laprovinciadelsulcis.com

Sport

Intesa con De Vrij: accordo per il rinnovo con la Lazio

Il difensore si concentrerà sulla sua Lazio . Un accordo tra le parti - riporta stamane Il Tempo - è stato già raggiunto per la durata e l'ingaggio , sulla base di due milioni di euro fino al 2020. Affinché il tutto vada definitivamente in porto è necessario però che il suo entourage e la Lazio trovino un accordo sulla clausola rescissoria: bisogna fare in fretta in quanto i tempi stringono e sullo sfondo Juventus ed Atletico Madrid sono pronte a farsi avanti.

Sport

De Laurentiis su Chiesa: "Chiesto più volte, Della Valle duri d'orecchie"

Per il classe '97, però, il club gigliato non ha ancora stabilito un prezzo segno che non c'è alcuna intenzione di privarsi, almeno per il momento, del calciatore e molto probabilmente perchè a Firenze sanno bene che il ragazzo ha talento è può crescere ancora tanto, così come il suo valore economico.

Sport

Australia-Siria 2-1, il tabellino: decide una doppietta di Cahill

Gli ospiti passano addirittura in vantaggio con il gol del solito Al Somah al minuto 6. Al 13′, però, arriva subito il pari dei padroni di casa con un colpo di testa di Cahill . AUSTRALIA (3-5-1-1): Ryan; Degenek, Sainsbury, Jurman, Leckie , Kruse , Milligan, Troisi (73′ Rukavytsya ), Smith (11′ Mooy ), Rogic (96′ Juric ), Cahill .

Sport

Netflix realizzerà una docu-serie sulla Juventus

Il risultato di mesi di riprese effettuate durante la stagione in corso sarà un " dietro le quinte " che mostrerà il lavoro quotidiano del mister Massimiliano Allegri, del suo staff e di alcuni dei più grandi calciatori della storia , tra cui il capitano Gianluigi Buffon.

Sport

Antonio Conte torna in Italia: addio al Chelsea, ecco chi allenerà

Una volta fatta qualche altra importante esperienza all'estero, ritornerò sicuramente nella mia nazione. "Non so ancora quando, ma questo e' l'obiettivo". Nel futuro, secondo i media inglesi, i due club di Milano: Milan (soprattutto) e Inter (ma Spalletti sta facendo benissimo) restano alla finestra.

Sport

Ventura, alle radici della delusione: 'Quei passaggi a Buffon...'

Se avessimo vinto con la Macedonia sarebbe stato meglio, ma sarebbe cambiato poco nella lettura della partita, che di certo non è stata l'espressione migliore della nostra squadra. Buffon sprona i giovani azzurri. Ora la negatività è ancora maggiore, questo fa parte del calcio. L'assenza di Belotti in attacco si è fatta sentire, ma gli Azzurri dovranno farci l'abitudine visto che il Gallo salterà quasi sicuramente gli spareggi per la qualificazione a Russia 2018.

Sport

Serbia e Islanda centrano la qualificazione

Nel girone D dietro alla Serbia , qualificata al Mondiale, si piazza l'Irlanda , che vince 1-0 in Galles , e accede ai play-off. MACEDONIA-LIECHTENSTEIN 4-0 . Dal canto suo l'Islanda , squadra rivelazione all'ultimo Europeo, è diventata la più piccola nazione per numero d'abitanti a qualificarsi a un Mondiale.

Sport

Qual.Mondiali Russia 2018. La situazione

La Polonia batte 4-2 il Montenegro e chiude in testa il Girone E , strappando il biglietto per la Russia senza passare dai playoff , come invece dovrà fare la Danimarca che ha pareggiato 1-1 con la Romania ( Eriksen al 15' st su rigore, Deac al 43' st).

Sport

Adidas - Milan, fine di un'era? A giugno le strade si possono separare

Detto fatto, a fine stagione si interromperà una collaborazione storica durata vent'anni . Dal 2018 i rossoneri avranno un nuovo sponsor tecnico . Ma le indiscrezioni diffuse questa mattina dalla Gazzetta dello Sport circolano con una certa insistenza da diverse settimane e quindi è lecito pensare che qualcosa, da qui a breve accadrà.

Sport

Slitta l'approvazione del bilancio: solo a novembre l'assemblea dei soci

Nell'ultima riunione il Cda ha deciso di prendersi più tempo per finalizzare il documento contabile, che copre il periodo gennaio-giugno . Nulla di allarmante, sia chiaro, stando ad alcune fonti societarie, il rallentamento è nato per alcune problematiche di trasposizione contabile che vanno ad associarsi a cambiamenti di principi contabili a livello normativo.

Sport

Juventus, buone notizie: Khedira in gruppo, Pjaca quasi. Mandzukic ok

A Torino dopo un normale periodo di adattamento Pjaca aveva iniziato a far vedere di cosa è capace ma poi quell'infortunio lo ha costretto a fermarsi ai box per molto tempo. Con il recupero di Pjaca inoltre il tecnico bianconero potrà anche essere più libero di cambiare modulo con più frequenza a seconda delle esigenze nei vari match.

Sport

"Non si offende l'inno nazionale". Pence via dallo stadio dei giocatori inginocchiati

E il vicepresidente Pence , con moglie al seguito, ha abbandonato lo stadio. Inizia l'inno nazionale prima della partita di football. Poco dopo è arrivato anche il messaggio del presidente Donald Trump , che su Twitter ha svelato : "Avevo chiesto al vicepresidente Pence di lasciare lo stadio se qualsiasi giocatore si fosse inginocchiato mancando di rispetto al nostro paese".

Sport

Formula 1: Hamilton trionfa in Giappone

Valtteri Bottas ( Mercedes ) *grid penalty 8. Il prossimo appuntamento della Formula 1 sarà con il Gran Premio di di Austin Stati Uniti , in programma per 22 ottobre 2017. E sul quattro indicato sul podio spegne sul nascere ogni possibile equivoco e puntualizza: "No, francamente ancora non ho pensato nulla di tutto ciò, stavo semplicemente mostrando l'anello al pubblico".

Sport

FIFA Puskás Award, decisi i gol finalisti

Assieme al più conosciuto Olivier Giroud ci sono anche una ragazza e un portiere. A rendere insolita la sua marcatura il fatto che sia un portiere. È possibile votare i gol qui fino al prossimo 23 ottobre , giorno della cerimonia del The Best FIFA Football Awards in cui sarà svelato il nome della rete vincitrice.

Sport

Qual. Russia 2018, Girone I: Islanda per la prima volta ai Mondiali

La squadra di Shevchenko invece rimane terza e fuori da Russia 2018. Penultima serata di gare di qualificazione al prossimo Mondiale . Proprio gli irlandesi hanno conquistato questa sera la seconda piazza nel girone e si sono di conseguenza qualificati agli spareggi andando a vincere 1-0 in terra di Galles .

Sport

Fiorentina, Chiesa: Corvino vuole blindare il fenomeno

Corvino vuole fare di lui il nuovo Bernardeschi e per questo motivo offrirà al diciannovenne lo stesso contratto che doveva essere dell'attuale giocatore della Juventus , ovvero un accordo con un compenso oltre il milione di euro.

Sport

L'OM et Lyon avaient sondé Nasri — Antalyaspor

Et Nasri de confirmer ses soupçons de racisme. Je n'ai jamais vu un pays avec autant de passion (.) Mon premier match à l'extérieur, les supporters adverses chantaient mon nom, j'ai dû aller les saluer pour leur dire merci. Quand tu es footballeur et que tu aimes ça, tu as besoin de jouer. J'ai discuté 2 fois avec eux. En fin de contrat avec les Citizens cet été, Nasri a également profité de son passage pour raconter l'intérêt en France de l'OM et de l'OL: On a eu une discussion avec ...

Sport

Italia batte l'Albania, Insigne: "È la vittoria del sacrificio"

Dobbiamo essere cattivi su ogni palla e dare tutto fino alla fine. Secondo il suo punto di vista quella di stasera contro la compagine di Panucci è stata una bella prestazione: "Era importante, al di là del risultato, dimostrare il nostro valore, penso che ci siamo riusciti anche se abbiamo vinto solo 1-0".

Sport

Dionigi si prende il Catanzaro

I miei recenti esoneri? Intanto, si è appreso che si svolgerà venerdì 17 novembre , presso il Tribunale Federale di Roma, il dibattimento sul deferimento del Catanzaro per la mancata corresponsione entro i termini degli emolumenti dovuti fino a maggio 2017 a tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo.

Sport

André Silva non si ferma più: 8 gol in 9 gare di qualificazioni al Mondiale

Ma André Silva , secondo quanto riporta Tuttosport , vuole giocare, fare gol e stupire anche per il Milan e per ottenere più spazio in campionato da mister Vincenzo Montella . Il giovane centravanti portoghese si è candidato ufficialmente a titolare in vista del derby del 15 ottobre. Dopo il solito Cristiano Ronaldo , è andato a segno anche l'attaccante del Milan , André Silva , che ha portato la nazionale lusitana sul doppio vantaggio, chiudendo di fatto la contesa.

Sport

Nuoto, Paltrinieri contro Federica Pellegrini: "Qui scappa la querela"

Federica ha quindi concluso, affermando: " Ora abbiamo la certezza di come funzionano queste votazioni! ". Va bene ci sta. "Sono stata zitta l'anno di Kazan perché contro un oro mondiale anche 3 medaglie (200 e 4×200 mie e 4×100 stile di Filo) da 2 atleti diversi dello stesso allenatore valgono meno, ma oggi mi dispiace...

Sport

Can, sempre più Juve: 'La loro offerta è un onore'

La Juventus lo segue da tempo ed è pronta a fare l'affondo decisivo all'inizio del mercato di riparazione. Il calciatore piace anche al Bayern Monaco che potrebbe tesserare tra un anno lui e Jurgen Klopp (ipotesi non esclusa dallo stesso giocatore).

Sport

Insigne: "Scartato da Inter e Torino perché troppo basso"

IDOLO - "Ai napoletani dà fastidio, ma il mio idolo è Del Piero ". Si dice che sono molto forte tecnicamente e per questo mi piace molto saltare l'uomo per accentrarmi e calciare in porta. A Torino vinsi il mio primo trofeo come miglior giocatore in un torneo giovanile. "La mia delusione più grande è stata quando fui scartato nello stesso anno da Torino e Inter perchè troppo basso, ma è stata poi la mia fortuna perchè mi ha permesso di vestire la maglia della mia squadra del cuore, ...

Sport

Ronaldinho: "Napoli da scudetto, fenomeno Dybala. Neymar? E' fortissimo"

L'ammirazione per il lavoro di Sarri è totale: "Gli azzurri stanno facendo bene - ha spiegato il brasiliano a Sportmediaset - da anni e ora possono lottare per vincere contro la Juventus ". Un pensiero su Barcellona dopo il referendum per l'indipendenza della Catalogna? Dybala e Mertens sono due grandi giocatori, che fanno cose straordinarie.

Sport

Marchionne: "Non è finita, uguali o superiori alla Mercedes"

Sono cose che succedono a tutti noi specialmente in gara. "Anche la Redbull ha fatto passi avanti, ma non credo che vadano a impattare il posizionamento della Ferrari in gara", ha aggiunto. Ho una fiducia immensa che nelle prossime quattro gare riusciremo a colmare il divario con la Mercedes. In Giappone la gara di Vettel è finita nei primi giri a causa di una candela: "Dà veramente fastidio quando è un componente che costa 59 euro che fa saltare la gara, con macchine che costano milioni.

Sport

Mondiali: 2-1 al Congo, Egitto qualificato

Decisiva la vittoria per 2-1 contro il Congo grazie alla doppietta dell'ex romanista Mohamed Salah a segno al 18' della ripresa e poi su rigore in pieno recupero.

Sport

Nazionale, i senatori contestano il modulo. Ventura si adatterà?

Abbiamo grandi margini di miglioramento. E' stata una partita strana perché nel primo tempo non abbiamo fatto male ma nella ripresa ci siamo impauriti. Lo devo fare: è la mia sfida più importante. "Per un anno ci sono stati buoni risultati e si è vista una formazione che si stava evolvendo sulle ali dell'entusiasmo, ma è chiaro che i percorsi sono sempre graduali".

Sport

Sarri: Io con Berlusconi? Non sarebbe durata a lungo!

In questo momento il Milan non è valutabile, perché potrebbe essere una squadra destinata a crescere velocemente. E così via. I giornali, spesso o soprattutto, per ragioni di riempimento delle pagine, non rinunciano mai a far diventare il calciomercato un vero e proprio romanzo, con puntante lunghe anche mesi per poi scoprire che a prevalere "è stato l'ammmore (per dirla alla Manetti Bros) per la città".

Sport

Szczesny: 'Dybala fuori dal mondo, ecco perché ho scelto la Juve'

Mi sento pronto per giocare in una squadra del genere, ogni giorno mi sento più forte. L'avversario più temibile in cmapionato? Il Napoli è l'avversaria da temere di più per qualità di gioco, ma occhio anche a Inter e Roma . Dybala? Molto forte, è subito dopo Messi, Ronaldo e Lewandoski. Scudetto? Var? L'idea mi sembra buona, a volte fa un po' di confusione ma per il futuro del calcio sarà una cosa molto importante.

Sport

Pallone d'Oro, tra i candidati c'è anche lo juventino Dybala

C'è anche Paulo Dybala nella rosa dei trenta finalisti per il Pallone d'Oro 2017 . E come detto anche in questa prima fase della nuova stagione l'argentino sta dimostrando a suon di gol di essere tra i giocatori più forti in Europa. La caccia a Cristiano Ronaldo è aperta, inizia oggi il countdown per la nomina del Pallone d'Oro 2017 . Loro due sono il futuro del calcio mondiale, i due che probabilmente - quando Messi e Cristiano Ronaldo torneranno sulla terra - si contenderanno per ...