laprovinciadelsulcis.com

Sport

Inter, senti Milito: "Icardi come Crespo. I nerazzurri possono ambire allo scudetto"

Inoltre, curioso pensare che proprio mentre Maurito eguagliava l'impresa realizzata dal " Principe " nel 2012, in tribuna era presente un tifoso speciale, che esultava e gioiva ad ognuno dei suoi gol. Inter, Icardi e lo scettro di Milito - Milito che poi analizza così la corsa scudetto: "la Juventus resta la favorita, però quest'anno faticherà molto a confermarsi perché il Napoli ha raggiunto un livello altissimo: grande squadra, grande gioco, grande allenatore".

Sport

Ciclismo, Aru lascia l'Astana: correrà con Uae Emirates

Professionista dal 2012, ha vinto la Vuelta nel 2015. Il campione italiano in carica ha firmato con la squadra emiratina un contratto valido fino al 2020. Nella grande corsa a tappe disputata in terra spagnola, il corridore sardo non è riuscito a conquistare il podio, ma ha avuto comunque la possibilità di correre queste competizioni portando sulle spalle la maglia tricolore.

Sport

Serie A, ecco le date possibili per recuperare Sampdoria-Roma

Il recupero di Sampdoria-Roma dipenderà dall'esito dei blucerchiati in Coppa Italia contro il Pescara di Zeman. Sampdoria-Roma sarà recuperata mercoledì 13 dicembre o mercoledì 24 gennaio .

Sport

Calcio, sconfitta pesante della Juventus con la Lazio: parziale finale

Nel finale rigore all'ultimo secondo grazie all'utilizzo del VAR con la parata miracolosa di Strakosha . Nel cuore del primo tempo, la svolta apparente, l'illusione beffarda della Juve e della sua gente: Asamoah, preferito ad Alex Sandro, centra da sinistra, Khedira scaglia in porta e Strakosha s'oppone, il tap in di Douglas Costa non perdona.

Sport

Benevento, Mastella sconsolato attacca Stramaccioni: "Sei un cretino"

Il clima non è buono: i giocatori sono sfottuti dagli amici, da qualche collega, dai tifosi delle altre squadre. Il Benevento non se la passa bene e Clemente Mastella , sindaco di Benevento lo sa bene e non usa mezzi termini parlando sul Corriere.it: "Siamo i peggiori del campionato, ma lo sapevamo che per restare in Serie A serviva un miracolo.

Sport

Italia, Oriali: "Svezia avversario difficile, dovremo essere tutti al meglio"

Sappiamo che la Svezia è un avversario difficile e scorbutico, sono molto forti passando un girone difficile, eliminando l'Olanda e battendo la Francia. Abbiamo fatto un viaggio di ritorno piacevole, Ventura era su di morale". "Riunione? È stata sollecitata anche da noi". Ventura ha più o meno un mese di tempo per sistemare al meglio l'Italia , sperando di recuperare alcuni giocatori infortunati nelle ultime gare e confidando che alcuni dei senatori possano alzare l'asticella delle ...

Sport

Champions League, Juventus-Sporting Lisbona: risultato, cronaca e highlights. Live

Secondo Piccini è decisiva l'assenza di Bonucci: "Leo è uno dei migliori stopper in giro, con Chiellini e Barzagli aveva creato una grande intesa che forse in queste settimane è venuta a mancare". La partita sarà visibile il televisione sui canali Premium Sport e Premium Sport HD , visibili solo agli abbonati all'emittente milanese. Telecronaca di Massimo Callegari, commento tecnico di Massimo Paganin.

Sport

Giovinco: 'Juve? Vincerà lo scudetto. Dybala...'

Il folletto italiano Sebastian Giovinco sta letteralmente dominando in MLS , ma nonostante le sontuose prestazioni americane, al pari di Jorginho, non viene preso in considerazione dal tecnico italiano Ventura . Penso solo a calciarle, mi piace farlo, mi diverto e mi alleno. La moviola esiste da anni nel basket e nel football. Ma credo che la Juve vincerà lo scudetto , con Napoli, Roma e Inter che potranno darle fastidio.

Sport

Juve, Chiellini "Siamo squadra diesel, ci vuole pazienza"

Non è facile arrivare in una nuova squadra e cambiare l'ambiente, ci vuole tempo. Dobbiamo solo avere bisogno di un po' di tempo per trovare nuovi equilibri e continuare a crescere. Siamo Consapevoli che il Barcellona arriverà primo nel girone e questo diventa quasi uno scontro diretto. La Champions sono 13 partite contro 38, son tornei diversi.

Sport

Napoli, scout del Barcellona a Roma per seguire Insigne e Koulibaly

Sempre secondo la testata spagnola, in occasione di Roma-Napoli , alcuni inviati del club catalano avrebbero assistito alla partita all'Olimpico proprio per visionare il centrale. In ogni caso il contratto che lega Koulibaly al capoluogo campano dura fino al 2021, pertanto si aspettano offerte stratosferiche per strapparlo al Napoli e alla Serie A.

Sport

Lady Mertens confessa: "La crisi con Dries è passata, ora va tutto a gonfie vele"

In una trasmissione belga sdraiata su un letto con il presentatore, Kat ha raccontato del suo amore per l'attaccante della squadra partenopea ed ha poi rivelato i particolari hot della loro vita di coppia. Ecco quanto riporta Corriere.it: "Sono una signora in pubblico, ma a letto sono eccentrica". Penso che quando sei sicura di te a livello sessuale, allora le cose vanno sempre meglio anche in generale.

Sport

Ancelotti tornerebbe in Italia, ma alla Juventus

Carletto ha sfiorato lo Scudetto con la Juve per due volte ma non ha mai vinto il campionato con la Vecchia Signora ed è andato via dopo 2 secondi posti. Ancelotti sarebbe stuzzicato dal ritorno alla Juventus . Se dovesse saltare la panchina di Allegri il prossimo anno, cosa piuttosto probabile, allora sarà proprio Ancelotti il prescelto dalla dirigenza bianconera.

Sport

Cagliari, esonerato Massimo Rastelli. In corsa Iachini e Oddo

Massimo Rastelli non è più l'allenatore del Cagliari . Questo il comunicato ufficiale del club sardo. "A Rastelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione". Nonostante una stagione tranquilla, conclusa a metà classifica, i tifosi sardi avevano spesso fischiato e contestato l'allenatore. Dopo una prima riconferma, il presidente Giulini ha meditato sul da farsi e ha deciso di dire basta con Rastelli .

Sport

Napoli, Sarri: "Vorrei 11 facce di c... pieni di sana follia"

Ho sempre avuto l'impressione che la mia squadra li avrebbe messi in difficoltà, anche il Real Madrid. C'è l'idea di gestire un po' la situazione con il turn over? Turnover? . Ti ossessiona il record di Maradona? Sembra una squadra che si sbilancia ma in realtà non lo è. Cosa ricordi della sfida al City nel 2011? "All'epoca il City non era a questi livelli e nemmeno noi".

Sport

Chelsea-Roma in diretta tv e streaming: come vedere la partita di Champions

Andiamo ad analizzare le possibili scelte dei due allenatori. Entriamo, quindi, nel dettaglio delle probabili formazioni di Chelsea-Roma . Ci aspettiamo quindi gli stessi 11 del Napoli , ad eccezione appunto di Manolas . All. Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, Perotti. La radiocronaca di Chelsea-Roma verrà trasmessa da RadioGoal24 sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sulla pagina Facebook di ...

Sport

Dita incrociate: alle 14 l'Italia conosce l'avversaria per i play off Mondiali

La nostra avversaria uscirà dalla seconda fascia, quella nella quale sono state inserite: Irlanda, Irlanda del Nord, Svezia e Grecia . Diciamolo subito: non si tratta di nazionali troppo ostiche, anche se naturalmente ognuna di loro racchiude insidie e va comunque rispettata.

Sport

Milan, Bonaventura: "Nonostante il ko ci sono segnali di crescita"

Queste le sue parole raccolte dai microfoni di Premium Sport: " Il secondo tempo siamo stati propositivi, ci credo di vincere la partita". Insomma c'è da cambiare solo un uomo, da inserire Kalinic se recupererà in tempo o dar fiducia a Cutrone piuttosto che ad André Silva ancora un po' acerbo per superare l'esame campionato.

Sport

Pippo Inzaghi: "Mio fratello è il miglior allenatore d'Europa"

Nel posticipo di domenica in casa con il Cagliari le Aquile punteranno alla quarta vittoria consecutiva per mantenersi nelle zone calde della classifica da potenziale outsider.

Sport

Lazio, Inzaghi: "Che goduria questa impresa. Siamo entrati nella storia"

Simone Inzaghi ha tanti motivi per sorridere e a Mediaset Premium svela cosa ha detto ai suoi all'intervallo. Le grandi imprese si costruiscono, nel tempo, accumulando lavoro e curando in modo maniacale i dettagli. All'inizio ci mettevano dietro a tutte, ma questo per noi è stato motivo di grande carica ". Ma ancor più clamoroso è il rigore che sbaglia lo stesso Dybala al 95': al 94' il contatto di Patric su Bernardeschi , Mazzoleni assistito dal Var fischia il rigore, ma ...

Sport

Juve, quattro Tapiri d'oro. Buffon: "Dobbiamo migliorare ancora"

Il Pipita ha abbozzato un sorriso molto stentato: " Speriamo di segnare, così la gente cambia di nuovo velocemente idea ". Il portiere bianconero ha aggiunto in chiusura: " Dobbiamo cercare di migliorare ancora, perché abbiamo tutto il nostro popolo che ci spinge e non vogliamo deluderlo ".

Sport

SERIE B - Questa sera Virtus Entella Empoli

I padroni di casa invece schierano La Mantia e De Luca davanti a completare il 4-4-2. Diaw e Luppi recuperano ma andranno in panchina. Di fronte, lunedì sera, ci sarà però un'altra squadra altrettanto motivata: l'Empoli di Vivarini , tra le più in forma di tutta la Serie B .

Sport

Hamsik: "Scontro diretto tra due squadre forti, ma non decisivo"

Sentire quella musica prima della partita è straordinario. Inizia la conferenza Sarri: "Rispetto alle altre tre squadre del girone, il City è chiaramente di un altro livello". Il City è una squadra mostruosa e dovremo cercare di fare più punti possibili in queste due gare contro di loro. "Siamo felici di quello che stiamo facendo ma siamo solo all'inizio del campionato, il viaggio è ancora molto lungo".

Sport

Emirati Arabi Uniti, Alberto Zaccheroni è il nuovo commissario tecnico

Cosi' la Federazione degli Emirati Arabi Uniti annuncia su Twitter l'arrivo di Alberto Zaccheroni sulla panchina della nazionale araba, annunciando per domani, martedi', una conferenza stampa. Il primo obiettivo di Zaccheroni sarà la Coppa d'Asia 2019, che sarà ospitata proprio dagli Emirati Arabi , il secondo la qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar.

Sport

Il mistero del "pizzino" consegnato da Spalletti a Cancelo: c'era scritto…

Un'usanza che si era vista per la prima volta con Roberto Mancini , che spesso consegnava ai giocatori che entravano in sostituzione dei bigliettini con delle indicazioni tattiche. La foto è diventata presto virale e sui social i tifosi si sono chiesti cosa ci fosse scritto sul biglietto con le interpretazioni più disparate. L'Inter ha poi vinto grazie ad un calcio di rigore realizzato da Icardi per un fallo di Rodriguez su D'Ambrosio.

Sport

Salvini: "Milan, squadra e Montella ridicoli. Berlusconi sbagliò con Sarri"

Nel primo tempo ha sbagliato totalmente formazione, non ha ancora capito con che modulo giocare e schiera calciatori non in forma, come Bonucci ". Ne ha parlato anche Matteo Salvini , intervenuto al programma di Rai Radio 1 "Un giorno da pecora".

Sport

Vincono Bologna, Genoa e Samp, pari Torino

Crotone-Torino 2-2 ⌊25'Rohden; Iago Falque (T), 63′ Martella (T), 92′ De Silvestri (T)⌋. I felsinei nel derby emiliano contro la Spal vincono 2-1 tra le mura amiche e confermano il buon momento di forma già mostrato nelle ultime uscite.

Sport

Zenga: "Inter squadra da collaudare, ma sabato…"

E' questa, secondo Walter Zenga , ospite di "4-4-2" su www.sportmediaset.it, una delle chiavi per interpretare l'ottimo avvio dei nerazzurri. "E' il miglior portiere che possa avere l'Inter , ieri ha fatto due parate difficilissime in due momenti chiave del match", aggiunge Zenga , che prova poi ad analizzare anche il momento dei 'cugini'.

Sport

Gagliardini: "Stanotte ho dormito pochissimo. A Perisic e al mister dico che…"

Ho dormito pochissimo per l'adrenalina. Siamo stati gruppo e nonostante ci abbiano rimontato due volte non abbiamo mai mollato. Abbiamo colto una vittoria importante e meritata ai fini di quanto fatto nei novanta minuti. "Vincere aiuta a vincere, le vittorie aumentano la fiducia e l'autostima e questi risultati ci aiuteranno per il futuro a partire dalla prossima gara che sara' importante e che cercheremo di vincere".

Sport

Strakosha snobba la Juventus: "Sono felice alla Lazio"

Parare il rigore negli ultimi secondi di gara è stata una cosa fantastica , forse la più grande della mia vita, ancor di più perché abbiamo vinto in rimonta. A livello personale, poi, mi aspetto di crescere ancora tanto. Non ne so nulla di un eventuale interesse del club bianconero. "Sono molto felice, questa vittoria straordinaria non è solo merito mio, bensì di tutta la squadra".

Sport

MotoGp, Jonas Folger ancora ko: Broc Parkes lo sostituirà a Phillip Islands

Anche in questa occasione la scelta è ricaduta su un pilota di casa. Broc Parkes , classe 1981, è un pilota australiano ex Superbike e Supersport, già conosciuto nel paddock del Motomondiale aver disputato una stagione completa in MotoGP con Paul Bird Motorsport nel 2014, ottenendo come miglior piazzamento un undicesimo posto.