laprovinciadelsulcis.com

Sport

Bologna, Donadoni: "Dobbiamo giocare come nel secondo tempo, è la strada giusta"

L'aspetto psicologico, quando vieni da due partite negative, può influire, perché può lasciare qualche scoria. "Dobbiamo avere voglia di riscatto e di trovare risultati importanti, per ritrovare fiducia e autostima". Mattia sa che il suo rendimento passa attraverso le sedute quotidiane. Magari deve saper andare sempre oltre, anche a rischio di perdere un minimo di lucidità sotto porta.

Sport

Dati di Maxi Lopez sui social: l'ex moglie Wanda Nara a processo

Ecco allora che il calciatore, attualmente in forza all'Udinese re appresentato dall'avvocato Aldo Cribari, decise di denunciare la show girl, per trattamento illecito di dati privati . Lopez e Icardi erano compagni di squadra alla Sampdoria , quando è finito il matrimonio con Maxi ed è scoccato l'amore con Mauro. Lo scontro pubblico tra i due andò avanti a lungo secondo, sempre secondo l'imputazione per "trarne profitto" procurando " nocumento " a Maxi Lopez anche perché erano in corso in ...

Sport

Roma-Bologna, Di Francesco: "Defrel titolare. Infortuni? Cerchiamo soluzioni e non colpevoli"

Anche io mi sono rotto il ginocchio, poi però abbiamo vinto lo Scudetto, anzi... forse la Roma l'ha vinto per quello. Per quanto riguarda Defrel , è un giocatore che ha bisogno di fiducia. Tanti giocatori alti a destra . Al di là che avevamo preso Schick , abbiamo cambiato tanto. Abbiamo ottimi professionisti e faremo in modo che non accada più.

Sport

Milan-Juve, Allegri: "Non abbiamo la pancia piena, dispiace che Bonucci sia assente"

Il Milan è in ritardo in classifica ma arriverà a giocarsi le prime quattro posizioni. "Mercoledì mi sono arrabbiato perché abbiamo commesso molti errori". Contro la Lazio 15′ di disattenzione ci hanno condannato, contro il Barça Messi. "Per noi adesso la partita più importante è quella di martedì a Lisbona ".

Sport

Milan-Juventus: intrecci di mercato, formazioni e dove vederla in tv

MILAN-JUVENTUS , MONTELLA- Vincenzo Montella , alla vigilia del delicatissimo match contro la Juventus , ha analizzato l'attuale stato di forma del suo Milan , concentrandosi sui dettagli del match di domani sera contro i bianconeri. Le prestazioni ci sono state anche nell'ultimo periodo negativo, nessuno ci ha messo sotto. " Credo sia il giocatore con più talento che ho allenato , ho grande stima in lui".

Sport

Milan, Suso: "Mi piacerebbe segnare alla Juve"

Mancano poco più di 24 ore alla big-match di San Siro tra Milan e Juventus e l'attesa sta diventando spasmodica. Suso ha chiuso la stagione scorsa infortunato, non è vento in Cina, l'anno scorso ho avuto un sacco di telefonate per farlo giocare da seconda punta, sembrava la posizione migliore del mondo.

Sport

Montella: "Ho grande voglia di battere la Juventus"

Il mister esordisce così: " La squadra è più coraggiosa e con un'identità ". Convinzione che sembra accompagnare anche Vincenzo Montella in conferenza stampa: "Quella di domani è la partita che ci può dare la svolta immediata, ci può dare la spinta in più sotto tutti i punti di vista".

Sport

Trovato morto il team manager di Aegerter

Non sono ancora chiare le circostazione del decesso, sul quale stanno indaganto le autorità malesi. In segno di lutto, la famiglia e tutti membri del team Kiefer Racing non parteciperanno al Gran Premio di Malesia in programma questo fine settimana sul circuito di Sepang .

Sport

Dovizioso: "Titolo compromesso, ma non mollo"

Anche Jorge Lorenzo vuole dimenticare in fretta il weekend australiano , che lo ha visto prendere il via del GP con varie contusioni e una distorsione alla caviglia sinistra, risultato di una brutta caduta durante le prove libere. CLASSIFICA PILOTI 1. Marc Marquez (Esp) 269 punti 2. Andrea Dovizioso ha confermato coi fatti le parole della vigilia. In crisi nera invece Dani Pedrosa , che ancora una volta sembra non riuscire a mandare in temperatura le gomme in queste condizioni ed è ...

Sport

Sarri: "Grande prestazione, ma andava chiusa prima. Insigne dispiaciuto? Storie"

Centurion? "Ognuno può avere un'occasione se lavora bene". Sul 3-1 una squadra come la nostra deve far sparire la palla. Soprattutto il secondo gol è da manuale con stop al volo e palla sotto la traversa di un esterefatto Perin . Lo svantaggio non ha minimamente intaccato le sicurezze del Napoli , che ha subito cominciato a macinare il suo solito gioco pervenendo al pareggio al minuto 14.

Sport

Il Milan batte il Chievo senza Bonucci e l'ironia sui social dilaga

Vincere per Montella? Sì, per tutti. Il ritorno al successo dei rossoneri è coinciso con l'assenza di Bonucci , out per la prima giornata di squalifica delle due rimediate per la gomitata rifilata a Rosi contro il Genoa . C'è anche chi va analizzando la posizione del difensore in tribuna, riprendendo fantomatiche citazioni dello stesso. E a fine partite, arriva sontuosa la proposta di chi vorrebbe Bonucci squalificato per tutto il campionato, o quasi.

Sport

Roma, Karsdorp arriva a Villa Stuart dopo la rottura del crociato

Rick Karsdorp sarà costretto ad un nuovo lungo calvario. Nel pomeriggio il giocatore sarà sottoposto ad un controllo specialistico da parte del Prof. Dopo il suo arrivo in capitale, lo scorso luglio l'operazione in artroscopia per una lesione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro che lo ha tenuto lontano dai campi fino a qualche settimana fa.

Sport

Orari TV Formula 1 Gran Premio Messico

Gara, domenica ore 20:00 (ora italiana ): gara anch'essa soleggiata, con temperature intorno ai 22°C. Il pilota inglese, infatti, è leader della classifica generale a quota 331 punti, con ben 66 lunghezze di vantaggio proprio su Vettel . Per gli abbonati Sky , il gran premio del Messico è visibile anche in diretta streaming su smartphone e tablet grazie all'applicazione SkyGo .

Sport

Zielinski messaggio alla Juve: 'Napoli, così per lo scudetto'

Ecco le sue dichiarazioni: " Qualche brivido finale, non doveva succedere, ma siamo contenti della vittoria in un campo difficile ". Sulla sua posizione in campo: "Posso fare bene anche a destra, la decisione è sempre del mister". Sul turnover? Abbiamo una rosa ampia, tanti giocatori forti e con qualità, il mister fa bene il turnover, sono tutti pronti a fare bene per raggiungere i nostri obiettivi.

Sport

Biglietti Lazio Curva Sud, Tavecchio: "Eludere una sanzione è censurabile"

Tavecchio poi spiega l'iter burocratico cosa preveda in questi casi: "Il presidente Federale e la federazione, insieme alla Lega, sono stati tenuti completamente all'oscuro". La sentenza della Cassazione aveva sostanzialmente fatto proprie le argomentazioni del gip di Roma Ezio Damizia il quale aveva sostenuto che "l'espressione 'giallorosso ebreo´ ha la finalità di deridere la squadra avversaria ed è ricollegabile allo storico antagonismo tra le due compagini capitoline".

Sport

Procura FIGC chiude indagine sulla Lazio: Lotito rischia una squalifica

Violazione dell'articolo 1 bis del codice di giustizia sulla lealtà sportiva e dell'articolo 11 sui comportamenti discriminatori. Il procuratore federale Giuseppe Pecoraro ha chiuso le indagini in mattinata comunicando al club romano gli addebiti a seguito dei gravi eventi avvenuti in Curva Sud domenica scorsa in occasione di Lazio-Cagliari .

Sport

Juventus, Barzagli sta con Allegri: "Concediamo ancora troppo"

Lunga chiacchierata con Giovanni Guardalà, consueto inviato a Vinovo dell'emittente televisiva appena citata. "E' normale sia arrabbiato, negli ultimi anni la Juventus ha sempre dimostrato grande solidità, vincendo le partite anche con scarti minori senza subire reti".

Sport

Icardi: "A Napoli l'Inter poteva fare di più, loro erano stanchi"

Non ho l'idea dello scudetto, ho solo l'idea del lavoro e del fare bene". L'Inter batte la Sampdoria 3-2, sale in vetta alla classifica per almeno 24 ore, ma rischia di subire la rete del pari sulla conclusione al volo di Caprari, nel recupero.

Sport

Giallo a Londra: morto "Johhny Jon", l'amico imprenditore di Balotelli

La polizia di Londra, per il momento, ha avviato un'indagine contro ignoti e sta cercando anche di capire se le ferite possano essere state auto-inflitte. L'uomo, nato e cresciuto in Nigeria, si era trasferito con la madre e tre sorelle in Inghilterra per frequentare l'Università del Kent e, dopo la laurea, aveva fondato una società di intrattenimento.

Sport

Milan: attimi di paura per Calabria, in ospedale per accertamenti

Il giocatore è stato dimesso nella notte dall'ospedale di Verona dopo aver svolto tutti i controlli necessari. Montella a caldo dopo la partita aveva dichiarato: "Per il momento non abbiamo notizie da dare ma c'è cauto ottimismo".

Sport

Classifica Serie A: Napoli in testa, vincono Juventus, Lazio e Roma

I blucerchiati sotto di tre reti accorciano e mettono paura ai nerazzurri nel finale. Colpo in trasferta dell'Udinese , che batte il Sassuolo . Tutto facile per la Juventus che si impone per 4-1 sulla Spal . Continua a volare la Lazio , che vince 2-1 sul difficile campo del Bologna . Con lo stesso risultato l'Atalanta liquida la pratica Verona . Il Napoli , secondo al momento, è ospite del Genoa , reduce dallo 0-0 di San Siro ricco di polemiche, che in casa nella stagione corrente ...

Sport

Milan, Montella: "Bonucci è stato sfortunato, voleva prendere posizione"

Le parole sulla perdita di lucidità di Bonucci al Milan hanno creato una polemica che ha spinto Bonucci a smentire tutto. Troppe le discussioni , le polemiche (l'ultima con Romagnoli dopo il derby ), molti gli errori e le disattenzioni; Bonucci è tanta roba e quello che abbiamo visto finora in questi due mesi di campionato non rappresenta a mio parere l'espressione vera di un campione quale è appunto Leonardo Bonucci .

Sport

Montella scuote il Milan: "Domani invertiremo il trend. Bonucci…"

C'è spirito di rivalsa nella squadra e anche in me. "Schieramento? Non mi piace parlare di moduli statici, ma giocheremo come sempre con il 3-4-2-1". Bonucci non ha mai detto che avrebbe fatto un passo indietro sulla fascia. Se tornerà a fare il soldato i milanisti avranno immense soddisfazioni, lui è un accentratore di energia.

Sport

Aleix Espargaro rinuncia a Sepang Aprilia al via solo con Lowes

Lo ha annunciato lo stesso pilota sul suo profilo twitter e instagram. "Ho molto dolore alla mano, quindi tornerò a casa stanotte per farmi operare", scrive Espargaro sui social. " Sfortunatamente la situazione mi obbliga a tornare a casa e operarmi , per essere completamente recuperato a Valencia", ha spiegato il portacolori Aprilia.

Sport

Sassuolo, l'allenatore Bucchi conferma Berardi come rigorista

Bucchi conferma il 4-3-3 per il Sassuolo con Falcinelli titolare al posto di Matri e Gazzola per Lirola . Reparto arretrato che sarà completato da Cannavaro, Acerbi e Peluso . In questi tre mesi ho visto un uomo maturare, ha 23 anni ed è un leader per questa squadra - sentenzia Bucchi , che poi conferma al 100% Berardi anche come rigorista della squadra - I rigori? Rodrigo De Paul ha partecipato attivamente a quattro degli ultimi sette gol dell'Udinese in campionato: una ...

Sport

L'Atalanta si scatena nella ripresa: 3-0 al Verona

Dall'altra parte Cornelius lotta e mette in difficoltà i centrali gialloblù, poi al 33° serve la palla a Freuler per l'1-0 . La Var però annulla per posizione irregolare dell'attaccante danese. E' ancora Ilicic a sfiorare l'eurogol (magico ma appena largo il suo mancino) e, nonostante i cambi, per l'Hellas la svolta non arriva. Tris finale di Jasmin Kurtic che, su assist dalla sinistra di Gosens , ha battuto per la terza volta Nicolas con un preciso piattone destro in scivolata.

Sport

Crotone, Nicola: "Roma avversario difficile e tosto"

Turnover anche a centrocampo con Gonalons e Gerson la fianco di Nainggolan, mentre il trio d'attacco è composto da Cengiz Under , Perotti e Dzeko . "Il sacrificio risiede nel fatto che in questo momento abbiamo bisogno di mettere, non solo una grande attenzione, ma dobbiamo sopperire quindi sia a chi gioca, sia a chi non gioca, sia alla mancanza di alcune alternative e dobbiamo farlo con l'entusiasmo e con la voglia di scoprire nuove risorse come per altro stiamo facendo".

Sport

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: Pioli conferma Simeone davanti

Le vittorie casalinghe più larghe in favore della Fiorentina si sono verificate nelle stagioni 1934/35, 1958/59 e 2006/07, quando i viola si imposero con ben 4 reti di scarto (2 volte per 4-0 e una volta per 5-1); il Torino , invece, nella stagione 1946/47 ottenne la sua vittoria esterna più rotonda, con il risultato di 0-4.

Sport

Milan - Il terribile momento di Leonardo Bonucci

Sta succedendo di tutto e questo sta mettendo alla prova anche la nostra tenuta mentale. Con l'espulsione di ieri è stato toccato il fondo, ma ora sono convinto che ci sarà la rinascita, come se si fosse chiuso un capitolo per aprirne un altro.

Sport

Carlo Verna nuovo Presidente Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti

Tra i riconoscimenti ottenuti, nel 2012 il premio Coni-Ussi come miglior giornalista radiofonico dell'anno, nel 2013 la targa Provenzali dell'Unione nazionale cronisti. Assieme a Verna siedono in Consiglio nazionale per la Campania Antonio Sasso e Alessandro Sansoni , "tutti esponenti del movimento 'Giornalisti per la Campania´ che esprime - prosegue la nota - anche i nove consiglieri regionali e i tre revisori dei conti".