti gli altri non valgono più nulla? Dobbiamo dar forza alla Nazionale. "Io ho dei '99 e dei 2000 per cercare una Sampdoria next generation, voglio produrre una squadra tutta italiana".

Sport

Sci: cdm,Shiffrin in testa a slalom Levi

Mikaela Shiffrin , la regina dello slalom speciale, ha forse trovato pane per i sui denti. A spuntarla, però, è la classe 1995 slovacca, capace di recuperare i 21 centesimi di ritardo accumulati nella prima manche dalla campionessa americana grazie a una seconda manche davvero straordinaria.

Sport

Lazio, amichevole contro il Divino Amore. Out De Vrij. Ripresa martedì

I biancocelesti segnano altri 4 gol nella ripresa: bella doppietta di Palombi , in rete anche Bastos e un altro gol di Nani che in totale ne segna ben cinque. Oltre agli infortunati Caicedo e Di Gennaro, fuori anche De Vrij, fermo a scopo precauzionale. Basta recuperato invece, gioca dal 1' e segna. Non dovrebbe essere niente di preoccupante, ma con il derby all'orizzonte i portiere non ha voluto rischiare nulla.

Sport

Premier League, Hazard: "Sarebbe un sogno essere allenato da Zidane"

I media hanno frequentemente collegato il belga ai campioni spagnoli e il 26enne non ha escluso un futuro passaggio ai Blancos . Non so cosa accadrà nel mio futuro, ma sarebbe un sogno per me giocare un giorno per Zidane . "Naturalmente mi piacerebbe lavorare di nuovo con Mou, ma lo apprezzo anche come avversario". Il giocatore è al momento impegnato con il Belgio per disputare le amichevoli contro Messico e Giappone e ritroverà il Chelsea prima della sfida con il West Bromwich del 18 ...

Sport

Milan, rifinanziamento debito con Elliott: ci siamo

Nonostante le sue rassicurazioni, moltissimi tra addetti ai lavori, organi di stampa e semplici appassionati non hanno fatto altro che interrogarsi (e schernire) sul famoso caso Elliott , la compagnia che-in caso di debito non estinto-si sarebbe appropriata del Milan ad un prezzo vantaggioso.

Sport

Moto3 Valencia: Aggiornamento condizioni Nicolò Bulega

Il centauro del team Estrella Galicia 0,0 si ferma a tre decimi dalla prima posizione, staccando il compagno di squadra, Aron Canet , protagonista anche di una brutta caduta nel finale di turno, di quattro decimi.

Sport

Calcio, l'Italia si affida all'amuleto San Siro per volare ai Mondiali

L'unico a salvarsi nella serata di Solna è Antonio Candreva , dai suoi piedi sono partiti alcuni traversoni interessanti, e in generale è sembrato l'unico che ci ha provato veramente. C'è più rabbia o fiducia? Nelle ventitré partite giocate in passato fra Italia e Svezia , gli svedesi hanno subìto 11 sconfitte , hanno vinto in 6 occasioni e in altre 6 hanno pareggiato.

Sport

Molestie sessuali, la campionessa americana Hope Solo accusa Blatter

Solo, 36 anni, di origine italiana, è stata il portiere della nazionale Usa campione del mondo nel 2015 e due volte campione olimpica nel 2008 e 2012. Hope Solo , attualmente tra i pali del Seattle Reign , ha anche dichiarato che le molestie sessuali sono dilaganti nel mondo dello sport. Contattato dal quotidiano The Guardian, il portavoce dell'ex presidente della Fifa definito "le accuse ridicole".

Sport

Inter, Handanovic: "Cinque squadre in pochi punti, questo campionato è avvincente"

Cinque squadre si sono staccate ma ci sono pochi punti tra di loro. "Ma è bello essere tutti lì". E' un avversario duro e bisognerà prepararsi bene.

Sport

Pirlo: "Farò il corso da allenatore, mi piacerebbe anche essere un dirigente…"

Il calore della gente in USA? Fa sempre piacere. Ho sempre pensato di venire in America, mi affascinava. Sono positive, pensavo al ritiro già da un po'. "C'è poi un gran gruppo, da Beckham a Giovinco, passando per Baggio e Del Piero, così come molti altri". Tanti i ricordi della sua carriera, giocate straordinarie, eleganza e quelle punizioni chirurgiche, che spettacolo! Non è stato un fulmine a ciel sereno, era un qualcosa che avevo già deciso.

Sport

Bonucci: 'L'Italia deve andare al Mondiale. Ho il setto nasale rotto, Toivonen...'

Una partita che mette in bilico la qualificazione al Mondiale: di fatto, Svezia-Italia , finita 1-0 per i padroni di casa, dice questo. " Ho il setto nasale rotto e Toivonen doveva essere espulso " ha detto a Sky Sport24. "Non dimentichiamoci che si gioca su 180 minuti e dobbiamo credere in quello che facciamo fino a lunedì". Il difensore del Milan chiede una mano a tutti i tifosi.

Sport

"Basta illazioni": Neymar scoppia a piangere

Tre anni dopo la drammatica fine dell'esperienza al Mondiale di casa a causa della frattura di una vertebra lombare subita per il fallo di Camilo Zuniga nell'ottavo di finale contro la Colombia, il fuoriclasse del Paris Saint Germain è scoppiato di nuovo a piangere, questa volta in conferenza stampa al termine dell'amichevole vinta per 3-1 contro il Giappone .

Sport

Il Senegal di Koulibaly e Mané si qualifica per Russia 2018

Entrambi sono in grado di puntare la porta e segnare tanto; come prima punta Cissé ha mostrato in questi ultimi tempi di preferire Diafra Sakho (in gol contro Capo Verde lo scorso mese), ma le alternative (soprattutto Moussa Sow e Moussa Konaté) sono praticamente dei titolari aggiunti.

Sport

Real Madrid, ennesimo infortunio muscolare per Gareth Bale

A confermarlo una nota del club che ha sottolineato come il giocatore sia stato sottoposto a nuovi controlli medici. Cresce ancora, inoltre, il numero degli infortuni sofferti da Bale da quando gioca in Spagna. Le fonti mediche consultate dalla stampa spagnola, soprattutto AS, hanno precisato che il tempo stimato di stop per questo tipo di lesioni è tra tre e quattro settimane.

Sport

Calciomercato Psg, Sergio Ramos chiama Neymar: "Subito al Real" 2118 09-11

A me piace avere in squadra i migliori e Neymar è uno di questi. Per me può venire subito, già a gennaio: "è un calciatore che fa la differenza, la porta è aperta se vuole".

Sport

Argentina, Dybala sponsorizza Higuain: "La gente lo vuole, non deve dimostrare nulla"

E sul rapporto con Messi , Dybala precisa: "Le mie parole nei confronti di Leo di qualche settimana fa sono state interpretate male". "Io ho sempre espresso parole molto belle su Leo , è il mio idolo, oltre ad essere una grande figura sia per me che per il gruppo".

Sport

Milan, l'agente di Rodriguez: "Ha avuto un piccolo infortunio muscolare"

E' il suo agente Gianluca Di Domenico a Radio Crc nella trasmissione 'Si gonfia la rete' ad averne dato notizia: " Ha un piccolo problema muscolare che però non dovrebbe impedirgli di scendere in campo nella partita di ritorno ". Si tratta di una delle partite più difficili per il Milan in stagione. Rodriguez come Ghoulam? Può fare il centrale e sa gestire bene la palla. Le parole del procuratore fanno comunque intendere che l'esterno al San Paolo sarà presente, molto dipenderà dai ...