laprovinciadelsulcis.com

Sport

JUVE LAZIO -Le formazioni ufficiali. Inzaghi non cambia, Allegri esclude Dybala

Niente da fare invece per Wallace. Nella scorsa stagione Juventus-Lazio fu il debutto del 4-2-3-1 con cui Allegri sorprese tutti e diede il via alla cavalcata dei bianconeri fino al sesto Scudetto consecutivo, chissà quindi che anche la mossa di questa volta non possa rappresentare più di una semplice contingenza del momento.

Sport

Simone Inzaghi: "A Torino dovremo fare la partita perfetta"

Marusic e Patric ieri avevano qualche problemino, Lukaku è tornato dalla nazionale con un problema più importante. Eh già perché si percepisce perfettamente che mai come stavolta il risultato non è affatto scontato. Sul divario con la Juventus dice: "Ci sarà sempre". La Juve è una squadra che se arriva seconda ha fallito l'anno. In Supercoppa abbiamo meritato di vincere, ma in partite singole tutto può capitare.

Sport

Pioli: "Mi aspetto dei passi in avanti. Contro l'Udinese attenti e decisi"

Ha pensato al modulo e alla possibilità di cambiarlo? Davanti al confermatissimo Marco Sportiello , la retroguardia a quattro potrebbe registrare qualche cambio soprattutto sull'out destro, dove Gaspar potrebbe cedere il posto a Laurini. "La prima verifica sarà al termine del girone d'andata". Non concepisco le partite facili 'sulla carta'. Stiamo valutando il tutto, non è stato il sistema di gioco che ci ha fatto perdere contro il Chievo.

Sport

Sampdoria, Giampaolo: "Viviano non convocato. Turnover? Per me non esiste"

Perché domani sarà una partita difficile sul piano fisico, sarà spigolosa: l'Atalanta è una gara che tecnicamente gioca nell'uno contro uno, quella è una sostituzione che farà parte della gara. E' forte, è un giocatore che sa determinare. Quando tira in porta, calcia per far male. "Deve migliorare. E' un calciatore sul quale la società ha investito ed è convinta che nel medio periodo raccoglierà".

Sport

Roma, Strootman salta il Napoli

Simone Inzaghi , tecnico della Lazio , ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus: "Leggere il mio nome accostato ai bianconeri è normale che faccia piacere, ma Allegri è un grande allenatore". Per fronteggiare gli attaccanti del Napoli, è preferibile una difesa più veloce o con capacità di impostazione del gioco? "Si può toccare ferro (ride ndr)".

Sport

Torino, Mihajlovic: "Cinici e concreti, domani chance per Sadiq"

Mihajlovic ha poi parlato del momento della squadra e dell'emergenza a centrocampo. Decisivi per la firma insomma saranno i bonus legati a goal e presenze ma anche la percentuale che spetterà a Belotti in caso di cessione, che potrebbe aggirarsi intorno al 4% sul prezzo del cartellino.

Sport

Torino: Lyanco, si teme lungo stop

Si parla di "trauma distorsivo alla caviglia destra con lesione parziale del legamento deltoideo ". Più precisamente, della rottura dei legamenti . Questa mattina, il Torino di Sinisa Mihajlovic si ritroverà al Filadelfia per la consueta seduta di rifinitura tattica, in vista di Crotone-Torino (calcio d'inizio domani alle ore 15.00).

Sport

Inter, iniziata la conferenza stampa di Spalletti

Sono d'accordo con molte cose che dice Montella , lo conosco bene e siamo amici. Contano entrambe le cose, conta tutto. "Non c'è un obiettivo finale se non si fissa un obiettivo quotidiano e questo dobbiamo farlo capire bene ai nostri giocatori".

Sport

Sampdoria, Osti: "Dobbiamo riprenderci, ma l'Atalanta è un bruttissimo cliente"

Quella è una sostituzione che farà parte della gara. Zapata? L'ho visto recuperato anche moralmente, gli ho detto che in quindici giorni gli è cambiata la vita perché è stato convocato in nazionale, non si aspettava magari neanche di giocare e invece è stato impiegato nella sfida decisiva.

Sport

Wta Tianjin: Errani, niente finale

Al rientro dopo la squalifica di due mesi per l'assunzione di letrozolo, la Errani si è arresa per 6-1 6-3, in in poco meno di un'ora di gioco, alla 19enne bielorussa Aryna Sabalenka , numero 102 Wta, che ha conquistato la sua prima finale nel circuito maggiore.

Sport

Udinese, contro la Fiorentina torna in campo Widmer

I padroni di casa hanno rimediato un ko in trasferta contro il Chievo Verona, nella gara di due settimane fa. Vittoriosi, invece, i bianconeri contro la Sampdoria , per ben 4-0. Protagoniste di un avvio di stagione tutt'altro che esaltante, Fiorentina ed Udinese si affrontano in un match valido per l'ottava giornata di Serie A che mette in palio punti importanti che potrebbero consentire alle due squadre di risalire una classifica che al momento le vede rispettivamente a 7 ...

Sport

Milan, rassegna stampa: dal soldato Kessiè all'attesa in Cina

L'arrivo di Kessie al Milan ha destato da subito molta curiosità intorno all'ex centrocampista dell'Atalanta , protagonista con Gasperini di una stagione importante in nerazzurro, nonostante la giovane età. A tutto Kessiè: "Io stanco?" Sull'avventura al Milan : " L'Atalanta gioca per restare in serie A, il Milan per vincere lo scudetto". Penso solo a lavorare, ci sono tanti compagni di livello che mi danno fiducia.

Sport

MotoGp in Giappone: "pole" di Zarco, Rossi resta dodicesimo

Non era semplice prevedere che sarebbe stato il francese il più veloce nelle qualifiche del GP del Giappone ( clicca qui per la cronaca ), ma il portacolori del team Tech3 c'è riuscito. Danilo Petrucci: "Sono contento di essere tornato in prima fila ma non riesco mai a centrare la pole ". Razzo Petrucci Il ternano staziona a lungo nelle prime tre posizioni nella Q2 alle spalle di Márquez in 1'55.564, poi nei minuti conclusivi viene superato da Espargaro , Pedrosa e Zarco ...

Sport

Moto2, Gp Giappone: Pole per Nagakami, Luthi attardato

TEMPI COMBINATI DELLA PRIMA GIORNATA DI PROVE - Se Alex Marquez era partito velocissimo nelle Fp1, si è dovuto arrendere nel secondo turno di prove a Thomas Luthi . Fuori dai dieci per meno di due decimi Lorenzo Baldassarri (Forward) che ha chiuso 11 esimo. Ventisettesimo tempo per Stefano Manzi (Sky Racing Team VR46).

Sport

Nedved provoca il Napoli: E' forse bellezza una triangolazione?

Io pero? mi diverto anche con Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi: devo nominarne altri? E poi, cos' è la bellezza? Una triangolazione?. Prima o poi qualcun altro vincera? lo scudetto? Lo so, verra? quel giorno. Qualche tifoso la prese anche male, alla fine fu più semplice ottenere il sì. Sul paragone Dybala-Messi: "Leo non è umano, Paulo comunque può diventare il più forte tra i 'terrestri' perché oltre alle doti tecniche ha anche tanta testa".

Sport

Argentina, Biglia: "Come 9 vorrei Higuain, si merita un altro Mondiale"

Il Milan non può sbagliare. "Non possiamo perdere altri punti". Il numero 21 del Milan è riuscito a rientrare a Milanello in anticipo per essere a disposizione del mister e preparare una sfida molto delicata, come ha spiegato nell'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport: "Davanti non abbiamo solo un derby , ma una partita che ci può cambiare la stagione, che ci può far compiere il salto di qualità".

Sport

MotoGP | Marquez: "Slick scelta sbagliata"

Alle sue spalle, bravo a sfruttare la sua guida al limiti in condizioni di pista non perfette, ha chiuso Danilo Petrucci: debilitato in settimana da un'intossicazione alimentare (cozze, dice il ternano), l'alfiere Ducati Pramac è stato capace di chiudere secondo a tre decimi dal francese.

Sport

Allan: "Napoli è uno spettacolo,il merito è di Sarri"

Qual è il mio ruolo? Sarri? "Con Guardiola è tra i più bravi al mondo, dico di più: tra i primi cinque allenatori in circolazione". Se sto giocando di più ultimamente è legato alla condizione fisica del momento. Sarà un match bellissimo”. " Scudetto? La Juve ha vinto per sei anni, è favorita". Lo è ancora la Juventus , ma noi ci siamo avvicinati, così come la Roma .

Sport

Pronostico Roma-Napoli: probabili formazioni e quote (Serie A 2017/18)

Grande occasione per Rugani che giovedì ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport di augurarsi un minutaggio maggiore in questa stagione. Basti pensare che nel prossimo turno di Champions League , le due formazioni affronteranno le big inglesi Chelsea e Manchester City .

Sport

Verso Crotone - Torino: Trotta e Budimir in avanti; Niang unica punta

Crotone-Torino in tv è visibile in diretta esclusiva per gli abbonati Sky . Centrocampo confermato in toto con l'unico dubbio Mandragora, rientrato dagli impegni con l'Under 21 con un piccolo problema al ginocchio: dovrebbe farcela. I granata scelgono il 4-2-3-1: Sinisa Mihajlovic , per sopperire all'assenza di Andrea Belotti fuori per infortunio, sceglie di schierare in avanti M'Bayé Niang .

Sport

Sagna piaceva al Toro: ora è pronto per la serie A

Il difensore francese ha poi continuato: "Il campionato italiano mi affascina molto e sarei pronto a raccogliere questa sfida, ci sono squadre importanti come Juventus , Milan , Roma e Napoli ". Non è questione di soldi". E' un talento purissimo, più che a Mbappè lo paragonerei a Dembelé del Barcellona . Magari in Serie A , campionato che lo affascina: "Quando ho lasciato l'Arsenal ho sentito tanto parlare di Inter , ma volevo restare in Premier League e sono finito al Manchester ...

Sport

Conte: "Tornerò in Italia ma non adesso"

Altro punto che voglio chiarire: la mia famiglia è qui con me. Sulla voglia di tornare in Italia , Conte non ha dubbi e risponde così: "Io ho concesso un'intervista ma la traduzione è stata sbagliata. "Avrà una carriera importante se manterrà l'attenzione sul campo e non sui social". Al di là delle dichiarazioni, il già ricordato cattivo rapporto con Marina Granovskaia e il mercato ritenuto insoddisfacente (in cima alla lista dei desideri figurava il laterale della Juventus Alex ...

Sport

Campionato Primavera 1, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma

FIORENTINA: Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto , Ranieri; Lakti , Diakhatè; Sottil , Meli, Maganjic; Gori . A disp .: Ghidotti, Simonti, Purro, Corigliano, Toure, Longo, Nannelli. Si accende un battibecco tra De Rossi e l'attaccante Gori , entrambi richiamati dall'arbitro . 51′ - Cambio per la Fiorentina: Maganjic lascia spazio a Ferrarini.

Sport

Borini: "Siamo il Milan, non invidiamo l'Inter. Nuovo ruolo? Mi piace"

Mancano soltanto due giorni al derby tra Inter e Milan . Sull'Inter: "La classifica dice che è favorita, ma le stracittadine sono gare a parte e può cambiare tutto". "A me è sempre capitato e lo accetto volentieri". "Da un lato non saprei, ma probabilmente sì perchè l'Europa League è comunque una coppa che garantisce l'accesso alla Champions".

Sport

Spagna, Simeone 'sfida' il Barcellona: "Condizioni del campo? In casa decidiamo noi..."

Domani al Wanda Metropolitano l'Atletico Madrid riceve il Barcellona . Quando tu mi inviti a mangiare a casa tua usi i tuoi piatti, le tue posate. I complimenti al Barça: Una delle migliori squadre al mondo. . È vero che nella Liga non li abbiamo mai battuti ma abbiamo pareggiato contro di loro la partita più importante e li abbiamo eliminati in Champions.

Sport

MotoGP Motegi: Le immagini dell'incidente tra Crutchlow e Lorenzo

Secondo Jorge domani si potrà lottare per la prima fila se non per la pole position e, se le condizioni meteo dovessero restare identiche per tutto il weekend, anche in gara si potrà puntare ad un risultato di prestigio. Sapeva che stavo arrivando, stava girando sei secondi più lento rispetto al giro precedente. Non siamo d'accordo sui fatti ma sono contento che sia fisicamente a posto.

Sport

Calciomercato Milan: a gennaio un grande top player dal Bayern Monaco!

Hummels , Boateng, Müller , Ribery e Robben : questi i cinque senatori che avrebbero spinto per l'esonero di Carlo Ancelotti , diventato realtà lo scorso 28 settembre. Per questo c'è stato il cambio. Però dobbiamo essere consapevoli del fatto che alcune nostre prestazioni potrebbero essere criticate. "Non è che all'improvviso giochiamo un calcio spaziale".

Sport

Dalla Svizzera: Petkovic al Milan per il dopo Montella

A riportare la notizia è il portale rossocrociato Blick , il primo a parlare dell'interesse della Svizzera per il tecnico ai tempi della sua esperienza in biancoceleste. Entrambi i confronti si chiusero senza vincitori né vinti, con il 2-2 dell'andata che premiò i nerazzurri, in gol oltre il 90° con Perisic; nell'aprile successivo, poi, la sorte risarcì il Milan con un identico risultato, maturato al 97° grazie al gol di Zapata , a chiusura di un incontro che all'87° minuto vedeva ...

Sport

Inzaghi: "Lusinghe Juve? C'è Allegri"

Non solo: la Lazio è la vittima preferita di Gonzalo Higuain . Se non c'è un pizzico d'emergenza, Inzaghi quasi si annoia e non si diverte. Tra Napoli e Juventus . In avanti il rebus Mandzukic sembra già essere stato risolto da Allegri (" Non ditegli che sta male se no si arrabbia "). Bastos e de Vrij saranno titolari al centro della difesa con Radu .

Sport

MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso "Okay, ma occhio alla durata della gomma"

I due non si sono capiti e si sono dati la colpa a vicenda anche se poi il pilota della LCR si è scusato col collega Ducati . ANDREA DOVIZIOSO "Sono entusiasta del mio venerdì di libere a Motegi perchè sono partito subito al meglio: nonostante qualche dubbio iniziale sul grip mi sono sentito subito a mio agio al punto che sono stato capace di centrare il miglior tempo in assoluto nel turno pomeridiano ".