laprovinciadelsulcis.com

Sport

Diego Lopez: "Lazio forte, ma questo Cagliari può far male a chiunque"

OBIETTIVI - "Adesso se ne parla tanto di questa squadra che ha fatto questi due mesi e mezzo magnifici". Ma Diego Lopez , pronto per un nuovo esordio sulla panchina rossoblù, non vuol partire battuto: "Loro sono più forti, ma dovranno dimostrarlo sul campo".

Sport

Juventus, Massimiliano Allegri: "Obiettivo non prendere gol. Domani gioca Rugani"

Comunque sia, noi dovremo vincere. Il centrocampista della Nazionale Italiana infatti ha recuperato dall'infortunio e sembra essere pronto a scendere in campo contro l'Udinese . Cosa mi ha colpito di Napoli e Inter? I black out? Anche contro lo Sporting abbiamo staccato nel primo quarto d'ora. Spalletti poi è un allenatore importante e ha giocatori importanti.

Sport

Roma, Di Francesco al completo: "Schick convocato, Moreno è pronto"

GONALONS-DE ROSSI - "Non esistono i giocatori che non sbagliano mai, ma quelli che sbagliano meno". La Roma è pronta a sfidare il Torino in trasferta, nella sfida valida per la nona giornata di Serie A . Con le dovute proporzioni, mi auguro che possa diventare un giocatore vincente come è stato l'olandese, lo dico anche per me e per la Roma ". Ci sono delle differenze di caratteristiche tra i due giocatori.

Sport

Allegri: "Dybala giocherà. Gli infortunati stanno tornando"

La compagine friulana sta attraversando un periodo a dir poco buio , avendo raccolto solo 6 punti in 8 partite: Gigi Delneri ha un disperato bisogno di punti , o la panchina rischia di saltare . Alex Sandro è un giocatore importante, sta bene fisicamente e lo dimostrerà. "Abbiamo fatto piu gol e subito di piu quest'anno rispetto al recente passato".

Sport

Mihajlovic: "Il mio Toro non è in crisi, domani servirà un'impresa"

Lui sta bene dove sta, da trequartista, perché è sempre nel vivo del gioco e crea pericoli. Sicuramente partono favoriti, ma lo erano anche l'anno scorso e poi hanno perso. Poi fa i suoi sbagli perché è giovane, ma in campo dà tutto quello che ha. Per me è stato il miglior giocatore italiano degli ultimi 30 anni: non ha vinto quanto ha potuto, per la scelta di restare sempre a Roma .

Sport

Boateng: "Il Napoli non ha paura di giocarsela con nessuno"

Sosteniamo questa proprietà e questi ragazzi. Purtroppo Icardi gioca dall'altra parte... Grande Sarri: non ha paura di giocarsela con nessuno, nemmeno con Barcelona o Real Madrid. Ma ho giocato partite importanti, ho vinto e realizzato un ultimo sogno quando sono tornato: sentire ancora una volta il boato di San Siro per un mio gol ".

Sport

Careca: "Icardi? Meglio Mertens"

Lui che è stato un importantissimo tassello del Napoli che vinse il suo secondo scudetto , ricorda quanto speciale fosse: "Io so cosa dire vincere lo scudetto a Napoli , non è come altrove". E proprio sul big match contro l'Inter , in scena sabato sera al San Paolo, il fuoriclasse azzurro è convinto che il Napoli abbia più assi nella manica per poter vincere la gara: "Ho visto l'Inter e sta attraversando uno splendido momento , gioca e riesce a vincere gare anche complicate".

Sport

Catalogna, re Felipe VI: "Tentativo inaccettabile di secessione"

Con il rischio però di provocare un sollevamento dei "ribelli" dalle conseguenze imprevedibili. Nel frattempo, il Governo e il Psoe hanno raggiunto l'intesa sull'applicazione dell'articolo 155 , che prevede il commissariamento della Catalogna , con l'assorbimento delle funzioni della Generalitat .

Sport

Chiesa, l'uomo-chiave per la Fiorentina di Pioli

Se volete conoscere giorno per giorno tutte le notizie sulla Fiorentina , cliccate sul pulsante posto a destra o sotto al nome dell'autore di questo articolo (in alto, sotto al titolo), che riconoscerete subito perché è denominato Segui. Il futuro di Federico Chiesa è uno dei rebus più delicati da affrontare in casa Fiorentina: il figlio d'arte, cresciuto nel settore giovanile viola , sta vivendo una stagione importante e su di lui si sono già accese le sirene di numerose big, italiane e ...

Sport

L'agente Reynal annuncia: "Diaz all'Inter? Trattativa in corso"

A confermarlo è Shalimar Reynal , agente Fifa che farà da intermediario con l'Europa, che ai microfoni del cileno Cooperativa spiega: " Paulo Diaz lo vedo all'Inter al prossimo mercato di gennaio". Non è una categoria specifica, ma è dove lui vuole andare. Alcuni giocatori vogliono la Mls perché alla loro famiglia piace vivere negli States. Tutto è molto ordinario: "bene, altri preferiscono l'Europa".

Sport

Milan, ecco perché non 'conviene' esonerare Montella

Milan-Genoa di domani diventa uno spartiacque per la carriera rossonera di Montella; non sono ammessi altri risultati se non la vittoria, i dirigenti tifano affinché ciò avvenga e sia l'inizio della risalita in classifica del Milan . Sono attese novità già dalle prossime settimane. Anche per la compagine ligure infatti viene confermato il 3-5-2 che nel reparto offensivo dovrebbe vedere una tra Lapadula e Galabinov assieme a Taarabt , confermato titolare anche in virtù del suo status di ex.

Sport

Cassano: "Giocare con Totti più bello che con Zidane e Ronaldo"

Poi la replica di D'Alessio , cantanta napoletano, e l'annuncio dello stesso barese: "Voglio andare nella squadra che mi fa felice. Soltanto una volta sono andato con piacere, all'Inter , la squadra più bella del mondo". Messi? E' il più forte di tutti. Ma l'attaccante di Bari soffre di simpatie ed antipatie pure per le squadre di calcio: "La Juventus non mi va a genio".

Sport

Dove vedere Napoli-Inter in tv e in streaming

Un incontro davvero caldo quindi, che vedrà protagoniste due delle squadre più in forma di questa prima parte della stagione: la compagine azzurra è infatti in testa alla classifica della Serie A a pieni punti, mentre i nerazzurri di Spalletti inseguono dal secondo posto e con 2 lunghezze da recuperare.

Sport

Roma, Pallotta: "Cori razzisti? Paghiamo tutti per la stupidità di pochi idioti"

L'episodio a cui si riferisce il presidente statunitense, e che nel frattempo è finito sotto la lente attenta della Uefa , è quello degli ululati indirizzati all'ex difensore giallorosso Antonio Rudiger . Da Trigoria fanno sapere che dagli audio analizzati non si riscontrano tali cori e che, soprattutto, né l'arbitro dell'incontro né il delegato Uefa hanno segnalato nulla in merito.

Sport

Pjanic, il cecchino-jolly della Juventus

L'ex giocatore della Roma ha analizzato anche la vittoria in Champions League contro lo Sporting Lisbona: "La partita contro lo Sporting Lisbona?" Sulle sue condizioni fisiche: " Durante la sosta ho lavorato bene con i dottori, i preparatori e i fisioterapisti ".

Sport

Giampaolo: "Scelte orientate al Crotone con occhio all'Inter"

Dobbiamo sempre capire che ogni volta bisogna rimetterci la faccia, è questa la grandezza di una squadra che vuole crescere. "La gara con l'Atalanta non deve darci presunzione, ma entusiasmo, che non fa male viste le energie che si disperdono".

Sport

Formula 1, Red Bull blinda Verstappen: rinnovo fino al 2020

Verstappen e la Red Bull insieme per i prossimi 3 anni. "Mi hanno accolto nel loro programma quando avevo appena 16 anni e mi hanno consentito di approdare in Formula 1 a diciassetti anni per poi concedermi la possibilità di correre con loro e disputare una prima gara da sogno ".

Sport

Palermo, Miccoli condannato per estorsione aggravata. Il legale: "Siamo basiti"

L'ex bianconero, secondo il Tribunale, si è avvalso di metodi mafiosi per estorcere il denaro a Graffagnini: si è infatti servito di Mauro Lauricella , figlio di un boss locale, Antonio, detto Ù Scintilluni , perché i 20000 euro fossero ridati all'amico.

Sport

Gp Usa: Lewis Hamilton il più veloce nelle prime libere

Una sessione fortemente condizionata dall'instabilità del tempo e dall'incertezza sulle gomme da montare: la pioggia caduta nella mattinata texana spinge i piloti a scendere inizialmente in pista con le gomme intermedie, per poi passare progressivamente alle slick nella seconda parte del turno.

Sport

Rissa in Everton-Lione: Lopes colpito da un tifoso inglese

Tutto è iniziato al 64' di gioco, sul momentaneo 1-0 per il Lione: su azione di corner, il portiere francese è uscito per bloccare il pallone in presa aerea, nonostante Ashley Williams stesse tentando di ostacolarlo. A quel punto sono arrivati altri giocatori dell'Everton , che si sono aggiunti a quelli già presenti appena oltre i cartelloni pubblicitari che separano il campo dalle tribune.

Sport

Champions League, Juventus regina dei ricavi: oltre 110 milioni incassati

Juventus , ricavi da Champions - La Champions l'ha vinta il Real Madrid , ma la Juventus si è presa la rivincita della sconfitta nella finale di Cardiff . Stando a quanto reso noto dalla Uefa, la massima competizione europea ha fruttato ai bianconeri la bellezza di 110 milioni 434mila euro. Meglio di Pjanic solo CR7 e Willian.

Sport

Argentina, i convocati: ancora fuori Higuain! E Sampaoli: 'Se andrà al Mondiale...'

Sono già usciti i nomi dei giocatori (che giocano in campionati diverso da quello argentino) che ha Jorge Sampaoli per le prossime sfide dell'Albiceste.

Sport

David Luiz e il vaffa contro Antonio Conte al momento della sostituzione

A volte devo tutelare qualcuno. Altra nota dolente è certamente il brasiliano David Luiz , lui che voleva a tutti i costi restare in campo, al momento della sostituzione non è assolutamente uscito di buon grado, anzi, fermo restando che nonostante sia entrato negli spogliatoi continuando ad imprecare, si è comunque scambiato una pacca sulle spalle con l'allenatore.

Sport

Juve, la fascia sinistra deve tornare una sicurezza: Alex Sandro dov'è?

Juventus, Allegri e i disconnessi - Ma a chi si riferiva Allegri parlando di 'disconnessi'? Il gol del momentaneo 0-1 subito ieri sera è un po' se vogliamo la summa di questo periodo: una rete nata da un mix di disattenzioni, leggerezze e errori tecnici che ha portato i nostri avversari in vantaggio; fortunatamente poi è stato trovato il pareggio e, non senza difficoltà, la rete del solito encomiabile Mandzukic che ha garantito una vittoria vitale per il prosieguo nella competizione.

Sport

Cori razzisti contro Rudiger? L'Uefa apre un procedimento disciplinare

Il caso sara' analizzato dalla Disciplinare della Uefa il prossimo 16 novembre . Ora la parola passa dunque alla Uefa che se dovesse accertare il comportamento negativo dei sostenitori giallorossi potrebbe prendere diverse iniziative nei confronti del club, da una sanzione alla chiusura del settore nella prossima partita internazionale.

Sport

L'Inter porta a Napoli un record stagionale: al San Paolo…

Occhio sempre alla Juve che potrebbe essere arrabbiata dopo gli ultimi risultati non positivi. Siamo tutti d'accordo sul fatto che il City sia una squadra stellare ma la difesa napoletana si è dimostrata "complice" e disattenta. Il Napoli è in ansia per le condizioni di Lorenzo Insigne . Ma c'e' un primato da conquistare e anni di delusioni da riscattare. Nonostante il penalty di Diawara (primo centro con la maglia del Napoli ) che ha permesso agli azzurri di non subire la proverbiale ...

Sport

Livaja: "Buon risultato. Bonucci? Avversario normale, non come prima. Icardi segna sempre"

Sono felice però d'essere tornato in Italia, in questo stadio storico". Il Milan ha avuto qualche occasione ma noi eravamo messi bene in campo. Bonucci? Avversario del Milan, non come i primi tre-quattro anni, non picchia più, l'ho visto indebolito .

Sport

Contusione alla caviglia: Benatia a rischio per Udinese-Juventus

Medhi Benatia , infatti, ha accusato un problema alla caviglia dopo uno scontro di gioco nel primo tempo. "Si vede che la Juve ha perso qualcosa rispetto allo scorso anno", ha detto l'ex capitano bianconero.

Sport

Immobile cita Higuain: "Quando ho saputo quanto è stato pagato il Pipita..."

Bel momento alla Lazio? "Sono stato bravo a crederci sempre e a lavorare anche nei momenti difficili, senza abbattermi". Lotito infatti vuole blindarlo e premiarlo per le prestazioni che sta fornendo in campo.

Sport

F1 | Hasegawa: "Alonso ci criticava e alla Honda non tutti lo apprezzavano"

In un periodo in cui in Formula 1 i sedili nei top team sembrano essere congelati, considerando anche il giovane astro nascente che porta il nome di Max Verstappen , per Fernando Alonso la partnership con il motorista transalpino potrebbe essere l'ultima chance per fare qualcosa di importante, visto che l'anagrafe comincia ad essere fastidiosa anche per un pilota come lui.