laprovinciadelsulcis.com

Sport

Mancini scommette su Inzaghi: "La Lazio lotterà per lo scudetto"

Inter? Ha avuto difficoltà l'anno scorso. Inzaghi sta facendo un lavoro straordinario . "Se riesce a rimanere lì - ha affermato il Mancio - può giocarsi il campionato ".

Sport

Fiorentina, tegola per Pioli: lesione al bicipite femorale per Badelj

Adesso è fermo per guai fisici e dovrebbe tornare dopo la sosta. Il giocatore ha certamente bisogno di giocare e i rossoneri potrebbero pensare quindi di cederlo, visto lo scarso minutaggio al Milan , magari con un qualche tipo di bonus legato alle prestazioni del giocatore, oppure con diritto di recompra o ancora con una percentuale sulla rivendita.

Sport

Fiorentina Roma 2-4: la sintesi della partita e il video dei gol

E ad esprimere soddisfazione dopo la doppietta di Gerson è arrivato anche il suo agente Roberto Calenda con un messaggio su Twitter, in cui scrive che la tanto attesa esplosione del suo assistito è finalmente arrivata. Nessun cambio nella ripresa che si apre subito con un pericolo creato da Dzeko: colpo di testa alto di poco sopra la traversa. Kolarov trova Dzeko , il bosniaco impatta ma la deviazione decisiva è quella di Manolas .

Sport

UFFICIALE, Pirlo si ritira: "Carriera incredibile, il mio viaggio da giocatore finisce"

L'ex Milan e Juve, infatti, ha giocato nella notte tra domenica e lunedì l'ultima partita della stagione regolare in Mls con i suoi New York City , eliminati dai Columbus Crew nella semifinale playoff dell'Eastern Conference (la vittoria per 2-0 dei padroni di casa newyorkesi non è bastata a ribaltare il 4-1 subito all'andata).

Sport

Ufficiale: Andrea Pirlo dice addio al calcio

Andrea Pirlo , che nella notte ha disputato la sua ultima gara con il New York City in Major League Soccer, appende le scarpe al chiodo e lascia il calcio giocato. Come finisce il mio tempo a New York vorrei dire due parole. Grazie agli straordinari tifosi, grazie allo staff e a tutti quelli che lavorano dietro le scene, grazie ai miei compagni.

Sport

Sassuolo-Milan 0-2. Romagnoli e Suso regalano i tre punti al Diavolo

Il raddoppio è arrivato nella ripresa con il giocatore più talentuoso: lancio di Borini per Suso , che dalla sinistra è entrato in area e ha insaccato Consigli con un tiro bellissimo. Nel rimanente tempo a disposizione il Sassuolo prova a rendere meno pesante il passivo e magari a riaprire la partita con la forza della disperazione, ma non c'è nulla da fare: il Milan torna alla vittoria consentendo a Montella di vivere una pausa tranquilla.

Sport

Hamsik: "Abbiamo dominato contro il Chievo, peccato aver perso punti"

Hamsik ha concluso parlando della Slovacchia che non è riuscita a qualificarsi per il prossimo Mondiale in Russia: "Non siamo felici per la mancata qualificazione, dispiace tanto". "Abbiamo giocato un bel calcio ma quella gara ci ha tolto tante energie mentali e fisiche, e si è visto contro il Chievo Verona al Bentegodi ". "In città deve esserci soddisfazione perchè da tre anni siamo ai vertici della Serie A, e quest'anno è un campionato molto equilibrato come dimostrano le cinque ...

Sport

Gattuso: "Pirlo gran figlio di..."

Fuori dal campo, poi, i due sono grandi amici . L'altro giorno parlavo con il mio preparatore atletico alla Primavera del Milan che ha lavorato 14 anni al Milan , è stato 13 anni con me, 10 anni con Andrea. Gli piaceva giocare corto, ma anche lanciare . Era il 2001/02, erano un paio di mesi che il mister lo provava così in allenamento, non è stata una cosa improvvisa.

Sport

Italia, alle 13 la conferenza stampa di Florenzi

Immancabile un pensiero su Pirlo , ma anche uno su De Rossi : "Con Andrea sinceramente ci ho giocato poco insieme, ma l'ho affrontato spesso da avversario". È una gara fondamentale per tanti motivi che tutti sanno. Loro sono una squadra fisica e molto corta. Dovremo sfruttare le nostre qualità, che sono tante.

Sport

Suso il trascinatore: luce del Milan nella stagione della rivoluzione

La gara si accende, il Sassuolo dà l'impressione di poter interpretare nel modo migliore la gara, ma non riesce a trovare varchi nella difesa milanista. E' fuori dubbio che nel Milan ci giochino alcuni giocatori davvero forti, alcuni dei quali non sono al top e altri che invece hanno brillato a sprazzi.

Sport

MotoGP | Dovizioso: "E' una missione impossibile, però mai dire mai…"

Dovette ricostruire la sua carriera partendo da una Yamaha satellite: ci riuscì e fu preso dalla Ducati , dove però fu costretto a subire altri anni di purgatorio, con una moto ancora non vincente. Ma lì si limitò a vincere una gara, arrivando sempre vicino a diventare uno dei big del Motomondiale ma senza mai riuscirci del tutto, e venendo costantemente battuto dai suoi compagni di squadra, prima Dani Pedrosa e poi Casey Stoner .

Sport

Milan, la squadra è con Montella

Anche contro il Sassuolo la squadra ha faticato ad arrivare al successo e questi giorni senza partite, seppur con tredici giocatori via per gli impegni con le nazionali , serviranno al tecnico per ricaricare le pile, azzerare alcune scorie, soprattutto psicologiche, e lavorare anche sulla condizione fisica, uno dei talloni d'Achille palesati dalla squadra, orfana, fra l'altro, del preparatore atletico Marra, allontanato dallo stesso Montella il 26 settembre dopo la sconfitta con la ...

Sport

MotoGP, Rossi: "Mi piacerebbe continuare, deciderò l'anno prossimo"

Poi saranno importanti anche i test di martedì e mercoledì, oltre a quelli in Malesia prima della fine dell'anno: "proveremo diverse cose in vista del 2018". Fuori dai giochi, invece, Valentino Rossi che, dopo l'incidente prima del Mugello e quello verificatosi a pochi giorni da Misano - che gli ha procurato la frattura di tibia e perone -, non è riuscito a rimanere attaccato al treno dei primi dicendo addio alle speranze mondiali anzitempo.

Sport

MotoGP | Van der Mark sostituirà Folger anche a Valencia

Al Gran Premio della Malesia dello scorso 29 ottobre Van der Mark è partito ultimo, ma ha rimontato sino alla 16 esima posizione al traguardo sul bagnato. E' stato lo stesso Van der Mark a confermare la sua presenza a Valencia: "E' un peccato che Jonas sia ancora malato - ha detto l'olandese -, ma sono molto onorato che Pocharal mi abbia chiesto di sostituirlo di nuovo e, da quanto sembra, sia rimasto impressionato da quello che ho fatto a Sepang.

Sport

Tennis: Atp e Red Bull si scusano

Nemmeno 24 ore dopo la cerimonia di apertura della prima edizione delle ATP NextGen Finals, la stessa associazione maschile ha pubblicato un comunicato congiunto con Red Bull, sponsor dell'evento.

Sport

Torino, Mihajlovic: "Il pari vale una vittoria. Ritrovato lo spirito granata"

Il campionato è lungo, l'importante è fare prestazioni del genere e aver recuperato giocatori importanti. L'Inter si difende bene ed è organizzata. Ho ritrovato lo spirito del Torino , quello che ci era mancato nelle partite precedenti, e di questo sono molto felice.

Sport

Nainggolan: non voglio parlare di scudetto

Volerà in Belgio per raggiungere la Nazionale , ma prima di partire Nainggolan si è soffermato sul momento della sua Roma , a margine dell'inaugurazione di uno studio dentistico nella capitale: "Non voglio parlare di scudetto, stiamo facendo un buon cammino, dobbiamo restare concentrati".

Sport

Serie B: Cerri risponde ad Ardemagni, 1-1 tra Perugia e Avellino

Partita sostanzialmente equilibrata, ma nel primo tempo sono gli ospiti a farsi preferire con la squadra di Novellino che passa in vantaggio grazie al 6° gol in campionato di Ardemagni . La partita potrebbe sbloccarsi già al minuto 12: Di Tacchio serve D'Angelo che fa sponda per Asencio , libero in area piccola di depositare in rete.

Sport

Addio Modena: fallimento e radiazione

Per le vicende legate allo stadio, la squadra, fra settembre e ottobre, non ha potuto disputare due partite di campionato. La situazione sembrava doversi risolvere con una nuova cessione di proprietà: Aldo Taddeo , che aveva rilevato il club da Antonio Caliendo , infatti, aveva praticamente chiuso per il passaggio di proprietà all'Azionariato Popolare Modena Sport Club, gruppo di tifosi capitanato da Andrea Gigliotti.

Sport

Andersson: "La pressione è tutta sull'Italia e noi vogliamo i Mondiali"

L'Italia è una squadra piena di ottimi giocatori. "Ma noi dobbiamo giocarcela con i nostri mezzi fino alla fine". Ekdal? Sta meglio di prima, ed è sulla buona strada dopo un lungo periodo di lesioni e problemi fisici che è stato lungo. " Non voglio niente di più al mondo che andare alla Coppa del Mondo, ma non sento di avere la pressione di tutta la nazione su di me", ha aggiunto il ct svedese.

Sport

Bologna, batosta per Donadoni: lungo stop per Di Francesco

Arrivano pessime notizie dall'infermeria del Bologna dopo la sconfitta maturata contro il Crotone: durante la partita di sabato Federico Di Francesco si è infortunato riportando la lesione del collaterale mediale del ginocchio. Poi il brutto scontro in campo con Sampirisi . Altra opzione percorribile è l'inserimento di Krejci o Falletti mantenendo lo stesso schema tattico.

Sport

L'addio al calcio di Pirlo: "È stata l'ultima partita, grazie a tutti"

Leonardo Bonucci ha voluto salutare Pirlo , con un tweet. Il mondo del pallone perde molto quest'oggi, perde un interprete unico, uno dei calciatori più forti della storia di questo gioco che verrà ricordato per sempre. Grazie a tutti, allo staff tecnico, ai compagni e a tutti coloro che lavorano dietro le quinte. Vorrei avere l'opportunità di dire grazie alla mia famiglia e ai miei bambini per il sostegno e l'amore che mi hanno sempre dato e a tutte le squadre e i compagni con cui ho avuto ...

Sport

Sousa al posto di Cannavaro in Cina

Niente più ipotesi Milan per Paulo Sousa , che è il nuovo tecnico del Tianjin Quanjian . L'indizio che aveva fatto sbilanciare verso il possible approdo di Sousa a Milanello era l'annullamento da parte del portoghese del contratto da commentatore tecnico per una importante Tv.

Sport

Napoli, biglietti omaggio a camorra: Pecoraro sentirà De Laurentiis

Dopo la vicenda legata alla Juventus e ad Andrea Agnelli , il dito viene ora puntato verso il Napoli . Come riportato dalla Gzetta dello Sport, il Procuratore federale Giuseppe Pecoraro ascolterà domani mattina a Roma Aurelio De Laurentiis .

Sport

Colpito da un fulmine mentre fa surf, morto a 34 anni ex calciatore della Torres

Nato a Liegi, in Belgio , nella squadra sassarese Dasoul aveva disputato il campionato 2010-2011, giocando nove partite senza senza segnare gol. Non riusci' ad esordire in serie A e al termine dell'annata torno' in Belgio , per passare nelle file del Genk .

Sport

Juventus, Marotta parla dello scudetto. E poi su Dybala e Bonucci

In collegamento con Marotta , ospite della Domenica Sportiva , Leo Bonucci evita ogni polemica sul suo passato juventino: "Non posso far altro che ringraziare la Juventus , perchè grazie alla Juventus sono diventato il giocatore ammirato e che due lunedì fa è stato a Londra per ritirare un premio tanto prestigioso che è per il singolo ma anche merito della squadra".

Sport

Mandzukic, infortunio: il croato preoccupa Allegri

L'attaccante, entrato nel finale per difendere il risultato, è uscito dal campo con una smorfia preoccupante e toccandosi dietro la coscia. Macché: il numero 17 è il vero insostituibile di Allegri.

Sport

Bercy, Sock in finale con Krajinovic

Il tennista statunitense ha sconfitto la sorpresa del torneo, il qualificato serbo Filip Krajinovic , con il punteggio di 5-7 6-4 6-1 in un'ora e cinquantanove minuti. Nel sesto game, però, arriva il break in favore di Krajinovic e nel gioco successivo c'è l'immediata reazione di Sock, che ottiene il controbreak .

Sport

St. Etienne-Lione, Fekir provoca i tifosi: invasione di campo e caos

Etienne , scatenando la loro ira. Una situazione che ha costretto le forze dell'ordine a intervenire e l'arbitro a sospendere una partita ormai chiusa. La partita è stata sospesa per diversi minuti per poi essere portata regolarmente a termine. Gli ultras locali, alcuni a volto coperto si sono riversati in campo scavalcando le barriere e tentando di aggredire i giocatori ospiti rifugiatisi nel tunnel, primo tra tutti Fekir .