laprovinciadelsulcis.com

Sport

Spalletti: "Mi emoziona il comportamento: non c'è classifica bella senza squadra…"

La fortuna? Ne abbiamo avuta molta, un paio di tiri potevano finire in fallo laterale, poi con una ventata sono arrivati sul palo. Questa volta siamo stati sfortunati coi pali? " Abbiamo fatto una grandissima partita, ma ci sono anche gli avversari, in questo caso avversari forti, che si preparano e può capitare che attraverso la qualità che hanno ci facciano dei gol".

Sport

Infortunio Bonaventura/ Milan news, lesione di primo grado: tre settimane di stop

A spiegarlo è il dotto Melegati a Milan Tv: "Gli esami cui è stato sottoposto hanno evidenziato una piccola lesione di primo grado ". Conti: "Sta recuperando bene, forse è un pochettino più avanti visto che è un atleta rapido e leggero".

Sport

Nicchi: "Var apprezzata da tutti, chi non lo ha capito si adegui"

L'ennesima conferma di un clima poco sereno: la partita contro il Chievo rappresenta già uno spartiacque per Montella e tutto il club, chiamato ad invertire in fretta la rotta per salvare una stagione fin qui disastrosa. Contando che è uno di quelli che ha sempre fatto la sua parte anche nei momenti peggiori delle stagioni rossonere. "Sono convinto che siamo dietro l'angolo e dobbiamo svoltare".

Sport

Anna Frank, la corona della Lazio gettata nel Tevere

Infine, poco fa, gli Irriducibili hanno patto sapere che non si recheranno in trasferta a Bologna per il match di stasera spiegando che sono stati "costretti a rinunciare per non essere complici del teatro mediatico delle ultime ore". Intanto è scandalo le frasi che lo stesso Lotito avrebbe pronunciato a bordo dell'aereo Milano-Roma: " Famo 'sta sceneggiata ", avrebbe detto riferendosi probabilmente all'incontro con la Comunità ebraica .

Sport

Buffon: "Se la Juve vince la Champions non mi ritiro"

E, allo stesso tempo, anche rimpianto più grande: tre finali perse su tre, una maledizione! L'unico senso potrebbe darlo se si vincesse la Champions, allora puoi dire, per cercare di vincere l'intercontinentale: magari Szczesny una partita me la farà fare, non lo so.

Sport

LIVE Juventus-SPAL, Serie A in DIRETTA: ostacolo estense per la Vecchia Signora

Anche per il sottoscritto questa gara e' un motivo d'oroglio. Il croato, dunque, non ci sarà per il match di mercoledì e come lui riposeranno i titolarissimi come Buffon , Chiellini , Alex Sandro , Pjanic e Cuadrado . JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner , Rugani , Barzagli , Alex Sandro; Bentancur , Khedira; Bernardeschi , Dybala , Douglas Costa; Higuain .

Sport

Juventus-Spal, Allegri: "Grande rispetto per loro. A Higuain manca il gol"

E' una formazione organizzata, che gioca un calcio piacevole e che quando ha perso è stata sconfitta di misura. "Dobbiamo tornare a vincere in casa". Domenica aveva giocato una buona partita da trequartista e la squadra ne ha tratto giovamento. E' quello che deve fare, il gol lo ritroverà ma non deve vivere con quella ossessione, d'altra parte li ha sempre fatti.

Sport

Chievo-Milan in tv, dove vedere la diretta del match clou

Salterà la gara contro il Chievo e peggio ancora quella contro la sua ex squadra, la Juventus. Sempre più bollente la panchina di Vincenzo Montella . ATTACCANTI: Cutrone, Kalinic , André Silva , Suso . Vincenzo Montella proporrà tre giocatori diversi rispetto all'undici titolare contro il Grifone.

Sport

L'Isis minaccia i Mondiali in Russia: "Messi piange sangue"

Una campagna di terrore in vista dei prossimi Mondiali, uno degli eventi sportivi più importanti del pianete che si disputeranno in una nazione, come la Russia , che rappresenta oggi uno dei principali nemici dello Stato Islamico . La didascalia è eloquente: "Voi state combattendo uno Stato che non ha la parola 'fallimento' nel suo vocabolario". In precedenza, prima di questo attacco alla star del calcio mondiale, sull'applicazione di messaggistica istantanea Telegram era stata diffusa ...

Sport

Anna Frank romanista: adesivi antisemiti nella Curva Sud della Lazio

Le indagini proseguono per identificare altri eventuali soggetti coinvolti. Ad accompagnare il patron biancoceleste nessun rappresentante della Comunità ebraica: "Avevano impegni pregressi", ha spiegato Lotito . Anche la sindaca di Roma , Virginia Raggi , ha mostrato il suo sgomento sui social " Questo non è calcio, questo non è sport, ha ragione dureghello ".

Sport

Anna Frank "giallorossa", gli Irriducibili della Lazio: "Contesto di goliardia"

Tajani ha definito l'episodio "un fatto grave: ognuno ha diritto di essere praticante della propria religione e le comunità ebraiche fanno parte della nostra Unione". " Questo non è calcio, questo non è sport, ha ragione Dureghello ". "Sono certo che le autorità competenti faranno luce su quanto avvenuto e che i colpevoli saranno presto individuati e condannati".

Sport

Lotito in Sinagoga: "Lazio porterà tifosi ad Auschwitz"

Una fazione di questi, infatti, è responsabile dell'affissione in Curva Sud degli adesivi di Anna Frank con la maglietta della Roma sono stati individuati dalle forze dell'ordine, a riferirlo è il giornalista di Radio Radio Alessio Di Francesco.

Sport

Serie B, 11^ giornata: Empoli solo al comando, il Perugia esonera Giunti

Si chiude stasera la parentesi Giunti al Grifo. I tifosi sognerebbero un ritorno di Cosmi , alla guida del Perugia dal 2000 al 2004. Più distaccato nelle preferenze della dirigenza biancorossa ci sarebbe anche Breda (ex Ternana).

Sport

Anne Frank con la maglia del Cagliari per dire "no" all'antisemitismo

Come si può leggere sul comunicato ufficiale, la Federazione, "d'intesa con il Ministro per lo Sport e l'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane ( UCEI ), ha disposto l'effettuazione di un minuto di riflessione su tutti i campi di calcio per condannare i recenti episodi di antisemitismo e per continuare a coltivare la memoria della Shoah e l'impegno della società civile tutta, soprattutto assieme ai giovani, affinché ogni contesto sportivo sia luogo che trasmetta valori e formi le ...

Sport

Inter-Sampdoria, Icardi: "Non possiamo prendere due gol così. Obiettivo? La Champions"

Questo il suo commento sull'incontro rilasciato ai microfoni di Premium Sport: "Non possiamo prendere gol cosi, non va bene riaprire una gara chiusa". L'attaccante argentino infatti, dopo la tripletta nel Derby, riscatta la prova opaca di Napoli con un'altra doppietta decisiva contro la Sampdoria .

Sport

Marquez: "L'anno scorso Dovizioso ha vinto a Sepang: sarà una gara difficile"

Il clima è infatti il nemico numero uno, con il suo caldo umido e bruciante e il meteo incerto, che aumenta ulteriormente il coefficiente di difficoltà di una pista già di per sé molto tecnica: "In Malesia troveremo umidità e, ovviamente, alte temperature - avverte il Cabroncito - Penso che questa sia una delle corse più difficili dal punto di vista delle condizioni fisiche".

Sport

Allegri: "La Juve deve riprendere a giocare 95 minuti con attenzione"

A Udine si è caricato la squadra sulle spalle e ha fatto giocate importanti. "L'obiettivo del settimo scudetto ci serve per fare una grande Champions, dobbiamo giocare sempre 95′ minuti con attenzione senza dare nulla per scontato ". FORMAZIONE - Verso la riconferma del 4-2-3-1 con Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro davanti a Szczesny. Buffon e Chiellini non giocano, Marchisio è pronto per uno spezzone.

Sport

Sfogo di Conte: "Basterebbe un po' di riconoscenza", l'obiettivo è Agnelli?

Dopo poche ore è arrivata la replica del tecnico del Chelsea Antonio Conte , affidata prima ad una dichiarazione all'Ansa che è stata poi riportata sul profilo Facebook dell'ex allenatore della Juventus . "Ringrazio personalmente Allegri , le sue capacità e la sua caparbietà nel portare avanti un lavoro che per altri sembrava terminato ". E ha proseguito: "Il dogma di questa società, l'insegnamento che abbiamo ricevuto, che ho ricevuto, che la Juventus ha nel suo dna, è che il ...

Sport

Pescara, Calcio News: le probabili formazioni di Empoli-Pescara

Conterà il cuore, in particolar modo quello di Vivarini che è abruzzese al 100%, nato ad Ari in provincia di Chieti ed ex di Pescara (in veste di vice-allenatore) e poi, tra le altre, Giulianova, Luco Canistro, Angolana, Chieti e Teramo, dove è arrivata la sua consacrazione col campionato vinto di Lega Pro, poi sottratto ai biancorossi dal giudice sportivo.

Sport

Bonucci squalificato per 2 turni, salta la Juventus

Il capitano rossonero salterà quindi il match di mercoledì sera contro il Chievo Verona ma soprattutto, non potrà scendere in campo in occasione della sfida di cartello dell'undicesima giornata di Serie A che vedrà il Milan ospitare a San Siro la Juventus .

Sport

0-0 al San Paolo. Handanovic salva l'Inter

La sfida tra le prime della classe è terminata senza reti , ma le occasioni non sono certamente mancate: tantissime le parate di Samir Handanovic , decisive anche quelle dell'azzurro Pepe Reina . Nel primo tempo Reina è abile su Borja Valero . Senza recupero finisce il primo tempo . INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar , Miranda, Nagatomo; Gagliardini , Vecino; Candreva (38′ st Cancelo ), Borja Valero (26′ st Joao Mario ), Perisic; Icardi (42′ st ...

Sport

Milan - Genoa: anno orribile di Bonucci, polemica Montella-Nicchi sulla Var

Pronta è giunta la risposta di Marcello Nicchi , presidente AIA che non ha esitato a dirne quattro al tecnico di Pomigliano d'Arco. Dopo il rosso a Bonucci , che a rivederlo è un'espulsione che ci sta, Rosi ha fatto lo stesso intervento su Borini.

Sport

Allegri LIVE: 'Inseguiamo la leggenda. Buffon e Chiellini riposano'

La gara dell'Allianz Stadium si avvicina e i tifosi bianconeri attendono con trepidazione notizie sull'undici che scenderà in campo contro i ferraresi. Dovremo fare una partita seria, anche perchè noi stiamo rincorrendo e quindi domani bisogna riprendere a vincere in casa, visto che l'ultima partita l'abbiamo persa con la Lazio.

Sport

Il Milan cambia panchina: Montella sotto la Curva Sud

A sorpresa in difesa restano fuori sia Musacchio che Romagnoli , giocano Zapata e Rodriguez arretrato sulla linea dei difensori. Su Bonaventura non ci è stato dato un rigore simile a quello che all'Inter è stato dato nel derby. 3-4-3 miglior modulo per questo Milan? Zapata 6,5-Muro: Si guadagna la meritata sufficienza per il recupero su Lapadula lanciato verso la porta avversaria.

Sport

Gaungzhou Evergrande, arriva Ancelotti: dalla Cina sono certi, affare ad un passo

Un notizia che aveva anticipato nei mesi scorsi l'ex Bayern Mario Blaser e che adesso trova sempre maggiori conferme. Ancelotti pare sia sulla via del ritorno in panchina ma non sarà un club europeo, bensì il club cinese del Guangzhou Evergrande che sembra sia vicinissimo ad ingaggiare uno degli allenatori più bravi e più vincenti del panorama mondiale.

Sport

Verso Roma-Crotone: Karsdorp e Schick si tengono pronti per subentrare

Karsdorp domani giocherà titolare. Avete creato poco dal punto di vista offensivo con Napoli e Torino , cosa bisogna migliorare? "La nostra è la squadra che va di più nell'uno contro uno e siamo la seconda squadra per cross dopo l'Inter".

Sport

Urbano Cairo: "Voglio i punti, l'atteggiamento non basta. Belotti è un toro"

Cairo pubblicamente lo difende. Bisogna tornare a muovere la classifica. Con lui ci siamo parlati: "è molto determinato e ha il massimo sostegno", ha aggiunto il numero uno del Torino .

Sport

Insulto antisemita degli ultrà della Lazio con foto di Anna Frank

Allo Stadio Olimpico di Roma , dei tifosi della Lazio , trasferitosi eccezionalmente alla Curva Sud dopo la squalifica della Nord , hanno lasciato anche scritte antisemite (" romanista ebreo ", "romanista Arionne Piperno") dopo la gara con il Cagliari di domenica sera.

Sport

Razzismo in curva Nord all'Olimpico. Le colpe di Lotito

La Comunità' ebraica di Roma , pero', a quanto si apprende, al momento non conferma ufficialmente la visita della delegazione della Lazio alla Sinagoga in quanto non sarebbe giunta una comunicazione al riguardo. Un gesto voluto da Lotito che arriva all'indomani della scoperta delle autorità delle immagini e gli adesivi di Anna Frank con la maglia della Roma , portate allo stadio Olimpico in occasione del match di domenica sera contro il Cagliari.