laprovinciadelsulcis.com

Sport

[IAM] - Lazio-Cagliari, ecco le formazioni ufficiali: Immobile insegue la Juve

Sulla prima conclusione decisivo Strakosha che l'ha deviata con la punta delle dita. 34′-Bastos salva il risultato e spezza l'iniziativa del Cagliari con Farias . Nel recupero insidiosa punizione di Joao Pedro di poco a lato. Finisce il primo tempo . 45'+1: Duplice fischio, Lazio avanti per 2-0. Ancora una volta a segnare, questa volta di testa, è il solito Ciro Immobile al tredicesimo goal stagionale.

Sport

Torino-Roma, Di Francesco: "Complimenti a Moreno. Kolarov è incredibile"

Il campo non era bellissimo e non aiutava i giocatori a palleggiare. Non avevamo difensori centrali e oggi ha esordito Moreno , facendo oltretutto un'ottima gara. A che punto è la squadra? Il tecnico chiede pazienza ma i tifosi hanno fretta. Anche oggi abbiamo avuto un grande atteggiamento. Su Kolarov, la sua esperienza era nota, ma se l'aspettava che fosse così decisivo? Kolarov? Può fare di più! Negare i suoi errori in questo avvio di stagione sarebbe sbagliato quanto chiudere ...

Sport

Juventus, Buffon critico: "Con i 6-2 non si vincono gli Scudetti"

Gara della svolta? Una partita importantissima, l'aspetto positivo è stato il carattere, la voglia di ribaltare una situazione complicata. Non rinnego quelli che sono i miei pensieri: "con i 2-6 i campionati non li vinci". "Quello che mi è piaciuto molto oggi è l'atteggiamento di Higuain , il suo senso di sacrificio in un momento delicato: ho detto ad Allegri di preparare un video con la partita di Gonzalo e di farla vedere a tutta la squadra durante la settimana, 24 ore al giorno, per tutta ...

Sport

Udinese-Juventus, Allegri: ''Mandzukic? Lo ringrazio... Bonucci? Peccato, volevo affrontarlo...''

Se Mandzukic non avesse trovato il modo di farsi cacciare dall'arbitro Doveri dopo nemmeno mezz'ora, il rinascimento bianconero sarebbe stato persino più agevole, invece - in inferiorità numerica - per un po' si è giocata una gara completamente diversa.

Sport

Milan - Genoa: le formazioni ufficiali

Momento delicatissimo. Inevitabile per chi ha la Champions League come traguardo obbligatorio e che oggi si ritrova a -7 dal quarto posto, attualmente occupato dalla Juventus: "Voglio vedere la mia squadra libera di testa, in grado di giocare con coraggio".

Sport

Salernitana Frosinone, la probabile di mister Longo alla vigilia!!

Squadra forte quella ciociara, con ogni probabilità la più forte affrontata sinora dalla compagine di Bollini . La Salernitana non riesce a reagire e al 15′ vede le streghe con Ciofani, che in girata non trova per centimetri la porta di Radunovic.

Sport

Milan-Genoa: formazioni ufficiali. Çalhanoğlu, Suso e Bonaventura in campo

Montella si gioca il tutto per tutto per cercare di ottenere il massimo. Milan offensivo quello che affronta il Genoa: Kalinic insieme a Suso, Calhanoglu e Bonaventura. 3-5-2 invece il modulo scelto da Juric per il Grifone , con Taarabt e Galabinov di punta. Perin in porta, il trio Izzo-Rossettini-Zukanovic a completare il reparto difensivo.

Sport

Napoli Primavera: non basta l'arrivo di Beoni, con la Juventus è 1-4

Quinta sconfitta consecutiva per i partenopei che hanno collezionato soltanto tre punti in classifica: da segnalare, infine, l'ennesima espulsione a dimostrazione dell'eccessivo nervosismo che imperversa nella squadra azzurra.

Sport

Superbike, Round Spagna: Rea bissa il successo. Melandri beffa Davies

LA PRIMA DI MELANDRI Dopo la sua prima vittoria da ducatista firmata nella prima manche di Misano e in seguito ai netti miglioramenti degli ultimi round , era solo questione di tempo prima che Marco Melandri riuscisse a centrare una prestazione maiuscola anche in Superpole .

Sport

Liga, il Valencia continua a volare

Davanti a Neto, portiere di guizzi più che di affidamento, Marcelino ha trovato il suo schieramento di movimento, proprio con i citati Montoya e Murillo, ma anche con l'ex Arsenal Gabriel Paulista (brasiliano adatto al calcio spagnolo) e al redivivo Josè Gayà , esterno difensivo mancino da anni sui taccuini dei migliori club europei.

Sport

Sarri boccia Inglese? "L'alternativa a Mertens deve essere di livello"

Nella ripresa potevamo essere un po' più compatti, in questo momento la difesa è abbastanza protetta dai centrocampisti. Il match di stasera vedrà confrontarsi due grandi bomber del nostro campionato, Mertens e Icardi , chi tra i due risulterà decisivo? Quando era giocatore era un interdittore fino all'arrivo di Spalletti , che lo fece diventare esterno d'attacco.

Sport

Napoli: Ecco che ha deciso Sarri sulla convocazione di Insigne

Il rebus che attanaglia i tifosi partenopei è da due giorni sempre lo stesso: Insigne gioca o non gioca? Non ho dubbi! Il Napoli dei titolarissimi, con un Lorenzo Insigne in gran forma: nulla da rischiare. Tutto lascia pensare dunque che Lorenzinho sia nell'11 di partenza del Napoli che difenderà il primo posto in classifica contro i nerazzurri. Inter: Handanovic; D'Ambrosio , Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva; B.Valero, Perisic, Icardi.

Sport

Milan, ma quale pressione? Fassone e Mirabelli 'votano' Montella

Chiaro che i margini di recupero ci sono, ma non possiamo più permetterci di sbagliare' . L'obiettivo era tenere a corta gittata il quarto posto per tutto il girone di andata, assestarci e dare la scalata alla zona Champions League nel ritorno.

Sport

Phillip Island, Libere 4: Marquez detta il ritmo, Dovizioso cade

E' stata una sessione più complicata per Andrea Dovizioso: sapendo già di avere un buon ritmo con la gomma soft al posteriore, il pilota della Ducati ha lavorato con la media, ma verso metà turno purtroppo è incappato in una scivolata alla curva 10, dalla quale fortunatamente si è rialzato senza conseguenze.

Sport

Phillip Island, Moto2: vittoria di Oliveira, Morbidelli sul podio

Franco Morbidelli , leader del mondiale Moto2. Una vittoria meritatissima, perché il portoghese si è messo davanti a tutti alla prima curva e c'è rimasto fino alla fine, riuscendo anche a prendere il largo nella parte centrale della corsa ed amministrando molto bene in quella conclusiva, quando ha iniziato anche a cadere qualche goccia di pioggia sul tracciato australiano.

Sport

Marquez cauto: "Attenzione a Dovizioso"

Il GP di di Phillip Island è entrato nel vivo con le prime prove libere che hanno già visto protagonisti i due contendenti al titolo 2017 della MotoGP . "Sono contento della velocità che abbiamo qua non me l'aspettavo, ma non basta, Marc era veloce uguale e credo lo faccia con più facilità e questo in gara farà la differenza.

Sport

Napoli-Inter, messaggio tifoso interista al San Paolo: "viva il calcio pulito"

Gara tra due squadre mai battute finora in campionato: percorso netto per gli azzurri, otto vittorie su otto; un solo mezzo passo falso per i nerazzurri, il pareggio di Bologna, ma questa sera in ballo c'è la possibilità di operare il sorpasso in vetta.

Sport

Catalogna: Jordi Sánchez e Jordi Cuixart sono stati arrestati

Il dialogo e l'apertura di un tavolo negoziale proposte dal capo della generalitat sono stati respinti da Rajoy che ha tacciato di "slealtà" il leader catalano . Barcellona e Madrid in rotta di collisione sul nodo dell " indipendenza della Catalogna . "Chiediamo che si revochi la sospensione della dichiarazione di indipendenza se lo Stato applica l'art".

Sport

Lazio, Inzaghi: "Preoccupato dopo la Juventus. Voglio esprimere un pensiero sul Napoli"

Sono contento della prestazione: nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche passaggio in fase di costruzione e uscita dalla difesa, ma siamo stati bravi a restare in partita e a ottenere un risultato molto importante ai fini della qualificazione.

Sport

Moto: Espargaro, orgoglioso dell'Aprilia

Tanto lavoro su assetti e gomme per tutti, con risposte non ancora definitive. Soddisfatto anche il Dovi: "Non ero veloce come Marquez nel primo turno, ma sarebbe stato troppo eclatante". Quarto posto per Cal Crutchlow , vincitore qui lo scorso anno. Completano i primi dieci piloti Andrea Iannone (Suzuki, 1'29.604), Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3, 1'29.667), Dani Pedrosa (Repsol Honda, 1'29.702) e Pol Espargaro (Red Bull KTM Factory Racing, 1'29.760).

Sport

Udinese, Delneri: "Intensità e motivazione per mettere in difficoltà la Juve"

Dobbiamo ripetere le prestazioni positive fatte in passato, tecnicamente loro sono superiori, ma giocando con intensità dovremo metterli in difficoltà. Questa settimana si era parlato anche di ritiro , cosa che, invece, poi non è avvenuta. Non dobbiamo fare paragoni su queste partite, dobbiamo pensare a noi.

Sport

Napoli-Inter, parla Skriniar: "Dobbiamo essere aggressivi e compatti"

Il mister ci ha fatto capire che è una partita complicata, ma vedremo in campo.Come la dovremo giocare? La risalita dell'Inter dipende anche dalla tenuta della difesa.

Sport

Albiol: "Gara molto tattica. Qualche occasione in più per noi"

Ma sono dietro di noi, anche se hanno il vantaggio di non giocare le coppe. Anche Insigne e' regolarmente al suo posto e Sarri puo' schierare la formazione titolare, mentre Spalletti deve rinunciare a Brozovic e in difesa preferisce Nagatomo a Dalbert.

Sport

Napoli-Inter, Spalletti: "Il Napoli è favorito ma noi vogliamo arrivare in alto"

Inter . "Se è un esame? Handanovic? Ha fatto quello che deve fare il portiere dell'Inter , anche Reina mi è sembrato bravo". "Non sarà facile perché le motivazioni sono tante". Il City è di livello straordinario e puoi andare in difficoltà. Inter . "A questi calciatori posso raccontare poche cose, basti vedere l'atteggiamento dopo il 2-2 nel derby , ti fa capire cosa hanno nella testa e nel cuore".

Sport

Vecino: "Abbiamo sofferto, ma abbiamo ottenuto un buon punto"

Dovevamo palleggiare di più, nel secondo tempo ci hanno messo un po' sotto ma portiamo a casa un punto importante. Le parate di Handanovic? Scudetto? Noi guardiamo partita dopo partita, siamo in un percorso di crescita e dobbiamo fare bene.

Sport

Pecchia: "Contro il Chievo dovremo andare oltre le nostre possibilità"

Mister Pecchia deve però fare i conti con qualche problema muscolare: Herteaux non è al meglio e non dovrebbe essere rischiato, per questo la coppia di difensori dovrebbe essere composta da Caracciolo e Souprayen. Sarò seduto vicino alla Curva? Spero in uno stadio pieno con noi che scaldiamo gli animi. Sarà una partita con molte difficoltà: dovremo essere bravi ad affrontarle nel modo giusto cercando poi di crearne noi a loro.

Sport

Prossimo turno Serie B: spiccano Empoli-Pescara e Carpi-Palermo

La partita di cartello era senza dubbio quella che vedeva opposto il Venezia di Pippo Inzaghi all'Empoli , che fino ad oggi poteva vantare il primato solitario in classifica . Il Pescara vince in rimonta sull'Avellino . Incredibile epilogo per Cesena-Foggia, i dauni in vantaggio per 3-1 grazie alle reti di Coletti, Beretta e Mazzeo (bellissima) e in totale controllo del match, sono stati raggiunti nel finale dagli emiliani con Panico e Rigione.

Sport

Napoli calcio, contrattura per Insgine: in dubbio partira con l'Inter

Giocavamo contro una delle favorite per la vittoria della Champions e siamo stati vicini a pareggiare, peccato non aver segnato il 2-2. "Mancano tre partite di cui due in casa, e' tutto aperto, ora testa all'Inter ". Ieri mattina, nell'allenamento svolto a Manchester prima di rientrare, ha svolto terapie e la sua presenza nel match di sabato contro l'Inter è chiaramente in dubbio.

Sport

Catalogna, Puigdemont: "La Spagna non dialoga, indipendenza"

Il portavoce Jordi Tull ha fatto sapere che non ci sarà nessuna resa della Catalogna , malgrado l'aumento della repressione spagnola, con l'arresto per sedizione di Jordi Sanchez e Jordi Cuixart che sono ritenuti da Puigdemont prigionieri politici.

Sport

Cognigni sul futuro di Chiesa: "Ha deciso di legarsi a noi"

Rispondo in modo razionale: il ragazzo a gennaio scorso ha ritenuto di legarsi col club fino al 2021. Pensare che nel giro di sei mesi possa cambiare opinione è difficile. C'è chi ipotizza che il progetto esecutivo sarà iniziato per fine dicembre: "Noi abbiamo bisogno di tempi certi e quando dico noi, dico sia noi che il Comune di Firenze ".