laprovinciadelsulcis.com

Sport

Idea De Laurentiis Milik per Inglese!

Il secondo è più appariscente, è quello delle 8 vittorie consecutive, questo Napoli dai tanti record, sta sbalordendo. Il Napoli capolista ed in fuga in campionato pensa anche al mercato di gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri e dare al tecnico toscano maggiori alternative rispetto a quelle attuali.

Sport

Juventus, Allegri ritorna all'antico in Champions

Sulla corsia opposta si rivedrà Alex Sandro dopo il turno di riposo contro la Lazio , Matuidi invece affiancherà Pjanic in mediana: panchina, almeno inizialmente, per Khedira. Per quanto riguarda i portoghesi, mister Jorge Jesus schiererà il classico 4-2-3-1, con Bas Dost come terminale offensivo pronto a fare a sportellate con i centrali bianconeri.

Sport

#JuventusLazio, Strakosha: "Ho studiato Dybala in settimana"

Meritavamo di vincere, questo è sicuro, Dio mi ha aiutato e ci ha dato questo successo. " Le prime congratulazioni sono arrivate dalla mia famiglia, con mio padre che ha anche pianto - ha proseguito Strakosha - Mio padre (ex portiere, ndr) mi ha sempre dato dei consigli, che io non ho mai seguito".

Sport

Juventus tiene dolorosa caída en casa ante la Lazio

El propio Immobile dio vuelta el resultado para el equipo de la capital italiana a los nueve, de penal, y el encuentro parecía que terminaría de esa manera.

Sport

Bonucci: "Derby? L'unico obiettivo è battere l'Inter! I tifosi…"

Ma, essendo un giocatore, ne avrà mangiati troppi alla firma del contratto con il Milan . Su Biglia: "La sua prestazione è stata macchiata dall'errore sul secondo gol". Leonardo Bonucci ha steccato ancora. "La differenza tra noi e l'Inter è tutta qui - conclude Ruiu . Loro hanno un grande bomber e una difesa solida, noi una caterva di pifferai che con le loro melodie strappalacrime ci fanno credere di avere un grande attaccante e un top player della difesa, peccato che poi il campo ...

Sport

Balotelli esalta Icardi e massacra la dirigenza del Milan!

Come è evidente sono tanti i "se e i ma". Attraverso il proprio profilo Instagram , l'attaccante del Nizza ha scritto sotto ad una foto di Icardi: "Complimenti a questo ragazzo, davvero bravo".

Sport

Inter, Moratti: "Vincere il derby è speciale. Mercato? La rosa è…"

Da ieri sera però mi ha dato l'impressone di essere più squadra. Intervenuto ai microfoni della trasmissione di RadioUno, Radio Anch'io Sport, Moratti ha detto la sua non solo sul successo nerazzurro targato Icardi, ma anche del nuovo corso targato Spalletti e dei suoi margini di crescita.

Sport

Indonesia, famoso portiere muore in campo dopo scontro di gioco

Immediatamente dopo la collisione Huda è rimasto cosciente, anche se si toccava la guancia e guardava in basso come se intontito, ma la situazione è velocemente diventata critica.

Sport

Inter, Vecino: "Vincere un derby emozione unica, vogliamo la Champions"

Nel secondo tempo loro sono cresciuti molto, il Milan doveva cercare per forza il gol. Sogni? Scudetto? Mah, manca ancora tantissimo, il nostro obiettivo resta prima di tutto la Champions League, dopo vediamo dobe vissiamo arivare. "Dobbiamo migliorare e gestire meglio le partite". " Trequartista? Non lo so da dove è uscito, però io ho fatto sempre il mediano, oggi un po' più la mezzala ma il trequartista no, mai fatto".

Sport

Roma, Di Francesco verso il Napoli: "Gara molto importante. Domani uscirà l'anti-Juve"

Siamo mancati un po' nel gol finale, se guardiamo i dati sembra che il Napoli abbia dominato, ma il possesso palla è stato equo. "E' una sfida che può determinare o perlomeno dare l'input a una delle due squadre circa il fatto di essere più convinta sul percorso in campionato".

Sport

De Laurentiis consiglia Sarri: "Col City faccia riposare qualche titolare"

La capolista del campionato potrebbe così, se lo scenario prefigurato dal noto giornalista si rivelasse reale, consentire all'attaccante polacco, classe 1993, di recuperare dall'infortunio godendo di una maggiore continuità di impiego nel club clivense, riportandolo in maglia azzurra al termine dell'attuale stagione nell'auspicio che ripristini la condizione ideale.

Sport

Tragedia alla Parma Marathon: morto un runner, grave un amico

Immediato anche l'arrivo dei mezzi del 118 che hanno tentato di rianimarlo ma non c'è stato nulla da fare. Trasportato al Maggiore ora è in osservazione e le sue condizioni sono serie. Podista pugliese morto al km 28 Parma Marathon . Evento che purtroppo sì è macchiato di un incidente tragico che segnerà molti di noi. "Il comitato organizzatore e tutti i partecipanti si stringono attorno alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore".

Sport

Inter-Milan, parla Candreva: "Non vediamo l'ora di giocare, partita importante"

Noi siamo pronti . Si è parlato tanto di questo match, vogliamo far bene, dare continuità a quanto fatto finora. Non ci sono solo io, faccio parte di una squadra e vogliamo far bene, siamo un gruppo e vogliamo vincere questa partita importante.

Sport

Fassone: "Derby Inter-Milan? Pensavo di arrivarci con più punti"

Abbiamo fatto questa scelta e ne abbiamo parlato a lungo insieme alla proprietà, siamo convinti di avere fatto la scelta giusta. Poi prendi quel gol lì su rigore al novantesimo. ICARDI PRESO DA FASSONE - "L'ha preso Moratti, mi ricordo una sera che mi disse che lo volesse prendere". Sbagliato commentarlo, se l'ha fischiato vuol dire che c'era.

Sport

Inter, D'Ambrosio: "Derby importante. Il Milan si riprenderà"

Ho visto una bella reazione, sono orgoglioso della squadra, ha giocato con l'anima che piace a me, l'anima da Milan , purtorppo il risultato non ha pagato, però sono molto ottimista, vedo una squadra che sta portando avanti uno spirito di gioco, un'anima e un gruppo, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e voglio portare avanti questo progetto tecnico.

Sport

Retroscena Juventus-Lazio, Buffon ad Immobile: "Hai fatto il furbo"

La squadra di Inzaghi jr è una corazzata in grado di espugnare il fortino bianconero. Nell'edizione di oggi Tuttosport riporta un'indiscrezione risalente all'occasione del calcio di rigore assegnato agli ospiti. Un episodio che è stato poi decisivo ai fine del risultato, ed una reazione, quella del numero uno della Juve , che testimonia come alla Continassa non si stia passando un grandissimo momento.

Sport

Calhanoglu: "A Milano mi hanno rubato tutto"

Queste le sue parole riportate da Milannews.it: "E' stato un periodo difficile per me". Appena sono arrivato a Milano mi hanno rubato degli scatoloni del mio trasloco. La FIFA, lo scorso febbraio, lo ha squalificato per quattro mesi. La mattina mi svegliavo, andavo al campo e mi sentivo inutile. "So che tutti gli occhi sono su di me".

Sport

Impresa nel derby campano: la Salernitana vince in rimonta

Si è scatenata una vera e propria caccia all'uomo in campo. Al 48′ è Kresic ad aprire le marcature con un gran colpo di testa che non lascia scampo a Radunovic .

Sport

Infortunio Joao Mario: tonsillite acuta per il portoghese, salta il derby

Nella seduta di ieri pomeriggio Spalletti ha mischiato le carte e non ha concesso indizi di formazione. Il derby è alle porte. Pronostici, analisi, tutto sta per essere cancellato dal campo e da quelli che saranno i suoi verdetti.

Sport

Inter-Milan LIVE, formazioni ufficiali: Joao Mario dà forfait, Silva in attacco

Un evento planetario: dalla Cina all'Europa, un solo filo conduttore. Luciano Spalletti , dunque, alla fine ha scelto Matias Vecino nel ruolo di trequartista alle spalle di Icardi , con Perisic e Candreva ad agire sulle fasce. Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio , Skriniar , Miranda , Dalbert; Borja Valero , Vecino; Candreva , Joao Mario , Perisic; Icardi .

Sport

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta

Gian Piero Gasperini , ai microfoni di Radio Rai si è detto deluso: "Dovevamo chiuderla nel primo tempo". Gasperini , durante le interviste nel post gara di Sampdoria-Atalanta , ha fatto il punto sulle condizioni dell'attaccante argentino che è partito inizialmente dalla panchina: "Se avessi potuto lo avrei lasciato in panchina per tutta la partita".

Sport

Torino, pari a fatica col Crotone. Le dichiarazioni di Mihajlovic e Nicola

Per il resto non abbiamo corso pericoli, mai subito ripartenze, e Sirigu ha fatto la prima parata al 93" errori individuali - Mihajlovic poi analizza la partita da un punto di vista tecnico-tattico: "Se preoccupa di più la fase offensiva rispetto a quella difensiva? Se poi riuscirà a fare ciò che nella Primavera di Spezia e Roma riusciva a fare con estrema facilità, ovvero segnare, potrà magari ritagliarsi uno spazio importante anche per le partite successive.

Sport

Tragedia in Indonesia: violento impatto in campo, muore portiere

L'estremo difensore, capitano e colonna della squadra con oltre 500 partite giocate, viene colpito involontariamente da una ginocchiata ed è stato subito trasportato in ospedale, dove riusciva ancora a respirare. Le parole del medico, il dottor Zaki Mubarok hanno spiegato le cause del decesso: " E' deceduto a causa della forte collisione alla testa e dietro il collo".

Sport

Gazzetta dello Sport Di Francesco: "Napoli forte. Però non siamo stati distrutti"

Si dice dispiaciuto per l'infortunio al difensore greco perchè la gamba ha fatto un movimento anomalo costringendolo ad uscire. Uno ha già superato il taglio, dimostrando di poter passare da una provinciale come l'Empoli al Napoli senza pagare lo scotto, anzi, l'altro sta provando a ripercorrere le stesse orme.

Sport

Genoa, Juric: "Cagliari motivato, noi fiduciosi. Izzo ha grandissima voglia di tornare"

Perinetti? Lo conosco da tempo, precisamente dall'esperienza di Palermo. Penso possa dare tanto alla società, perché è uno che sa lavorare. "Il gioco del calcio dipende dalle qualita' dei giocatori e Izzo , al rientro, e' un elemento su cui puntare per le sue capacita' in fase difensiva e propositiva".

Sport

News Cagliari, Rastelli sorride: importante recupero per il Genoa

La squadra ligure ha probabilmente raccolto meno di quanto seminato nelle giornate precedenti, nei ko più recenti ad esempio -quelli contro Inter e Bologna, entrambi per 1-0- i ragazzi di Ivan Juric non hanno sfigurato finendo per pagare alcune disattenzioni difensive (un calcio d'angolo a San Siro e un contropiede a campo aperto con i felsinei).

Sport

Roma-Napoli, Fazio: "Ci è mancata la fortuna, siamo una grande squadra"

Abbiamo fatto una buona seconda parte, probabilmente se avessimo fatto gol subito l'avremmo anche vinta". Ci è mancata un po' di fortunata ma il campionato è ancora lungo. Rimaniamo uniti, sia quando vinciamo che quando perdiamo". Non possiamo abbassare la testa, dobbiamo continuare. "Mercoledì abbiamo una partita molto importante".

Sport

Roma, altro infortunio muscolare: Manolas ko contro il Napoli

LA SQUADRA E' COMUNQUE IN CRESCITA - Per Di Francesco non è mancato solo il colpo del singolo: "Sono mancati i rimpalli fortunosi, quando prendi 5-6 pali in casa a volte le partite sono determinate dagli episodi, che ti girano a favore o contro".

Sport

Kolarov: "Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio"

Aleksandar Kolarov ha analizzato così la partita persa dalla Roma con il Napoli all'Olimpico. Serie A? "Era un mio desiderio tornare in questo campionato, qui ci sono squadre brave tatticamente, poi ci sono tre squadre che non meritano questo campionato".

Sport

Cagliari, i convocati per il Genoa: c'è Van der Wiel

Non ho dubbi sulla formazione . Sugli aspetti tecnico-tattici nulla da eccepire, dobbiamo ritrovare lo smalto. Abbiamo lavorato sui vari sistemi di gioco di Juric . Il reparto che sta andando peggio è l'attacco: "I numeri evidenziano i problemi, col Sassuolo abbiamo tirato molto ma non abbiamo segnato". Quello che conta è riuscire a sviluppare bene le situazioni, contano fisico e testa.