laprovinciadelsulcis.com

Sport

Milan, dall'Inghilterra sono sicuri: "Pronti 90 milioni per Aguero"

L'assalto dovrebbe andare in porto già per il mercato di gennaio, sul piatto i dirigenti milanisti sarebbero disposti a mettere almeno 90 milioni di euro .

Sport

Juve, ottobre rosso: quanti infortuni per Allegri

In più quattro giorni dopo (mercoledì 18) tornerà pure la Champions , con la sfida casalinga (da vincere) con lo Sporting Lisbona . Mese impegnativo che necessiterebbe di un organico al completo e non di una rosa spuntata. All'affollata lista degli indisponibili si aggiungono i nomi di Mandzukic e Barzagli , a causa degli infortuni rimediati con le rispettive nazionali .

Sport

Rivera: "Derby? Partita imprevedibile. Il Milan e Montella…"

Sono finiti i tempi dei "lasciatelo lavorare o occorre tempo". La partita si è riaperta, per la felicità di mister Gattuso, con la rete di Ismet Sinani , talento albanese classe '99 della Primavera rossonera, che ha ridato speranza ai suoi compagni per riacciuffare il risultato.

Sport

Palermo, Tedino: "Parma avversario di prestigio, dobbiamo essere bravi"

Tedino non le manda a dire al tecnico avversario D'Aversa , che ha detto di meritare la vittoria: "Ha visto un'altra partita". Sul gol di Gagliolo , nato sugli sviluppi di una situazione di calcio piazzato che si sapeva essere pericolosa, si poteva fare sicuramente meglio anche se bisogna riconoscere la perentorietà dello stacco del centrale parmense.

Sport

Vanessa Ferrari/ Video infortunio, rottura del tendine d'Achille: carriera finita? (Mondiali ginnastica)

Per lei si sospetta la rottura del tendine d'Achille del piede sinistro, ovvero lo stesso operato un anno fa. Perché questo stop non le ha solo rovinato i mondiali, ma mette a rischio l'intera carriera della ventisettenne bresciana. La sfortuna non sembra abbandonare Vanessa Ferrari . "Ho provato a giocarmi il tutto per tutto ma è andata così...". Uscita in lacrime, con le immagini che hanno fatto il giro del web, costretta su una sedia a rotelle.

Sport

Albania, Panucci non teme l'Italia: "Emozionante, daremo tutto"

Il tecnico commenta così il prepartita: "Domani sarò in campo al fianco dei miei ragazzi e sarei felice se i miei giocatori uscissero dal campo con un successo". Vale più che di ciò che si può pensare. Viene a fare una partita molto seria ma io voglio vincere. "Sono convinto che valgano più di quello che pensano, soprattutto se faranno quel qualcosa in più ogni giorno".

Sport

Parigi-Tours, Trentin chiude alla grande

Matteo Trenitin si aggiudica la 111esima edizione della Parigi-Tours . Matteo Trentin , 28 anni. Il ciclista azzurro, all'ultima gara con la Quick-Step Floors , in vista del cambio di casacca e del passaggio alla Orican , ha trionfato in volata la gara che chiude la stagione del grande ciclismo in Europa.

Sport

Serie B, solo un gol nei due anticipi

In questa gara è comunque la formazione rosanero a partire favorita per la vittoria. L'Empoli si sbarazza del Foggia e vola a quota 14 punti in classifica . Dilaga 5-1 la Pro Vercelli a Perugia (umbri in dieci per tutto il secondo tempo per l'espulsione di Pajac), con la rete di Legati, la doppietta di Castiglia, il rigore di Vives e il sigillo di Morra: inutile il gol del momentaneo pareggio di Belmonte.

Sport

SERIE B - Il Pescara affonda in casa e adesso Zeman rischia

Il lunch match valido per l'ottava giornata del Campionato cadetto prevede la sfida tra il Cittadella di Venturato e il Pescara di Zeman , il quale non subisce goal da due giornate, ed è reduce dal successo di Carpi . Ai granata basta poco più di un minuto per portarsi in vantaggio: calcio d'angolo di Bartolomei, Adorni salta più in alto di tutti e batte Pigliacelli.

Sport

"Ciao calcio, sono vecchio": Andrea Pirlo annuncia il suo ritiro

Troppi gli infortuni del campione 38enne: "Ti rendi conto da solo che è arrivato il momento". Non è che puoi andare avanti per forza fino ai 50", queste le parole di Pirlo che ha aggiunto: "Farò cose diverse. All'inizio con il 3-5-2 di Conte aveva fatto delle prove discrete, poi con il cambio di modulo è andata così così. I giovani? Oltre ai già maturi Insigne e Verratti, fra i top metto Belotti, Bernardeschi, Rugani, Caldara, Conti e Gagliardini.

Sport

Joao Mario: "Derby? Stiamo bene, Spalletti una forza in più"

Anche perché l'ottavo turno del campionato propone un menu ricchissimo, forse il più interessante di questo inizio stagione, con ben tre match tra le formazioni di alta classifica. Rispetto allo scorso anno è cambiata l'organizzazione. Il derby della Madonnina si avvicina, Joao Mario non vede l'ora di giocarlo e possibilmente vincerlo.

Sport

F1 | GP Giappone 2017, Ricciardo: "Ferrari e Mercedes sono più veloci"

Certezze: Red Bull vale i migliori sul fronte del telaio. DANIEL RICCIARDO " La giornata è stata abbastanza positiva, ma le Ferrari e le Mercedes sono più veloci di noi ". "In partenza tutto sarà possibile , ma se Lewis e Seb dovessero scappare via sarà difficile stare con loro ed anche tentare di superare su un circuito del genere".

Sport

Di Francesco: "Napoli? Sarà una grande partita. Per batterli bisogna…"

Per la Roma , come per tutti, gli esami non finiscono mai e questo sarà uno di quelli importanti. Ci auguriamo di riportare Karsdorp e Schick a disposizione della squadra, lo valuteremo nei primi giorni della settimana. "La sua condizione la valuteremo, intanto quella della squadra è cresciuta in maniera ottimale". Pellegrini e De Rossi? I tanti infortuni (11 da inizio campionato) stanno creando dei problemi alla gestione della rosa, ultimi a fermarsi sono stati Pellegrini , De ...

Sport

Qual. Mondiali 2018: Italia ai playoff grazie al Belgio

E l'Italia . Già, perchè agli Azzurri bastava un pareggio per vedersi traghettare matematicamente al playoff dei Mondiali. Anche se non ha lasciato il segno con un gol, Dries Mertens (con il suo Belgio ) ha aiutato l'Italia ad ottenere la qualificazioe matematica ai playoff per i mondiali di Russia 2018 .

Sport

L'Ascoli fallisce un calcio di rigore Salernitana, 3 gol annullati: 0-0

Bollini rinuncia a Bernardini e conferma il 3-4-1-2 con Sprocati alle spalle del tandem Rodriguez-Bocalon. Terzo gol annullato ancora a Rodriguez che si vede vanificato un gol ancora una volta. La palla della vittoria capita sui piedi di Baldini che, tutto solo, grazia la Salernitana calciando a lato. SALERNITANA (3-4-1-2): Adamonis; Mantovani, Schiavi , Vitale; Di Roberto (10′ st Ricci ), Minala , Odjer , Zito (43′ st Alex); Sprocati; Rodriguez , Bocalon (25′ ...

Sport

MotoGP: Aoyama sostituirà l'infortunato Miller a Motegi

Aspettarsi questo tipo di risultati da Aoyama è troppo ed è lo stesso pilota a saperlo: " Per prima cosa voglio augurare a Jack un rapido recupero, sperando che possa correre nella gara di casa, a Phillip Island ". Conosco già buona parte della squadra, avendoci lavorato assieme in passato, e questo mi aiuterà molto, così come avere accanto un pilota con esperienza come Tito.

Sport

Alex Sandro: "Con il Cile daremo il massimo"

Il Brasile si impegnerà al massimo, parola di Alex Sandro . Parole d'amore fra l'argentino e la Vecchia Signora quindi ed un futuro che sembra essere adesso davvero roseo. Noi faremo il nostro lavoro, quello che dobbiamo fare. Per l'italiano, che con l'ultima presenza è entrato nella top ten dei bianconeri con più presenza con la maglia della Juventus , si tratterebbe di un rinnovo a vita.

Sport

Mercato - Dal Brasile, il Santos sogna il grande ritorno di Gabigol

Il primo e unico gol di Gabigol con l'Inter . Non esiste alcuna dimostrazione, da parte di Gabriel, di insoddisfazione per la situazione al Benfica . Gabigol non si smentisce, che errore da due passi . Nonostante il feeling nato con la tifoseria nerazzurra, l'attaccante brasiliano non è riuscito mai a imporsi con la maglia dell'Inter: da qui la decisione di andare nel campionato portoghese per ritrovare con la maglia del Benfica continuità e fiducia nei propri mezzi.

Sport

Giro di Lombardia 2017: Nibali in trionfo!!!

Il corridore, secondo una prima diagnosi, ha delle ferite lacero-contuse, in particolare alla gamba destra, ma non avrebbe mai perso coscienza. All'inizio della penultima salita dal gruppo dei big ci ha provato Vuillermoz, stoppato da Quintana e Nibali , poi è stata la volta di Moscon , che ha di nuovo scatenato la reazione di Nibali , con Uran e Quintana a ruota.

Sport

Palmer: "Il GP del Giappone sarà la mia ultima gara in Renault"

A stretto giro è arrivata anche la conferma della squadra francese, che del resto da settimane cercava di convincere Palmer a risolvere anticipatamente il suo contratto, offrendo anche ingenti somme di denaro come indennizzo. Da parte mia farò del mio meglio domani, perché è il modo migliore per salutarci!. In più, competere negli ultimi 4 GP con Renault mi dà la fantastica opportunità di conoscere il team prima del previsto .

Sport

Infortunio Mandzukic, ct Croazia: "Il problema di Mario potrebbe essere serio..."

Prima siglando il gol del vantaggio croato (la partita finirà 1-1), poi, nel finale, essendo costretto ad uscire per un problema alla caviglia . Ad alimentare la preoccupazione ci sono le parole di Cacic , ct della Croazia: " Il problema di Mario potrebbe essere serio , è uscito dal campo zoppicando nonostante la sua soglia del dolore sia molto alta .

Sport

Mondiale 2018: un'Italia in crisi stasera in campo contro la Macedonia

Le parole chiave sono due: passione e amicizia. Il Mondiale si articolerà in quattro fasi distinte: la terza e la quarta si giocheranno in Italia . Il ricordo dell'argento olimpico di Rio è ancora vivo, nonostante il 2017 abbia portato in dote la delusione dell'eliminazione all'Europeo nei quarti contro il Belgio .

Sport

Brasile: maschere a ossigeno ai giocatori dopo la partita in Bolivia

Da tempo qualificato, il Brasile ha voluto comunque onorare l'impegno: Tite infatti non ha risparmiato i vari Neymar , Miranda , Coutinho, Gabriel Jesus che però sono arrivati a fine match completamente stremati, tanto da dover ricorrere all'ossigeno.

Sport

Infermeria: out Musacchio e Bonaventura, infortunato Antonelli

Per Spalletti è l'opportunità di consolidare la propria posizione accanto alla Juventus e al Napoli , al momento capolista. Mateo Musacchio rischia di saltare la sfida clou . Bonaventura e Antonelli, le condizioni . Tra questi c'è Giacomo Bonaventura , che è stato fermato da un attacco influenzale. Luca Antonelli che aveva precedentemente recuperato dal problema ai flessori, ha dovuto interrompere l'allenamento del pomeriggio a seguito di un affaticamento al polpaccio sinistro .

Sport

Doping, Filippo Magnini e Michele Santucci indagati dalla Procura Nado

Quest'ultimo negli scorsi mesi era stato travolto da un ciclone giudiziario a causa di un presunto concorso in spaccio di sostanze stupefacenti: il giudizio di primo grado, peraltro, si è concluso con la condanna a tre anni e otto mesi del dottore.

Sport

Ancelotti svela: "mi preparo per una nuova avventura…", ritorno in Italia?

Un ritorno complicato quello di "Carletto", che sembra non avere nei piani una visita imminente a Milanello, la società ha piena fiducia in Montella , allenatore preparato e competente in grado di far tornare il Milan nei piani alti della classifica.

Sport

Samp, Torreira non chiude all'Inter: 'Ne parleremo più avanti. Col Milan...'

Il centrocampista uruguaiano della Sampdoria è concentratissimo sulla stagione in corso, in cui vuole mettersi in mostra per strappare in extremis una convocazione al Mondiale . "Però ci è servita la sconfitta, ora dobbiamo tornare coi piedi per terra e preparare al meglio la sfida contro l'Atalanta ". "Conta il presente, del futuro parleremo più avanti".

Sport

Presidente Federbaseball risponde ad Allegri: "Venga a vederci"

Roman Abramovich sarebbe quindi sul punto di formalizzare una nuova offerta da circa 70 milioni di euro alla Juventus , anche se non sarà facile strapparlo ai bianconeri che hanno intenzione di fargli rinnovare il contratto fino al 2022. Magari poi non apprezzerà, ma qualche spunto interessante lo troverà sicuramente. Sostituire Antonio Conte sulla panchina della Juventus non è stato certamente cosa facile, ma va riconosciuto ad Allegri che in pochi sarebbero stati in grado di fare ...

Sport

Chiellini come Sarri: Si gioca troppo, bisogna decidere cosa fare

In ogni caso, abbiamo tanta voglia di far bene. Sarà fondamentale l'approccio, quello tattico verso la Macedonia e quello morale verso il pubblico. " Ci vorrà attenzione per non prendere contropiedi ". Un anno fa era ben chiaro il discorso qualificazione. "Per questo adesso affrontiamo i playoff con grande fiducia e rispetto , ma queste tragedie - si fa per dire - non ci appartengono e non ci devono scalfire".

Sport

Marotta: "VAR? Strumento importante, ma servono confronti per arrivare a un…"

Per niente, siamo in una fase interlocutoria del campionato dove il calendario condiziona la classifica, poi ogni tanto è bello fare i cacciatori e non la lepre. Ben venga la Var , che da parte nostra non è temuta ed è ben accettata, ma serve ancora un confronto con gli arbitri . Il gol di Mandzukic era da annullare, ha fatto bene il VAR ad annullare, ma non capisco perché non ha preso posizione sul rigore su Higuain al 94.